Safari indimenticabile nel cuore della Tanzania selvaggia - Arusha - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il magnifico tour che vi porterà nel cuore della Tanzania, ai piedi del maestoso Kilimanjaro, per scoprire la sua natura più autentica
  • I safari inclusi nei parchi nazionali più belli, grazie ai quali conoscerete le popolazioni locali e le loro tradizioni come artigianato e caccia, e gli animali selvatici come zebre, elefanti e i predatori
  • Le comode sistemazioni nei lodge oppure nei campi attrezzati nei parchi, in modo da assaporare la vera essenza del luogo in totale relax dopo una giornata emozionante

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Nell’Africa Orientale, bagnata dall’Oceano Indiano, si trova la meravigliosa Tanzania, terra al confine tra natura e civiltà, ai piedi del Gigante africano di quasi 6000 metri, il Kilimanjaro. Ci si sente davvero sperduti qui, tra le magnificenze naturali ed i paesaggi dai colori mozzafiato: i famosi parchi, i grandi laghi, le immense montagne, per un territorio che conta oltre 900 mila chilometri quadrati.

Tour

Grazie a questo incredibile tour Voyage Privé vi porta nel cuore della Tanzania più autentica e maestosa: grazie ad un safari emozionante di 7 notti, scoprirete le meraviglie dei più famosi parchi nazionali, come il Parco Nazionale del Tarangire, ricco di fauna esotica. Vivrete da vicino i momenti unici della caccia della popolazione Hadzabè nei pressi del lago Eyasi.
Soggiornerete in comodi lodge o in campi all'interno dei parchi, come il campo Olduvai, dove la natura è rigogliosa e si possono avvistare grandi animali migratori, e molto altro ancora. Fate le valigie adesso: la Tanzania vi aspetta!

Itinerario

1° giorno - Volo intercontinentale Italia / Tanzania
Volo di linea dall'Italia. Pernottamento e pasti a bordo.

2 ° giorno - Arrivo / Kilimanjaro / Arusha
Arrivo all'aeroporto Kilimanjaro dove vi incontrerete con la guida e driver. Piccolo trasferimento (45 minuti) al lodge per trascorrere il pomeriggio e la notte presso l'Ilboru Lodge. Cenerete e pernotterete al lodge.

3 ° giorno: Arusha / Tarangire / Maweninga
Partenza di mattina per il Parco Nazionale del Tarangire (circa 3 ore di auto per raggiungere l'ingresso del parco), noto per la sua alta concentrazione di elefanti. Pranzerete al sacco nel cuore del parco. Il safari continuerà nel pomeriggio, dove attraverserete i campi di baobab del parco.

Arriverete al campo nel tardo pomeriggio, per poi rilassarsi e ammirare lo spettacolo della natura alla fine della giornata. Cena e pernottamento al campo di Maweninga.

4 ° giorno - Tarangire / Bashay
In questo giorno farete un nuovo safari nel Tarangire National Park, dopo una colazione informale nel cuore del parco. In tarda mattinata, uscirete dal parco sulla Rift Valley, per una piccola tappa di circa un'ora su una strada asfaltata per raggiungere il lodge. Pranzo e pomeriggio libero. Al termine della giornata cena e pernottamento al rifugio Bashay Rift.

Leggi di più
5 ° giorno: Bashay / Eyasi / Bashay
Partenza alle 06.30 dal lodge per prendere la pista per il Lago Eyasi dove dopo un'ora di strada, incontrerete la guida. Dopodiché incontrerete i giovani cacciatori Hadzabés, per conoscere le loro tecniche di caccia nella foresta: solitamente riescono a cacciare una lepre o una scimmia, usando solo archi e frecce: la loro mira è fenomenale!

Spesso la preda viene mangiata immediatamente, grazie alla rapidità dei cacciatori di accendere un fuoco in men che non si dica. Il tour continua alla ricerca di altre prede o radici che hanno raccolto, o anche miele selvatico. Dopo 2 o 3 ore di attività tornerete alle vostre auto per gustare una colazione abbondante. Ripartirete e dopo 15 minuti circa arriverete in un villaggio Datogas. La popolazione Datogas eccelle nell'arte del ferro, forgiando piccoli oggetti della vita quotidiana, e per un'ora potrete scoprire il loro habitat e la loro tecnica di fabbro. Alle 12:30 ripartirete verso il lodge dove pranzerete.
Nel pomeriggio potrete rilassarvi presso la bellissima piscina del lodge oppure potrete prendere le mountain bike ed esplorare (in bicicletta) il villaggio agricolo di Bashay. Al termine della giornata cenerete e pernotterete al rifugio Bashay Rift.

6 ° giorno - Bashay / Ngorongoro Crater / Olduvai
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del cratere di Ngorongoro, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dal rifugio ci vogliono circa 15 minuti per raggiungere il cancello di Ngorongoro e altri 45 minuti (su per le pendici del cratere) per raggiungere la strada che scende verso il fondo di questa immensa caldera. Questa strada estremamente ripida offre un paesaggio sontuoso verso il cuore del cratere.
Qui potrete avvistare bufali, zebre, gnu, gazzelle, leoni, rinoceronti, elefanti, e forse vedrete anche dei pastori Maasai che arrivano per fare abbeverare i loro greggi: qui pranzerete al sacco. Dopodiché continuerete il safari in questo splendido sito che offre allo stesso tempo una parte di foreste, pianure e paludi dove si può attraversare una fauna variegata.
Dopo un tragitto di 40-45 minuti arriverete ad un campo dove dopo un briefing e installazione nelle tende, partirete a piedi per una piccola escursione di circa un'ora e mezza (andata e ritorno) fino alla cima di Kopjes per ammirare il tramonto sulle pianure del Serengeti.
Alla fine della giornata cena e pernottamento al campo di Olduvai.

Leggi di più
7 ° giorno: Olduvai / NCA / Bashay
Al mattino, il safari previsto sarà verso Nord dove troverete specie migratorie come gli gnu e zebre, oltre ai predatori attratti da questa abbondanza. Qui pranzerete al sacco nel parco. Nel pomeriggio, il safari riprende lungo le rive dei laghi Ndutu e Masek dove osserverete ippopotami e flamingos.

Rientrerete poi nella regione di Karatu nel tardo pomeriggio dove arriverete al lodge: al termine della giornata cena e pernottamento al rifugio Bashay Rift.

8 ° giorno: Bashay / Arusha / Ilboru
Partenza la mattina per Arusha, dove pranzerete al ristorante Shanga. Avrete il pomeriggio libero alla scoperta di Arusha (shopping). Cenerete e pernotterete all'Ilboru Lodge.

9° giorno: Arusha / JRO
Avrete la mattinata libera prima di pranzare al lodge. Dopodiché verrete trasferiti all'aeroporto Kilimanjaro, dove vi imbarcherete per il volo di ritorno per l'Italia.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Arusha - Ilboru Lodge
Maweninga - Maweninga Camp
Bashay - Bashay Rift Lodge
Olduvai - Olduvai Camp

La sistemazione è in camera doppia.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini 2-16 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

Previsioni Meteo

Gen
min : 17°C max : 29°C
Feb
min : 17°C max : 31°C
Mar
min : 18°C max : 31°C
Apr
min : 18°C max : 29°C
Mag
min : 16°C max : 28°C
Giu
min : 14°C max : 27°C
Lug
min : 13°C max : 26°C
Ago
min : 13°C max : 27°C
Set
min : 14°C max : 29°C
Ott
min : 16°C max : 30°C
Nov
min : 17°C max : 28°C
Dic
min : 17°C max : 27°C

Trasferimenti inclusi come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio, abbiamo incluso in tutte le offerte tutti i trasferimenti come da programma.

Operativo voli

Il volo previsto è in classe economy. In fase 2 del processo di acquisto è possibile acquistare un volo in Business Class in opzione con supplemento.
Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
   
Visto d'ingresso: Necessario, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info/. Coloro che, per un qualsiasi motivo non potessero richiedere il visto in Italia, possono ottenerlo anche all’arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar).
Si richiama l’attenzione sul divieto assoluto di effettuare qualsiasi attività lavorativa se muniti di solo visto turistico.
Si consiglia in ogni caso di informarsi prima della partenza presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari indimenticabile nel cuore della Tanzania selvaggia