Approvato dai nostri esperti —
- La Russia in navigazione lungo incantevoli scenari e la maestosità del Volga e dei laghi e il magico fascino di San Pietroburgo
- Mosca, la scoperta di una vibrante metropoli e la suggestione delle notti bianche
- Infiniti boschi di betulle e i tradizionali villaggi in legno e Jaroslavl e Ouglitch, antiche città dell’Anello d’Oro.
- Tutte le escursioni incluse e in lingua italiana per vivere al meglio la vostra crociera in Russia
Alla scoperta della Russia —
A vostra scelta —
10 notti: da Mosca a San Pietroburgo
10 notti: da San Pietroburgo a Mosca
Itinerario da Mosca a San Pietroburgo - partenze 23/05, 12/06, 02/07, 22/07, 11/08, 31/08 —
Giorno 1: Italia / Mosca
Cena a bordo. Partenza con voli di linea dall’Italia per Mosca. Arrivo e trasferimento con assistenza all’imbarco sulla motonave Rachmaninov 4* Prestige o similare. Riunione turistico-informativa sull’itinerario. Cena e pernottamento a bordo
Pensione completa - Seconda colazione in ristorante. In mattinata visita panoramica della capitale della Russia con le principali attrattive: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università di Stato Lomonossov, Monastero Novodievichy, uno degli esempi più alti dell'architettura religiosa della città, il GUM, famosa galleria commerciale (vedute esteriori). Nel pomeriggio/sera tempo libero a disposizione per escursioni facoltative e visite individuali.
Pensione completa - Seconda colazione in ristorante. In prima mattinata arrivo nell’antica capitale degli zar, seconda città della Russia. Partenza per un giro panoramico che Vi permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale potrete ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II. Dopo la seconda colazione in ristorante visita dell'Ermitage, uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec. Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa
Da San Pietroburgo a Mosca - partenze del 02/06, 22/06, 12/07, 01/08, 21/08, 10/09 —
Cena a bordo. Partenza con voli di linea dall’Italia per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento con assistenza all’imbarco sulla motonave Rachmaninov 4* Prestige. Riunione turistico-informativa sull’itinerario. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2: San Pietroburgo
Pensione completa. Seconda colazione in ristorante In mattinata partenza per un giro panoramico che permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt, la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale si potranno ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II. Seconda colazione in ristorante e nel pomeriggio visita dell'Ermitage,uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec. Rientro a bordo per la cena e nel dopocena possibilità di escursione facoltativa.
Intera giornata a disposizione per visite individuali e/o escursioni facoltative e shopping. In prima serata partenza per Mandroga. Cocktail di Benvenuto del Comandante e cena.
Giorno 4: Mandroga
Pensione completa. Pranzo a terra con shashlik e folklore. Navigazione lungo il fiume Svir, che collega i laghi Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza e, a fine mattinata, sosta a Mandroga un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba”, le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d'albero. Il pranzo verrà effettuato a terra in un contesto campestre, si potranno gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne, pollo,pesce o verdure, e durante lo stesso si assisterà ad uno spettacolo folkloristico di alto livello. Nel pomeriggio partenza per Kiji.
Giorno5: Kiji - Perla della Carelia
Pensione completa a bordo. Navigazione lungo il fiume Svir e successivamente sul Lago Onega per raggiungere in prima mattinata, nella sua parte settentrionale, la piccola isola di Kiji classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Lunga 8 km e larga 1,5 km, Kiji è un gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. In mattinata partenza per Goritzy.
La nave - Motonave Rachmaninov 4* prestige —
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine doppie esterne presso il Ponte Principale o cabine esterne sul ponte Superiore (a prua per la partenza del 12/7 e a poppa per la partenza del 21/8) oppure Junior Suite ponte Lance.
Tutte le cabine sono dotate di servizi privati con box doccia, Tv a schermo piatto, phon, telefono, cassaforte ed aria condizionata regolabile individualmente e filodiffusione. Tutto ciò garantisce un comfort che di norma è riscontrabile su altre crociere fluviali in Europa, e che dal 2014 è possibile fruire anche in Russia.
Massima occupazione camera:
Per la crociera fluviale non sono ammessi ospiti con età inferiore ai 18 anni.
Ristorazione
Un solo servizio per unire, alla vista dei paesaggi che scorreranno attraverso le grandi finestre panoramiche, la gioia di gustare una cucina che, senza avere pretese gastronomiche, sarà di vostro sicuro gradimento. Al gusto dei piatti di cucina internazionale e italiana si aggiungeranno alcuni piatti di cucina locali.
In viaggio verso la Russia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma:
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti previsti da e per aeroporto in loco e da e per le escursioni sono inclusi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio (acquistabili sono dall'Italia, non sarà possibile acquistarle in loco) —