Approvato dai nostri esperti —
- Un esclusivo viaggio in barca a vela che vi porterà alla scoperta del paradiso naturalistico delle Seychelles e vi permetterà di visitare alcune delle spiagge più belle del mondo
- Il grande catamarano a vela Catlante 720, dotato di grandi spazi comuni, lettini prendisole e cabine private con oblò
- Il trattamento di pensione completa e il personale di bordo a vostra disposizione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Seychelles —
Il vostro viaggio —
Itinerario in breve
Itinerario —
Benvenuto a bordo del grande catamarano da parte del capitano e del personale di bordo. Una volta imbarcati, lascerete il porto turistico per una breve navigazione verso il parco marino di Sant'Anna, la cui isola più grande fu anche la prima ad essere colonizzata dai francesi, intorno al 1750. Più di 150 specie di pesci popolano questo affascinante mondo sottomarino, un vero rifugio marino messo sotto protezione, come quasi la metà del territorio terrestre e marino delle Seychelles. Benvenuti in paradiso: sfilate pinne, maschere e boccagli e tuffatevi. Cena e pernottamento all'ancora nel parco marino.
Dopo la colazione e la mattinata dedicata all'esplorazione del parco marino, sbarcherete a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, situata a 45 km a nord-est dell'isola principale di Mahe, lunga solo 10 km e larga 3,7 km. A seconda del tempo, ancorerete ad Anse Lazio o nella Baia di Ste Anne, dall'altra parte dell'isola. La baia vi offrirà il suggestivo panorama dei villaggi che si affacciano sulla foresta pluviale e una splendida vista sull'isola di Praslin e una grande spiaggia accogliente. Anse Lazio è rinomata per essere una delle spiagge più belle del mondo, come molte altre spiagge delle Seychelles.
Al mattino presto salperete per la prossima tappa, la leggendaria isola di La Digue, che ospita una delle spiagge più fotografate al mondo: Anse Source d'Argent. La natura magica e incontaminata come in una cartolina vi farà desiderare di rimanere lì per sempre! Visiterete The Dyke, santuario naturale di uno degli uccelli più rari del mondo, il pigliamosche nero del paradiso, oltre che di una vasta flora di orchidee, vaniglia, ibisco e nepenthes, piante carnivore chiamate genericamente "brocca d'acqua" in riferimento alla loro forma curiosa.
Al mattino salperete per raggiungere l'isola di Coco. Classificata come parco marino dal 1996, l'isola è eccezionale per la pratica delle immersioni. Dopo questa incursione mattutina nel meraviglioso mondo dei coralli, navigherete verso la terza isola del giorno, Curieuse. Questa isola selvaggia, racchiusa nella baia di Saint Joseph era in passato la residenza di un medico, ed è stata recentemente trasformata in un ecomuseo. Curieuse oggi fa parte di un progetto di allevamento di tartarughe giganti: le incontrerete in tutta l'isola! È anche un importante sito di riproduzione per le tartarughe Hawksbill. Cena e pernottamento all'ancora a Curieuse.
Partenza la mattina per raggiungere l'isolotto di St. Pierre. St. Pierre fa parte della Baia di Gold Coast Praslin: è una minuscola isola di rocce granitiche intervallate da palme da cocco, una delle immagini iconiche dell'arcipelago. Questo luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling vi accoglierà per una giornata di totale relax, punteggiata da un tramonto meraviglioso. Cena e pernottamento al largo della spiaggia di Praslin.
Dopo colazione e nuotata mattutina, partenza per Cousin Island, vicino alla già visitata Cousine. Gestita da Birdlife International, l'isola è stata proclamata riserva naturale nel 1968. Vero santuario ornitologico, Cousin ospita 25.000 uccelli, tra cui alcune specie rare come il becco delle Seychelles, salvato dall'estinzione totale grazie a questa riserva, l'uccello canoro delle Seychelles e la tortora rossa. Una colonia di tartarughe Geckoes, importate dall'Aldabra Atoll, vive anch'essa giorni felici. La visita guidata al Bird Paradise non è inclusa. In seguito navigherete fino all'isola di Mahé, per ancorare di fronte alla spiaggia di Beau Vallon, a nord-ovest, o Anse Royale, a sud-est dell'isola, a seconda dei venti. Cena e pernottamento all'ancora.
Per questo ultimo giorno a bordo del catamarano, scoprirete in base alla stagione o Beau Vallon o Anse Royale. Beau Vallon è un'enorme baia perfetta per nuotare, passeggiare o praticare sport acquatici.
Prima dell'alba, veloce navigazione per raggiungere l'Eden Island Marina. Ultima colazione a bordo e sbarco nell'arcipelago. Trasferimento verso l'aeroporto non incluso.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il capirtano ha la facoltà di modificare l'itinerario per motivi di sicurezza in qualsiasi momento.
Crociera - Catamarano Catlante 720 —
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine doppia o cabine doppia al ponte superiore a vostra scelta.
Massima occupazione cabina doppia e cabina doppia ponte superiore:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (tre pasti al giorno con bevande come da programma).
Costi extra da saldare a bordo della nave:
- 170 euro a persona per la cassa comune
- 116 euro a persona per la cambusa (bevande)
In viaggio verso le Seychelles —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Mahè.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e la nave non sono compresi nell'offerta. E' possibile prendere un taxi dall'aeroporto fino a Eden Island (circa 20 minuti di tragitto in automobile) per raggiungere comodamente il luogo di imbarco.