Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire un paese con numerosi, diversi e sorprendenti tesori, preservati nel tempo
- Riposare in hotel di alto livello e provare la magia di trascorrere una notte nel deserto sotto un sublime cielo stellato
- Visitare luoghi incredibili, come una riserva di tartarughe sulla spiaggia o un cratere gigante pieno di acqua turchese
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Oman il Magnifico, Oman il Misterioso...
Conosciuto con molti nomi e altrettanti aggettivi che ne decantano le meraviglie, il Sultanato dell'Oman è un Paese ricco di fascino. Con le sue oasi nascoste, i souk mistici, le calde strade di pietra, le antiche fortezze, i canyon e i piccoli porti di pesca, questo Paese è una delizia per gli occhi. Preparatevi a deliziare anche gli altri sensi, a partire dalle papille gustative grazie a una cucina che rispecchia la popolazione locale: sorprendente e generosa.
Scoprirete il Paese da diversi punti di vista attraverso un tour completo:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate
Giorno 3: Mascate - Al Hamra - Misfat Al Abryeen - Wadi Ghul - Jabal Shams
Giorno 4: Nizwa - Jabrin - Bahla - Nizwa
Giorno 5: Nizwa - Birkt Al Mouz - Wadi Bani Khaled - Wahiba
Giorno 6: Jabal Akhdar - Ibra - Wadi Bni Khlid Wahiba - Ibra - Wahiba
Giorno 7: Wahiba - Sur
Giorno 8: Sur - Wadi Tiwi - Bima Sink Hole - Quriyat - Mascate
Giorno 9: partenza da Mascate
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Mascate
Dopo essere arrivati all'aeroporto di Mascate sarete trasferiti in hotel.
GIORNO 2: MASCATE
Dopo la prima colazione, inizierete con una visita della città di mezza giornata. Visiterete la Grande Moschea, godrete della vista della Royal Opera House durante una sosta fotografica e scoprirete il famoso Muttrah Souk e il Mercato del Pesce. Dopo vi godrete una passeggiata nella città vecchia con il magnifico Palazzo Al Alam, vi recherete al Museo Bait Al Zubair, che offre uno sguardo sulla storia dell'Oman.
GIORNO 3: MASCATE - AL HAMRA - MISFAT AL ABRYEEN - WADI GHUL - JABAL SHAMS
Oggi vi aspetta una visita al bellissimo villaggio di Al Hamra e al suo museo, Bait Al Safa. Proseguirete verso il pittoresco villaggio di montagna Misfaht Al Abreen, noto per le sue antiche case in argilla e pietra. Si può vedere l'agricoltura a terrazze di Wadi Ghul. Una vista mozzafiato vi aspetta dai piedi di Jabal Sham fino a Wadi Nakhr, prima di tornare in albergo.
GIORNO 4: NIZWA - JABRIN - BAHLA - NIZWA
Benvenuti a Nizwa. Passeggiate nel vivace souk, conosciuto come uno dei più antichi del Paese. Questo vasto mercato è dedicato principalmente a frutta e verdura, carne e pesce, ma si può anche cercare di contrattare oggetti d'antiquariato e argenteria, nonché arte locale. Il Forte di Nizwa, costruito nel XVII secolo, è la tappa successiva del programma della giornata. Dal punto più alto della torre si gode di una vista panoramica unica sulla città. A pochi minuti di auto, scoprirete il Castello di Jabrin, uno dei monumenti meglio conservati del Paese, che vi permetterà di scoprire un'architettura congelata nel tempo.
GIORNO 5: NIZWA - Birkt Al Mouz - Wadi Bani Khaled - Wahiba
Dopo la colazione, partirete per un momento davvero incantevole nella pittoresca oasi ai piedi del Jebel Akhdar ad Al Birkat Mauz. Dopo questa pausa in quello che sembra essere un altro mondo, ci si dirige verso la cima della montagna. Poi visiterete Wadi Bani Habib, l'antico villaggio di Moutina Steps. Proseguirete verso Al Ain e al Qar per concludere in bellezza questa giornata.
GIORNO 6: JABAL AKHDAR - IBRA - WADI BNI KHLID WAHIBA - IBRA - WAHIBA
La giornata inizierà con una gita a Ibra, una delle città più antiche dell'Oman: un tempo centro di commercio, religione, istruzione e arte, la città è famosa per l'artigianato e i prodotti agricoli e ha un grande souk che espone una vasta gamma di merci. È uno dei più importanti del Paese dopo Muttrah. Durante il tragitto, ci si dirige verso Wadi Bani Khaled. Nel mezzo del deserto, appare un'incredibile oasi naturale con laghi cristallini che invitano a fare il bagno. Poi esplorerete le dune di Wahiba e nel pomeriggio visiterete una delle case beduine. Godetevi la serata con un barbecue sotto l'incredibile cielo stellato del deserto.
GIORNO 7: WAHIBA - SUR
Dopo la colazione, avrete tempo per godervi il deserto prima di dirigervi verso la città di Sur, dove visiterete il Museo della Fabbrica di Dhow, il villaggio e la torre del pesce di Al Aiga e infine Al Hamooda. La sera, dopo cena, vi recherete alla riserva delle tartarughe, dove potreste avere la fortuna di vederle sulla spiaggia.
GIORNO 8: SUR - WADI TIWI - BIMA SINK HOLE - QURIYAT - MASCATE
Dopo una visita alla città di Sur, si raggiunge Wadi Tiwi, nota per le sue piantagioni di banane e papaya. Passando accanto a spiagge di sabbia bianca, si prosegue fino a Bima Sink Hole, un gigantesco cratere pieno di acqua turchese. L'ultima tappa è il porto di Quriyat con il suo faro, da dove si tornerà al punto di partenza, Mascate.
GIORNO 9: PARTENZA DA MASCATE
Dopo una deliziosa colazione in hotel, sarete trasferiti in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante questa fuga orientale, abbiamo scelto per voi strutture a 4 o 5* (a seconda dell'offerta scelta) selezionate per il loro comfort, il livello dei servizi e la loro posizione.
La nostra selezione 4* per questo tour:
A Mascate: Hotel Al Falaj (o simile)
A Jabal Shams: Jabal Shams Resort (o simile)
A Niwza: Al Diyar Nizwa (o simile)
A Wahiba: Dusit D2 (o simile) poi campo Arabian Oryx (o simile)
A Sur: Sur Plaza (o simile)
La nostra selezione 5* per questo tour:
A Mascate: Crowne Plaza (o simile)
A Jabal Shams: The View (o simile)
A Niwza: Intercity Nizwa (o simile)
A Wahiba: Anantara (o simile) poi Desert Night Camp (o simile)
A Sur: Turtle beach Resort (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Mascate —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
Meraviglie della Penisola Araba —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.