Giorno 1: Negombo (10 chilometri / 15-20 minuti all'incirca)
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale Bandaranaike, dopo aver completato le formalità d’immigrazione e ritirato i bagagli, il nostro rappresentante aeroportuale ti accoglierà nella lounge degli arrivi con un cartello identificativo. Incontrerai la tua guida turistica che ti accompagnerà per tutta la durata del tour, dal Giorno 1 al Giorno 8.
Successivamente, verrai trasferito in hotel con il veicolo privato assegnato.
Check-in in hotel e tempo per rilassarti.
Cena e pernottamento a Negombo.
Giorno 2: Sigiriya (210 chilometri/3-4 all'incirca)
Dopo la colazione in hotel, al mattino, partirai per un’escursione in barca nella laguna di Negombo.
La Laguna di Negombo è una vasta distesa d’acqua punteggiata da numerose isole. L’ecosistema è ricco di pesci d’acqua salmastra, granchi di laguna e gamberi. Nelle isole e lungo le rive si trovano mangrovie e altre piante palustri, mentre diverse specie di uccelli acquatici – come aironi, cormorani e cicogne – rendono la visita ancora più affascinante. Durante la gita in barca, ti verrà offerta una bevanda rinfrescante preparata al momento.
Al termine dell’escursione nella laguna, proseguirai verso Sigiriya.
Durante il tragitto visiterai il Tempio delle Grotte di Dambulla, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Il Tempio delle Grotte di Dambulla, noto anche come Tempio d’Oro di Dambulla, è composto da cinque grotte con una suggestiva facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa. All’interno si trovano antichi dipinti che raffigurano la vita del Buddha e numerose statue di grande valore storico e spirituale.
Dambulla, che ospita il celebre Tempio delle Grotte, la Foresta di Ferro (Iron Wood Forest) e la Catena montuosa di quarzo rosa, offre un’affascinante combinazione di storia, spiritualità e panorami mozzafiato nel cuore del Triangolo Culturale dello Sri Lanka, riconosciuto dall’UNESCO.