Approvato dai nostri esperti —
- Affidarsi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
- Partire per uno splendido tour alla scoperta della Turchia, tra antiche tradizioni, natura spettacolare e atmosfere da mille e una notte
- Scoprire i tesori di Istanbul, cuore dell’antica Costantinopoli, con guida in italiano; poi la magica Cappadocia con i suoi paesaggi surreali e infine le coste turchesi dell’Egeo, passando per Ankara e Eskisehir
- Scegliere di viaggiare con Turkish Airlines per un maggiore comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
La Turchia, terra di antiche civiltà, panorami straordinari e atmosfere sospese tra Oriente e Occidente, vi accoglie per un affascinante tour di 7 notti in occasione del Capodanno. Accompagnati da una guida parlante italiano, scoprirete l’incanto di Istanbul, crocevia di culture e moschee maestose, proseguirete verso Ankara e raggiungerete la Cappadocia, con i suoi paesaggi incantati, i “camini delle fate”, le città sotterranee e le chiese scolpite nella roccia. Eskişehir, con i suoi quartieri tradizionali, e il Bosforo, che ammirerete con una splendida crociera inclusa, completeranno questo viaggio tra storia, arte e tradizioni. Il cenone di Capodanno e la cena di arrivederci renderanno ancora più speciale questa esperienza tra due mondi!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul - Ankara
Giorno 3: Ankara - Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia - Eskisehir
Giorno 6: Eskisehir - Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul
Si prega di notare che l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Le tappe del vostro itinerario —
Itinerario di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST, dopo le procedure doganali, è previsto l’incontro con l’assistente (fuori del terminal). Trasferimento in albergo, cena in albergo (fredda per arrivi in albergo dopo le 19:00) e pernottamento.
Giorno 2: Istanbul - Ankara
Dopo la prima colazione in albergo partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo la città ed i suoi importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per la capitale Ankara. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 3: Ankara - Cappadocia
Dopo la prima colazione in albergo è prevista la partenza per la Cappadocia. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo e a seguire visita di una delle città sottorranee, della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento in loco) della serata turca folkloristica e danza popolare turca.
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Dopo la prima colazione in albergo e partenza per la visita della Valle di Devrent, famosa sopratutto per le pietre di tufo a forma di animali, tra cui quello riconoscibile e visibile dalla strada é il cammello. Proseguimento con la visita della Valle di Pasabag che significa “il vigneto di Pacha”, dove Pacha sta per “Generale”, che è anche un soprannome molto comune in Turchia. La località é detta anche Valle dei Monaci proprio per queste formazioni in tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli e che in passato servivano da rifugio per gli eremiti. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale. Visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Visita dell’antica cittadina di Avanos e di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Trasferimento per il rientro in albergo. Cenone di Capodanno. Pernottamento in albergo.
Giorno 5: Cappadocia - Eskisehir
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento in loco) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la città Eskisehir, Visita di un Caravanserraglio di Selgiuchidi. Pranzo in un ristorante locale. arrivo a Odunpazari, traduzionale cittadina turca e visita della Moschea di Kursunlu. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 6: Eskisehir - Istanbul
Giorno 6: Eskisehir - Istanbul
Dopo la prima colazione partenza per Istanbul. Proseguiemento per la visita della zona di Kuzguncuk , un quartiere abitato dalla popolazione ebraica a partire dal 1500 e che in seguito ha accolto anche la popolazione greca e armena. Si possono vedere una moschea al fianco di una chiesa armena, ed una sinagoga al fianco di una chiesa ortodossa. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale e trasferimento all’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7: Istanbul
Dopo la prima colazione in albergo partenza in tarda mattinata per la visita della Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle mosche impreali di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’eta’ d’oro otomana. Tempo libero nel Mercato Egiziano o Bazaar delle Spezie. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Al termine della visita pranzo in un ristorante locale. Tempo libero nel Grand Bazaar. Rientro in albergo. Partenza dall’albergo per la cena di arrivederci, nella zona Kumkapı - Villaggio dei Pescatori. Al termine della cena trasferimento albergo per il pernottamento.
Giorno 8: Istanbul - Partenza
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o legati alla gestione dei siti visitati.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel (o simili):
Istanbul - Hotel Eresin Topkapi (o simile)
Ankara - Hotel Grand Mercure (o simile)
Cappadocia - Hotel Perissia (o simile)
Eskisehir - Hotel Anemon (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa con include 7 colazioni, 6 pranzi e 6 cene (bevande escluse), tra cui il cenone di Capodanno. Inoltre, è prevista un'ulteriore cena di arrivederci a base di pesce nella zona di Kumkapı, il Villaggio dei Pescatori (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Istanbul Classic Pass: attività, trasporti pubblici e sconti (7 giorni)
Scoprite Istanbul e i suoi luoghi e attrazioni imperdibili. Godetevi 5 corse con i mezzi pubblici, una crociera sul Bosforo, una visita guidata al Grand Bazaar e al Mercato delle Spezie e una guida digitale in inglese per non perdervi nulla!
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Istanbul
Istanbul è una città ricca di storia, un vero e proprio crocevia di culture d'Asia e d'Europa. Il suo affascinante passato vi permetterà di scoprire delle bellezze inaspettate. Passeggiando per le strade è possibile comprendere tutti gli imperi e domini che qui hanno governato. Andate alla scoperta della Moschea di Solimano, della Basilica di Santa Sofia, del Gran Bazar e di tutte le altre meraviglie architettoniche e culturali che Istanbul ha da offrirvi!