
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la costa nord del paese, un luogo che ti farà innamorare delle sue città e dei suoi paesaggi
- Soggiornare in hotel selezionati con cura lungo il percorso
- Approfittare dell'auto a noleggio per guidare attraverso paesaggi magnifici in libertà
- Gustare l'ottima gastronomia delle Asturie e della Cantabria
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il nord della Spagna gode di alcuni dei luoghi più affascinanti del paese: da splendidi paesaggi di montagna a spiagge incantevoli.
Qui troverete gente amichevole, una cucina di fama mondiale e vaste riserve naturali. Questo tour di otto giorni ti porta in alcuni dei migliori posti della Spagna per un'incredibile avventura nordica.
Le vostre tappe:
Giorno 1: Arrivo a Santander
Giorno 2: Santander - Gijon
Giorno 3: Gijon - Aviles - Cudillero - Gijon
Giorno 4: Gijon - Oviedo - Cangas de Onis
Giorno 5: Cangas de Onis
Giorno 6: Cangas de Onis - Potes - Santander
Giorno 7: Santander
Giorno 8: Partenza da Santander
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4: Da Santander a Cangas de Onis
Giorno 1 : ARRIVO A SANTANDER
Ritirate la vostra macchina all'arrivo all'aeroporto dirigendovi verso la hall e incontrando un rappresentante di OK Rent a Car. Poi salite su quello che sarà il vostro mezzo di trasporto per questa vacanza e guidate fino alla vostra prima sistemazione in hotel a Santander, la bella capitale della Cantabria.
Santander è, senza dubbio, una delle città più eleganti e belle della costa settentrionale della Spagna. Sia il mare che le montagne sono continuamente presenti in questa città e vi affascineranno con la sua atmosfera aristocratica, gli edifici del XIX secolo, le affascinanti terrazze all'aperto e la spettacolare baia - considerata una delle baie più belle del mondo! Ci sono diverse spiagge e porti sul lato nord della città e un affascinante quartiere vecchio. Nel XIX secolo, la città era una rinomata località turistica per politici spagnoli, aristocratici e altri membri dell'alta società. La città contiene ancora meravigliosi palazzi e passeggiate, architettura a baia con edifici bianchi, vecchi caffè e un famoso casinò.
Giorno 3 : GIJON - AVILES - CUDILLERO - GIJON (110km - 1.5h)
Svegliatevi con la colazione in hotel prima di partire alla scoperta di Gijon. La città offre una combinazione ideale di tradizione marittima e patrimonio monumentale in riva al mare. Il quartiere storico è formato dalla collina di Santa Catalina e dal quartiere di pescatori di Cimadevilla, che conserva ancora gli edifici caratteristici, la disposizione e l'atmosfera del suo passato marinaro.
Dirigetevi verso Aviles, terza città maggiore delle Asturie e città commerciale di origine medievale e di tradizione marinara. Il centro storico è costellato di palazzi, giardini, fontane e chiese. Il suo estuario naturale passa proprio attraverso il cuore della città e ha un percorso con vista sul porto turistico e le sue attività connesse.
Continuiamo fino al piccolo e pittoresco villaggio di Cudillero, situato in un rifugio naturale. Le taverne dei pescatori, la sua principale attrazione, si trovano in una stretta piazza acciottolata vicino al mare. Dopo di che tornate a Gijon per passare la notte.
Giorno 4 : GIJON - OVIEDO - CANGAS DE ONIS (105km - 1.5h)
Salutate Gijon dopo la colazione in hotel e dirigetevi verso Oviedo, la capitale asturiana. Esplorate il centro storico, dove scoprirete l'importante patrimonio monumentale della città, che comprende la cattedrale, le chiese e i monasteri, oltre a numerosi musei. Prosegui più tardi nella giornata per Cangas de Onis, la porta celeste del Parco Nazionale dei Picos de Europa. Fai il check-in al tuo hotel all'arrivo e trascorri la notte qui.
Giorni 5-8: Cangas de Onis, Potes e ritorno a Santander
Giorno 5: CANGAS DE ONIS
La colazione in hotel è seguita da una giornata di scoperta. Uscite per esplorare il villaggio di Cangas de Onis e la bella zona circostante. Vi consigliamo di fare una visita al sito reale di Covadonga, una tappa obbligata durante la vostra permanenza nella zona. A soli 10 chilometri da Cangas de Onis, è il luogo dove iniziò la riconquista cattolica della Spagna sotto il re Pelayo, per espellere il Califfato dalla penisola iberica. La sua stupefacente basilica, insieme alla sua nota grotta, sono entrambi considerati importanti luoghi di pellegrinaggio per gli abitanti delle Asturie.
Giorno 6 : CANGAS DE ONIS - POTES - SANTANDER (200km - 3.5h)
Caricate le vostre batterie con la colazione in hotel e poi partite verso una zona conosciuta come Liebana. Lì potrete fare una sosta nella piccola città medievale di Potes, che è circondata da una catena di montagne mozzafiato. Immergiti nei suoi piccoli vicoli tortuosi e scopri il suo vecchio quartiere prima di dirigerti al vicino monastero di San Toribio di Liebana, costruito principalmente in stile gotico ma con notevoli influenze cistercensi. Continuate poi fino a Santander, dove è iniziata la vostra avventura. Fai il check-in in hotel all'arrivo e trascorri la notte.
Svegliatevi con una piacevole colazione in hotel e poi preparatevi a trascorrere un'intera giornata libera a vostro piacimento. Trascorrete la giornata come meglio credete, sia che vi dirigiate di nuovo verso le strade già familiari di Santander per esplorare ulteriormente questa affascinante città, o semplicemente rilassatevi in hotel sfruttando al massimo i servizi disponibili. La scelta è tua, oggi sei tu che decidi il ritmo.
Giorno 8 : PARTENZA DA SANTANDER
Dite addio a Santander dopo la prima colazione in hotel e guidate verso l'aeroporto di Santander per lasciare l'auto. La compagnia di autonoleggio vi avrà comunicato la procedura di restituzione e la zona esatta designata nel momento in cui avete ritirato l'auto il primo giorno. Il servizio navetta dell'autonoleggio vi trasferirà poi al terminal per prendere il vostro volo di ritorno a casa.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Riposatevi durante il vostro tour in questi hotel selezionati con cura.
Santander: Silken Rio Santander 3* (o simile)
Gijón: Silken Ciudad Gijón 4* (o simile)
Cangas de Onís: Parador Cangas de Onís 4* (o simile)
Santander: Silken Rio Santander 3* (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Santander —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La Spagna del Nord —
Alla scoperta di Santander
Santander, la capitale della Cantabria, è una bella città portuale nel nord della Spagna. Ospita una delle baie più belle del mondo, con bei paesaggi e notevoli edifici.
Sarete sedotti dalla sua mitica cattedrale gotica con la sua cupola ottagonale, il maestoso Palazzo Magdalena e le sue numerose e belle spiagge.
Alla scoperta di Gijon
Gijon è una città e porto marittimo della Spagna nordoccidentale, posta nelle Asturie, sul golfo di Biscaglia. La città offre una combinazione ideale di tradizione marittima e patrimonio monumentale in riva al mare. Il quartiere storico è formato dalla collina di Santa Catalina e dal quartiere di pescatori di Cimadevilla, che conserva ancora gli edifici caratteristici, la disposizione e l'atmosfera del suo passato marinaro.
Alla scoperta di Cangas de Onis
Cangas de Onis è la porta di accesso al Parco Nazionale dei Picos de Europa, un magnifico parco nazionale di quasi 65.000 ettari. Ma Cangas de Onis è molto altro: città storica e reale, montuosa e alpina, commerciale, fluviale, terra di pascoli e di bestiame, terra di mercati, di buoni formaggi e di una cucina ancora migliore, questa cittadina vi sorprenderà!