Approvato dai nostri esperti —
- Un gran tour guidato dell'Andalusia: una terra magnifica e tutta da scoprire per la sua architettura, i suoi sapori e le sue bellezze naturali
- La sistemazione in hotel 4* dotati dei comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante
- Le visite con guide locali, gli ingressi in celebri attrazioni turistiche e l'accoglienza e il calore tipico del popolo andaluso
Alla scoperta dell'Andalusia —
L'offerta —
8 notti: 2 notti a Siviglia + 2 notti a Granada + 3 notti a Malaga +1 notte a Siviglia
L'itinerario —
Giorno 1: Siviglia
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti al tour alle ore 20:30. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, ampia panoramica della città e visita della cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo: un insieme armonioso d’insolita bellezza, unitamente alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz: un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, partenza verso Cordova. Visita della moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna. Di seguito passeggiata per il quartiere ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Granada
Dopo la prima colazione al mattino visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba: una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica evoca lo splendido passato arabo della città.Visita del giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Nasridi, dove si possono ammirare fontane e stagni con splendidi giochi d’acqua in un giardino molto curato con tanti fiori di diverse specie. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza per Antequera per la visita dei dolmen di Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Proseguimento per l'Alcazaba (fortezza araba) dove si gode di una bella vista sulla città e sulla "Roccia degli innamorati", con il suo singolare profilo dalle fattezze umane. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga per la visita panoramica della città. Tempo libero per passeggiare nel centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Malaga - Ronda - Puerto Banus - Malaga
Prima colazione e partenza per Ronda, costruita su un promontorio roccioso, caratterizzata dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità che divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell'ormai scomparsa moschea principale. Di seguito si visiterà Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del settecento. Rientro in albergo con fermata per la visita di Puerto Banús, località turistica della Costa del Sol, frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in albergo.
- Nelle partenze di sabato si farà la visita alla Cattedrale di Siviglia la domenica pomeriggio in quanto al mattino è chiusa per le celebrazioni religiose.
- Malaga sarà la città usuale per i pernottamenti ma occasionalmente (per eventi) il soggiorno potrà essere a Torremolinos.
- Le partenze di Mercoledi avranno un ordine diverso, il 6° e il 7° giorno si invertono.
- Per la partenza del 4 ottobre il pernottamento non sarà a Cordova ma a Granada, a causa di eventi in città.
- Per poter visitare l'Alhambra è necessario inviare all'indirizzo [email protected] il numero dei documenti d'identità o passaporto dei clienti entro 48 ore dalla prenotazione. Qualora non venga inviato entro i termini stabiliti non sarà garantita la visita all'Alhambra inclusa nel pacchetto
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le visite giudate a Ronda, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga.
Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all'accompagnatore: Adulti Euro 46,00 e bambini Euro 35,00 per persona
Hotel previsti durante il tour o similari —
Siviglia: Sevilla Center o Exe Sevilla Macarena 4*
Granada: Granada Center Allegro Granada o Occidental Granada 4*
Malaga: Barcelò Malaga 4*
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso l'Andalusia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel, il primo e l'ultimo giorno, non sono compresi nell'offerta.