Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le bellezze di Mosca e San Pietroburgo due città differenti e dalla storia unica di cui potrete scoprire le bellezze artistiche e culturali
- Il soggiorno a Mosca e San Pietroburgo e in hotel 4*
- Il tour con accompagnatore parlante italiano durante tutto l'itinerario per apprezzare maggiormete il vostro viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di San Pietroburgo e Mosca —
San Pietroburgo, è come una finestra aperta sull'Europa, vi sedurrà con la sua maestosità ... con i suoi romantici colori pastello, i suoi ampi viali, i suoi parchi e canali, ma anche la sua ricchezza culturale famosa in tutto il mondo. Scoprirete un gioiello barocco e neoclassico dai mille colori! Tra sontuosi palazzi, chiese barocche, parchi e capolavori racchiusi all'interno del Hermitage.
Un viaggio unico, uno spettacolo magico e affascinante che vi permetterà di scoprire bellezze uniche e famose in tutto il mondo.
L'offerta —
6 notti: 3 notti a San Pietroburgo + 3 notti a Mosca
L'itinerario —
Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento opzionale all’Hotel Sokos Vasilievsky**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.
Giorno 2: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della stupenda San Pietroburgo. I suoi palazzi imperiali e musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e tanti canali hanno intitolato la citta’ la ‘Venezia del Nord’. Durante la visita si vedranno tutti gli splendori della citta’: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tant’altro. Il pomeriggio è riservato per una visita opzionale a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, sparita durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. La sera una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spetacolo di folclore russo.. Pernottamento in hotel.
Prima colazione La mattina è riservato per una visita facoltativa a Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Grand Palace, Grand Cascade e Acqua Avenue e la sua meravigliosa parchi. Nel pomeriggio visita facoltativa del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera facoltativa cena russa al Ristorante “Pryanosti & Radosti”.
Giorno 4: San Pietroburgo / Mosca
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per una crociera opzionale sul canale di San Pietroburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno Sapsan con direzione Mosca: attraverso gli affascinati paesaggi russi che costeggiano il fiume Volga si arriva in serata a Mosca. Trasferimento in hotel Park Inn Sadu**** o simile. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Mosca, tipica città russa con il Cremlino e le cupole a cipolla. I cambiamenti degli ultimi decenni hanno reso la città una delle più dinamiche metropoli del mondo. Durante la visita si potranno ammirare gli splendori della città: la Piazza Rossa con il Cremlino, la piazza del Teatro con il Teatro Grande, i Monti dei Passeri con l’Università di Mosca ed il Cremlino di Mosca. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa della famosa metropolitana di Mosca e una passeggiatta sulla via Arbat. La sera offre crociere con batello sul fiume di Mosca.
Giorno 6: Mosca
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita facoltativa della pittoresca cittadina di Sergiev Posad, dove si visita il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e il cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Tutta la Lavra è stata restaurata per i 700 anni le celebrazioni della nascita di San Sergio di Radonez. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena libera. In serata possibilità di partecipare ad una visita facoltativa al Vecchio Circo Russo. Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Mosca / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si parte da Mosca l'ultima mattina troppo presto, la prima colazione prevista l'ultimo giorno andrà persa e non sarà riconosciuto un rimborso.
Negoziato per voi:
Hotel previsti durante il tour o similari —
San Pietroburgo: 3 notti presso l'Hotel Sokos Vasilievsky 4* in camera Standard
Mosca: 3 notti presso l'Hotel Park Inn Sadu 4*nome hotel in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Russia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel il giorno di arrivo e partenza sono disponibili in opzione con supplemento e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
I trasferimenti tra le località durante il tour sono inclusi nell'offerta.