Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'affascinante tour che tocca le principali meraviglie della Turchia
  • Lo splendido resort 5 stelle completamente rinnovato, situato sulle rive del Mar Egeo
  • Il trattamento di pensione completa durante il tour e di Ultra All Inclusive a Bodrum, grazie al quale potrete assaggiare le pietanze tipiche di un luogo unico

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Turchia

Alla scoperta della Turchia
La Turchia, terra dalle antiche tradizioni, dalla natura spettacolare e dalle atmosfere da mille e una notte vi aspetta con un tour di 7 notti e ulteriori 7 notti di soggiorno mare a Bodrum in un meraviglioso hotel a 5*. Pronti a vivere un'esperienza unica nel suo genere?

L'itinerario

1° giorno: Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul e trasferimento all'Hotel Golden Tulip 4* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza per affermare la grandezza dell'impero dall'albergo e visita dell'Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina, voluta da Giustiniano romano; e della Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell'impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza dall'albergo e passaggio dal Ponte Euroasia con suo panorama meraviglioso e la visita della parte asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un bellissimo panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e sulle Isole dei Principi (possibilità di degustare un buon caffè turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo ottomano. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Corno d'Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Sosta ad una pelletteria e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Istanbul / Ankara (425 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con suo panorama meraviglioso e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia; e del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Trasferimento all'Hotel Sergah 4* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: Ankara / Cappadocia (328 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all'Hotel Tassaray 4* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca con lo spettacolo dei gruppi folkloristici e della danzatrice del ventre.

Leggi di più
6° giorno: Cappadocia
Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell'acqua e del vento. Visita del Museo all'aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l'esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Cappadocia / Pamukkale (668 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all'Hotel Colossae 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell'albergo.

Leggi di più
8° giorno: Pamukkale / Bodrum (224 km) 
Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l'antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all'alta presenza di calcare nell'acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante. Partenza per Bodrum in pomeriggio ed arrivo in serata. Trasferimento all'Armonia Holiday Village 5* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.


9° - 15° giorno: Mare Bodrum
Soggiorno mare per 7 notti. All'ultimo giorno, prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Eventuali escursioni facoltative non sono incluse e sono da pagare in loco (il prezzo dipende dal numero dei partecipanti). L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'accompagnamento di guida professionale parlante in italiano.

Hotel previsti durante il tour o similari

Istanbul: 3 notti presso l'Hotel Golden Tulip 4*
Ankara: 1 notte presso l'Hotel Sergah 4*
Cappadocia: 2 notti presso l'Hotel Tassaray 4*
Pamukkale: 1 notti presso l'Hotel Colossae 5*
Bodrum: 7 notti presso l'Armonia Holiday Village & Spa 5*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Non sono ammessi partecipanti con età inferiore ai 2 anni. Il tour è sconsigliato per i bambini con età inferiore ai 6 anni.

Il trattamento previsto è di pensione completa.

N.B.:La pensione completa durante il tour non include 2 pranzi ad Istanbul (il 2° e il 3° giorno, da acquistare eventualmente in loco nell'escursione facoltativa con un supplemento).

Soggiorno mare a Bodrum - Armonia Holiday Village & Spa 5*

L'Armonia Holiday Village & Spa vi invita a vivere un'esperienza di vacanza unica, con il suo stile architettonico moderno e minimalista. Mentre sarete presi ad ammirare le rilassanti acque blu del Mar Egeo, potrete anche godervi tante attività giornaliere. Inoltre il ristorante principale con la sua raffinata selezione di cucina turca e internazionale e due ristoranti à-la-carte dove potrete godervi la vista spettacolare dell'isola di Kos!

Le camere

Soggiorno mare a Bodrum - Armonia Holiday Village & Spa 5*
Per questa offerta abbiamo riservato per voi c