Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'eccezionale bellezza dell'Oman e vivere una notte nel deserto
- Approfittare della vostra vacanza assaggiando le deliziose specialità tipiche del Paese
- Estendere il vostro viaggio scegliendo l'estensione a Dubai e vivere un soggiorno davvero unico
- Immergersi nelle oasi naturali e nei laghi cristallini di Wadi Bani Khalid, in contrasto con il deserto di Wahiba Sands
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il vostro viaggio —
Partite per un'avventura indimenticabile in Oman con questo tour di 6 notti. Scoprite la modernità e la cultura autentica della capitale Mascate, con i suoi vivaci souk, le eleganti moschee e i palazzi storici. Immergetevi nel cuore del deserto di Wahiba Sands, dove le dune dorate si estendono a perdita d'occhio, offrendo un'esperienza unica sotto le stelle. Rilassatevi poi nelle oasi verdeggianti di Wadi Bani Khalid, dove potrete nuotare in acque cristalline ed esplorare gole spettacolari. Un viaggio che unisce natura, avventura e scoperta per ricordi indimenticabili nel cuore dell'Oman.
Come rendere questo viaggio ancora migliore? Semplice, optando perl'offerta 2 che prevede un'estensione di 2, 3 o 4 notti a Dubai!
Sceglietela durata del vostro soggiorno:
Offerta 1:
Tour di 6 notti in Oman
Offerta 2:
-Tour di 6 notti in Oman + estensione di 2 notti a Dubai
-Tour di 6 notti in Oman + estensione di 3 notti a Dubai
-Tour di 6 notti in Oman + estensione di 4 notti a Dubai
Pronti a partire con noi?
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta dell'Oman, esplorate i magnifici palazzi storici e lasciatevi affascinare dalle eleganti moschee. In questo incredibile paese modernità e autenticità si intrecciano armoniosamente creando un'atmosfera unica. Avventuratevi nel deserto di Wahiba Sands e rilassatevi nelle verdeggianti dune di Wadi Bani Khalid.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: visita alla città di Mascate - Museo Al Zubair
Giorno 3: Wadi Tiwi - Al Arbyeen - Sur - Sabbie di Wahiba
Giorno 4: Wadi Bani Khalid - Jibreen - Jabal Akhdar
Giorno 5: Hamra - Misfat - Forte di Bahla
Giorno 6: Muscat - Tempo libero
Giorno 7: Partenza da Mascate
L'ordine delle attività potrebbe essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Mascate
Arrivo e check-in in hotel.
Giorno 2: Visita della città di Muscat e Museo Al Zubair
Fate un tour di mezza giornata della capitale dell'Oman, Mascate, che unisce natura, cultura e storia. La prima tappa è la più grande moschea dell'Oman, la Grande Moschea di Sutlan Qaboos. Con una capacità di 20.000 fedeli, la moschea è una vera e propria opera d'arte, sia all'interno che all'esterno. Seguirà una visita guidata alla Royal Opera House, che sicuramente vi ispirerà per la sua fama e la sua architettura mozzafiato. Ammirate le splendida vista mentre continuate a viaggiare lungo la Corniche fino alla strada panoramica che costeggia il lungomare di Muttrah, dove vi fermerete per visitare il mercato del pesce.
Abbracciate il fascino arabo arrivando a Old Muscat, il cuore antico della capitale, ricco di tesori storici. Ammirate il Palazzo Al Alam, con il suo design elegante e umile, e i due forti portoghesi del XVI secolo che lo circondano, Mirani e Jalali. La tappa successiva è Bait Al Zubair, un museo che in origine era un museo privato, ma che ha aperto le sue porte al pubblico nel 1998. Questo museo unico nel suo genere ha lo scopo di contribuire alla conservazione della cultura omanita e di ispirare le generazioni future. Prima della fine dell'escursione, esplorerete il souk di Muttrah.
Giorno 3: Wadi Tiwi - Al Arbyeen - Sur - Wahiba Sands
Il percorso inizia lungo la costa. Farete una breve sosta fotografica alle rovine della tomba di Bibi Mariam a Qalhat. Proseguirete sull'autostrada verso Wadi Arbayeen (con una sosta) e Wadi Tiwi (se il tempo lo permette). Proseguirete verso Sur con un tour orientativo della città di Sur e visiterete il cantiere dei dhow di Fatah al Khair (visita e spiegazioni). Proseguimento per Wahiba Sands con un giro in auto tra le dune.
Giorno 4: Wadi Bni Khalid - Jibreen - Jabal Akhda
Si inizia con una passeggiata a Wadi Bani Khaled. Una magnifica oasi naturale con laghi cristallini invita a un'incredibile esperienza di nuoto. Si visita poi il palazzo di Jabrin. Ci dirigeremo poi a nord verso la pittoresca oasi ai piedi del Jebel Akhdar, ad Al Birkat Mauz, dove la magnifica montagna verde attende la vostra visita.
Giorno 5: Hamra – Misfat – Fort de Bahla
Visitate e scoprite l'antico villaggio di Al Hamra. La tappa successiva è Bait Al Safah (noto anche come "Museo vivente"), dove potrete ammirare la culla del patrimonio e della storia dell'Oman: le vecchie case e il sistema Falaj (un antico sistema di canali d'acqua). Proseguimento per Misfat. Al Abreen, una delle oasi più belle con le sue antiche case, sosta fotografica al Forte di Bahla, patrimonio dell'UNESCO.
Giorno 6: Mascate
Giornata libera.
Giorno 7: Rientro
Check-out e partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
A Mascate: Royal Tulip Muscat
A Wahiba Sands: Desert Nights Camp
A Jabar Akhdar: Dusitd2 Naseem Resort Jabal Akhdar
A Mascate: Crown Plaza Muscat
*Hotel indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in hotel di categoria analoga.
Attenzione: da giugno a settembre i campi nel deserto sono chiusi per manutenzione. Il pernottamento può avvenire in un hotel della regione di Sharqiya.
La maggior parte degli hotel è "dry" (senza alcol).
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Dal passato al presente
Questo tour vi porta in un viaggio attraverso la storia della città, dall'antichità ai giorni nostri.
Green Mountain
Visitate una piantagione di banane locale prima di recarvi a Jebel Akhdar, una delle regioni protette del Sultanato dell'Oman.
White Wadi & Nakhl
Durante questa escursione, visiterete il Forte di Nakhl, costruito in epoca pre-islamica. Poi visiterete il villaggio di Wakan, che si trova a un'altitudine di 1000 metri e offre condizioni climatiche uniche e particolari.
Guida in italiano
Scoprite tutti i segreti della vostra destinazione aggiungendo in opzione con supplemento la possibilità di essere accompagnati da una guida in lingua italiana.
Hyatt Regency Dubai Creek Heights 5* —
Lo Hyatt Regency Dubai Creek Heights 5* si trova nel punto di unione tra il centro storico e i quartieri più moderni di Dubai. La vista incredibile sulla città e sulla baia vi regalerà emozioni uniche. Gli interni sono caratterizzati da un design urbano e moderno e gli arredi di pregio fanno trasparire tutta l'eleganza e il lusso di una struttura a 5*. Potrete approfittare di una posizione privilegiata per scoprire la città a vostro piacere. Sarete felici di ritrovare al vostro ritorno in hotel sempre lo stesso altissimo livello di comfort e di servizi.
Camere —
Camera Regency (38 m²)
Accomodatevi in una camera Regency dall'atmosfera rilassante e dall'arredamento di buon gusto. Momenti speciali vi aspettano in questo moderno e accogliente pied-à-terre.
Massima occupazione:
Ristorazione
Allo Hyatt Regency Dubai Creek Heights troverete 3 ristoranti: il Market24, un ristorante di specialità occidentali e asiatiche, il Sufra, specializzato in offerte di gastronomia internazionale e mediterranea e il ristorante messicano La Tabilita. Se invece preferirete assaggiare qualche spuntino oppure sorseggiare un drink rinfrescante potrete approfittare del Pool Bar. In un ambiente più elegante e raffinato, il Lobby Lounge, gusterete qualche piatto leggero o bevande conviviali.
Attività e Tempo Libero
Dubai è la città al mondo in cui è più facile trovare qualcosa da fare. Senza neanche dovervi allontanare dal vostro hotel troverete piscine esterne, una sala fitness, un miniclub, una Spa e un salone di bellezza. Dubai poi è un parco divertimenti a cielo aperto per grandi e piccoli. Anche nei centri commerciali troverete luna-park, acquari o anche piste da sci e di pattinaggio, che realizzeranno ogni vostro desiderio.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers
Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine...
Collezione Heritage - Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca
Fate un viaggio indietro nel tempo con questo tour nel deserto nella Dubai degli anni Cinquanta. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per poi concludere con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Attualmente solo la lingua inglese può essere garantita, poiché le altre lingue come il francese, il portoghese, lo spagnolo e l'italiano non possono essere garantite al momento della conferma.
Biglietto Burj Khalifa - 148° piano - orari normali
Preparatevi ad accedere all'osservatorio esterno più alto del mondo, situato nella torre più alta del mondo: il Burj Khalifa.
Destinazione iconica, il ponte di osservazione del Burj Khalifa si estende sui livelli 125 e 148, ad un'altezza di 555 metri. Dalla SKY Lounge, un ascensore dedicato con proiezioni appositamente progettate vi darà l'impressione di volare sopra i punti di riferimento del mondo. Il livello 125 offre un ampio ponte con vista a 360 gradi e l'esperienza "Dubai - A Falcon's Eye View".
Il clou della vostra ascesa vi aspetta al livello 148, dove potrete godere di una vista mozzafiato in saloni di lusso con schermi interattivi.
Informazioni pratiche:
Il prezzo include:
- Godetevi un tour personalizzato, guidato da un ambasciatore dell'ospite.
- Uscite sul ponte di osservazione più alto del mondo con una terrazza all'aperto a 555 metri.
- Rinfrescatevi con bevande di marca nella SKY Lounge (tè, caffè o acqua minerale).
- Continua il tuo viaggio nei livelli 125 e 124.
- Solo biglietto.
- Durata:
Un tipico tour del Burj Khalifa dura circa 45 minuti.
Dubai City Tour
Fate un tour di Dubai, una città di contraddizioni e meraviglie. In questo affascinante tour della città vedrete il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno, l'unico e il maestoso.
Il tour inizia con alcuni dei più grandi edifici del Medio Oriente. Godetevi una foto panoramica dell'iconico Burj Al Arab, l'hotel più alto del mondo situato su una propria isola. Lasciatevi impressionare dalla bellezza della Moschea Jumeirah e dall'imponente Emirates Tower. Dopo una breve pausa sul Dubai Creek, arriverete nella parte più antica della città, Bastakia, dove si possono ancora vedere le vecchie case dei ricchi mercanti con le torri del vento.
Informazioni pratiche:
- Tour disponibile il sabato, il lunedì e il mercoledì.
- Partenza dal tuo hotel tra le 8 e le 8.30
- Orario dell'attività: dalle 9 alle 13
- Tour disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese o ceco
Il prezzo include:
- Pick up e drop off dal vostro hotel
- Visita guidata della vecchia e nuova Dubai
- Sosta al Burj Al Arab e ai Souk dell'Oro e delle Spezie (da fuori, senza tour)
- Biglietto per il Museo di Dubai nel Forte Al Fahidi
- Biglietto per attraversare il Dubai Creek in un taxi acquatico locale "Abra".
Nota bene: per il momento durante il tour non visiterete il Museo di Dubai perché è in costruzione (ci passiamo davanti ma non ci entriamo).
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - al tramonto
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo a 828 metri!
La reception conduce a una parete lunga 65 metri che mostra la storia di Dubai e ti guida all'ascensore ad alta velocità che si muove a 10 metri al secondo. Passeggiate per il perimetro a vostro piacimento e date un'occhiata attraverso i telescopi speciali (opzionale, a pagamento) che offrono visioni virtuali di viaggi nel tempo degli impressionanti panorami a 360 gradi che si estendono dalla città al Golfo Arabico e al deserto.
Informazioni pratiche:
Livello 124:
- Lasciatevi stupire dagli ascensori a due piani più veloci del mondo, con una velocità di crociera di 10 m/s.
- Dai un'occhiata più da vicino al mondo che ti circonda attraverso i più moderni telescopi ad alta potenza.
- Esci sul ponte di osservazione pubblico all'aperto con vista sullo skyline in continua espansione.
Livello 125:
- A 456 metri, il livello 125 offre una spaziosa terrazza decorata con gusto con mashrabiya arabo per una vista mozzafiato a 360 gradi.
- Cattura i tuoi momenti al Burj Khalifa per sempre e mescola realtà ed effetti speciali con la fotografia green screen.
- Fate un'esperienza di realtà virtuale al 125° Burj Khalifa.
- Godetevi una nuova esperienza immersiva: camminate su un pavimento di vetro ispirato con una svolta. Sentite il vetro incrinarsi sotto i vostri piedi mentre esplorate i 456 metri di altezza nell'aria.
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - orari normali
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo a 828 metri!
La reception conduce a una parete lunga 65 metri che mostra la storia di Dubai e ti guida all'ascensore ad alta velocità che si muove a 10 metri al secondo. Passeggiate per il perimetro a vostro piacimento e date un'occhiata attraverso i telescopi speciali (opzionale, a pagamento) che offrono visioni virtuali di viaggi nel tempo degli impressionanti panorami a 360 gradi che si estendono dalla città al Golfo Arabico e al deserto.
Informazioni pratiche:
Livello 124:
- Lasciatevi stupire dagli ascensori a due piani più veloci del mondo, con una velocità di crociera di 10 m/s.
- Date un'occhiata più da vicino al mondo che ti circonda attraverso i più moderni telescopi ad alta potenza.
- Uscite sul ponte di osservazione pubblico all'aperto con vista sullo skyline in continua espansione.
Livello 125:
- A 456 metri, il livello 125 offre una spaziosa terrazza decorata con gusto con mashrabiya arabo per una vista mozzafiato a 360 gradi.
- Catturate i tuoi momenti al Burj Khalifa per sempre e mescola realtà ed effetti speciali con la fotografia green screen.
- Fate un'esperienza di realtà virtuale al 125° Burj Khalifa.
- Godetevi una nuova esperienza immersiva: camminate su un pavimento di vetro ispirato con una svolta. Sentite il vetro incrinarsi sotto i vostri piedi mentre esplorate i 456 metri di altezza nell'aria.
- Durata:
Un tipico tour del Burj Khalifa dura circa 45 minuti.
Safari nel deserto di mezza giornata con cena barbecue
Tappa obbligata per chiunque visiti Dubai, il safari nel deserto è un'esperienza emozionante ed esilarante.
Verranno a prendervi con un veicolo 4x4 con aria condizionata e partirete per un viaggio emozionante attraverso le dune del deserto arabo, guidato da un autista esperto. Fate una corsa sulle dune di sabbia giganti per circa 30 minuti, risate ed emozioni garantite!
Se lo desiderate, potete farvi un tatuaggio all'henné sulle mani o sui piedi. La cena sarà servita sotto le stelle e comprenderà panini shawarma e falafel come antipasto e un buffet barbecue con contorni, oltre a bibite, acqua minerale, caffè e tè.
Avrete l'opportunità di ammirare la danza Tanoura e la danza del ventre che renderanno questa serata un'esperienza magica sotto le stelle...
Informazioni importanti:
I. Se un tour non può partire a causa di condizioni meteorologiche avverse o di un guasto meccanico, verrà offerta una data alternativa di prenotazione.
II. Si prega di assicurarsi che non vengano effettuate prenotazioni per donne incinte o clienti con una storia di problemi alla colonna vertebrale. Se necessario, vi preghiamo di informarci in anticipo e cercheremo di organizzare una consegna diretta al campeggio.
III. Si sconsiglia di prenotare durante le festività (ad esempio Natale, Capodanno e San Valentino). Soggetto a disponibilità. Può essere applicato un supplemento.
Informazioni pratiche :
- Disponibilità: tutti i giorni
Il prezzo include:
- Pick up e drop off da autisti professionisti di safari (4x4 con aria condizionata)
- Esperienza di dune bashing
- Sessione fotografica al tramonto
- Brevi passeggiate in cammello (di fronte al campo)
- Bevande analcoliche e acqua minerale
- Benvenuto con caffè, tè e datteri arabi
- Pittura all'henné
- Cena barbecue (opzioni vegetariane e non vegetariane disponibili)
- Intrattenimento dal vivo: spettacolo di danza del ventre, spettacolo di fuoco e danza tanoora
Il prezzo non include:
- Bevande alcoliche Dune buggy
- Quad
- Falconeria
- Souvenir
- Shisha sul tavolo
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.
Alla scoperta di Dubai
Sembra difficile da immaginare, ma sotto i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas. Ora sede di spiagge eleganti, grandi alberghi e centri commerciali sontuosi, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole lussuosa ed elaborata.
Per avere un assaggio della vita di Dubai prima della sua rapida espansione moderna, passeggia nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale e il museo Bastakiya. In seguito, immergiti nell'ambiente chic del moderno centro di Dubai: vivi la vita alta in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o scopri un'esperienza di shopping senza precedenti al Mall of Dubai, che ospita anche un parco a tema, un acquario e un autentico fossile di Diplodocus.
Alla fine della giornata, dove rilassarsi meglio di una delle splendide spiagge di Dubai? Jumeirah Beach Park è la più famosa, dove si può oziare sotto le palme e guardare lo splendido skyline della città. Circondato da così tante attrazioni esilaranti, non vorrete mai andarvene!