Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare questo tour con una visita alla città di Salalah, con i suoi vivaci mercati e i suoi luoghi simbolo come la Moschea del Sultano Qaboos, che offre una ricca visione della cultura locale
- Fare un giro in auto verso est per ammirare la bellezza degli incantevoli villaggi di pescatori di Taqah e Mirbat, e rilassarvi sulla magnifica spiaggia di Khori Rohri, un vero gioiello naturale
- Vivere la magia del deserto durante un'intera giornata nel deserto del Rub Al Khali, ammirando le impressionanti dune di sabbia e l'immensità del paesaggio desertico
- Riposare in alloggi accuratamente selezionati, perfetti per vivere un'autentica esperienza nel deserto e per godervi al meglio la città costiera di Salalah
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Gioiello nascosto in cima alla penisola arabica, l'Oman è una meravigliosa combinazione di patrimonio storico e vita moderna. Dalle alte montagne e dalle gole profonde, ai wadi pieni d'acqua, alle spiagge infinite e ad alcuni dei paesaggi desertici più belli del mondo, la variegata bellezza dell'Oman è evidente in ogni parte del Paese.
Per gli amanti della natura, ci sono spiagge di sabbia bianca che si estendono a perdita d'occhio, spesso modulando in scintillanti dune di sabbia dorata che circondano oasi rinfrescanti che sono una gradita sorpresa per il viaggiatore errante. Gli amanti delle alture saranno sicuramente affascinati dalle regioni montuose che nascondono innumerevoli wadi (valli) e lagune che costituiscono un ecosistema unico e indipendente.
L'Oman è la destinazione per eccellenza del turismo culturale. Qui si trovano centinaia di castelli, fortezze e musei risalenti a varie epoche storiche.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Salalah
Giorno 2: Tour della città di Salalah (mezza giornata)
Giorno 3: Salalah Est (mezza giornata) (Taqah - Khori Rohri - Mirbat)
Giorno 4: Tempo libero a Salalah - Tour del Deserto Rub Al Khali - pernottamento nel deserto
Giorno 5: Tour del Deserto Rub Al Khali (intera giornata)
Giorno 6: Giornata libera a Salalah
Giorno 7: Giornata libera a Salalah
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Salalah
Arrivo all'aeroporto di Salalah. Dopo aver espletato le formalità per il visto, attraversate la dogana e raggiungete la sala arrivi. Il nostro rappresentante vi aspetterà nella sala arrivi con il vostro nome esposto su un tabellone.
Il check-in prima delle 14:00 è soggetto a disponibilità.
Trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel a Salalah.
Giorno 2: Tour della città di Salalah (mezza giornata)
Prima colazione in hotel.
Visita all'imponente Moschea del Sultano Qaboos nel centro di Salalah La più grande moschea di Salalah è aperta ai visitatori musulmani dal sabato al giovedì dalle 8.00 alle 11.00.
Visitare il “Museo della Terra dell'Incenso”. Patrimonio dell'UNESCO, situato a Salalah, il Museo della Terra dell'Incenso è l'ultima novità nel panorama culturale e patrimoniale dell'Oman. Ospita due sale principali, la Sala della Storia e la Sala della Marina. Qui è possibile conoscere la storia completa del commercio marittimo e dell'industria navale dell'Oman. Fate una breve sosta per assaggiare la frutta e la verdura coltivate localmente presso la bancarella di frutta e verdura.
Giorno 3: Salalah Est (mezza giornata) (Taqah - Khori Rohri - Mirbat)
Prima colazione in hotel.
L'escursione inizia con una visita all'antico villaggio di pescatori di Taqa. Visitate il secolare Castello di Taqa, l'antica residenza ufficiale del “Wali” (governatore) della regione e date un'occhiata alla ricca storia della regione.
Proseguite verso le antiche rovine della città di Sumharam (Khor Rohri), un tempo famosa. Khor Rori era un importante porto sulla costa del Dhofar e una delle principali città per il commercio dell'incenso; si ritiene che fosse il centro e il porto per la spedizione dell'incenso (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
Un percorso pittoresco vi condurrà a Mirbat, l'antica capitale del Dhofar e l'inizio del sentiero dell'incenso. Passeggiate per le strade fiancheggiate da antiche case omanite e visitate la “Tomba di Bin Ali” a due cupole per scattare una foto... un classico esempio di architettura medievale.
Sulla via del ritorno, esplorate le sorgenti naturali di “Ayn Razat” prima di rientrare in hotel.
Rientro in hotel.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel a Salalah.
Giorno 4: Tempo libero a Salalah - Tour del Deserto Rub Al Khali - pernottamento nel deserto
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione.
13H30
Il tour inizia nel pomeriggio dal vostro hotel. Dopo una piccola pausa nella città di Thumrait (insediamento beduino), si procede verso ovest su strada sterrata attraversando l'enorme deserto di ghiaia di “Al Nejd”.
Si arriva al deserto di sabbia di Al Khadaf, noto come Dune Bashing. All'arrivo al campo vengono serviti caffè arabo e datteri tradizionali. Più tardi vi verrà servita una deliziosa cena in stile arabo e la Shisha (la pipa ad acqua araba).
Dopo la colazione, servita al campo il giorno successivo, si procede verso la “Città perduta di Ubar” (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
pernottamento nel deserto
Giorno 5: Tour del Deserto Rub Al Khali (intera giornata)
Prima colazione al campo nel deserto.
Sulla via del ritorno a Salalah, si entra nel Wadi “Dawka” (patrimonio mondiale dell'UNESCO), conosciuto come il “Wadi dell'incenso”, noto anche per la più grande collezione di alberi di incenso cresciuti naturalmente nella regione.
Rientro in hotel a mezzogiorno.
Pernottamento in hotel a Salalah.
Giorno 6: Giornata libera a Salalah
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel a Salalah.
Giorno 7: Giornata libera a Salalah
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel a Salalah.
Giorno 8: Partenza
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Salalah.
Sconti hotel: Millennium Resort Salalah Hilton Resort Salalah
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Salalah (prime 3 notti): Millennium Resort Salalah (o simile)
Deserto (1 notte): Salalah Magic Camp (o simile)
Salalah (ultime 3 notti): Hilton Salalah Resort (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour di Salalah Ovest (mezza giornata) min. 2 persone - con guida in inglese
Iniziate l'esplorazione di mezza giornata del Dhofar guidando verso le montagne “Qara”.
Su una strada che sale ripidamente, le mandrie di cammelli e di bestiame sono uno spettacolo comune, che offre una vista panoramica della tradizionale bellezza rurale del Dhofar.
Si prosegue verso la spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca tocca il blu profondo dell'oceano e, durante l'alta marea, le onde irrompono attraverso i titanici “Blow Holes” naturali, all'estremità della “spiaggia rocciosa” con un ingresso simile a una grotta.
Si prosegue poi lungo la strada a tornanti verso il confine occidentale dell'Oman. Ammirate gli storici “alberi di franchincenso” che crescono nel loro habitat naturale, in profondità nelle valli, punteggiando la campagna arida e scoscesa. Fate una breve passeggiata nelle valli per annusare il “sacro incenso” tra i panorami della regione.
Rientro in hotel.
Osservazioni:
- Questo tour prevede di camminare su terreni accidentati e inclinati.
- Gli ospiti devono indossare abiti comodi ma decorosi (senza maniche o pantaloncini) per visitare i luoghi religiosi.
- Le signore devono coprirsi il capo con un foulard quando visitano la Tomba di Giobbe e tutti gli ospiti devono togliersi le scarpe all'interno.
Tour Jebel Safari (Safari in montagna di un giorno intero) - Min 2 PAX - con guida in inglese - OPTIONAL - ALL OFFERS
Il tour inizia al mattino con veicoli 4X4, per un safari di un'intera giornata nelle montagne del Dhofar. Attraversate il villaggio panoramico di Taqa e fate una sosta fotografica al villaggio per ammirare la vista panoramica dall'alto di una scogliera, nota come Altopiano di Taqah.
Poi si entra nel “sempre verde Wadi Darbat” per una rilassante passeggiata lungo il letto del Wadi, circondati da mandrie di cammelli, capre e bovini. Nella stagione di Khareef (periodo dei monsoni), si può assistere a una cascata d'acqua naturale di quasi 100 metri, che diffonde i suoi “tentacoli” in numerosi laghi e in una vegetazione lussureggiante.
La tappa successiva è uno dei più grandi pozzi neri del mondo (211 m di profondità e 150 m di diametro), situato a Tawi Attair - noto anche come “pozzo degli uccelli”, che frequentano questa località tutto l'anno.
Proseguite il viaggio nella catena montuosa del Jebel Samhan fino a un altopiano mozzafiato a quasi 1700 m di altezza. Questo luogo, comunemente conosciuto come il “Grand Canyon” del Dhofar, offre una vista completa della costa orientale da un lato e della vasta catena montuosa del Qara dall'altro.
Proseguite il viaggio dall'altopiano verso l'adiacente catena montuosa del Qara e attraversate i villaggi e i paesaggi Jebali, con numerose soste fotografiche in luoghi interessanti. Ritorno a Salalah in serata.
Osservazioni:
- Questo tour prevede di camminare su terreni accidentati e inclinati.
- I servizi igienici sono disponibili solo a Wadi Derbat.
- Gli ospiti devono indossare abiti comodi ma decorosi.
Tour del Jebel e della spiaggia - min. 2 persone - con guida in inglese
Al mattino, dopo la prima colazione,iniziamo il tour in veicoli 4x4 verso Ayn Sahalnoot. Ayn Sahalnoot è una delle sorgenti naturali più attraenti della regione del Dhofar, circondata da paesaggi sorprendenti con formazioni rocciose naturali. La sorgente attiva tutto l'anno fornisce acqua a sufficienza ed è un luogo famoso tra gli abitanti del posto per il tempo libero.
Proseguite lungo la spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca tocca il blu profondo dell'Oceano Indiano. Percorrendo la strada “Hair-pin-bend”, con le sue scogliere mozzafiato su entrambi i lati, si raggiunge una delle spiagge più attraenti del Dhofar, la Fizayah Beach. Lungo il percorso si possono osservare gli storici “alberi di incenso” che crescono nel loro habitat naturale, in profondità nelle valli, punteggiando la campagna arida e scoscesa.
Vivere l'ambiente della spiaggia è un'esperienza meravigliosa nella vita di tutti. Le spiagge sono il luogo ideale per riscaldare gli animi. La spiaggia di Fizayah aggiungerà un ricordo indimenticabile al vostro tour in Oman. La spiaggia è di sabbia dorata e conferisce un aspetto più bello alla spiaggia con le acque turchesi incontaminate dell'Oceano Indiano. La spiaggia è circondata da un meraviglioso paesaggio di scogliere di montagna e dalla tipica flora del deserto.
Trascorrete un periodo di relax a Fizayah Beach. Godetevi l'ambiente, la serenità e il sole del Mar Arabico.
Rientro in hotel in serata.
Osservazioni:
- Questo tour prevede di camminare su terreni accidentati e inclinati.
- Non sono richiesti biglietti d'ingresso ai luoghi di visita.
- Il numero massimo di persone in un veicolo deve essere di 4, a causa delle norme di sicurezza.
- Il bagno alla spiaggia di Fizayah è facoltativo e soggetto alla disponibilità di tempo e alle condizioni del mare! A rischio e pericolo del cliente.
In viaggio verso Salalah —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.
- I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo nelle aree dedicate e non in quelle pubbliche. Codice di abbigliamento:
- Uomini e donne sono tenuti a vestirsi in modo più modesto durante il Ramadan. Vanno evitati gli indumenti troppo appariscenti e stretti. Le donne devono tenere scollatura, ginocchia e spalle coperte per rispetto. Questo vale anche per le uscite serali. I costumi da bagno sono ancora accettabili nelle spiagge pubbliche e negli hotel, che saranno tutti aperti come di consueto.
RAMADAN IN OMAN
- Hotel: le spiagge e le piscine degli hotel non serviranno cibo e bevande nelle aree delle piscine o in qualsiasi altro spazio aperto. Tuttavia, la maggior parte degli hotel a 5 stelle dispone di aree “coperte” dedicate dove verranno serviti cibi e bevande durante il giorno. Nella maggior parte degli hotel è disponibile anche il servizio in camera.
- Caffè e ristoranti sono chiusi durante il giorno.
- Nel caso in cui siano inclusi pranzi durante i tour/escursioni, questi si svolgeranno in hotel. Nel caso in cui non vi siano hotel nella zona, ai clienti verrà fornito un “cestino per il pranzo al sacco” e gli ospiti mangeranno all'interno del veicolo evitando il pubblico.
- L'alcol sarà disponibile solo negli hotel 5* dopo il tramonto in punti vendita selezionati. In alcuni hotel sarà servito come servizio in camera durante il giorno (ogni hotel potrebbe applicare una propria politica).
- Altrimenti, gli hotel/ristoranti di categoria 4* o inferiore non serviranno alcolici durante il mese di “Ramadan”.
- I clienti possono portare gli alcolici da casa/dai negozi duty free e consumarli nella privacy della camera d'albergo.