Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una nave da crociera confortevole e dall'animazione dinamica e coinvolgente
- Approfittare della pensione completa per fare il pieno di energie al mattino e assaporare i gusti autentici dell'Andalusia
- Scatenarsi sulla pista da ballo a ritmo di flamenco durante la serata a tema e godersi la serata di gala con i propri cari
- Perdersi nelle viuzze affascinanti di Siviglia per scoprire angoli nascosti, assaporare la cucina locale nei tapas bar e immergersi nella vivace atmosfera delle piazze storiche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
Vi attende un'immersione nella cultura andalusa con una crociera di 7 notti sul fiume Guadalquivir, che vi permetterà di visitare le città e i luoghi più emblematici del sud della Spagna.
Scoprite Siviglia, capitale dell'Andalusia e connubio di tradizioni cristiane e musulmane; Cordova e la sua moschea-cattedrale, uno dei monumenti più unici al mondo; Cadice, la città più antica d'Europa; El Puerto de Santa Maria, dove vi attendono la cultura del vino e spiagge idilliache; Isla Minima, un'isola unica dove si incontrano natura e tradizione andalusa; e Granada con la sua famosa Alhambra, capolavoro dell'arte islamica.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Siviglia
Giorno 2: Siviglia - Cordova - Siviglia
Giorno 3: Siviglia - Cadice
Giorno 4: Cadice - El Puerto de Santa Maria
Giorno 5: El Puerto de Santa Maria - Isla Minima
Giorno 6: Siviglia - Granada - Siviglia
Giorno 7: Siviglia
Giorno 8: Siviglia - rientro
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. Per motivi di sicurezza, la compagnia e il capitano della nave hanno l'esclusiva discrezione di modificare l'itinerario della crociera.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Siviglia
Imbarco alle 18:00.
Presentazione dell'equipaggio e cocktail di benvenuto.
Serata libera a Siviglia.
GIORNO 2: SIVIGLIA - CORDOVA - SIVIGLIA
Escursione opzionale (non inclusa): visita di Cordova e della sua moschea-cattedrale (tempo di viaggio 2 ore all'andata e 2 ore al ritorno).
Partenza in autobus da Siviglia per l'escursione a Cordova. Visita guidata della città. Pranzo in un ristorante. Cordova, un tempo capitale degli Emiri e dei Califfi, situata sulla riva nord del Guadalquivir, è un esempio vivente delle diverse culture che vi si sono espresse. Un'armonia riuscita tra i popoli musulmani, ebrei e cattolici che hanno segnato la città con una ricchezza architettonica incomparabile. La splendida Mezquita (moschea-cattedrale) è senza dubbio l'emblema di questo splendore passato. Pomeriggio libero. Rientro a bordo a Siviglia.
Serata libera a Siviglia.
Giorno 3: Siviglia - Cadice
Siviglia è una città faro della storia spagnola, dove le culture cristiana e musulmana hanno vissuto una stimolante coabitazione. La capitale andalusa infonde gioia e animazione in ogni strada e piazza della sua città vecchia. Cuore dell'Andalusia, Siviglia eredita dal suo ricco passato numerosi gioielli architettonici.
Al mattino, escursioni proposte in opzione (non incluse):
- AUTENTICA: visita guidata a piedi di Siviglia, soprannominata "la città luminosa". Scoprite questa splendida città e il suo ricco passato arabo. La capitale andalusa ospita un tesoro inestimabile di monumenti iscritti al patrimonio mondiale dell'UNESCO.
- FAMIGLIA: visita all'acquario di Siviglia, che vi porterà al cuore di un viaggio intorno al mondo intrapreso da Magellano nel XVI secolo. Un lungo percorso durante il quale potrete contemplare la vita marina del Guadalquivir, dell'oceano Atlantico, dell'Amazzonia e dell'oceano Pacifico.
All'inizio del pomeriggio, partenza in navigazione verso Cadice. Costeggerete il parco di Doñana, dichiarato dall'UNESCO "riserva naturale della Biosfera". Si estende sulla riva destra del Guadalquivir fino al suo estuario. Situato tra l'Europa e l'Africa, costituisce la zona umida più importante d'Europa e attira milioni di uccelli migratori.
Pomeriggio in navigazione verso Cadice. Scoperta di Cadice "by night" con il team di animazione.
GIORNO 4: CADICE - EL PUERTO DE SANTA MARIA
La mattina, escursione proposta in opzione (non inclusa) AUTENTICA / FAMIGLIA: Jerez e spettacolo equestre.
Partenza in autobus verso Jerez. Jerez è una città opulenta e vivace, arricchita grazie al commercio del vino. Inoltre, le sue tradizioni equestri e il flamenco hanno da tempo superato i confini locali. Un tour della città vi permetterà di scoprire i principali monumenti. Successivamente visiterete un allevamento di cavalli dove avrete l'opportunità di assistere a uno spettacolo che svela tutta l'arte equestre che rende famoso il paese.
Nel pomeriggio, escursione proposta in opzione (non inclusa) AUTENTICA: visita a piedi di Cadice.
Partenza a piedi verso il centro storico di Cadice. Situata all'estremità di una lingua di terra, Cadice si estende lungo un litorale di lagune, spiagge e saline. Un tempo ambita da Fenici, Greci e altre popolazioni, la città bianca ha conservato nel corso dei secoli il fascino nostalgico di un centro storico pieno di vita. Le strade tortuose del quartiere medievale e quelle più ordinate della parte barocca le conferiscono un'attrazione indiscutibile.
Spettacolo di flamenco a bordo. Il flamenco (cante flamenco) è un'arte creata dal popolo gitano e andaluso, basata su un folklore popolare derivato dalle diverse culture che si sono sviluppate nei secoli in Spagna. Immergetevi nel cuore della più grande tradizione spagnola.
Durante la notte, navigazione verso El Puerto de Santa Maria.
Giorno 5: El Puerto de Santa Maria - Isla Minima
La mattina, escursione proposta in opzione (non inclusa) AUTENTICA: visita di una bodega e degustazione di vini. Partenza a piedi con il team di animazione verso la bodega. Si assaggeranno 3 vini accompagnati da tapas. Tra le molte tradizioni, il vino ha sempre occupato un posto preminente nella cultura andalusa. Le eccezionali condizioni climatiche consentono di produrre i vini della Denominazione di Origine Jerez-Xérès-Sherry.
Nel pomeriggio, navigazione verso Isla Minima. In serata, visita inclusa di un'abitazione tipica andalusa ad Isla Minima, situata lungo il Guadalquivir. L'Hacienda originariamente era un ranch di tori da combattimento. All'inizio degli anni '40, la famiglia Escobar acquistò la quasi totalità della tenuta e fondò la Finca de Isla Minima. Grazie alla qualità dei pascoli, divenne il luogo ideale per l'allevamento del toro e del cavallo di razza chartreux. I proprietari trasformarono la tenuta in un modello di agricoltura avanzata. Ritorno in nave dopo lo spettacolo.
Navigazione notturna verso Siviglia.
GIORNO 6: SIVIGLIA - GRANADA - SIVIGLIA
Excursioni proposte in opzione (non inclusa):
- AUTENTICA: giornata alla scoperta di Granada. Partenza in autobus per Granada (tempo di viaggio 3 ore all'andata e 3 ore al ritorno). Visiterete l'Alhambra, il Generalife e il centro storico. Situata su tre colline, con sullo sfondo le imponenti cime innevate della Sierra Nevada, Granada svela al suo arrivo il suo tesoro più prezioso, l'Alhambra. Ultima città riconquistata dai re cattolici nel XV secolo, vi immergerete in un'atmosfera orientale. Gastronomia, artigianato e architettura sono testimoni del suo glorioso passato. Ritorno in autobus a Siviglia.
- FAMIGLIA: parco Isla Magica. Questo parco a tema offre un'immersione nell'universo magico del XVI secolo per gli avventurieri. Spettacoli, giochi e attrazioni si mescolano a cavalieri, pícaros (personaggi tipici della letteratura spagnola) e mercanti. In ogni zona del parco, le avventure si susseguono. I più giovani hanno a disposizione un'area progettata appositamente per loro, con scivoli, giostrine e ruote panoramiche. Tutto questo sull'Isola della Cartuja, nel cuore della città di Siviglia. Ritorno alla nave.
Serata libera a Siviglia.
Giorno 7: Siviglia
La mattina, escursione: il parco delle caravelle di Cristoforo Colombo. Partenza per la visita guidata del monastero francescano in stile gotico-mudéjar, costruito tra il XIV e il XV secolo. Cristoforo Colombo, mentre pianificava il suo viaggio verso il Nuovo Mondo, soggiornò qui. Un affresco di Daniel Vázquez Díaz del 1930 illustra l'epopea del navigatore e ricorda il suo ruolo storico. Nel corso dei secoli, nuove costruzioni hanno ampliato il monastero. Successivamente, partenza per il parco delle Caravelle a Huelva, da dove il grande esploratore partì il 3 agosto 1492. Il sito ospita le repliche a grandezza naturale della Pinta, della Niña e della Santa Maria, le tre navi della spedizione di Cristoforo Colombo.
Si prega di notare che è richiesta la carta d'identità nazionale o il passaporto in corso di validità. I cittadini extracomunitari devono consultare la propria ambasciata o il proprio consolato. La barca è ormeggiata al QUAI DE LAS DELICIAS. Si trova di fronte al Parco Maria Luisa. OFFERTE SPECIALI "FAMIGLIA": • UNA SELEZIONE DI ESCURSIONI OPZIONALI ADATTATE PER BAMBINI fino a 16 anni • MINI e JUNIOR CLUB dai 4 ai 12 anni • UNA CABINA VICINO a quella dei genitori (a partire dai 5 anni - numero di cabine limitato) o sistemazione nella stessa cabina (max. 1 bambino) • MENU ADATTATI
• CROCIERE GRATUITE fino a 16 anni (esclusi voli, tasse, trasferimenti su voli regolari ed escursioni, limitato a 2 bambini per cabina occupata da 1 o 2 adulti paganti)
MS La Belle de Cadix —
Salite a bordo della MS La Belle de Cadix, unica per i suoi itinerari fluviali e marittimi. Navigherete sul Guadalquivir e ammirerete tutti i magnifici panorami della vostra crociera fluviale. Scoprite il flamenco e la paella su questa nave dai colori caldi, completa di piscina.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard sul ponte principale, cabine Standard sul ponte intermedio o cabine Standard sul ponte superiore, a vostra scelta.
Cabina Standard sul ponte principale
Mettetevi comodi nella vostra cabina Standard sul ponte principale. Vi piacerà rilassarvi in questo spazio accogliente dopo una giornata di visite turistiche e godervi la vista dagli oblò.
Massima occupazione:
Cabina Standard sul ponte superiore
Abbandonatevi a un dolce riposo ristoratore nella vostra cabina Standard sul ponte superiore. Vi piacerà rilassarvi qui e godervi le splendide viste attraverso le ampie vetrate con balcone alla francese.
Massima occupazione:
Cabina Standard sul ponte intermedio
Navigate sul Guadalquivir nel comfort della vostra luminosa cabina Standard sul ponte intermedio. Vi piacerà la sua posizione e ammirerete il panorama dalle ampie finestre durante la navigazione.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande incluse a bordo, tranne quelle delle carte speciali) dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8.
A bordo
Fate il pieno di vitamina D sul solarium mentre vi godete il panorama circostante, oppure fate un tuffo nella piscina, perfetta per rinfrescarvi dal sole andaluso.
In viaggio verso Siviglia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Andalusia
L'Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. L'Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l'edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba, della Plaza de España di Siviglia, delle montagne della Sierra Nevada, delle spiagge di Isla Cristina e della natura di Huelva. Siete pronti a viaggiare in totale libertà lungo le strade di una delle regioni più affascinanti della Spagna?