Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire un paese con numerosi, diversi e sorprendenti tesori, non intaccati dal tempo e dall'uomo
- Vivere una notte insolita in un accampamento nel deserto
- Visitare Salalah al vostro ritmo e perdervi nel suo souk sorprendente
- Concludere il vostro viaggio con una notte rigenerante all'Alila Hinu Bay e affondare i piedi nella sabbia calda
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Le vostre tappe —
Vera terra di contrasti, l'Oman vi offre i suoi splendidi paesaggi durante questo duo tra deserto e mare. Dopo aver goduto di un tour di 5 notti che combina i palazzi dei sultani e le città perdute, vi recherete all'Alila Hinu Bay 5*. Situato sulla costa sud-occidentale del paese, vi troverete lusso e benessere. Il luogo ideale per ricaricare le batterie dopo un inizio di vacanza avventuroso!
È possibile scegliere la durata del soggiorno:
5 notti di tour + 5 notti all'Alila Hinu Bay 5*
5 notti di tour + 6 notti Alila Hinu Bay 5*
5 notti in tour + 7 notti Alila Hinu Bay 5*
5 notti di tour + 9 notti Alila Hinu Bay 5*
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite i tesori dell'Oman con questo tour di 5 notti. Immergetevi nella cultura locale di Salalah e ammirate i luoghi senza tempo. Vivete una notte nel deserto o osservate i delfini.
Questa è una vacanza che non dimenticherete mai!
Il vostro itinerario:
Giorni 1 e 2: Salalah
Giorno 3: Salalah - Ayn Sahalnoot - Wadi Ayun - Mughsail
Giorno 4: Safari con i delfini
Giorno 5: Salalah - Thumrait - Al Nejd - Campo nel deserto
Giorno 6: Ritorno a Salalah e partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Salalah
Benvenuti a Salalah!
Dopo l'arrivo, sarete trasferiti in hotel per un confortevole pernottamento.
Giorno 2: Salalah
Oggi scoprirete la splendida città di Salalah con una visita guidata di mezza giornata.
Potrete esplorare il Museo della Terra dell'Incenso, che vi darà un'idea della storia del Sultanato dell'Oman e delle sue diverse regioni nel corso dei secoli.
Passando per i frutteti verdi, si può vedere la Moschea del Sultano Qaboos e fermarsi per le fotografie. Il viaggio proseguirà verso il momento clou della giornata: la visita al Palazzo di Al Husn, il palazzo reale sul Mar Arabico.
La giornata si concluderà con una passeggiata nel Souk Haffah, il souk dell'incenso con i suoi numerosi negozi.
Giorno 3 : Salalah - Ayn Sahalnoot - Wadi Ayun - Mughsail
Dopo la colazione partirete per un'escursione ad Ayn Sahalnoot (Sorgente di Sahalnoot), uno dei luoghi più pittoreschi al centro delle montagne del Dhofar e famoso per le sue formazioni calcaree naturali, che ospitano molte specie di uccelli.
Durante il tragitto verso il Canyon di Wadi Ayun, avrete tempo per godervi e immortalare gli straordinari paesaggi di questo Paese.
Avrete l'opportunità di scoprire due delle spiagge più belle del Paese: Mughsayl e Fazayah Beach.
Preparatevi a rimanere incantati dalle acque blu intenso dell'Oceano Indiano, dalle sabbie dorate e dalle spiagge sabbiose e dallo sfondo pittoresco del deserto e delle scogliere di montagna.
Giorno 4: Safari con i delfini
Dopo la colazione, vi attende un safari di 2 ore con i delfini, con viste incredibili sul mare, sulla splendida costa e su questi animali straordinari.
Il resto della giornata è libero.
Giorno 5: Salalah - Thumrait - Al Nejd - Campo nel deserto
Dirigetevi verso la catena montuosa "Qara", con la sua spettacolare vista sulle pianure di Salalah, coperte da fitti cespugli e foreste.
La prima tappa è il Wadi Dawka (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO), noto come il "Wadi dell'incenso", che è anche conosciuto come la più grande collezione di alberi di incenso cresciuti naturalmente nella regione.
Si prosegue verso ovest, attraversando il vasto deserto di ghiaia di Al Nejd. Dopo 175 km di guida, si raggiunge il primo punto di partenza.
Dopo 175 km, raggiungerete la prima attrazione in mezzo al deserto: la "Città perduta di Ubar", l'Atlantide delle sabbie.
È possibile esplorare la zona e raggiungere Rub al-Shali, il "quartiere vuoto", per scoprire il più grande deserto ininterrotto del mondo e sperimentare la forza cruda della natura con affascinanti dune di sabbia e paesaggi mozzafiato.
Raggiungerete il campo dopo il tramonto.
Godetevi la cena con il silenzio del deserto, un bellissimo cielo notturno e rilassatevi con una shisha accanto al fuoco.
Giorno 6: Ritorno
Lasciate il campo nel deserto dopo la colazione e tornate a Salalah.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete presso il confortevole Salalah Gardens (o simile). Per un'immersione e un'autenticità ancora maggiori, avrete la possibilità di trascorrere una notte in un accampamento nel deserto.
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Godetevi il vostro pacchetto di mezza pensione (bevande escluse) e scoprite nuovi sapori.
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione.
La vostra opzione inclusa —
Assistenza in loco

Alila Hinu Bay 5* —
Negoziato per voi:
- 1 notte gratis per soggiorni a partire da 7 notti
Sognate di soggiornare in paradiso? L'Alila Hinu Bay offre un viaggio indimenticabile agli amanti della natura, dove si fondono design, stile contemporaneo e tradizioni architettoniche. Esteso su quasi 45 ettari tra il mare e le cime, questo resort 5* si trova nella città di Mirbat, conosciuta come uno dei siti storici e culturali più ricchi dell'Oman e una delle destinazioni di pesca più popolari. Scoprite la solitudine e l'ospitalità locale in questa affascinante regione costiera tra Jebel Samhan e il Mar Arabico.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni con upgrade in camere Terrace Lagoon o in Ville Deluxe, a vostra scelta.
Camera Terrace Lagoon (60 m²)
Entrate nella vostra spaziosa camera Standard con terrazza con vista Laguna, arredata con gusto nei toni della terra, con mobili di alta qualità e accenti locali chic. Dormite sonni tranquilli nel vostro letto king-size, e salite sulla vostra terrazza privata per ammirare la spettacolare vista sulla laguna!
Massima occupazione:





Villa Deluxe
Scegliete la lussuosa Villa Deluxe per godere di una piscina privata e dell'accesso diretto alla spiaggia.
Massima occupazione:





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre
- Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Nel cuore di un ambiente naturale, scoprirete l'elegante ristorante SeaSalt, dove potrete vivere un'esperienza unica per la colazione, il pranzo e la cena. Cosa c'è nel menu di Orchard? Coinvolgete i cinque sensi in un viaggio culinario a base di prodotti freschi e locali. Le vostre papille gustative si meraviglieranno! Infine, non perdete l'occasione di assaggiare le delizie del Medio Oriente nella Lobby Lounge, godendo di una magnifica vista sul mare.
Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Sconto del 25% sui trattamenti Spa ( non cumulabile con l'offerta "per ogni acquisto in Spa 1 in omaggio")
- Per ogni acquisto in Spa 1 in omaggio (esclusi gli articoli di vendita al dettaglio)
Che si tratti di un inizio dolce della giornata o di una fine rilassante, all'Alila Hinu Bay 5* troverete un mondo di riposo e relax. Godetevi esperienze uniche e personalizzate presso l'Alila Spa, dove vengono utilizzati prodotti naturali in un'atmosfera totalmente rilassata. Per liberare il corpo e la mente, assicuratevi di partecipare a corsi di yoga e meditazione. Vi aspettano veri momenti di relax!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour di Salalah

Scoprite il patrimonio culturale e storico dell'Oman con questo tour. Partecipate a una visita guidata della città vecchia di Salalah e visitate la Moschea del Sultano Qaboos e il Palazzo Al Hosn.
Salalah Est

Partecipate a questa escursione e scoprite la parte orientale di Salalah. Visitate i vecchi villaggi della zona e il castello di Mirbat.
Si prosegue in auto fino a Mirbat, l'antica capitale che conduce al sentiero dell'incenso.
Si prega di notare che il castello di Taqa è attualmente chiuso per ristrutturazione e come alternativa includiamo nel programma il castello di Mirbat.
Salalah Ovest

Esplorate la parte occidentale di Salalah, dalle verdi montagne delle Salalah Plains all'oceano blu di Mughsail Beach. Visitate anche il confine occidentale dell'Oman per ammirare scogliere mozzafiato e alberi di incenso nel loro habitat naturale.
Si prega di notare che il castello di Taqa è attualmente chiuso per ristrutturazione e come alternativa includiamo nel programma il castello di Mirbat.
Si prega di notare che anche la Tomba di Giobbe è chiusa, come da nota della polizia reale omanita. Offriamo ai clienti come alternativa una visita ad Ain Jarziz (una sorgente d'acqua nella stessa zona della tomba).
Oost e West Salalah

Unitevi a noi in questa scoperta dell'ovest e dell'est di Salalah. Nella parte orientale di Salalah, visiterete gli antichi villaggi della zona e l'antico castello di Taqah. Un viaggio in auto fino a Mirbat, l'antica capitale, conduce al sentiero dell'incenso.
Esplorate la parte occidentale di Salalah, dalle verdi montagne delle pianure di Salalah all'oceano blu della spiaggia di Mughsail. Visitate il confine occidentale dell'Oman per ammirare scogliere mozzafiato e alberi di incenso nel loro habitat naturale.
Si prega di notare che il castello di Taqa è attualmente chiuso per ristrutturazione e come alternativa includiamo nel programma il castello di Mirbat.
Si prega di notare che anche la Tomba di Giobbe è chiusa, come da nota della polizia reale omanita. Offriamo ai clienti come alternativa una visita ad Ain Jarziz (una sorgente d'acqua nella stessa zona della tomba).
Il Quartiere Vuoto e la città perduta di Ubar

Il tour inizia con un viaggio in auto verso la catena montuosa di Qara, che domina la pianura di Salalah. Poi si prosegue verso la città perduta di Ubar (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO), conosciuta anche come l'Atlantide delle sabbie. Visiterete un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: il Wadi Dawka, chiamato anche Wadi dell'incenso.
Safari Jebel

Partecipate a questo tour intorno al pittoresco villaggio di Taqa e fermatevi a vedere la vista panoramica dalla cima di una scogliera conosciuta come l'altopiano di Taqah. La tappa successiva è una delle doline più grandi del mondo (profonda 211 m e con un diametro di 150 m), situata a Tawi Attair - nota anche come "Pozzo degli uccelli".
Il viaggio prosegue poi verso il Grand Canyon del Dhofar, dove si ha una vista completa della costa orientale da un lato e della vasta catena montuosa del Qara dall'altro.
Si prega di notare che il castello di Taqa è attualmente chiuso per ristrutturazione e come alternativa includiamo nel programma il castello di Mirbat.
Jebel Beach (Saison Khareef)

Partite per un'escursione a est di Salalah, dove potrete ammirare le sorgenti di Athum e Ain Tobrukj, circondate da valli che diventano bellissime durante la stagione del Khareef.
Successivamente, visiterete Ain Razan, dove potrete ammirare formazioni calcaree allo stato brado. La tappa successiva è Ain Garziz, nota per le sue sorgenti più attraenti e le splendide formazioni rocciose, prima di dirigersi verso la spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca incontra le acque blu intenso dell'Oceano Indiano.
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.