Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un incantevole viaggio tra visite culturali e paesaggi mozzafiato
- Lasciarsi affascinare durante la visita alla Grande Moschea di Muscat
- Fermare il tempo ammirando le immense distese di sabbia dorata del deserto
- Ammirare i suggestivi souk locali e osservare le atmosfere più autentiche del paese
Il vostro itinerario —
Partite per l'Oman con questo tour di 8 notti/9 giorni. Situato all'estremità sud-orientale della penisola arabica, questo incantevole Paese vanta scenari spettacolari e una ricca storia. Con le sue spiagge di sabbia bianca, le maestose montagne e gli infiniti deserti, l'Oman offre un'esperienza unica che unisce natura, tradizione e modernità. La calorosa accoglienza della sua gente e il suo patrimonio culturale fanno di questo Paese un vero gioiello da scoprire.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate
Giorno 3: Mascate- Wadi Al Arbyeen - Tiwi - Sinkhole - Sur - Wahiba
Giorno 4: Wahiba - Wadi Bani Khaled
Giorno 5: Wahiba - Ibra - Birkt Al Mouz - Jebel Akhdar
Giorno 6: Jebel Akhdar
Giorno 7: Jebel Akhdar - Misfat Al Abriyeen - Jabrin - Al Hamra
Giorno 8: Jebel Akhdar - Nizwa - Mascate
Giorno 9: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività potrebbe essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Mascate
All'arrivo all'aeroporto di Mascate sarete accolti dal vostro responsabile per il trasferimento che vi porterà in hotel.
Sistemazione: Crowne Plaza OCEC 5* (o simile)
Giorno 2: Mascate
Dopo la prima colazione, inizierete un tour di mezza giornata della città di Mascate, con una varietà di attrazioni. Visiterete la Grande Moschea (si prega di rispettare il codice di abbigliamento), il souk di Muttrah e il mercato del pesce. Dopo una passeggiata nella Città Vecchia con il magnifico Palazzo Al Alam, vi recherete al Museo Bait Al Zubair, che vi permetterà di conoscere la storia dell'Oman.
Sistemazione: Crowne Plaza OCEC 5* (o simile)
Giorno 3: Mascate - Wadi Al Arbyeen - Tiwi - Sinkhole - Sur - Wahiba
Alle 8 del mattino salirete a bordo di un veicolo 4x4 per prendere la strada per Wadi Arbayeen (incluso il viaggio e la sosta). Visiterete il "Bima Sink Hole" (ingresso incluso) e, se il tempo lo permette, il Wadi Tiwi. Proseguimento per Sur con visita alla città e al cantiere dei dhow di Fatah al Khair (visita e spiegazioni). Infine, si prosegue verso le sabbie di Wahiba con una visita alle dune prima di sistemarsi nel campo nel deserto e ammirare il tramonto dalla cima delle dune.
Sistemazione: Desert Night Camp (o simile)
Giorno 4: Wahiba - Wadi Bani Khaled
La giornata inizia con un'escursione a Wadi Bani Khaled. Una splendida oasi naturale con laghi cristallini invita a un'incredibile esperienza di nuoto. In seguito, potrete ammirare il tramonto sulla cima del dunest e il silenzio del deserto.
Sistemazione : Dusit D2 4* (o simile).
Giorno 5: Wahiba - Ibra - Birkt Al Mouz - Djebel Akhdar
Oggi iniziamo con un'escursione nel nord dell'Oman. Una magnifica antica rovina nella città di Al Manzfa, poi una sosta a Ibra prima di dirigersi verso la regione di Al Sharkia con i suoi cristalli. Si prosegue poi verso nord fino alla pittoresca oasi ai piedi del Jebel Akhdar ad Al Birkat Mauz e alla splendida Montagna Verde.
Sistemazione : Dusit D2 4* (o simile).
Giorno 6: Jebel Akhdar
Passeggiate sull'altopiano del Siq, quindi partecipate a una visita guidata da Al Ayn ad Al Aqur per ammirare le piantagioni terrazzate e gli antichi villaggi.
Sistemazione: Dusit D2 4* (o simile).
Giorno 7: Djebel Akhdar - Misfat Al Abriyeen - Jabrin - Al Hamra
Dopo la colazione, vi recherete nel bellissimo villaggio di Misfat Al Arriyeen, famoso per le sue antiche case. Proseguirete poi per Al Hamra, famoso per le sue antiche case in terracotta. Farete una sosta al Forte di Bahla per scattare delle foto, quindi visiterete il Palazzo di Jabrin.
Sistemazione : Dusit D2 4* (o similare).
Giorno 8: Jebel Akhdar - Nizwa - Mascate
Visita di Nizwa: passeggiate nel vivace souk, conosciuto come uno dei più antichi del Paese: questo vasto mercato è dedicato principalmente a frutta e verdura, carne e pesce, e potrete cimentarvi con oggetti d'antiquariato e d'argento, oltre che con l'arte locale. Il Forte di Nizwa, costruito nel XVII secolo, è il prossimo punto in agenda. Dal punto più alto della torre si può godere di una vista panoramica unica della città, prima di rientrare a Muscat.
Sistemazione: Crowne Plaza OCEC 5* (o similare).
Giorno 9: partenza
Dopo la prima colazione, godrete dell'ultimo trasferimento all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture selezionate per voi (o simili)*:
A Mascate: Crowne Plaza OCEC 5* (a Muscat)
A Wahiba: Dersert Night Camp
A Jebel Akhdar: Dusit D2 4*.
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 2 adulti.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.