Tour privato dello Sri Lanka - Sri lanka - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I paesaggi naturali, le città patrimonio dell'Unesco, i templi leggendari e le spiagge paradisiache che rendono lo Sri Lanka una destinazione unica
  • Gli hotel selezionati in cui soggiornerete e passerete dei momenti di totale relax alla fine di ogni giornata
  • I trasferimenti inclusi in tutte le offerte per garantirvi una vacanza senza pensieri

A vostra scelta

Tour di 9 notti
- 1 notte a Galle
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 3 notti a Dambulla
- 1 notte a Negombo

Tour di 11 notti
- 1 notte a Galle
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 2 notti a Dambulla
- 3 notti a Passikudah
- 1 notte a Veyangoda

Il vostro itinerario

Itinerario di 9 notti

1° giorno: aeroporto di Colombo - Galle
Benvenuto all'arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo dalla guida e trasferimento immediato a Galle in autostrada. A seconda del vostro arrivo, check-in in hotel per cena e pernottamento. Galle, classificato dall'UNESCO, con le sue antiche strade tortuose tra le mura del forte, è una delle più affascinanti città antiche dell'isola che ha conservato molte tracce del suo passato coloniale (check-in in hotel alle 12.00).

2° giorno: Galle - Weligama - Kalametiya - Udawalawe
Colazione in hotel. Visita della città di Galle. Galle è la destinazione preferita dello Sri Lanka tra stranieri e locali. Situato sulla costa meridionale, è il miglior esempio di impatto coloniale da parte degli europei nel sud e sud-est asiatico e dell'interazione tra influenze architettoniche europee e tradizioni dell'Asia meridionale. Costruito per la prima volta dai portoghesi nel 1588 e fortificato dagli olandesi nel 1600, il Forte di Galle è attualmente un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oggi questo forte di 90 acri è una raccolta di varie religioni, architettura e culture. Le strade sono adornate con oggetti unici come veicoli classici, biciclette e statue che cantano gli stili dell'epoca passata nel sud dello Sri Lanka. Il faro di Galle, costruito sul bastione del punto di riferimento di Galle Fort, è il più antico faro dello Sri Lanka risalente al 1848. Continuate il vostro viaggio verso la regione di Udawalawe sulla strada costiera con una sosta al villaggio di pescatori di Weligama. Sulla strada per Udawalawe vi fermerete al santuario degli uccelli di Kalametiya per un giro in barca di due ore. Il santuario degli uccelli di Kalametiya è uno dei principali siti di osservazione degli uccelli in Sri Lanka. Questo santuario comprende anche la laguna di mangrovie di Kalametiya. Questa è una laguna d'acqua salmastra molto vicino alla spiaggia di Kalametiya. Ci sono molti posti pittoreschi in questa zona. Al termine, trasferimento nella zona di Udawalawe e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: Udawalawe - Wellawaya - Ella
Colazione in hotel. Questa mattina visiterete il parco nazionale di Udawalawe, dichiarato parco nazionale nel 1972. Il parco rientra tra il bacino idrico di Udawalawe e il fiume Walawe ed è circondato dalla bellezza paesaggistica della catena montuosa che si snoda all'infinito sulle scarpate di Balangoda, Kalthota e Haputale. Questo parco è famoso per i suoi elefanti visti in tutta la loro giocosità, interi branchi, adulti e bambini che fanno il bagno e giocano in acqua o si nutrono. Oltre agli elefanti, cervi maculati, sambhur, cervi, langur grigio, bufali d'acqua e sciacalli sono alcuni degli animali selvatici di spicco che troverete in questo parco. Dopo il safari, visiterete la casa di transito degli elefanti dell'Udawalawe conosciuta come "Ath Athuru Sewana". L'obiettivo principale di questo centro è la riabilitazione di elefanti orfani nel loro habitat naturale. Al termine, trasferimento a Ella con splendidi paesaggi delle pianure e splendide viste sulla pianura. Vi fermerete alle cascate di Ravana, che è considerata una delle cascate più alte dello Sri Lanka. Nel pomeriggio a Ella farete una breve passeggiata a Small Adams Peak attraverso lussureggianti piantagioni di tè mentre vi godrete gli scenari. La vista è superba sul Little Adams Peak dove è possibile consumare una vista panoramica degna di nota, impagabile al tramonto. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno: Ella - Nanuoya - Nuwara Eliya - Kandy
Dopo colazione proseguirete per la stazione ferroviaria di Ella e salirete a bordo del treno per Nanuoya. Questo viaggio da Ella a Nanuoya nello Sri Lanka, è considerato uno dei viaggi in treno più belli del mondo, dura due ore e vi porta attraverso paesaggi mozzafiato di piantagioni di tè verde e vista sulle montagne. Lo scenario cambia durante il viaggio, da un'intera vista verde a una foresta di boschi. Il treno passa anche attraverso più tunnel. All'arrivo alla stazione ferroviaria di Nanuoya vi unirete alla guida e vi trasferirete a Nuwara Eliya. Nuwara Eliya si trova a 1.900 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. La città fu costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con mattoni rossi mura, case di campagna, viste mozzafiato su valli, prati, montagne e vegetazione. Al termine della visita trasferimento a Kandy, visitando una piantagione di tè e una fabbrica in cui vi verranno spiegati i diversi metodi di preparazione del tè nero. Arrivo a Kandy, cena e pernottamento.

5° giorno: Kandy
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città. Kandy era l'ultima capitale della monarchia singalese (Re di Sinhala) ed è anche una città santa fondata nel 16° secolo, dove tutta l'attenzione è portata alla reliquia più sacra del mondo buddista: un dente di Buddha. Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia. Dopo la visita del Tempio del dente, proseguimento per Peradeniya e visita del giardino botanico, un bellissimo spazio che raccoglie su oltre 60 ettari le più belle specie tropicali del mondo: alberi, fiori, spezie e frutti. Indubbiamente è uno dei più antichi e più bei giardini del mondo. Nel primo pomeriggio visita ad un laboratorio di pietre preziose e alla fine del pomeriggio parteciperete allo spettacolo delle danze di Kandy. Una leggenda narra che sono nati 2500 anni fa da una cerimonia magica. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6° giorno: Kandy - Matale - Dambulla
Prima colazione in hotel, proseguimento per la regione di Matale e visita al giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono a Ceylon, le composizioni, creme e miscele che possono essere fatte e il loro uso. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Prenderete la strada per Sigiriya verso il tempio rupestre di Dambulla. Riconosciuto patrimonio dell'UNESCO nel 1991, il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero rupestre, le cui cinque grotte del santuario sono interamente decorate con pitture murali buddiste, eseguite nel XVIII secolo. Tutta vermiglio e ocra, questa composizione copre 2100 mq. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Dambulla - Habarana - Sigiriya - Dambulla
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Habarana. Vi sposterete attraverso la campagna in tuk tuk e carri trainati da buoi e navigherete attraverso fiori di loto e ninfee su un piccolo lago a bordo di una barca da pesca, chiamato catamarano (termine inglese derivato da due parole tamil: katta e maran. Visiterete una piantagione prima di raggiungere una casa di villaggio dove vi verrà fatta una dimostrazione della cucina locale. Nel pomeriggio scalerete il Lion Rock. La fortezza di Sigiriya è conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. fu una cittadella reale per più di 18 anni. La salita della roccia è composta da una scala installata sul fianco della montagna e dura circa 3 ore. Un anfratto della roccia conserva un gioiello della pittura cingalese, gli affreschi di "Demoiselles de Sigiriya", ritratti di ventuno damigelle, i cui colori delicati hanno mantenuto tutto il loro splendore per 1500 anni. Rientro in hotel e resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Dambulla - Polonnaruwa - Dambulla
Prima colazione in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita di questa antica città, i cui resti sono stati fatti emergere dalla foresta pluviale. Polonnaruwa fu stabilita come la capitale medievale di Ceylon dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invaso alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'undicesimo secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Ha costruito il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il mare Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutti all'interno di un parco boscoso circondato da fossati. Dopo la visita ritorno a Sigiriya per la notte. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Dambulla - Kurunegala - Negombo
Dopo la prima colazione trasferimento a Negombo via Kurunegala. Arrivo e installazione presso l'hotel situato sulla spiaggia. Cena e pernottamento al Camelot Beach Hotel. Pomeriggio libero o possibilità di visitare il famoso villaggio di pescatori di Negombo.

10° giorno: Negombo - aeroporto di Colombo - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Colombo per il volo di rientro.

Itinerario di 11 notti

Fino al giorno 7 l'itinerario si svolgerà nello stesso modo.

Giorno 8: Dambulla - Polonnaruwa - Passikudah
Prima colazione in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita di questa antica città, i cui resti sono stati fatti emergere dalla foresta pluviale. Polonnaruwa fu stabilita come la capitale medievale di Ceylon dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invaso alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'undicesimo secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Ha costruito il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il mare Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutti all'interno di un parco boscoso circondato da fossati. Ammirerete magnifiche statue di Buddha, anche disteso. Successivamente vi dirigerete verso la costa sud, dove raggiungerete il vostro hotel a Passikudah, che vi ospiterà per 3 notti. Cena e pernottamento in hotel.

Giorni 9 e 10: Passikudah
Giornate libere sulla spiaggia di Passikudah, con trattamento di mezza pensione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11: Passikudah - Habarana - Kurunegala - Veyangoda
Mattinata libera sulla spiaggia di Passikudah. Alle 12:00 effettuerete il check out e sarete trasferiti a Veyangoda via Habarana e Kurunegala.

Giorno 12: Veyangoda - aeroporto di Colombo - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Colombo per il volo di rientro.

Hotel previsti durante il tour

Massima occupazione:

Itinerario 9 notti:
Galle: Lady Hill Hotel 4*
Udawalawe: Grand Udawalawe Safari Resort 4*
Ella: Morning Dew 4*
Kandy: Hotel Topaz 4*
Dambulla: Sigiriana Resort 4*
Negombo: Camelot Beach Hotel 4*

Itinerario 11 notti:
Galle: Lady Hill Hotel 4*
Udawalawe: Grand Udawalawe Safari Resort 4*
Ella: Morning Dew 4*
Kandy: Hotel Topaz 4*
Dambulla: Sigiriana Resort 4*
Passikudah: Anilana Passikudah 5*
Veyangoda: The Covanro Hotel 5*

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene come da programma).

In viaggio verso Colombo

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Alla Scoperta dello Sri Lanka

Lo Sri Lanka, chiamata anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme. Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dello Sri Lanka