Approvato dai nostri esperti —
- Volare verso la Lapponia svedese e ammirare i suoi paesaggi incontaminati all'inizio dell'inverno
- Soggiornare in un lodge con tocchi tradizionali scandinavi e rilassarsi presso la Spa dopo una giornata di scoperte
- Lasciarsi incantare dal magico spettacolo dell'aurora boreale durante un'escursione notturna
- Concludere la vostra avventura scoprendo Stoccolma, una capitale dinamica e dal fascino autentico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Iniziate l'inverno nel migliore dei modi con questo tour di 5 notti e 6 giorni!
In programma: una sosta nella Lapponia svedese, dove la danza dell'aurora boreale vi conquisterà, prima di raggiungere la capitale Stoccolma per una visita a questa affascinante metropoli a misura d'uomo, che ha saputo lasciare ampio spazio alla natura.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kiruna
Giorno 2: Giornata libera - serata dedicata all'osservazione dell'aurora boreale
Giorno 3: Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kiruna - Pernottamento in treno
Giorno 4: Arrivo a Stoccolma - Giornata libera
Giorno 5: Giornata libera
Giorno 6: Volo di ritorno
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kiruna
Benvenuti nella Lapponia svedese!
All'arrivo, sarete trasferiti dall'aeroporto di Kiruna al vostro alloggio. Una volta effettuato il check-in, potrete accedere alla Spa e alle varie strutture dell'hotel, immerso nella natura. La sera vi aspetta una cena di 3 portate (bevande escluse) per darvi il benvenuto.
GIORNO 2: GIORNATA LIBERA - SERATA DI OSSERVAZIONE DELL4AURORA BOREALE
Dopo la prima colazione, potrete approfittare del tempo libero per esplorare in autonomia la vostra incantevole destinazione.
Verso le 17:00 sarete trasferiti al Parco Nazionale di Abisko (a circa 1 ora e 30 di macchina), dove potrete approfittare della serata per osservare l'aurora boreale, lontano dall'inquinamento luminoso! Sarete accompagnati da una guida che condividerà la sua conoscenza di questo magico fenomeno e vi consiglierà come scattare le foto migliori. Verranno forniti una lampada frontale e un abbigliamento e calzature adeguati. Il piccolo extra per il vostro viaggio? Una cena di 3 portate (bevande escluse) nel ristorante del villaggio!
L'attività termina alle 22.30 circa.
GIORNO 3: TRASFERIMENTO ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI KIRUNA - PERNOTTAMENTO IN TRENO
È ora di dire addio ai grandiosi paesaggi della Lapponia e di dirigersi verso la capitale! Sarete trasferiti alla stazione di Kiruna per salire sul treno per Stoccolma. Trascorrerete la notte in uno scompartimento a 3 letti, cullati dal ritmo rilassante del vagone...
Giorni 4 e 5: Arrivo a Stoccolma - giornate libere
Lasciatevi conquistare dall'incomparabile fascino della capitale svedese e dal suo stile di vita delicato in totale armonia con la natura. Immergetevi nell'atmosfera della città vecchia, Gamla Stan, e vivete un meraviglioso viaggio nel tempo. Questo centro storico, che è anche il cuore di Stoccolma, è uno dei meglio conservati in Europa. È ricco di musei, ristoranti e negozi di souvenir.
Da non perdere anche il Palazzo Reale, il museo Vasa con la sua nave del XVII secolo e il museo dedicato al gruppo Abba.
GIORNO 6: VOLO DI RITORNO
Questa è la fine della vostra avventura scandinava! Raggiungete l'aeroporto di Stoccolma per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un meritato riposo durante il vostro soggiorno in Svezia, abbiamo selezionato due hotel confortevoli con servizi di qualità.
A Kiruna: Campo Ripan (o simili*)
A Stoccolma: Hotel Reisen (o simili*)
*Alberghi indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il vostro soggiorno godrete del trattamento di prima colazione (eccetto la mattina successiva al viaggio notturno in treno). La sera del vostro arrivo a Kiruna, inoltre, potrete gustare una cena di tre portate (bevande escluse). L'altra cena inclusa nel vostro programma è prevista per la sera in cui osserverete l'aurora boreale.
In viaggio verso la Lapponia Svedese —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
Si prega di notare che i trasferimenti dall'hotel di Stoccolma all'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Kiruna
Kiruna è la città più settentrionale della Svezia. Il circolo polare artico non è molto distante e nemmeno il confine che la divide dalla Norvegia e dalla Finlandia. Intraprendere un viaggio a Kiruna significa visitare l'area più vasta e abitata della Lapponia, che sorge su uno dei depositi minerari di ferro più grandi al mondo.
Alla scoperta di Stoccolma
La Venezia del Nord nel sud della Svezia, Stoccolma è un concentrato di innovazione, tecnologia e benessere. Distribuita su 14 isole, tra laghi, mare e foreste, eppure sorprendentemente compatta, la capitale è interconnessa da una serie di 57 ponti, che permettono agli ospiti di raggiungere le attrazioni con facilità.
Le attrazioni della capitale svedese sembrano infinite, ma la Città Vecchia, Gamla Stan rimane una delle migliori. Si tratta di uno dei quartieri meglio conservati d'Europa, dalle strade di ciottoli agli accoglienti negozi e caffè, dove si possono trovare artigianato, souvenir e gustose specialità locali.
Qui troverete il Palazzo Reale, in stile barocco e sede ufficiale della famiglia reale di Svezia a Stoccolma. Proseguite verso la Chiesa di Riddarholmen, un'antica abbazia medievale e vero e proprio mausoleo reale. Percorrendo il ponte dal lago Mälaren, raggiungete il municipio di Stoccolma (Stadhuset), un must di mattoni rossi sull’isola di Kungsholmen, che accoglie ogni anno la cemonia di consegna dei Premi Nobel. Salite sulla torre e ammirate un panorama mozzafiato a 160 metri di altezza.
Se avete voglia di una pausa nel verde, il Kungsträdgården sarà il parco ideale ad ogni stagione, con eventi in estate e una pista da pattinaggio durante la stagione invernale.
Stoccolma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna, concentrata nelle zone di Gamla Stan, Vasastan e Kungsgatan, mentre per lo shopping di design (altra grande attrattiva della città) i quartieri da privilegiare sono SoFo e Södermalm.
Eventi da non perdere:
- Smaka På Stockholm, un festival gastronomico nel mese di giugno
- Midsommar, la festa di mezza estate sull’isola di Gotland, il venerdì tra il 19 e il 25 giugno
- Stockholm International Film Festival, durante il mese di novembre
- La cerimoia di consegna del Premio Nobel, nel mese di dicembre
- I mercatini di Natale di Gamla Stan
Musei da vedere:
-Skansen, il primo dei musei all'aperto e il primo degli zoo svedesi, sill’isola di Djurgården
-Il Palazzo Reale, con gli appartamenti reali, il Museo delle Tre Corone e il Tesoro
-Il Museo Vasa, sede dell'unica nave del XVII secolo ancora conservata al mondo -Il Moderna Museet, il museo di arte moderna di Stoccolma
-Il Nationalmuseum, il Museo nazionale di belle arti
-Il Museo Nobel
-Il Museo degli ABBA, dedicato al gruppo svedese
-Il Museo di Pippi Calzelunghe
Cosa mangiare:
- Kottbullar, polpette di carne accompagnate da patate lesse e marmellata di mirtilli
- Gravlax, salmone marinato in zucchero e sale
- Pytt i panna, un miscuglio di carne e patate fritte o bollite
- Raggmunk, frittelle di patate
- Falukorv o Rotmoss och flaskkorv, salsiccia svedese
- Semlar, dolce a base di pasta di mandorle
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella