Approvato dai nostri esperti —
- Solcare le acque dell'Oceano Indiano a bordo di una moderna nave a tre alberi
- Avventurarvi nel mondo subacqueo dell'arcipelago, scoprendone i mille colori e la variegata fauna, degna di una favola
- Scoprire la bellezza naturale e la biodiversità unica delle Seychelles, visitando la Vallée de Mai, le iconiche spiagge di La Digue e la fotogenica Anse Source d'Argent
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
La prima volta che ho scoperto le Seychelles è stato esplorando tre isole. La seconda volta è stata durante una crociera con Silhouette Cruises, e allora ho capito che è questo il modo migliore per vivere l'arcipelago. A bordo di una nave pittoresca, tra avventura e relax, ho trovato un vero paradiso! Le Seychelles non hanno solo le spiagge più belle del mondo, ma vantano anche un'incredibile ricchezza di paesaggi, biodiversità e cultura.
Un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta —
La vostra crociera in anteprima —
Partite per una crociera indimenticabile di 7 notti attraverso le Seychelles, esplorando isole incontaminate come Mahé, Praslin e La Digue, ognuna con acque cristalline, paesaggi tropicali e straordinari incontri con la fauna locale. Lasciatevi conquistare dalla cucina creola, scoprite gioielli nascosti come la Vallée de Mai e Anse Source d’Argent e rilassatevi con servizi di lusso mentre navigate in un vero paradiso.
Il vostro itinerario da novembre ad aprile:
Giorno 1: Imbarco
Giorno 2: Praslin – Vallée de Mai
Giorno 3: La Digue
Giorno 4: Les Soeurs e Coco Island
Giorno 5: Bobby Island – Aride Island
Giorno 6: Curieuse
Giorno 7: Parco Marino di St. Anne e Ile Seche
Giorno 8: Sbarco a Port Victoria
Il vostro itinerario da maggio a ottobre:
Giorno 1: Imbarco a Port Victoria
Giorno 2: Mahé – Baie Ternay – Baie Beau Vallon
Giorno 3: Cousin Island
Giorno 4: Riserva Naturale Vallée de Mai
Giorno 5: La Digue
Giorno 6: Curieuse e St. Pierre
Giorno 7: Anse Lazio
Giorno 8: Sbarco a Port Victoria
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Crociera di 7 notti da novembre ad aprile
GIORNO 1: IMBARCO
Imbarco all’Inter Island Quay alle ore 10:30. Dopo il benvenuto a bordo e una presentazione del capitano, si salpa alle 12:00 verso l’isola di Ronde, vicino a Praslin.
Arrivo nel tardo pomeriggio per una cena barbecue a bordo.
GIORNO 2: PRASLIN – VALLÉE DE MAI
Navigate verso Praslin, la seconda isola più grande, per visitare la Vallée de Mai, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questa foresta primordiale è la dimora della famosa noce di mare Coco de Mer e dell’unico pappagallo nero endemico delle Seychelles. Scoprite i sentieri della valle, immersi in questa foresta di palme uniche al mondo, prima di rientrare a bordo per un pomeriggio dedicato a immersioni, snorkeling e altre attività acquatiche.
GIORNO 3: LA DIGUE
Al mattino navigate verso La Digue, una piccola isola dove si respira un’atmosfera tranquilla, scandita dal ritmo lento dei carri trainati dai buoi e dalle biciclette, principale mezzo di trasporto locale. La Digue è l’habitat del pigliamosche endemico e della vedova del paradiso delle Seychelles. L’isola è celebre anche per le maestose formazioni granitiche di Anse Source d’Argent, considerata una delle spiagge più fotografate al mondo. Esplorate l’isola in bicicletta, con sosta all’Union Estate, un vasto complesso tradizionale che comprende una fabbrica di copra, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale.
GIORNO 4: ISOLE LES SOEURS E COCO ISLAND
Al mattino la navigazione prosegue verso Grande Soeur e Petite Soeur (le Sorelle), luoghi ideali per immersioni e snorkeling, perfetti per vivere l’atmosfera autentica di queste isole tropicali disabitate.
Nel pomeriggio visiterete Coco Island, una piccola gemma granitica, spettacolare per lo snorkeling tra un’incredibile varietà di pesci tropicali.
GIORNO 5: BOBBY ISLAND – ARIDE ISLAND
Oggi fate rotta verso Bobby Island, dove potrete trascorrere la mattinata dedicandovi a immersioni e attività acquatiche.
Dopo il pranzo, navigate verso Aride Island, una delle riserve naturali più belle, che ospita più specie di uccelli marini rispetto a qualsiasi altra isola dell’arcipelago. Qui nidificano cinque specie endemiche e si trova la più grande popolazione di tre di esse. Un sentiero conduce a una spettacolare scogliera, punto panoramico privilegiato sulla seconda più grande colonia di fregate al mondo dopo quella di Aldabra. Aride è anche l’unico luogo naturale al mondo in cui cresce la Gardenia di Wright (il famoso “legno di limone”) e attorno all’isola sono state registrate oltre 400 specie di pesci.
GIORNO 6: CURIEUSE
In mattinata sbarcate su Curieuse per visitare quest’isola quasi disabitata. Passeggiate lungo i sentieri che attraversano la vasta foresta di mangrovie, visitate l’allevamento di tartarughe giganti e scoprite le rovine storiche della vecchia colonia di lebbrosi.
Dopo un pranzo barbecue sull’isola, potrete dedicarvi a diverse attività acquatiche oppure semplicemente rilassarvi su una splendida spiaggia bagnata da acque turchesi.
GIORNO 7: PARCO MARINO DI SAINTE ANNE E ILE SECHE
Dopo la colazione navigate di nuovo verso Mahé. Farete una sosta a Ile Seche per un’ultima occasione di nuotare con pinne, fare snorkeling o immersioni, seguita da un barbecue a bordo.
La nave trascorrerà la notte nel Parco Marino di Sainte Anne prima di rientrare al porto di Victoria la mattina successiva.
GIORNO 8: SBARCO A PORT VICTORIA
Sbarco all’Inter Island Quay alle ore 08:30.
Crociera di 7 notti da maggio a ottobre
GIORNO 1: IMBARCO A PORT VICTORIA
Imbarco all’Inter Island Quay alle ore 10:30, seguito da un’introduzione e un messaggio di benvenuto del capitano. Partenza da Victoria alle 12:00 e navigazione lungo la costa nord di Mahé, passando per la splendida baia di Beau Vallon e costeggiando la spettacolare costa nord-occidentale dell’isola, caratterizzata da formazioni granitiche, vegetazione tropicale e acque turchesi.
Cena barbecue a bordo in serata.
GIORNO 2: MAHÉ – BAIE TERNAY – BAIE BEAU VALLON
Navigate verso la magnifica Baia di Ternay, un parco marino e riserva naturale situata sulla costa occidentale di Mahé, dove le acque calme e cristalline vi offriranno l’opportunità di dedicarvi per tutta la giornata a immersioni o snorkeling.
Nel pomeriggio navigate verso la baia di Beau Vallon, uno dei luoghi migliori dell’isola per ammirare le sfumature rosa e arancio di un tramonto alle Seychelles.
GIORNO 3: COUSIN ISLAND
All’alba partite da Mahé in direzione dell’isola Cousin, situata di fronte a Praslin, per trascorrere la mattinata alla scoperta di questa riserva naturale rigorosamente protetta. Celebre per le sue colonie di uccelli marini, Cousin è anche un rifugio per rare specie endemiche di uccelli terrestri e altre specie animali.
GIORNO 4: RISERVA NATURALE VALLÉE DE MAI
Mattina: navigherete verso Anse Possession, sull’isola di Praslin, per visitare il Vallée de Mai, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa antica foresta è la dimora della celebre noce di mare (Coco de Mer) e del pappagallo nero delle Seychelles, specie endemica dell’isola di Praslin. Esplorerete i sentieri della valle immersi in questa maestosa foresta di palme endemiche, prima di rientrare a bordo per un pomeriggio dedicato alle immersioni, allo snorkeling (P.M.T.) o ad altri sport acquatici.
GIORNO 5: LA DIGUE
Al mattino salperete verso La Digue, una piccola isola dove il tempo sembra essersi fermato: il ritmo lento dei carri trainati da buoi e le biciclette come principale mezzo di trasporto le conferiscono un fascino unico. La Digue ospita il pigliamosche del paradiso delle Seychelles, un uccello endemico, e deve la sua fama alle imponenti formazioni granitiche di Anse Source d’Argent, una delle spiagge più fotografate al mondo. Esplorerete l’isola in bicicletta e farete tappa all’Union Estate, grande tenuta tradizionale che comprende una fabbrica di copra, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale.
GIORNO 6: CURIEUSE E ST. PIERRE
Al mattino navigherete verso l’isola di Curieuse, quasi disabitata. Percorrerete i suoi sentieri attraverso la vasta foresta di mangrovie, visiterete la fattoria delle tartarughe giganti e le rovine storiche dell’ex lebbrosario. Dopo un pranzo barbecue sull’isola, potrete dedicarvi a vari sport acquatici o semplicemente rilassarvi su una splendida spiaggia dalle acque turchesi.
Nel pomeriggio visiterete la pittoresca isoletta di St. Pierre, luogo ideale per immersioni e snorkeling, dove i maestosi scogli di granito brulicano di vita marina.
GIORNO 7: ANSE LAZIO
Navigherete verso Anse Lazio, senza dubbio una delle spiagge più belle delle Seychelles, un luogo straordinario per una mattinata di nuoto, snorkeling e sport acquatici.
Dopo il pranzo, farete rotta verso Mahé e getterete l’ancora per la notte nel Parco Marino di Sainte Anne, prima di rientrare al porto di Victoria la mattina seguente.
GIORNO 8: SBARCO A PORT VICTORIA
Sbarco previsto alle 08:30 presso l’Inter Island Quay, nel porto di Victoria.
Sea Star, Sea Bird o Sea Pearl —
Fendete le acque dell'Oceano Indiano a bordo di una moderna nave a tre alberi! Che sia la Sea Star. la Sea Bird o la Sea Pearl troverete un'imbarcazione che combina spazio, comfort e autentica ospitalità in mare.
Il design intelligente della nave permette di esplorare le zone più esclusive e difficili da raggiungere delle isole, dai piccoli isolotti di granito alle magnifiche baie nascoste.
Si prega di notare che a bordo non è presente il Wi-Fi. Si consiglia una SIM locale l'aeroporto di arrivo se si vuole navigare su internet durante la crociera.
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard o cabine Standard triple, a vostra scelta.
Cabina Standard
Godetevi la vostra avventura in mare in una confortevole cabina Standard per 2 persone, dotata di bagno privato.
Cabina Standard tripla
Per chi viaggia in gruppo, la cabina Standard tripla è il luogo ideale in cui riposare dopo una giornata di attività marine.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Lo chef utilizza ingredienti freschi locali per creare un'invitante miscela di autentici piatti creoli e internazionali. I buffet per il pranzo e la cena offrono un tour culinario dell'arcipelago e delle sue numerose influenze provenienti da Europa, Africa, Asia meridionale ed Estremo Oriente. Le cene possono essere servite anche a tre portate con antipasto, piatto principale e dessert. I pasti possono essere consumati nella sala da pranzo climatizzata, sul ponte di poppa o anche come picnic sul ponte solarium. L'equipaggio è sempre pronto a servire bevande al bar. Ma per creare un'atmosfera in cui ci si senta davvero a casa, è possibile servirsi da soli e pagare il conto in seguito.
A bordo
C'è sempre qualcosa da fare in barca! La navigazione vi affascina? Potete aiutare l'equipaggio a navigare tra le isole.
Quasi ogni giorno è possibile entrare o uscire dall'acqua. Utilizzate le attrezzature di bordo, come boccagli, kayak, attrezzatura da pesca, tavole da paddle e altro ancora.
A bordo troverete anche un istruttore di immersioni PADI per soddisfare sia i subacquei provetti che quelli alle prime armi. L'attrezzatura può essere noleggiata a bordo.
In viaggio verso Mahé —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
L'assistenza in loco è inclusa in tutte le offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Seychelles