Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare indietro nel tempo e ammirare il patrimonio architettonico unico dalle forti influenze arabe
- Visitare siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dalla bellezza mozzafiato
- Provare un forte senso di libertà durante il vostro tour grazie al noleggio auto incluso
- Soggiornare nei confortevoli ed eleganti hotel 4* selezionati appositamente per voi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Al crocevia delle civiltà, scoprite le città essenziali dell'Andalusia. Attraverso un tour in libertà di 5 notti/6 giorni, lasciatevi incantare da un viaggio nel tempo dove tradizione, modernità e miscele culturali si fondono per dare ai siti un carattere unico al mondo. Dall'Alcazar alla Grande Moschea di Cordova, passando per la Cattedrale di Siviglia, visitate siti eccezionali classificati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e cedete al fascino atipico della regione.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Siviglia
Giorno 2: Siviglia
Giorno 3: Siviglia - Cordova - Granada
Giorno 4: Granada
Giorno 5: Granada - Siviglia
Giorno 6: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Siviglia
GIORNO 1: ARRIVO A SIVIGLIA
Arrivare all'aeroporto di Siviglia e ritirare l'auto a noleggio (recarsi prima alla fermata della navetta dell'autonoleggio. Le indicazioni esatte saranno fornite al momento della conferma). Ritrovo in hotel per il check-in e, tempo permettendo, esplorate le belle strade della capitale andalusa.
Pernottamento in hotel con prima colazione.
GIORNO 2: SIVIGLIA
Scoprite Siviglia dopo una deliziosa colazione in hotel. Visitate alcune delle principali attrazioni della capitale andalusa, come il Palazzo Reale Alcazar e la Cattedrale, entrambi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nonché Santa Cruz, la zona più pittoresca della città vecchia. Le origini dell'Alcazar Reale risalgono al X secolo, quando divenne il palazzo di un califfo moresco. Nel corso dei secoli si è arricchito di una serie di splendide sale, padiglioni, patii e giardini in stili diversi.
Proseguite verso la cattedrale, oggi la terza chiesa più grande del mondo, il cui glorioso campanile della Giralda è il simbolo di Siviglia. Scoprite le 80 cappelle e le oltre 700 opere d'arte religiosa e passeggiate nel tranquillo Patio degli Aranci. Esplorate poi il vivaceb, l'antico quartiere ebraico e oggi la parte più tradizionale della città vecchia. Scoprite questo labirinto di strade imbiancate a calce, vicoli, portici e patii, tutti intrisi di storia.
Pernottamento in hotel con prima colazione.
Giorni 3 e 4: Cordova e Granada
GIORNO 3: CORDOVA E ARRIVO A GRANADA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Cordova. Scoprite la città vecchia, affascinante patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Capitale del califfato moresco di Al-Andalus all'apice della sua potenza e gloria, la città ha mostrato il suo splendore nel corso dei secoli. Questa ricchezza è più evidente che nella magnifica Grande Moschea, oggi cattedrale cattolica.
Nell'antico quartiere ebraico si può visitare la Sinagoga del XIV secolo.
Proseguimento per Granada per il check-in in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento in hotel con prima colazione.
GIORNO 4: GRANADA
Fate il pieno di carburante con la prima colazione prima di lasciare l'hotel e dirigervi verso il cuore della città storica di Granada. Visitate il suo più grande tesoro, il Palazzo dell'Alhambra. Da oltre 1.000 anni, questa "perla incastonata di smeraldi" si trova in cima alla collina di Sabika, che domina la città. Il complesso reale e i giardini sono stati costruiti per essere "il paradiso in terra", con freschi patii, fontane e intricate sculture. Attraversando la lussureggiante gola del fiume Darro, si raggiunge lo storico quartiere di Albaicín, che esiste fin dall'epoca moresca e conserva il suo assetto originale.
Pernottamento in hotel con prima colazione.
Giorni 5 e 6: Siviglia e partenza
GIORNO 5: RITORNO A SIVIGLIA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Tornate quindi nella capitale e cogliete l'occasione per continuare a esplorare le sue strade splendidamente disposte e i suoi principali punti di interesse.
L'ultima sera nell'emozionante Siviglia, perché non concedersi un'ottima cena per riscoprire i sapori locali nelle dolci notti andaluse?
Pernottamento in hotel con prima colazione.
GIORNO 6: PARTENZA
Concludete questo affascinante tour con una gustosa colazione in hotel a Siviglia. Al momento opportuno, recatevi presso la società di autonoleggio per restituire il veicolo. Il servizio navetta dell'autonoleggio vi trasferirà al terminal per prendere il vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Riposate in una camera standard in confortevoli hotel 4*, selezionati per voi:
A Siviglia: Silken Al Andalus 4* (o similare)
A Granada: Luna de Granada 4* (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Siviglia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Al ritmo di flamenco —
Alla scoperta di Siviglia
"Chi non ha mai visto Siviglia non ha mai visto una meraviglia" recita un proverbio spagnolo. Attraversata dal fiume Guadalquivir, Siviglia è un'alchimia di storia e tradizioni che nascono negli antichi vicoletti che la delimitano e si esprimono negli sguardi delle persone che la abitano. Custode di un patrimonio culturale di grande valore, il fascino della capitale dell'Andalusia è caratterizzato dall'antica dominazione di diverse civiltà provenienti da Europa e Africa, che hanno plasmato la sua architettura e l'hanno resa così maestosa.
Rilassatevi nel Parco Maria Luisa, il parco più famoso della città, e raggiungete la Torre del Oro, antica torre di difesa che si innalza fino a 36 metri e oggi sede del Museo Navale di Siviglia.
Percorrete il Ponte di Triana (Puente de Isabel II), che collega il centro città al quartiere di Triana, l’anima della cultura sivigliana. Tra azulejos, flamenco e artigiani, imperdibili sono Calle Betis, il cuore della vita notturna della città con le sue casette colorate, il mercato di Triana e il Castello di San Jorge, antica fortezza medievale convertita in museo a testimonianza del periodo dell’Inquisizione.
Da non perdere
- La Feria de Abril (Real de la Feria), dopo la Semana Santa in primavera, con una settimana di festa in un recinto fieristico, tra luci e casette allestite
- La Plaza de Toros di Siviglia
- Il Museo di Belle Arti
- Il Museo Archeologico
- Il Museo del Flamenco
- L’Acquario di Siviglia
Da mangiare:
- Gazpacho, zuppa fredda di pomodori
- Pringá, tapas a base di avanzi del purchero
- Papas aliñás, tapas con patate fredde condite con olio, aceto e cipollotti
- Pavía di baccalà, bastonciini di baccalà fritto
- Huevos a la flamenca, uova all’occhio di bue con salsa di pompdoro, peperoni e chorizo
- Pescaíto frito, fritto misto di pesce
- Cocido andaluz, lesso di carne
- Solomillo con patatas bravas, filetto di maiale con patate in salsa
- Rabo de Toro, coda di toro
- Tocino de cielo, budino al caramello
- Churros, frittelle ricoperte di zucchero
Alla scoperta di Cordova
Cordova è un vero gioiello dal patrimonio multiculturale. Durante la dominazione araba del Medioevo, la città fu per tre secoli il centro culturale e artistico dell'impero Al-Andalus. Combinando meravigliosamente storia e modernità, questa città millenaria, inserita nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità, è l'eredità vivente delle diverse culture che vi si sono stabilite. Non potrete perdere l'Alcazar de los Reyes Cristianos, un importante edificio dell'architettura militare della riconquista cristiana di Cordoba, culminata nel 1492. Qui i re cattolici hanno vissuto per più di 8 anni e si sono tenuti persino i preparativi di Cristoforo Colombo per il primo viaggio in America. Ma il monumento più importante della città è la magnifica Mezquita, un'antica moschea trasformata in una cattedrale, che sorge su una foresta di colonne e archi moreschi. Per immergervi maggiormente nell'anima di Cordoba addentratevi nella Juderia, il quartiere ebraico, e visitate la sua sinagoga.
Alla scoperta di Granada