Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire un paese con numerosi, diversi e sorprendenti tesori, non intaccati dal tempo e dall'uomo
- Approfittate dell'esperienza di una guida locale per scoprire la storia e la ricchezza del sultanato
- Riposare in un hotel di alta classe a Salalah dopo intense giornate di visite turistiche
- Visitate una varietà di luoghi improbabili come palazzi maestosi o un deserto sabbioso con un tour in jeep
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Oman il Magnifico, Oman il Misterioso...
Conosciuto con molti nomi e altrettanti aggettivi che ne decantano le meraviglie, il Sultanato dell'Oman è un Paese ricco di fascino. Con le sue oasi nascoste, i souk mistici, le calde strade di pietra, le antiche fortezze, i canyon e i piccoli porti di pesca, questo Paese è una delizia per gli occhi. Preparatevi a deliziare anche gli altri sensi, a partire dalle papille gustative, grazie a una cucina che rispecchia la popolazione locale: sorprendente e generosa.
Scoprirete il Paese da diverse angolazioni attraverso un tour completo e ottimizzato:
Giorno 1: Arrivo a Salalah
Giorno 2: Salalah - Haffa - Salalah
Giorno 3: Salalah - Taqah - Sumharam - Mirbat - Qarat - Salalah
Giorno 4: Salalah - Rub Al Nejd - Ubar - Wadi Dawkah - Salalah
Giorno 5: Partenza da Salalah
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Salalah
Arrivati all'aeroporto di Salalah, incontrerete la guida e sarete trasferiti in hotel.
Sistemazione: Salalah Garden Residences 4* o similare.
GIORNO 2 SALALAH - HAFFA - SALALAH
Scoprirete la splendida città di Salalah con una visita guidata di mezza giornata: con una visita al Museo della Terra dell'Incenso, che vi permetterà di conoscere la storia del Sultanato dell'Oman e delle sue diverse regioni attraverso i secoli. Visiterete anche la Marine Hall, che espone numerose repliche di vecchie navi.
Passerete accanto a verdeggianti frutteti, berrete un rinfrescante cocktail al cocco e vi fermerete ad ammirare la Moschea del Sultano Qaboos. Proseguite verso il momento clou della giornata, la visita al Palazzo di Al Husn, il palazzo reale sul Mar Arabico.
Concludete infine la giornata con una passeggiata nel Souk Haffah, il souk dell'incenso con i suoi numerosi negozi.
Sistemazione: Salalah Garden Residences 4* o similare.
Giorno 3 : Salalah - Taqah - Sumharam - Mirbat - Qara - Salalah
Dopo la colazione, la giornata inizierà con una visita al villaggio di pescatori di Taqah, famoso per le sardine essiccate. L'antico castello, incorniciato da palme, era un tempo la residenza del governatore e conserva un'interessante selezione di cimeli storici. Esplorate la storia della regione presso le antiche rovine della grande città di Sumharam, importante porto commerciale tra il Mediterraneo, il Golfo Persico e l'India.
Il viaggio panoramico prosegue a Mirbat, l'antica capitale della regione del Dhofar e punto di partenza della via dell'incenso. Passeggiate per le antiche strade, ammirate le vecchie case di fango e fermatevi alla tomba di Bin Ali. Passerete davanti alle sorgenti naturali di Ayn Razat e proseguirete lungo tortuosi passi di montagna verso i monti Qara, dove sicuramente vedrete dei cammelli. Alla fine della giornata, vi avvicinerete al confine occidentale dell'Oman con i suoi tradizionali cespugli di incenso, fermandovi davanti a splendidi panorami di fenicotteri rosa.
Sistemazione: Salalah Garden Residences 4* o simile.
Giorno 4 : Salalah - Rub Al Khali - Al Nejd - Ubar - Wadi Dawkah - Salalah
Durante un viaggio in Oman è d'obbligo una visita al deserto di Rub Al Khali, che si traduce come "il quartiere vuoto"! Al mattino verrete prelevati da una jeep e inizierete la vostra avventura giornaliera con un viaggio in auto verso le montagne Qara. Dopo una breve sosta a Thumrait, si raggiunge il deserto di Al Nejd. Qui vivrete il primo momento clou della giornata: Ubar, la Città Perduta, noto patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
La posizione della città è stata probabilmente la ragione della sua inevitabile scomparsa. Si dice che la sabbia del deserto abbia inghiottito la città, come l'oceano fece con l'antica Atlantide. Nel 1992 è stato recuperato pezzo per pezzo e oggi è una delle attrazioni più visitate del Paese. Con un'emozionante guida, scoprirete l'incredibile deserto e le sue dune. Sosta a Wadi Dawka, un altro sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e la più grande collezione di alberi di incenso della regione. Scoprite l'importanza dell'incenso nel passato e nel presente.
Sistemazione: Salalah Garden Residences 4* o similare.
GIORNO 5: SALALAH
Dopo la colazione, il tour termina con il trasferimento all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nel Salalah Garden Residence 4*.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
La vostra opzione inclusa —
Assistenza in loco

In viaggio verso Salalah —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.