Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour che vi permetterà di scoprire le meraviglie dell'Oman, passando dalla capitale Muscat, passando il deserto e i canyon, fino a Nizwa e Mussanah
- L'emozione di soggiornare sotto le volte del cielo del Medio Oriente, in un campo tendato allestito nel deserto di Wahiba Sands
- Le visite con guida in italiano come da programma per godere appieno del vostro tour
Alla scoperta dell'Oman —
L'offerta —
6 notti: 2 notti a Muscat + 1 notte a Wahiba Sands + 1 notte a Nizwa + 2 notti a Mussanh
L'itinerario —
All’arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat si espleteranno autonomamente le formalità per l’ottenimento del visto. A seguire si recupereranno i bagagli. Trasferimento in hotel (senza guida). Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2 - domenica: Muscat (70 km) Prima colazione in hotel. Inizio del giro turistico di Muscat. Si parte dal bellissimo quartiere delle ambasciate e poi rotta verso la grande moschea del Sultano Qaboos. L’edificio mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata in questo Paese. Dopo la visita della Moschea si prosegue verso il museo di Bait Baranda, dove si potrà ricostruire la storia della nascita della città di Muscat. Pranzo in città. Nel pomeriggio visita dell'antica Muscat, circondata dalle montagne e fiancheggiata da fortini del 16esimo secolo chiamati ‘Jalali’ & ‘Mirani’. Proseguimento per il il Palazzo di Al Alam, ossia la splendida residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Si prosegue verso il museo di Bait Al Zubair che fa parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair che servì gli ultimi 3 sultani, fondò questo edificio nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair inaugurò il museo nel 1998. Le sue porte lavorate si aprono nella fortezza come una portineria ed il museo include armi tradizionali omanite, gioielli, costumi ed utensili domestici. Terminata la visita al museo, si proseguirà verso il lungomare con sosta a Muttrah, porto principale e centro commerciale, con il suo storico e colorato mercato. Rientro in hotel in tardo pomeriggio. Cena in un tradizionale ristorante orientale. Pernottamento in hotel.
NOTA: l'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo; signori devono avere braccia e gambe coperte.
Giorno 3 - lunedì: Muscat - Quriyat - Bimah Sinkhole - Wadi Shab - Sur - Wahiba Sands (340 Km)
Prima colazione in hotel. La nostra prima fermata della giornata sarà Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori, poi si procederà verso uno dei punti più suggestivi ed emozionanti di tutti il viaggio, il Bimah Sinkhole, una parte di montagna crollata riempita con acqua di mare. Continuando il viaggio, breve fermata a Tiwi e Wadi Shab. Si proseguirà poi verso Sur, città marinara e porto commerciale dell’Oman, famosa per la costruzione dei dhow ( antiche imbarcazioni in legno). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento lungo la costa passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori e arrivo a Wahiba Sands, una delle più affascinanti e misteriose regioni dell’ Oman, popolata da circa un migliaio di beduini che abitano questa regione da circa 7000 anni. Si proseguirà nel deserto con Jeep 4x4. Cena e pernottamento a Wahiba Sands in campo tendato.
Prima colazione nel deserto. Proseguimento a bordo di Jeep 4X4 per ripartire alla volta di Wadi Bani Khalid, una rigogliosa valle verde circondata da montagne rocciose. Piccola sosta per scoprire la zona circostante a piedi. Partenza verso Nizwa. Durante il viaggio sosta per il pranzo. Arrivati a Nizwa si inizierà l' esplorazione della cittadina proseguendo verso i palmeti nella famosa Al Hamra, soprattutto conosciuta per le sue straordinarie case di fango. Visita di una delle vecchie case dello sceicco Bait Al Safa, restaurata di recente e trasformata in museo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 - mercoledì: Nizwa – Mussanah (275 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Nizwa famosa per i suoi castelli, punti di riferimento culturali dell’Oman, assieme con le sue torri e mura cittadine le quali sono state usate storicamente come bastione difensivo. Sono stati estimati oltre 500 tra forti, castelli e torri in Oman. La vecchia capitale dell’Oman, Nizwa, era una sede di apprendimento e luogo di nascita dell’ Islam in Oman. Il forte tondeggiante del 17° secolo ed il mercato famoso per i gioielli in argento, sono le maggiori attrazioni di Nizwa, oltre all’asta del bestiame che si svolge ogni venerdi. Bahla fa parte del patrimonio dell’Unesco, tuttavia il forte è ora in fase di ristrutturazione e non è aperto al pubblico. Pranzo a Nizwa. Visita del Forte Bahla e continuazione verso il famoso Castello di Jabreen , costruito come una fortezza difensiva; il Jabreen è probabilmente il castello più raffinato dell’Oman. Il castello ha passaggi, camere e soffitti, decorati con raffinati intagli e dipinti. Al termine proseguimento per Mussanah. Si è appena raggiunto un piccolo angolo di paradiso situato sul bordo dell’Oceano Indiano. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle spiagge. Pranzo al resort. Nel pomeriggio visita dell’’antico forte di Nakhl, costruito nell’era pre-islamica, il quale emerge da enormi palmeti ed è protetto dalle montagne circostanti, perfettamente posizionato per la difesa. Dopo un’occhiata intorno al forte, visita alla Nakhl Hot Springs la quale offre acqua calda naturale direttamente dal cuore della terra. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 7 - venerdì: Mussanah - Muscat (80 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pranzo libero. Check-out dall'hotel entro le 12.00. Trasferimento all’aeroporto di Muscat.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
se per ragioni di volato si parte da Muscat l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
A partire dal 21 marzo 2018 è obbligatorio entrare nel paese con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed effettuare la richiesta del visto almeno 15 giorni prima della partenza tramite il sito della Royal Oman Police ( https://evisa.rop.gov.om/en/home). Dopo la registrazione sul sito il visto verrà rilasciato entro 24 ore dalla riceuta di approvazione. Costo del visto circa $ 52. Dopo la registrazione sul sito è necessario effettuare l'application come "unsponsored visa" accedendo al form "26b tourist visit visa".
Hotel previsti durante il tour o similari —
Muscat: 2 notti presso il Hotel City Seasons
Wahiba: 1 notte presso il Arabian Oryx Camp - campo tendato standard
La sistemazione è prevista in Camere Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi nell'offerta.