Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare nello splendido Sri Lanka e lasciarvi affascinare dalla sua cultura e dalle sue tradizioni
- Soggiornare in soli 3 hotel per esplorare lo Sri Lanka al vostro ritmo scegliendo tra la scoperta di voi stessi e la prenotazione di un'escursione facoltativa
- Apprezzare la bellezza di luoghi maestosi, alcuni dei quali classificati come patrimonio mondiale dell'Unesco
- Assaggiare una gastronomia colorata e gustosa per le vacanze più esotiche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Tra terra e mare —
Scoprite le meraviglie dello Sri Lanka in questo indimenticabile viaggio di 7 notti che combina avventura, safari e templi.
Scegliete la durata più adatta alle vostre esigenze:
- 10 notti: 6 notti di tour + 4 notti all'Heritance Ahungalla 5*
- 12 notti: 6 notti di tour + 6 notti all'Heritance Ahungalla 5*
-14 notti: 6 notti di tour + 8 notti all'hotel Heritance Ahungalla 5*.
-16 notti: 6 notti di tour + 10 notti presso l'hotel 5* Heritance Ahungalla
-18 notti: 6 notti di tour + 12 notti presso l'hotel 5* Heritance Ahungalla
-20 notti: 6 notti di tour + 14 notti presso l'hotel 5* Heritance Ahungalla
L'anteprima del vostro viaggio —
Con questo viaggio di 6 notti, vi aspetta un'esperienza unica! Dai magnifici safari alle visite ai templi più belli del mondo e all'iconica Lion Rock, vi aspetta un'intera gamma di scenari mozzafiato.
Il vostro itinerario
Giorni 1, 2 e 3: Sirigiya - Habarana
Giorni 4, 5 e 6: Kandy
Giorno 7: Estensione della spiaggia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Sigiriya
Arrivo all'aeroporto internazionale Bandaranaike. Dopo aver terminato le formalità di immigrazione, ritirate i bagagli e il rappresentante vi incontrerà nella sala arrivi con un cartello e vi accompagnerà al veicolo.
Sarete trasferiti immediatamente in hotel.
Effettuate il check-in in hotel e rilassatevi.
Pernottamento in hotel a Sigiriya.
GIORNI 2 E 3: SIGIRIYA E HABARANA
Giornate libere.
In questi giorni è possibile prenotare delle escursioni per conoscere meglio il Paese.
Le escursioni giornaliere possono essere selezionate tra le seguenti opzioni in base alla vostra scelta:
Sigiriya Fortezza della Roccia del Leone + safari in jeep
Polonnaruwa + escursione in fattoria in bicicletta
Pidurangala + giro in catamarano con esperienze nei villaggi
PRIMO GIORNO
Fortezza della Roccia del Leone di Sigiriya
(Lion Rock), è una grande fortezza antica in pietra e roccia e le rovine di un palazzo nel centro di Dambulla, Sri Lanka, circondato dai resti di una vasta rete di giardini, serbatoi e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche famosa per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È stata inoltre dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Note: Se volete salire in cima, ci vorranno circa 2-3 ore.
Safari in jeep al Parco Eco/Minneriya/Parco Nazionale di Kaudulla
Questi parchi nazionali di Habarana sono i luoghi migliori del Paese per vedere gli elefanti selvatici, che di solito sono presenti in gran numero.
(Nota: gli elefanti vengono trasferiti in uno di questi parchi nazionali. Pertanto, selezioneremo il parco migliore per vedere il maggior numero di elefanti; l'ora del tramonto sarebbe il momento più buio per vedere molti elefanti).
Potete scegliere una delle due escursioni o una delle due, a seconda delle vostre preferenze. Queste escursioni possono essere effettuate lo stesso giorno.
SECONDO GIORNO
Polonnaruwa
La città storica di Polonnaruwa è ricca di rovine e monumenti risalenti ai secoli XI-XIII. È stato il periodo di massimo splendore della scultura dello Sri Lanka. La città è composta da tre parti: Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale. La maggior parte delle rovine si trova nel Dalada Malawu, chiamato anche Quadrilatero "quadrato". La cittadella reale contiene i resti del palazzo reale e della sala delle udienze.
Tour in bicicletta del villaggio
Esclusivo tour in bicicletta di un villaggio rurale di Polonnaruwa.
(Visite: osservare l'allevamento di pesci ornamentali, dare da mangiare ai pesci, assistere alla raccolta e vivere l'esperienza.
(In combinazione con il tour in bicicletta e con uno spuntino/bevanda autentica servita alla fattoria).
Con noi farete prima un divertente e attivo tour in bicicletta intorno a Polonnaruwa. Una bella introduzione alla vita quotidiana locale. Ammirerete le verdi risaie avvelenate, visiterete i villaggi locali.
Potete scegliere una delle due escursioni o una delle due, a seconda delle vostre preferenze. Queste escursioni possono essere effettuate lo stesso giorno.
TERZO GIORNO
Pidurangala
La Roccia di Pidurangala è un incredibile punto di osservazione a 360 gradi di fronte alla famosa Roccia del Leone di Sigiriya. È possibile raggiungere a piedi la cima di queste due rocce, ma camminare all'alba fino alla cima di Pidurangala Rock è una vera avventura. La cosa migliore è che si gode di un'incredibile vista della stessa Roccia del Leone, davvero speciale! È un momento che spicca in qualsiasi viaggio in Sri Lanka, quindi una visita a Sigiriya non può mancare nel vostro itinerario.
Giro in catamarano ed esperienze nei villaggi
Giro in catamarano, esperienza di vita tradizionale nei villaggi.
Godetevi un giro panoramico in catamarano sul lago artificiale, una gita rilassante con tanta natura e fauna selvatica guidata da un esperto.
esperto. Potrete sperimentare la vita tradizionale del villaggio e fare una passeggiata attraverso il villaggio e le coltivazioni di ortaggi della zona.
Potete scegliere una delle due escursioni, a seconda delle vostre preferenze. Queste escursioni possono essere effettuate nello stesso giorno.
Giorno 4: Habarana - Kandy
Prima colazione e check out dall'hotel, trasferimento a Kandy.
Tempio delle grotte di Dambulla
Conosciuto anche come il Tempio d'Oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio delle Grotte di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano Buddha e la sua vita.
Sede del famoso Tempio delle Grotte di Dambulla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, della Foresta di Legno di Ferro e della Catena Montuosa del Quarzo Rosa, Dambulla offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha dichiarato Triangolo Culturale.
Durante il tragitto, visitate il villaggio ayurvedico di Matale.
Nei primi tempi storici lo Sri Lanka, noto come Taprobane, era rinomato in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie.
Nota: in loco sono in vendita anche spezie, ma non siete obbligati ad acquistarne, potete farlo solo se lo desiderate e non sentitevi obbligati a rifiutare gentilmente se non lo desiderate.
Le visite turistiche e lo shopping in Tuk-Tuk di Kandy sono immerse in dolci colline verdi, intervallate dal fiume Mahaweli e dal bellissimo lago di Kandy, che ne costituisce il fulcro, Kandy è senza dubbio la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora molto del suo fascino antico, delle tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka.
A seguire, incontro con la guida e proseguimento del tour. Visita al Centro Batik e al Centro di Intaglio del Legno. Scoprite l'artigianato e le arti locali, o le gemme finemente intagliate, che probabilmente troverete a Kandy a vostro piacimento.
Note: Il tour dura circa 2-3 ore
GIORNI 4, 5 E 6: KANDY
Le escursioni giornaliere possono essere selezionate tra le seguenti opzioni in base alla vostra scelta:
Villaggio indigeno di Dambana + punto panoramico della Victoria Dam + visita della città di Kandy + gita in barca sul lago Mapakada.
Tour della città di Nuwara Eliya + piantagione e fabbrica di tè
Rafting a Kithulgala
PRIMO GIORNO
Dambana - con gli indigeni - attività culturali e danze popolari.
Forse risalgono a prima del 16.000 a.C.. Oggi, la tribù Veddhas dello Sri Lanka è la vera popolazione indigena di quest'isola unica. Vivono nel remoto villaggio di Dambana, nella giungla, e ancora rispettano e preservano le loro antiche culture e tradizioni. I Veddha conducono uno stile di vita apparentemente semplice nella giungla. La loro cultura è tranquilla e persino rilassante e il loro principale stile di vita è la caccia. I loro bisogni sono semplici e vivono in armonia con la natura in un modo che l'uomo moderno probabilmente considererebbe impossibile.
Una volta entrati nel villaggio, incontrerete il capo nella sua residenza e gli chiederete il permesso di fare una visita guidata del villaggio. Vi recherete poi al museo, dove riceverete un flambeau e una dimostrazione dei metodi di caccia tradizionali, delle attività culturali e delle danze popolari.
Punto di vista della diga di Victoria
La Victoria Dam è una diga ad arco situata a 209 km (130 milioni) a monte della foce del fiume Mahaweli e a 6 km (4 milioni) da Teldeniya. Prende il nome da Sua Maestà la Regina Vittoria, Imperatrice dell'Impero Britannico. I suoi scopi principali sono l'irrigazione e la produzione di energia idroelettrica. È la diga più alta dello Sri Lanka e sostiene una centrale elettrica da 210 MW, la più grande del Paese.
Nel pomeriggio fate un giro in barca sul lago Mapakada.
Fate un rilassante giro in barca sulle calme acque del lago Mapakada. Lasciate che i nostri barcaioli locali siano le vostre guide e condividano con voi le meraviglie naturali che abbondano nelle acque calme e lo splendido scenario circostante. Uscite all'alba, quando il sole non ha ancora iniziato la sua ascesa e gli stormi di uccelli si librano nel cielo dell'alba, o al tramonto, quando la natura inizia a spegnersi per la notte.
SECONDO GIORNO
Guidate attraverso le montagne nebbiose fino a Nuwara Eliya.
Godetevi il viaggio attraverso montagne nebbiose coperte di cespugli di tè. Fermatevi in una piantagione di tè dove viene raccolto il tè. Chiacchierate con i raccoglitori di tè, scattate foto, ecc. Successivamente, visitate una fabbrica di tè, dove viene prodotto il puro tè di Ceylon.
Piantagione di tè e fabbrica di tè
Lo Sri Lanka è la patria del miglior tè del mondo: il famosissimo tè di Ceylon. Con il suo sapore fine e ricco e il suo colore dorato brillante, non ha rivali in termini di qualità. Durante la visita conoscerete la vera arte della coltivazione e della produzione di questo tè preferito.
Note: I raccoglitori di tè non sono disponibili nei giorni festivi.
Visita della città di Nuwara-Eliya
Dopo essere arrivati a Nuwara Eliya, fate un giro panoramico della città di Nuwara-Eliya, chiamata anche "Piccola Inghilterra" per il suo clima fresco e i bungalow di epoca coloniale. Percorrendo strade tortuose e valli verdeggianti, piantagioni di tè situate sui pendii e sulle rive delle colline, con piccoli ruscelli e cascate e le splendide montagne nebbiose, si raggiunge la città di Nuwara Eliya, che offre tutto come qualsiasi altra città e anche di più.
TERZO GIORNO
Rafting a Kithulgala
Provate l'emozione del rafting in Sri Lanka con il minimo sforzo in questa escursione a Kitulgala. Tutte le istruzioni e l'attrezzatura sono fornite, compresi caschi e giubbotti di salvataggio. Pagaierete in un gommone condiviso sulle acque calme e sulle rapide del fiume Kelani, circondato dalla giungla.
7° GIORNO: KANDY - ESTENSIONE DELLA SPIAGGIA
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel per la partenza / verso il vostro hotel sulla spiaggia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro comfort durante il soggiorno in Sri Lanka, alloggerete in una camera Standard (o simile) in hotel 5*.
Dambulla: Lago Amaya
Kandy: Earl's Regency
Ristorazione
Il trattamento previsto è secondo il programma.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorno 1: fortezza della Roccia del Leone di Sigiriya + Safari in jeep

E' una grande fortezza di pietra e roccia antica e una rovina di palazzo nella zona centrale di Dambulla, nello Sri Lanka, circondata dai resti di una vasta rete di giardini, bacini idrici e altre strutture.
Popolare destinazione turistica, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È inoltre dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Giorno 2: Sito antico di Polonnaruwa + tour della fattoria in bicicletta

La città storica di Polonnaruwa è ricca di rovine e luoghi di interesse risalenti ai secoli XI-XIII. Questo è stato il periodo di massimo splendore dello Sri Lanka. La città è composta da tre parti: Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale.
La maggior parte delle rovine si trova nella Dalada Malawu, chiamata anche Quadrangolo "quadrato". La cittadella reale contiene cimeli del palazzo reale e della sala delle udienze.
Esclusivo tour in bicicletta attraverso un villaggio rurale a Polonnaruwa
(Visite: Osservazione dell'allevamento di pesci ornamentali, nutrimento dei pesci, osservazione della raccolta e esperienza.
(Combinazione con tour in bicicletta e bevanda/snack autentico servito alla fattoria)
Con noi farete una divertente e attiva escursione in bicicletta a Polonnaruwa. Una bella introduzione alla vita quotidiana locale.
È possibile scegliere entrambe le escursioni sopra descritte o una di esse a seconda delle proprie preferenze.
Queste escursioni possono essere effettuate nello stesso giorno.
Giorno 3: Esperienze di scalata a Pidurangala + tour del villaggio

La Roccia di Pidurangala è un incredibile punto di osservazione a 360 gradi situato di fronte alla famosissima Roccia del Leone di Sigiriya. Per entrambe le rocce è possibile raggiungere la cima, ma camminare all'alba fino alla cima della Roccia di Pidurangala è una vera e propria avventura. Si ha una vista incredibile della stessa Lion's Rock, che è davvero speciale! Questo è un momento che spicca in ogni viaggio in Sri Lanka.
Villaggio indigeno di Dambana

Forse risalente a prima del 16.000 a.C., la tribù Veddha dello Sri Lanka è il vero popolo indigeno di questa unica nazione insulare.
Vivendo nel remoto villaggio di Dambana, nella giungla, rispettano e preservano ancora le loro prime culture e tradizioni.
I Veddha conducono uno stile di vita apparentemente semplice nella giungla. La loro cultura è rilassata e perfino rilassante, e il loro principale stile di vita è la caccia. I loro bisogni sono semplici e vivono in armonia con la natura in un modo che l'uomo moderno probabilmente troverebbe impossibile.
Tour della città di Nuwara Eliya

Godetevi il viaggio in auto attraverso montagne nebbiose coperte di cespugli di tè. Fermatevi in una piantagione di tè dove si sta spennando il tè.
Fate una chiacchierata con i raccoglitori di tè, fate le vostre foto, ecc. Successivamente, visitate una fabbrica di tè, dove viene prodotto il puro tè di Ceylon.
La vostra opzione inclusa —
Guida di lingua inglese

Approfittate dei servizi di di una guida di lingua inglese inclusi nell'offerta!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana

Concedetevi i servizi di una guida di lingua italiana con supplemento.
Hotel Heritance Ahungalla 5* —
Soggiornate in un lussuoso hotel 5* e godetevi una posizione idilliaca sulla spiaggia. L'Hotel Heritance Ahungalla 5* vi apre le porte per un soggiorno all'insegna del blu. Tra la piscina, il mare e il cielo, scoprirete una spettacolare variazione di blu. Prendete la direzione della lacrima del Sud dell'India e soggiornate in una struttura unica... Pronti per il viaggio?
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Premier Deluxe.
Camera Premier Deluxe
Sistematevi nella vostra camera Premier Deluxe, con i suoi arredi eleganti e le sue decorazioni delicate. Godetevi questa camera completamente attrezzata dove potrete sentire i tramonti infiammarsi di gloria, solo per voi.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Che si tratti di colazione, pranzo o cena, il ristorante Jute offre deliziosi buffet per soddisfare ogni tipo di fame. Gustate la cucina internazionale per fare il pieno di vitamine ammirando il giardino prima di partire alla conquista della regione. Per un'esperienza gourmet, recatevi al ristorante Upper Room, uno dei ristoranti gourmet più esclusivi della città. La cucina fusion esotica delizierà le vostre papille gustative. Avete un certo languorino? A qualsiasi ora del giorno e della notte, concedetevi una delizia al Mustard Coffee Shop, che soddisferà tutte le vostre voglie. I 4 bar dell'hotel vi aspettano per una pausa dissetante.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% sui trattamenti Spa per soggiorni a partire da 3 notti
- Sconto del 20% sui trattamenti termali per soggiorni a partire da 4 notti
- Sconto del 20% sui trattamenti termali e 1 pranzo in omaggio per soggiorni a partire da 6 notti
Dalla piscina a sfioro progettata dal maestro architetto Geoffrey Bawa, dove il bordo della piscina si fonde con le onde dell'oceano, alla palestra, agli sport acquatici e ai giochi al coperto, il vostro soggiorno promette di essere ricco di attività. Dopo una giornata piena di attività, potete optare per un momento di puro benessere nella Spa dell'hotel, dove massaggi e trattamenti rilasseranno i vostri muscoli. Cercate un momento di calma? Optate per una sessione di lettura nella biblioteca dell'hotel, dove troverete libri in diverse lingue e stili, tutti donati dagli ospiti.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Kandy
Kandy è una grande città dello Sri Lanka centrale situata su un altopiano circondato da montagne, coperte da piantagioni di tè e foreste pluviali con una ricca biodiversità. Il lago di Kandy (chiamato anche lago Bogambara) è un luogo pittoresco nel cuore della città e una destinazione popolare per le visite turistiche. Kandy è famosa per i suoi luoghi sacri buddisti, come il Tempio del Dente (Sri Dalada Maligawa), che ogni anno celebra la processione Esala Perahera.
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka è una lussureggiante isola tropicale paradisiaca, notoriamente descritta da Marco Polo come "senza dubbio la più bella isola del mondo delle sue dimensioni". Si tratta di un paese culturalmente ricco e diversificato dal punto di vista ambientale, con nove siti patrimonio dell'umanità (il più antico risale al III secolo a.C.); 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e più di 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici); una serie colorata di piante e alberi da fiore, e una Hill Country famosa per il tè; 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e una costa dell'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali con palme e sabbia.
Visitate i siti antichi e meravigliatevi dei templi leggendari, o vedete la casa sacra dell'albero vivente più antico del mondo, Anuradhapura. Fate un safari in uno dei parchi nazionali dello Sri Lanka per incontrare elefanti, leopardi, bufali d'acqua e uccelli esotici, o trascorrete la giornata rilassandovi sulle spiagge di un bianco abbagliante, spesso inesplorato.
Provate a fare un po' di surf o ritiratevi sulle colline dello Sri Lanka per sperimentare un clima più temperato e il verde sontuoso delle piantagioni di tè.
Con un cibo favoloso e gustoso e una vasta gamma di esperienze culturalmente ricche in cui immergersi, lo Sri Lanka e il fascino della gente semplicemente vi incanteranno.