
Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta di un Paese affascinante, tra Europa e Asia, dalla storia millenaria, in cui le vestigia dell'Impero Romano si intrecciano con il lascito del glorioso Impero Ottomano
- Iniziare la propria avventura nella cosmopolita e mastodontica Istanbul, per poi dirigersi nell'incantevole Cappadocia, dove restare senza fiato di fronte all'incredibile Museo all'aperto di Goreme
- Scoprire gli esotici sapori turchi, tra i kebab più autentici, kofte, deliziose polpette di agnello arricchite da saporite spezie, e dolci al miele da non perdere, come il kunefe
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio memorabile di 6 notti nell'affascinante Turchia e vivete un vero e proprio cambio di scenario! Accompagnati da una guida italofona esperta, prima scoprirete i siti romani della cangiante Istanbul, per poi dirigervi verso l'Anatolia, visitando Ankara e soggiornando in Cappadocia. Vedrete panorami mozzafiato, fenomeni naturali incredibili a Uchisar e Pamukkale, e vi immergerete nella commistione di culture che nei millenni hanno popolato questa terra straordinaria.
Il vostro itinerario:
Giorno 2 (lunedì): Istanbul
Giorno 3 (martedì): Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorno 4 (mercoledì): Cappadocia
Giorno 5 (giovedì): Cappadocia - Pamukkale
Giorno 6 (venerdì): Pamukkale - Efeso - Smirne
Giorno 7 (sabato): Smirne - Italia
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1 (domenica): Arrivo a Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul Sabiha Gökçen, dopo il controllo documenti e il ritiro del bagaglio, incontro con l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Trasferimento per l'albergo.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 2 (lunedì): Istanbul
Dopo la prima colazione in albergo, partirete per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente.
Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e i sontuosi arredi, rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi moschea), capolavoro dell’architettura bizantina. Tempo libero nel Grand Bazaar.
Rientro in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 3 (martedì): Istanbul - Ankara - Cappadocia
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara, passando dal Ponte Euroasia, celebre per il suo meraviglioso panorama.
Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante.
Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Arrivo nel tardo pomeriggio in Cappadocia e sistemazione in camera.
Cena in albergo e pernottamento.
Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).
Giorni 4-7
Giorno 4 (mercoledì): Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando picchi,coni e obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione.
Pranzo in ristorante.
Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo.
Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) per la serata turca–folkloristica e danza popolare turca.
Giorno 5 (giovedì): Cappadocia - Pamukkale
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo
Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., raggiunse il massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina, addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate, come suggerisce il nome del luogo, che tradotto significa “fortezza di cotone”. Arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’hotel.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 (venerdì): Pamukkale - Efeso - Smirne
Dopo la prima colazione partenza per Efeso. Arrivo e visita della città antica Efeso. Ai piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso: L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatroin grado di accogliere 25 mila spettatori.
Dopo il pranzo proseguimento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione in camera.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7 (sabato): Smirne - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento per il volo di ritorno via Istanbul.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour, soggiornerete in camere Standard di hotel 4* e 5* (o simili) accuratamente scelti per voi:
Istanbul: Eresin Topkapı 5*
Cappadocia: Perissia 5*
Pamukkale: Adempira 5*
Smirne: Armis 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere triple sono composte da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiuntivo di dimensioni ridotte (divano letto o letto pieghevole).
Ristorazione
Il trattamento è come da programma.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Orari indicativi dei voli:
BERGAMO
ANDATA: PC1212 Bergamo 11:40 - Istanbul SAW 15:20
RITORNO: PC2185 Smirne 10:10 - Istanbul SAW 11:20
PC1213 Istanbul SAW 14:20 - Bergamo 16:10
BOLOGNA
ANDATA: PC1218 Bologna 15:40 – Istanbul SAW 19:10
RITORNO: PC2183 Smirne 09:00 – Istanbul SAW 10:10
PC1217 Istanbul SAW 12:40 – Bologna 14:20
ROMA FIUMICINO
ANDATA: PC1222 Roma Fiumicino 11:55 – Istanbul SAW 15:25
RITORNO: PC2181 Smirne 07:44 – Istanbul SAW 09:05
PC1223 Istanbul SAW 12:05 – Roma Fiumicino 13:45
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.