Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i suggestivi paesaggi dell'Oman in totale autonomia a bordo della vostra auto a noleggio
- Immergersi nella cultura omanita visitando l'incredibile Grande Moschea di Mascate, il forte di Nizwa e gli autentici villaggi che incontretete lungo il percorso
- Concludere la vacanza soggiornando in un lussuoso hotel 5* sulla costa di Mascate, per un relax completo alla fine della vostra avventura on the road
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
Mettetevi al volante e tuffatevi in un'avventura indimenticabile attraverso i paesaggi più suggestivi dell'Oman. Questo viaggio in auto vi porterà fuori dai sentieri battuti, dalle strade affollate e dagli antichi forti di Mascate ai sentieri montani impervi del Jebel Shams, ai tortuosi canyon del Wadi Shab e alle imponenti dune del deserto del Wahiba. Lungo il percorso, potrete fare escursioni in villaggi nascosti, attraversare gole spettacolari, nuotare in wadi cristallini e scoprire i segreti di antiche rovine. Con il vostro 4x4 e la libertà di esplorare, ogni curva è parte dell'esperienza. Dopo giorni pieni di esplorazioni e adrenalina, rilassatevi sulle rive del Mar Arabico, dove acque calme e spiagge morbide offrono la conclusione perfetta al vostro viaggio on the road in Oman.
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura indimenticabile di 5 o 7 notti attraverso l'Oman!
Questo tour in auto vi porterà dalla vivace Mascate all'antica capitale del Paese, Nizwa, passando per autentici villaggi e splendidi paesaggi naturali.
Durante il viaggio, godetevi le strade panoramiche e le scoperte culturali come le rovine persiane di Ghul; all'arrivo nel deserto di Wahiba, ammirerete un indimenticabile tramonto e trascorrerete la notte in un campo sotto il cielo stellato.
Al vostro rientro a Mascate, potrete decidere di estendere il vostro tour soggiornando nel lussuoso Shangri-La Barr Al Jissah - Al Waha 5*. Qui potrete rilassarvi sulle rive del Mar Arabico e concludere in bellezza la vostra vacanza in Oman.
Il vostro itinerario:
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate
Giorno 3: Mascate - Nizwa
Giorno 4: Nizwa - deserto di Wahiba
Giorno 5: deserto di Wahiba - Sur - Wadi Shab - Mascate
Giorno 6: Partenza
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate
Giorno 3: Mascate - Nizwa
Giorno 4: Nizwa - deserto di Wahiba
Giorno 5: deserto di Wahiba - Sur - Wadi Shab - Mascate
Giorno 6 Mascate
Giorno 7: Mascate
Giorno 8: Partenza da Mascate
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Arrivo all'aeroporto di Mascate.
Trasferimenti in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Mascate
Prima colazione in hotel.
Consegna dell'auto a noleggio 4x4 all'hotel di Mascate.
Itinerario suggerito:
Iniziate il tour di un’intera giornata a Mascate con una visita alla magnifica Grande Moschea, costruita in arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarovski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala di preghiera principale. Attraversate il quartiere dei Ministeri prima di visitare l’Opera House. Successivamente, fate una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, la residenza del Sultano, prima di proseguire per ammirare dall’esterno i due forti portoghesi, Mirani e Jalali. Proseguite quindi verso il Museo Bait Al Zubair. Questo museo privato, situato nella città vecchia di Mascate, è noto per la sua pregiata collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi.
Continuate verso il Souq di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. Fate shopping tra artefatti, oggetti d’antiquariato, tessuti tradizionali e gioielli nei vivaci vicoli del tradizionale mercato arabo. Rientro in hotel.
Nota per la visita alla Moschea: Vi preghiamo di rispettare il codice di abbigliamento per la visita alla Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e una camicia. Le visite non sono possibili il venerdì.
Pernottamento in hotel a Mascate.
Giorno 3: Mascate - Nizwa
Itinerario suggerito:
Visitate il villaggio di Al Hamra, uno dei centri storici meglio conservati del Paese e sede del museo vivente Bait Al Safa. Fate una passeggiata tra gli edifici abbandonati e le case in fango. Visitate il museo e scoprite le tradizioni omanite grazie a uomini e donne che dimostrano pratiche antiche.
Sosta fotografica a Misfat Al Abriyeen. Il villaggio offre splendide terrazze agricole, vicoli pittoreschi e antiche case costruite su solide rocce. Le abitazioni tradizionali di Misfat Al Abriyeen sono fatte di fango con tetti di foglie di palma e sono uniche perché costruite su fondamenta rocciose. Qui potrete anche osservare i tradizionali canali di irrigazione omaniti (sistema falaj), che incanalano l’acqua da fonti sotterranee per l’agricoltura e l’uso domestico.
Fermatevi presso l’antico villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate.
Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman con i suoi 3.009 metri. È davvero uno spettacolo mozzafiato in qualsiasi momento della giornata. Godetevi la vista spettacolare del “Grand Canyon” dell’Oman.
Pernottamento in hotel a Nizwa.
Giorno 4: Nizwa - deserto di Wahiba
Prima colazione in hotel.
Itinerario suggerito:
Visitate Nizwa, l’antica capitale dell’Oman. Esplorate il forte di Nizwa del XVII secolo, con la sua imponente torre e le splendide vedute sull’oasi. Nel vivace souq adiacente troverete prodotti locali come i tradizionali pugnali omaniti (khanjar), oggetti in rame, gioielli in argento, bestiame, pesce, verdure e artigianato locale.
Sosta fotografica a Birkat Al Mouz, uno dei villaggi in rovina più famosi dell’Oman. Con una grande piantagione di banane e un paesaggio mozzafiato, il sito ospita anche l’antico sistema di irrigazione falaj, patrimonio mondiale dell’UNESCO. È una tappa incantevole che vi trasporterà indietro nel tempo.
Visitate Al Manzifat, un villaggio in rovina. I suoi stretti vicoli valorizzano l’architettura tradizionale, nata dall’esigenza di protezione contro incursioni e guerre tribali durante il Medioevo.
Arrivo all’ingresso delle Wahiba Sands (note anche come Sharqiya Sands). Le dune longitudinali si estendono per 200 km in lunghezza e 100 km in larghezza fino al Mar Arabico, e sono la dimora dei beduini da oltre 7.000 anni. Potrete salire sulle alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, prima di proseguire con una guida tra le dune per raggiungere il campo. Se viaggiate con un mezzo proprio, potrete aggiungere in opzione con supplemento il servizio di scorta, che vi accompagnerà fino al campo.
Cena (bevande escluse) e pernottamento in campo nel deserto di Wahiba.
Giorno 5: deserto di Wahiba - Sur - Wadi Shab - Mascate
Prima colazione al campo.
Itinerario suggerito:
Arrivo nella città costiera di Sur. Visitate il cantiere navale dei dhow per osservare la costruzione delle tradizionali imbarcazioni in legno, che variano per forma e dimensione. A seguire, sosta fotografica al faro di Al Ayjah.
Sosta fotografica al Wadi Shab. Qui l’acqua dolce che scende dalle montagne incontra l’acqua salmastra del mare, creando una biodiversità unica che distingue questo wadi da tutti gli altri del Sultanato.
Fermatevi al Bimah Sinkhole, una profonda cavità naturale riempita d’acqua. Secondo la tradizione locale, un meteorite cadde in questo punto, creando la depressione naturale e formando un piccolo lago.
Riconsegna dell’auto a noleggio presso l’hotel di Mascate.
Pernottamento in hotel a Mascate.
Giorno 6: Mascate
Prima colazione in hotel.
Trasferimenti in aeroporto.
Tour di 7 notti:
Se deciderete di optare per l'offerta di 7 notti, al vostro ritorno a Mascate soggiornerete al Shangru-LA Barr Al Jissah - Al Waha 5* per 3 notti, dal giorno 5 al giorno 7. Il giorno 8, dopo la prima colazione, sarete trasferiti in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour in auto tra le meraviglie dell'Oman soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
Tour di 5 notti
A Mascate: Al Falaj Hotel 4* o Ramada Encore Muscat 4*
A Nizwa: Intercity hotel Nizwa 4* o Golden Tulip Nizwa 4*
nel deserto di Wahiba: Desert Nights Camp o Desert Rose Camp
Tour di 7 notti
A Mascate: Al Falaj Hotel 4* o Ramada Encore Muscat 4* (giorni 1 e 2)
A Nizwa: Intercity hotel Nizwa 4* o Golden Tulip Nizwa 4*
nel deserto di Wahiba: Desert Nights Camp o Desert Rose Camp
A Mascate: Shangri-La Barr Al Jissah - Al Waha 5* (giorni 5-7)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione a eccezione del pernottamento nel campo nel deserto, dove beneficerete della mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.