Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un moderno ed elegante hotel 4* nel quartiere Sultanahmet, a pochi passi da celebri siti storici della città
- La sistemazione in camere confortevoli ed accoglienti, pensate per il vostro relax
- Il trasferimento incluso dall'aeroporto all'hotel e la possibilità di acquistare in opzione il servizio di transfer dall'hotel all'aeroporto

Lo scenario —
Dosso Dossi Hotel Old City 4* —
Le camere






Ristorazione

Cominciate la giornata con una ricca colazione a buffet servita nel ristorante principale.
Il Dosso Dossi mette a disposizione dei propri ospiti 1 ristorante e 2 bar: Tulip Old City Restaurant, Tulip Old City Bar, Lobby Lounge.
Il Tulip Old City Restaurant propone una cucina turca con contaminazioni di sapori internazionali, piatti vegeteriani e non, con alternative per pranzo e cena. Tutti i prodotti sono attentamente selezionati e preparati con cura dagli chef.
Accomodatevi al Tulip Old City Bar situato all'interno del ristorante principale: rilassatevi mentre sorseggiate un drink con amici dopo una lunga giornata passata a visitare la città di Istanbul.
Il Lobby Lounge vi accoglie con il suo servizio di bevande e antipasti ogni volta che desiderate una breve e piacevole pausa.
Le attività
Dopo una giornata intensa di visite turistiche per la città concedetevi momenti di relax nel bagno turco, nella sauna e nella sala vapore. La struttura ospita anche un centro fitness alla moda, completamente attrezzato. Su richiesta, avrete la possibilità di beneficiare di massaggi tradizionali e moderni.
I dintorni —
Progettata in onore del regno di Solimano il Grande, viene considerata la più grande della città; alta 53 metri, è costituita da un’immensa sala che può ospitare fino a 5000 persone.
La moschea blu
Vviene così definita, in quanto le pareti, le colonne e gli archi sono interamente ricoperti da maioliche di Iznik blu.
Basilica di Santa Sofia
Fu costruita dall’imperatore Giustiniano, che fece utilizzare i materiali più preziosi rivestendone l’interno di mosaici d’oro. Oggi gran parte dei mosaici sono andati distrutti, la basilica è stata adibita a museo ove è possibile ammirare esemplari di arte Bizantina.
Il palazzo di Topkapi
Palazzo monumentale, simbolo del potere ottomano; il palazzo è costituito da una serie di edifici e cortili, padiglioni e giardini. All’interno degli edifici vengono oggi conservati ed esposti famosi gialli, manoscritti medievali, porcellane cinesi, costumi un tempo appartenuti alle famiglie di Sultani.
Il museo archeologico
Conserva il sarcofago di Alessandro Magno.
La Torre Galata
Costruita nel 1348 dai Genovesi, è famosa per il suggestivo panorama paesaggistico del Corno d’Oro e del Bosforo che si può ammirare dalla sua vetta.
Il Bosforo
Stretto che divide l’Europa dall’Asia è caratteristico per le sue bellezze naturali, per le ville in legno che costeggiano la riva del mare e per le superbe costruzioni in marmo che si alternano ai modesti villaggi di pescatori. È possibile imbarcarsi su un vaporetto che parte da Eminonu e che ripercorre lo stretto fermandosi alternativamente sulla riva europea e su quella asiatica.