
Approvato dai nostri esperti —
- Festeggiare il Capodanno in Oman dopo aver visto le tartarughe depositarele uova
- Le numerose escursioni incluse con guida locale parlante italiano
- La cena in campo con pernottamento in oasi per vivere l'esperienza del deserto in prima persona
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Oman —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Muscat + 1 notte a Wadi Shab + 1 notte a Ras al Hadd + 1 notte a Wahiba Sands + 1 notte a Nizwa + 1 notte a Jabal Shams + 1 notte a Muscat
L'itinerario —
Partenza dall’Italia con voli di linea operati da Qatar Airways (con cambio aeromobile a Doha).Pasti a bordo. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 2: Qurayat / Wadi Thayqah / Sinkhole / Wadi Shab
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 8.30 dall’hotel. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con una foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea).
Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Proseguimento per la sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dolina carsica in cui sarà possibile nuotare e fare foto. Al termine delle visite arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Dopo colazione si parte alla scoperta di Wadi Shab che in arabo significa letteralmente “gola tra le scogliere”, ed è uno dei wadi più spettacolari di tutto il paese. Tempo a disposizione per nuotare nella parte più alta e passeggiare. Pranzo in corso d’escursione. Dopodiché, si procede per visitare Wadi Tiwi, una piscina naturale con una vista spettacolare e la montagna sullo sfondo. Sulla via per Ras Al Hadd si effettuerà una sosta fotografica alla tomba di Bibi Mariam, tutto ciò che rimane dell’antico insediamento di Qalhat. Arrivo a Ras Al Hadd e sistemazione nelle camere. Cena in hotel. Dopo cena, attorno alle 20, partirete per la famosa spiaggia delle tartarughe nella riserva di Ras Al Jinz dove, con un po’ di fortuna, si potranno vedere le tartarughe depositare e annidare le loro uova. In tarda serata si ritorna all’hotel per i festeggiamenti del Capodanno organizzato dal Turtle Beach Resort. Pernottamento al Turtle Beach Resort.
Giorno 4: Ras AL Hadd / Sur / Al Kamil / Wahiba Sands
Prima colazione in hotel. Si lascerà la costa per scoprire la bellezza del deserto Sharqiyah Sands. La prima tappa sarà però la cittadina di Sur dove si visiteranno la torre Al Ayjah e la fabbrica di dhow. Pranzo in corso d’escursione. Prima di addentrarsi nel deserto si effettuerà una sosta al villaggio di Al Kamil dove si visiterà il museo dei forti appena rinnovato. Appena lasciato il villaggio si inizieranno a vedere subito le prime dune. Godetevi il tramonto sulle dune e una tradizionale cena al campo. Pernottamento all’oasi Golden Palm.
Godetevi la colazione nel deserto prima di partire per l’opportunità di farsi una nuotata o una passeggiata nel sempreverde Wadi Bani Khalid: il Wadi più rinomato del paese per la sua bellezza. La strada per arrivarci si arrampica dal versante orientale delle montagne Hajar, e il Wadi consiste in una serie di pozze naturali in cui si può fare il bagno (nel rispetto della popolazione locale) e in una grotta. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Ibra dove si effettuerà la visita panoramica della cittadina con particolare attenzione alle case di mattoni crudi nella zona di Al-Munisifeh. Proseguimento per Birkat Al Mauz un bellissimo piccolo villaggio circondato da alberi di datteri e piantagioni di banani. Si arriva fino alla città Nizwa per il check-in e il pernottamento. Cena e pernottamento al Falaj Daris Hotel.
Giorno 6: Nizwa/ Jabrin / Bahla / Jabal Shams
Prima colazione in hotel. Inizio delle visite di Nizwa partendo dal mercato del bestiame che si tiene ogni venerdì mattina. Si prosegue con il in cui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne. Dal suq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Il forte domina l’intera area, con la città che si estende attorno all’edificio. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Jabrin per visitare il castello più bello dell’Oman: costruito nel 17esimo secolo, e il meglio conservato. Questo castello ha una struttura architettonica articolata con stanze per le “Wali” (donne), la cucina, i “Majlis”, ecc. La maggior parte dei soffitti sono decorati da bellissime pitture con motivi islamici. La vista dalla cima del castello è affascinante. Partenza per Bahla e sosta per visitare l’interno del forte di Bahla, ora sito UNESCO. La fortezza di Bahla venne costruita nel XII secolo ed è considerata una delle meglio conservate del mondo. Al termine delle visite proseguimento fino a Jabal Shams, la Montagna del Sole, per il check-in e il pernottamento. Cena e pernottamento al Jabal Shams Resort.
Dopo colazione, check-in e visita del punto panoramico del Gran Canyon. Guidate e fermatevi per una sosta fotografica al Wadi Ghul. Procedete fino ad Al Hamra, città ai piedi delle montagne. Case nuove circondano alcune dei meglio preservati edifici con muri di fango dell’Oman. Fermatevi per una passeggiata tra i vicoli e gli edifici datati 3 secoli. Visita alle antiche abitazioni Bait Al Safah. Gli abitanti locali ci hanno stabilito un museo per mostrare ai visitatori gli usi e costumi tradizionali dell’Oman, come la preparazione del pane e la tostatura dei chicchi di caffè. Pranzo in corso d’escursione. Si prosegue fino a Nakhal passando per Wadi Bani Awf. Arrivo a Bilad Sat, villaggio idilliaco con ricchi terrazzamenti verdeggianti. Il percorso attraverso la montagna è sbalorditivo: uno dei tracciati fuori strada più interessanti dell’Oman e la maggior parte delle volte l’acqua rende questo Wadi un posto unico. Dopo una piccola sosta continuate il tragitto verso le terme di Nakhal. Al termine proseguimento per Muscat. Cena e pernottamento al Grand Millennium Hotel.
Giorno 8: Muscat / Italia
Trasferimento all’aeroporto di Muscat in tempo utile per il volo di rientro in Italia (via Doha).
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Muscat: Mysk Hotel in camera community view
Wabi Shabb: Sama Wadi Shabb hotel in camera deluxe
Ras Al Hadd: Turtle Beach Resort in camera Hamoor
Wahiba Sands: Golden Palm Camp in Royal Suite
Nizwa: Falaj Daris Hotel in camera standard
Muscat: Grand Millennium Hotel in camera classic


Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano a Muscat
I vostri orari di volo:
Da Milano
Andata
QR 124 Milano MXP Doha DOH 09:40 17:30
QR 1136 Doha DOH Muscat MCT 19:30 22:20
Ritorno
QR 1131 Muscat MCT Doha DOH 06:10 07:00
QR 127 Doha DOH Milano MXP 07:50 12:35
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Qatar Airways
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi.