Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio di 8 notti che vi porterà a scoprire le meraviglie di Singapore e della Malesia tra paesaggi unici e città futuristiche
- Soggiornare in strutture negoziate appositamente per il vostro comfort
- Immergersi nella cultura e nella storia di Kuala Lumpur e Penang e andare alla scoperta delle numerose attrazioni circostanti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 8 notti che vi farà scoprire come differenti influenze storiche e culturali abbiano plasmato un paese. Singapore e la Malesia vi aspettano in un viaggio indimenticabile tra le bellezze naturali e culturali che rendono unici questi Paesi.
IL VOSTRO ITINERARIO
GIORNO 1: Arrivo a Singapore
GIORNO 2: Singapore
GIORNO 3: Singapore - Malacca
GIORNO 4: Malacca - Kuala Lumpur
GIORNO 5: Kuala Lumpur - Osservazione delle lucciole
GIORNO 6: Kuala Lumpur - Batu Caves - Cameron
Highlands
GIORNO 7: Cameron Highlands - Penang
GIORNO 8: Penang
GIORNO 9: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO A SINGAPORE
Arrivo, incontro con l'autista locale che parla inglese e trasferimento in hotel.
GIORNO 2: CITTÀ CON IL GIARDINO NAZIONALE DELLE ORCHIDEE
Dettagli del tour
Orario di inizio: ore 9:00
Fine: ore 12:30
Singapore è una città piena di attrazioni da scoprire. Stamattina, scoprite alcuni esempi eccezionali della sua diversità storica, culturale e naturale.
Iniziate la mattinata dal primo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: i Giardini Botanici di Singapore.
Passeggiate nel bellissimo Giardino nazionale delle orchidee e scoprite una vasta esposizione di 60.000 piante di orchidee!
Procedete verso Little India, un paradiso della cultura e dell'etnia indiana, che incarna il centro nevralgico della comunità indiana di Singapore. Lasciate che i vostri sensi si risveglino mentre passate davanti ai negozi lungo la via dei cinque passi e ammirate le bancarelle di frutta esotica, spezie aromatiche, verdure locali, gelsomino e ghirlande di orchidee.
Lasciate Little India e raggiungete la foce del fiume Singapore e il Merlion Park per fare una sosta e vedere l'iconico Merlion e Marina Bay.
Il Merlion, con la testa di un leone e il corpo di un pesce, è una creatura immaginaria che rappresenta le umili origini di Singapore come villaggio di pescatori. Marina Bay è la testimonianza di quanto questa città moderna sia cresciuta da allora.
Infine, superate il distretto finanziario ed entrate nel quartiere storico di Chinatown, un'enclave che ancora oggi mostra la ricca storia culturale dei primi coloni cinesi. Poi andate alla scoprta del più antico e pittoresco tempio indù della città.
GIORNO 3: PARTENZA DA SINGAPORE - TUAS - MALACCA
Trasferimento a Tuas per proseguire il viaggio verso Kuala Lumpur
ore 10:30
Incontro con l'autista al confine con la Malesia. Attraverserete il confine verso Johor Bahru e cambierete veicolo. Prima di raggiungere Malacca, attraverserete alcuni villaggi malesi e cinesi di cui potrete ammirare l'architettura che riflette la cultura tradizionale.
Dopo pranzo (pranzo per conto proprio ), visita ai siti storici più importanti della città. Tra questi, il Tempio di Cheng Hoon Teng - il più antico tempio cinese funzionante in Malesia, la Moschea di Kapitan Kling, Jonker's Street, il Museo Baba e Nyonya, l'edificio Stathuys, la Torre dell'Orologio di Malacca, la Chiesa di Cristo e la famosa Porta di Santiago.
Sistemazione in hotel.
Tempo di guida/distanza stimata: 3 ore, 225 chilometri (escluso il processo di immigrazione).
Pasti non inclusi
GIORNO 4: MALACCA - KUALA LUMPUR
Ore 9:00
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. Lungo il percorso, potrete fermarvi a fotografare le tipiche case malesi e il bellissimo panorama. Sosta per il pranzo lungo il percorso. All'arrivo a KualaLumpur, godetevi un tour della città per conoscere meglio questa fantastica città. Una sosta al Palazzo del Re è un'occasione perfetta per scattare foto, per poi proseguire verso la Moschea Nazionale e la Piazza dell'Indipendenza (Merdeka Square).
Successivamente, si arriverà all'iconico Sultan Abdul Samad Building, con il suo caratteristico stile moresco e la splendida torre dell'orologio.
È uno degli edifici più fotografati di KL. Il Royal Selangor Club, la chiesa di St. Mary e il più alto edificio a cielo aperto del mondo.
Pasti inclusi: Prima colazione
GIORNO 5: KUALA LUMPUR - OSSERVAZIONE DELLE LUCCIOLE
Dopo la colazione, la mattinata è libera. Forse è il momento perfetto per scoprire perché Kuala Lumpur è conosciuta come il paradiso dello shopping!
Ore 15:30:
Incontro per il trasferimento a Kuala Selangor, a circa 90 minuti di auto da Kuala Lumpur. Kuala Selangor ha molto da offrire ai viaggiatori, soprattutto a quelli che desiderano scoprire la vita rurale malese.
La pesca e l'agricoltura sono le occupazioni principali, anche se in gran parte della zona si coltivano olio di palma e gomma. All'arrivo, visiterete un villaggio di pescatori cinesi. La sosta per la cena vi permetterà di assaggiare una deliziosa cena cinese a base di pesce (cena a carico del cliente). Nel dopocena ci sarà il momento clou della serata: l'osservazione delle lucciole!
Prenderete una barca e risalirete il fiume dove potrete ammirare migliaia di lucciole che tremolano come luci di Natale sugli alberi di mangrovia che costeggiano le rive del fiume. Dopo questo meraviglioso spettacolo, tornerete in città e raggiungete KL city intorno alle 23:00.
Sistemazione in hotel.
Tempo di guida/distanza stimata:
1,5 ore, 65 chilometri
Pasti inclusi: Prima colazione
GIORNO 6: KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS
Ore 8:30
Dopo la prima colazione in hotel, partenza dall'albergo di Kuala Lumpur per le Cameron Highlands. Durante il tragitto, visitate le famose Batu Caves, con il santuario della divinità indù Lord Subramaniam all'interno di un affioramento di grotte calcaree.
Le grotte di Batu rappresentano un luogo di culto per gli indù e ogni anno, durante la loro celebrazione del Thaipusam, centinaia di migliaia di indù affollano il tempio. Dopo la grotta, proseguite verso le Cameron Highlands, che si trovano a 1.542 metri sul livello del mare e hanno il clima ideale per la coltivazione del tè.
Lungo la strada verso nord per raggiungere l'Hill Resort di Cameron Highlands, visitate la cascata di Lata Iskandar.
All'arrivo a Cameron Highlands, check-in in hotel. Il resto del pomeriggio/sera sarà libero.
Sistemazione in hotel.
Tempo di guida/distanza stimata: 3 ore, 210 chilometri
Pasti inclusi: Prima colazione
GIORNO 7: CAMERON HIGHLANDS - PENANG
Ore 9:00
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un tour delle Cameron Highlands e visita a una piantagione di tè, un'azienda ortofrutticola e alla piazza del mercato. In seguito, si prosegue il viaggio verso Penang. Le visite lungo il percorso includono il Tempio della Grotta di Sam Poh Tong a Ipoh, la Moschea di Ubudiah e il Palazzo di Iskandariah a Kuala Kangsar. Attraversate Penang, utilizzando il quarto ponte più lungo del Sud-Est asiatico per arrivare in serata.
(Nota: la piantagione di tè è chiusa il lunedì).
Sistemazione in hotel.
Tempo di guida/distanza stimata: 3 ore e 45 minuti, 247 chilometri
Pasti inclusi: Prima colazione
GIORNO 8: PENANG
Prima colazione in hotel. Partenza per un tour di mezza giornata di Penang che comprende la visita a una fabbrica di batik, a una bancarella di noci e chiodi di garofano, il Tempio del Serpente e il Tempio Wat Chayamangalaram. Il resto della giornata è libero.
Sistemazione in hotel.
Pasti inclusi: Prima colazione
GIORNO 9: PENANG - PARTENZA
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino alla partenza per l'aeroporto.
Check-out standard alle ore 12:00.
Tempo di guida/distanza stimata: 30 minuti, 16,7 chilometri
Pasti inclusi: Prima colazione
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard in hotel come da programma (o simili):
SINGAPORE: Citadines Connect City Centre o simile
MALACCA: The Pines 4* o simile
KUALA LUMPUR: Perdana Kuala Lumpur City Centre 4* o simile
CAMERON HIGHLANDS: Strawberry Park Resort Cameron Highlands 4* o simile
PENANG: The Wembley – A St. Giles Hotel 4* o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in lingua inglese per la Malesia (7 giorni)

Scoprite i segreti della vostra destinazione scegliendo in opzione con supplemento la guida in lingua inglese!
In viaggio verso Singapore —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Singapore
Singapore, ufficialmente Repubblica di Singapore, è una città-stato del sud-est asiatico, che si trova sull'estrema punta meridionale della penisola malese. Si sviluppa su un arcipelago di 58 isole, la più grande e principale delle quali è l'isola di Singapore che ospita la metropoli.
Oltre che un importante centro economico è anche una destinazione turistica via via più gettonata. Singapore ospita oltre 4300 grattacieli, la maggior parte dei quali si trovano nel cuore della città. Qui si trova anche la seconda ruota panoramica più alta del mondo.
Alla scoperta di Kuala Lumpur
Capitale della Malesia, Kuala Lumpur è una città dal carattere dinamico. I suoi grattacieli, il sistema di monorotaie, gli stadi sportivi e i moderni complessi commerciali sorgono costantemente e modificano lo skyline tradizionale, avvicinandosi a moschee e templi. Scoprite alcuni dei punti salienti di questa vivace metropoli, dove potrete ammirare l'armoniosa giustapposizione di antico e moderno, dalle iconiche Petronas Towers alle Batu Caves. Poiché questa città cosmopolita è il punto d'ingresso più frequentato dai viaggiatori in Malesia, è possibile scegliere tra molti hotel sontuosi e ristoranti di alto livello.
Alla scoperta di Penang
L'isola di Penang si trova nella parte settentrionale dello Stretto di Malacca e fa parte dello Stato di Penang, nel nord-ovest della Malesia. È collegata alla penisola malese da due ponti che attraversano lo stretto di Penang, largo almeno 4 km.
Le attrazioni includono il tempio del Buddha birmano Dharmikarama, la Blue Mansion, il Tempio Kek Lok Si, la Khoo Kongsi Clan House e la Pinang Mansion, il Tempio Kek Lok Si e la Khoo Kongsi Clan House.
L'interno della Pinang Peranakan Mansion a George Town.