Tour di 7 notti della Turchia - Istanbul - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare i punti salienti della Turchia, nonchè i suoi luoghi emblematici come Istanbul, Ankara e la Cappadocia, in un unico viaggio
  • Godere della comodità di tutti i trasferimenti inclusi e di una guida in lingua italiana per una vacanza senza pensieri
  • La sistemazione in hotel 4* o 5* selezionati per voi per una vacanza nel massimo del comfort

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

La Turchia, terra dalle antiche tradizioni e dalle atmosfere da mille e una notte vi aspetta. Con un tour di 7 notti/8 giorni scoprirete città dalle antiche tradizioni e paesaggi di grande suggestione che la rendono un luogo da non perdere e da visitare lasciando che vi stupaite di fronte a tanta bellezza.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

 

A seconda delle date selezionate, vi sono ben 8 itinerari.

 

Per partenze previste il 27 dicembre:

Giorno 1: Italia / Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul / Ankara
Giorno 5: Ankara / Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia
Giorno 7: Cappadocia / Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 28 dicembre:

Giorno 1: Italia / Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul / Ankara
Giorno 4: Ankara / Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia / Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 29 dicembre:

Giorno 1: Italia/Istanbul
Giorno 2: Istanbul / Ankara
Giorno 3: Ankara / Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia / Istanbul
Giorno 6: Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 30 dicembre:

Giorno 1: Italia / Cappadocia
Giorno 2: Cappadocia
Giorno 3: Cappadocia / Ankara
Giorno 4: Ankara / Istanbul
Giorno 5: Istanbul
Giorno 6: Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 31 dicembre:

Giorno 1: Italia / Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul / Ankara
Giorno 5: Ankara / Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia
Giorno 7: Cappadocia / Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste ogni domenica dal 01/04/23 al 24/11/23

Giorno 1: Italia/Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul / Ankara / Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia / Pamukkale
Giorno 6: Pamukkale / Izmir
Giorno 7: Izmir / Pergamo / Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 5 marzo, il 12 marzo, il 19 marzo e il 26 marzo

Giorno 1: Italia/Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul / Ankara / Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia / Konya / Pamukkale
Giorno 6: Pamukkale / Izmir
Giorno 7: Izmir / Bursa / Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

 

Per partenze previste il 22 gennaio, il 12 febbraio e il 26 febbraio

Giorno 1: Italia/Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul / Ankara
Giorno 4: Ankara / Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia / Eskisehir
Giorno 7: Eskisehir / Bursa / Istanbul
Giorno 8: Istanbul / Italia

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Italia / Istanbul (itinerario per le partenze del 22/01,12/02 e 26/02)

Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 3: Istanbul / Ankara (425 km)

Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano e del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 4: Ankara / Cappadocia (328 km)

Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e la Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Perissia (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti.

 

Giorno 5: Cappadocia

Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

 

Giorno 6: Cappadocia / Eskisehir (457 km)

Prima colazione in albergo e partenza per Eskisehir. Visita di Odunpazari, tradizionale cittadina turca e della Moschea di Kursunlu. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Eskisehir e giro panoramico della città. Proseguimento con la visita dell’Arasta Bazaar, un mercato del vetro, delle piastrelle e della ceramica. Trasferimento all’Hotel Anemon Eskisehir (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 7: Eskisehir / Bursa / Istanbul (320 km)

Prima colazione in albergo. Partenza per Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul. Trasferimento all’Hotel Titanic Kartal (o similare). Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 8: Istanbul / Italia

 Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel (o simili):

 

-A Istanbul: Novotel Istanbul / Hotel Titanic Kartal 

-Ad Ankara: Hotel Ickale

-In Cappadocia: Hotel Avrasya

-A Pamukkale: Hotel Lycus River

-A Izmir: Hotel Kaya Prestige

-Ad Eskisehir: Anemon Eskisehir

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) e comprende: 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene.

In viaggio verso Istanbul

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I voli di andata e ritorno con il bagaglio, l’adeguamento carburante e le tasse aeroportuali sono inclusi (catering venduto a bordo per voli Pegasus e incluso per voli Turkish Airlines).

 

Si prega di notare che l'aeroporto di arrivo può essere IST o SAW, ma avverrà sempre a Istanbul.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Tutti i trasferimenti sono inclusi e si svolgeranno con il pullman Gran Turismo.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Turchia

Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.

 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Da pagare in loco:

- Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e siti da €100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista da €20 per persona.

Il prezzo non include:

- Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e siti da €100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio)

- Mance per la guida e l'autista da €20 per persona

- Extra personali ed escursioni facoltative

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 7 notti della Turchia