Approvato dai nostri esperti —
- Il moderno resort 5* che dispone di numerosi servizi che renderanno la vostra vacanza in Oman indimenticabile
- Il trattamento di mezza pensione (bevande escluse), per gustare specialità locali, e lo sconto del 35% su cibi e bevande
- Scopire i paesaggi e la cultura dell'Oman grazie alle escursioni incluse nell'offerta
Alla scoperta di Salalah e dei tesori del Sultanato —
Sognate un viaggio affascinante, lontano dai sentieri battuti?
Tra il mare cristallino e il magnifico deserto, il Sultanato dell'Oman vi racconterà la sua storia e le sue tradizioni, un delizioso mix di Africa e Oriente...
Vi portiamo a Salalah, la seconda città più grande dell'Oman, con i suoi ricchi tesori culturali e i suoi paesaggi sorprendenti. Lasciatevi sedurre dalla vicinanza delle montagne del deserto e delle spiagge di sabbia bianca, avventuratevi nei wadi e scoprite il leggendario albero dell'incenso...
Lasciatevi sorprendere!
A seconda della durata del soggiorno, saranno incluse le seguenti escursioni:
- Per qualsiasi soggiorno : I luoghi imperdibili di Salalah e il tour di Salalah Est e Ovest
- Per soggiorni di almeno 7 notti: Jebel Safari
- Per soggiorni di 10 o più notti: Il Quartiere Vuoto e la Città Perduta di Ubar
ATTENZIONE: Alcuni di questi tour non sono adatti a donne in gravidanza, a persone con problemi alla colonna vertebrale o a persone con mobilità limitata. Ci sono anche restrizioni sull'uso del bikini.
Salalah Highlights —
Scoprite il patrimonio storico-culturale dell'Oman, classificato dall'UNESCO, con questo tour. Partecipate a un tour guidato della città vecchia di Salalah e visitate la Moschea del Sultano Qaboos e il Palazzo Al Hosn.
La prima tappa è il "Museo della Terra dell'Incenso". Inaugurato nel luglio 2007 nel Parco Archeologico di Al Balid, patrimonio dell'UNESCO, questo museo è composto da due sale principali: la Sala della Storia, che descrive la geografia, la storia dell'antica via dell'incenso e il background storico del sultanato attraverso diversi reperti archeologici, e la Sala della Marina, che presenta esposizioni sullo sviluppo della ricca storia marittima dell'Oman. Qui è possibile scoprire la storia completa del commercio marittimo e dell'industria navale dell'Oman, con repliche meticolosamente scolpite di antiche navi omanite e imbarcazioni per il commercio marittimo. Attraversate rigogliose piantagioni di ortaggi e frutta.
Fate una breve sosta per bere una fresca acqua di cocco presso le bancarelle di frutta che costeggiano le strade alla periferia della città vecchia di Salalah. Dopo una sosta fotografica all'imponente Moschea del Sultano Qaboos, ammirate il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano (Palazzo Al Hosn) e passeggiate nell'antico Haffa Souk, famoso per la vendita di incenso di alta qualità e di molti altri souvenir tradizionali del Dhofari. Lasciatevi ispirare dall'odore dell'incenso che riempie il souk...
Escursione Salalah East & West —
La guida vi incontrerà in hotel e vi condurrà all'antico villaggio di pescatori di Taqah e alle antiche case del Dhofari. Visitate il secolare castello di Taqah. Si prosegue verso le antiche rovine della città di Sumharam (Khor Rohri), un tempo famosa. Khor Rori è un importante porto sulla costa del Dhofar e una delle principali città di commercio dell'incenso. Si ritiene che fosse il centro e il porto per la spedizione dell'incenso (Patrimonio mondiale dell'UNESCO). Un viaggio panoramico vi porterà poi a Mirbat, l'antica capitale del Dhofar e l'inizio della via dell'incenso. Passeggiate per le strade fiancheggiate da antiche case di fango omanite e, sulla via del ritorno verso ovest a Salalah, esplorate la sorgente naturale di Ayn Razat, splendidamente incastonata tra le tranquille e lussureggianti montagne e alimentata ogni giorno dell'anno da acqua naturale sotterranea.
Proseguite verso le montagne Qara per esplorare la parte occidentale di Salalah. Su una strada in ripida salita si possono vedere mandrie di cammelli e bovini, che danno un'idea della tradizionale bellezza rurale del Dhofari. Visitate poi l'antica tomba del profeta Giobbe, immersa nelle verdi montagne della pianura di Salalah. Poi godetevi la spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca incontra il blu intenso dell'oceano. Si prosegue poi lungo la strada a tornanti fino al confine occidentale dell'Oman, con le sue scogliere mozzafiato su entrambi i lati, per vedere gli storici alberi di incenso che crescono nel loro habitat naturale. Facciamo una breve passeggiata attraverso le valli per annusare l'incenso sacro tra le viste panoramiche della zona.
Jebel Safari (per soggiorni a partire da 7 notti) —
Iniziate il tour al mattino in veicoli 4X4, per un safari di un'intera giornata sulle montagne del Dhofar.
Attraversate il pittoresco villaggio di Taqa con una sosta fotografica nel villaggio per una vista panoramica da una scogliera, ben nota come l'altopiano di Taqah. Poi, in auto, si raggiunge il sempreverde Wadi Darbat per una rilassante passeggiata lungo il letto del Wadi, circondati da mandrie di cammelli, capre e bovini. Durante la stagione di Khareef (periodo dei monsoni), si può assistere a una cascata naturale di quasi 100 metri, che diffonde i suoi "tentacoli" su numerosi laghi e una vegetazione lussureggiante.
La tappa successiva è una delle pozze d'acqua più grandi del mondo (211 m di profondità e 150 m di diametro) a Tawi Attair, nota anche come "pozzo degli uccelli", che frequentano questa zona tutto l'anno. Continuate a risalire la catena montuosa del Jebel Samhan fino a un altopiano mozzafiato a quasi 1700 metri di altezza. Quest'area, comunemente chiamata "Grand Canyon" del Dhofar, offre una vista completa della costa orientale da un lato e della vasta catena montuosa del Qara dall'altro. Durante questo tour vi verrà offerto un sontuoso pranzo al sacco. Dopo pranzo, continuerete il viaggio dall'altopiano verso l'adiacente catena montuosa del Qara e attraverserete i pittoreschi villaggi e paesaggi di Jebali, con numerose soste fotografiche in luoghi interessanti. Rientro a Salalah in serata.
The Empty Quarter & Lost City (per soggiorni a partire da 10 notti) —
Il tour inizia con un viaggio in auto verso la catena montuosa di Qara, che domina la pianura di Salalah. Poi si prosegue verso la città perduta di Ubar (sito UNESCO). Visiterete un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Wadi Dawka.
Lasciato l'hotel dopo la colazione, un 4x4 vi condurrà alla catena montuosa di Qara, che offre una vista spettacolare sulle pianure di Salalah, punteggiate di arbusti e foreste. Dopo una breve pausa nella città di Thumrait, famosa per i suoi insediamenti beduini, ci si dirige verso ovest lungo una strada sterrata che attraversa il vasto deserto di ghiaia di Al Nejd.
Sulla via del ritorno a Salalah, passerete per il Wadi 'Dawka' (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO), noto come il 'Wadi dell'incenso', che è anche conosciuto come la più grande collezione di alberi di incenso che crescono naturalmente nella regione.
Millennium Resort Salalah 5* —
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto al momento del check-in alla reception
- Un cesto di frutta all'arrivo
Il Millenium Resort Salalah colpisce per la modernità della struttura e la sua elevata raffinatezza che si respira nella cura di ogni singolo dettaglio. Le bellissime spiagge facilmente raggiungibili e la vicinanza con la città consentono agli ospiti di muoversi comodamente senza percorrere lunghe distanze. Lasciatevi stupire dallo splendido panorama visibile dalle camere e dalle meraviglie naturali che circondano il resort. Per rendere davvero indimenticabile il vostro soggiorno, potrete visitare luoghi di interesse come i diversi siti archeologici o recarvi in città per vivere la frenesia e la vitalità del mercato.
Camere —
Negoziato per voi:
- Sconto del 35% sulla lavanderia dell'hotel
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Superior vista città.
Camera Superior vista città (32 m²)
La vostra camera Superior vista città offre spazi ampi e luminosi. Apprezzerete la sua decorazione moderna e le sue attrezzature accuratamente selezionate.
Massima occupazione:





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 35% su cibi e bevande
- Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre
- Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre
- Cena di Pasqua per i soggiorni comprensivi della notte del 9 aprile
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Il ristorante Taybat vi delizierà con una grande varietà di cibo sano e nutriente, permettendovi di scegliere tra diverse pietanze internazionali oltre a quelle tipiche del luogo. Il servizio di alto livello propone menù ‘alla carta’ e buffet, mentre la cucina a vista saprà intrattenere con il suo spettacolo corale.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione.
Cena di Pasqua per i soggiorni comprensivi della notte del 9 aprile

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Pasqua in un contesto d'eccezione.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Sconto del 35% alla Spa
- Escursione Salalah Highlights
- Escursione Salalah East & West
- Escursione Jebel Safari per soggiorni a partire da 7 notti
- Escursione The Empty Quarter & Lost City per soggiorni a partire da 10 notti
Il relax dal complesso della Spa che comprende sale adibite a diversi trattamenti. Se amate tenervi in forma potrete usufruire della palestra e della piscina interna, mentre il divertimento dei più piccoli è assicurato dal parco giochi e dalla piscina a fiume.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Salalah —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Salalah —
Dirigetevi verso l'Oman e scoprite Salalah, una destinazione sorprendentemente tropicale con vegetazione lussureggiante e spiagge di sabbia bianca.
Potete approfittarne per scoprire la vegetazione della valle del Wadi Darbat e le antiche fortezze locali di Mirbat, durante le vostre vacanze. Questo paradiso nella penisola arabica è la meta ideale per una vacanza elegante!