Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi affascinare dalle tradizioni dello Sri Lanka, scoprendo le ricchezze culturali, storiche e naturali dell'antica Ceylon
- Assaporare una gastronomia colorata e gustosa con piatti come riso al curry, hopper e frutta esotica approfittando della mezza pensione (bevande escluse)
- Godersi la bellezza di luoghi maestosi, alcuni dei quali sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, accompagnati da una guida di lingua italiana
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Mi è piaciuto molto scoprire Kandy e le grotte di Dambulla. Durante il safari nel Parco Nazionale di Minneriya, ho avvistato molti elefanti, cervi e persino leopardi, un momento che non dimenticherò.
L'anteprima del vostro viaggio —
Con questo tour di 6 notti vi aspetta un'esperienza unica nello Sri Lanka, accompagnati da una guida di lingua italiana. Scoprirete un'intera gamma di scenari mozzafiato e avrete la possibilità di aggiungere escursioni facoltative.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Sigiriya
Giorni 2 e 3: Sirigiya e Habarana
Giorno 4: Habarana - Kandy
Giorni 5: Kandy
Giorno 6: Negombo
Giorno 7: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Sigiriya
Arrivo all'aeroporto internazionale Bandaranaike. Dopo aver terminato le formalità di immigrazione, ritirate i bagagli e il rappresentante vi incontrerà nella sala arrivi con un cartello e vi accompagnerà al veicolo.
Sarete trasferiti immediatamente in hotel. Effettuate il check-in in hotel e rilassatevi.
Pernottamento in hotel a Sigiriya.
GIORNI 2 E 3: SIGIRIYA E HABARANA (150 km, 3 ore)
Giornate libere. Per questi giorni è possibile prenotare delle escursioni facoltative con supplemento per conoscere meglio il Paese.
Le escursioni giornaliere possono essere selezionate tra le seguenti opzioni:
-Sigiriya Fortezza della Roccia del Leone
-Safari in jeep nel Parco Nazionale di Minneriya
-Polonnaruwa + escursione in villaggio in bicicletta
-Pidurangala
-Tour del villaggio di Sigiriya in catamarano
Giorno 4: Habarana - Kandy (100 km, 3 ore)
Prima colazione e check out dall'hotel, trasferimento a Kandy.
Tempio delle grotte di Dambulla: Conosciuto anche come il Tempio d'Oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio delle Grotte di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano Buddha e la sua vita.
Sede del famoso Tempio delle Grotte di Dambulla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, della Foresta di Legno di Ferro e della Catena Montuosa del Quarzo Rosa, Dambulla offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha dichiarato Triangolo Culturale.
Durante il tragitto, visitate il villaggio ayurvedico di Matale. Nei primi tempi storici lo Sri Lanka, noto come Taprobane, era rinomato in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie.
Nota: in loco sono in vendita anche spezie, ma non siete obbligati ad acquistarne, potete farlo solo se lo desiderate e non sentitevi obbligati a rifiutare gentilmente se non lo desiderate.
Le visite turistiche in Tuk-Tuk e lo shopping di Kandy sono immerse in dolci colline verdi, intervallate dal fiume Mahaweli e dal bellissimo lago di Kandy, che ne costituisce il fulcro, Kandy è senza dubbio la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora molto del suo fascino antico, delle tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka.
A seguire, incontro con la guida e proseguimento del tour. Visita al Centro Batik e al Centro di Intaglio del Legno. Scoprite l'artigianato e le arti locali, o le gemme finemente intagliate, che probabilmente troverete a Kandy a vostro piacimento.
Note: Il tour dura circa 2-3 ore
GIORNO 5: KANDY
Giornata libera a vostra disposizione. Anche oggi potete dividere la giornata come meglio credete. Nelle vicinanze si può visitare, ad esempio, il villaggio della giungla di Dambana, dove gli indigeni mantengono ancora vive le loro culture e tradizioni più antiche. A circa 200 km a monte si trova la diga più alta del Paese, la Victoria Dam.
GIORNO 6: NEGOMBO (100 KM, 3 ORE)
Dopo la colazione, check out dall'hotel e trasferimento a Negombo.
GIORNO 7: KANDY - ESTENSIONE DELLA SPIAGGIA
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel per la partenza.
Se arrivate in aeroporto durante la notte e desiderate fare il check-in anticipato + la prima colazione in hotel il giorno dell'arrivo, dovrete scegliere il check-in anticipato opzionale nella seconda fase del processo di acquisto, altrimenti la camera sarà disponibile alle 14:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camera Standard in hotel 4* o 5*, a vostra scelta.
Hotel 4*:
A Sigiriya, il giorno 1, 2 e 3: Hotel Sigiriya 4* (o simile)
A Kandy, il giorno 4 e 5: Amaya Hills 4* (o simile)
A Negombo, il giorno 6: Arie Lagoon 4* (o simile)
Hotel 5*:
Ad Habarana, il giorno 1, 2 e 3: Cinnamon Lodge 5* (o simile)
A Kandy, il giorno 4 e 5: Earl's Regency 5* (o simile)
A Negombo, il giorno 6: Pledge Scape 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana

Approfittate della guida di lingua italiana inclusa per scoprire al meglio il territorio.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Parco nazionale di Minneriya - minimo 2 persone

Partite per un'avventura indimenticabile nel Parco Nazionale di Minneriya con un safari in jeep che vi farà immergere nel cuore dell'eccezionale fauna selvatica dello Sri Lanka. Preparatevi a vivere un'emozionante esperienza di esplorazione, scoperta e affascinante osservazione della fauna selvatica.
Fortezza rocciosa di Sigiriya - minimo 2 persone

Scoprite la maestosità di Sigiriya (La Roccia del Leone), un sito iconico dello Sri Lanka, attraverso un'esperienza di arrampicata unica. Preparatevi a salire le scale scolpite nella roccia fino alla cima della fortezza, che offre viste panoramiche mozzafiato sulla campagna circostante. La salita è un'esperienza a sé stante, caratterizzata da murales e giardini pensili.
Polonnaruwa + Tour del villaggio in bicicletta

La città storica di Polonnaruwa è ricca di rovine e luoghi di interesse risalenti ai secoli XI-XIII. Questo è stato il periodo di massimo splendore dello Sri Lanka. La città è composta da tre parti: Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale.
Tour del villaggio in bicicletta
Esclusivo tour in bicicletta attraverso un villaggio rurale a Polonnaruwa
(Visite: Osservazione dell'allevamento di pesci ornamentali, nutrimento dei pesci, osservazione della raccolta e esperienza.
(Da combinare con il tour in bicicletta e l'autentico drink/snack servito alla fattoria).
Con noi farete una divertente e attiva escursione in bicicletta a Polonnaruwa. Una bella introduzione alla vita quotidiana locale. Ammirate
le verdi risaie velenose, visitare i villaggi locali.
È possibile scegliere entrambe le escursioni sopra descritte o una di esse a seconda delle proprie preferenze.
Queste escursioni possono essere effettuate nello stesso giorno.
Arrampicata su roccia di Pidurangala

La Roccia di Pidurangala è un incredibile punto di osservazione a 360 gradi situato di fronte alla famosissima Roccia del Leone di Sigiriya. Per entrambe le rocce è possibile raggiungere la cima di entrambe le rocce, ma camminare all'alba fino alla cima della Roccia di Pidurangala è una vera e propria avventura.
Tour del villaggio di Sigiriya in catamarano

Godetevi una gita in catamarano, una vera esperienza di vita tradizionale nei villaggi.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Check-in anticipato

Se arrivate in aeroporto durante la notte e desiderate fare il check-in anticipato + la prima colazione in hotel il giorno dell'arrivo, dovrete scegliere il check-in anticipato opzionale nella seconda fase del processo di acquisto, altrimenti la camera sarà disponibile alle 14:00.
In viaggio verso Colombo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo gli spostamenti aeroporto/hotel/aeroporto Colombo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.