Approvato dai nostri esperti —
- Partire per l'avventura nei fiordi nordici e ammirare i paesaggi immacolati
- Passeggiare nel pittoresco quartiere Bryggen di Bergen e scoprire le bellezze della città
- Visitare l'insolito museo dello sci Holmenkollbakken a Oslo e scoprire di più su questa disciplina
- Portare in viaggio le vostre papille gustative e approfittare della cena inclusa per scoprire i sapori locali
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparate le valigie per un emozionante tour di 6 notti tra i paesaggi incontaminati della Norvegia! Dal fascino pittoresco di Bergen ai fiordi mozzafiato di Flåm, fino alla vibrante capitale Oslo, vivrete un viaggio unico tra natura spettacolare, cultura straordinaria e storia affascinante.
Il vostro itinerario :
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Giorno 2: Bergen
Giorno 3: Bergen – Flåm
Giorno 4: Safari nel fiordo e cena vichinga
Giorno 5: Flåm – Oslo
Giorno 6: Oslo
Giorno 7: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Benvenuti in Norvegia!
Arrivo a Bergen e trasferimento autonomo in hotel. (Il trasferimento con navetta o taxi può essere prenotato in anticipo).
Resto della giornata libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: BERGEN
Colazione in hotel.
Godetevi la visita di Bergen in autonomia. Passate attraverso i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico Bryggen, con la chiesa di Santa Maria, la fortezza di Håkon e il famoso mercato del pesce. Potrete visitare la funicolare Fløibanen, che vi porterà in cima al monte Fløyen, da cui ammirare una vista panoramica sulla città. Inoltre, vi consigliamo di scoprire la Torre Rosenkrantz, la Chiesa di Santa Maria, il Museo della Pesca Norvegese, l’Horda Museum e la chiesa di legno di Fantoft.
È anche possibile prenotare una passeggiata guidata gastronomica e culturale come attività opzionale.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: BERGEN - FLAM
Colazione in hotel.
Passeggiata mattutina fino alla stazione ferroviaria di Bergen, da dove prenderete il treno per Voss, una delle località sportive più popolari del Paese. A Voss cambierete per uno shuttle bus che vi porterà a Gudvangen, attraversando montagne innevate e paesaggi di grande contrasto.
All’arrivo a Gudvangen avrete del tempo libero per il pranzo e, se lo desiderate, potrete anche visitare il Villaggio Vichingo, un museo a cielo aperto che vi farà rivivere l’epoca dei Vichinghi.
Proseguimento del viaggio in shuttle bus fino a Flåm.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Safari nel fiordo e cena vichinga
Colazione in hotel.
In mattinata potrete scegliere se trascorrere del tempo libero o partecipare a un’escursione guidata con le racchette da neve, che include una sosta al mozzafiato belvedere di Stegastein.
Successivamente, vi avvicinerete alla natura nell’Aurlandsfjorden e in parte del Nærøyfjorden, patrimonio UNESCO, con un’indimenticabile safari in barca RIB. Il tour inizia alle 11:45 (punto di incontro alla reception di Fjord Safari alle 11:15). La durata dell’escursione è di 2 ore e mezza. Il vantaggio di esplorare i fiordi con una barca RIB è la possibilità di avvicinarsi a piccoli villaggi e cascate lungo il percorso. Sarete accompagnati da una guida professionista che vi racconterà storie e fatti storici. Vi verrà fornita l’attrezzatura necessaria per un’esperienza sicura e confortevole sui fiordi, che include tuta galleggiante, giubbotto di salvataggio, cappello, guanti e occhiali protettivi. Il tour è guidato in inglese.
In serata, vi verrà servita la Cena Vichinga di Ægir, un menù di 5 portate accompagnato da birre artigianali, che include tartare di salmone, cervo a cottura lenta, zuppa cremosa di pomodoro e cocco, spalla di agnello locale brasata e torta al cioccolato fondente. Ogni portata è abbinata a una birra Ægir diversa, studiata per esaltarne i sapori. (Disponibili opzioni analcoliche su richiesta). La cena si svolge presso l’Ægir Brewpub.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: FLAM - OSLO
Colazione in hotel.
Partenza al mattino in treno per Myrdal. La stazione di Myrdal è una stazione ferroviaria di montagna e snodo ferroviario, situata a circa 13 km dal villaggio di Flåm. Salirete a bordo della famosa Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo. Il viaggio in treno attraversa paesaggi naturali spettacolari, lungo la strada dei Rallar, montagne scoscese, cascate mozzafiato e ben 20 gallerie. Offre così tanti punti panoramici che molti viaggiatori sentono il desiderio di percorrerla più volte, tra la montagna e il fiordo. Una guida audio è disponibile durante questa tratta ferroviaria.
A Myrdal, cambio per la Ferrovia di Bergen che vi porterà all’ultima tappa di questo viaggio – la capitale norvegese, Oslo. Sistemazione in hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Oslo
Colazione in hotel.
Scoperta della città di Oslo in autonomia oppure possibilità di partecipare al nostro tour panoramico opzionale di 3 ore in pullman con guida locale certificata. Il tour della città include il trampolino di Holmenkollen e una visita guidata al Parco delle Sculture di Vigeland.
Se preferite esplorare la città in autonomia, vi consigliamo di visitare il Castello di Akershus, il Municipio di Oslo, il Museo Fram, il Museo Kon-Tiki, il Museo Munch, il Museo di Storia Naturale, il Nobel Peace Center e molto altro.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: PARTENZA
Colazione in hotel.
Godetevi un po’ di shopping dell’ultimo minuto per acquistare souvenir vichinghi.
Trasferimento in aeroporto in autonomia.
I trasferimenti possono anche essere prenotati in anticipo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
- A Bergen: Zander K (o simile)
- A Flam: Fretheim Hotel (o simile)
- A Oslo: Thon Opera Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita al Magic Ice Bar di Bergen - giorno 1 o 2 (in base all'ora del volo)

Il Magic Ice è un meraviglioso mondo invernale costruito con diverse tonnellate di ghiaccio. Il bar è opera di scultori di ghiaccio di fama mondiale e viene ricreato più volte all’anno. Entrare al Magic Ice significa vivere un’avventura lontana dalla quotidianità, con la sensazione di essere trasportati oltre il Circolo Polare Artico. Prima di entrare vi saranno consegnati un poncho caldo e dei guanti, e vi verrà servito un drink di benvenuto in un bicchiere di ghiaccio. Tutte le età sono le benvenute per ammirare la galleria di ghiaccio e le opere d’arte realizzate con neve e ghiaccio, illuminate da LED colorati e accompagnate da musica.
Tour gastronomico e culturale a Bergen (3 ore) - giorno 1 o 2 (in base all'ora del volo)

Scoprite Bergen con tutti i vostri sensi. Questo tour è un modo ideale per esplorare la città e conoscere la sua storia attraverso la cultura e il cibo. Sarete accompagnati da una guida locale in un piccolo gruppo. Bergen è una città ricca di storia, tradizioni gastronomiche e culturali, e questa visita si concentra sui prodotti locali, le tradizioni culinarie e le persone che la rendono speciale. Sono previste soste durante il percorso, dove potrete assaggiare una selezione di specialità storiche della città. Visiterete anche Bryggen, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e un ristorante locale che in passato era un bagno pubblico. L’ultima tappa sarà la più antica cantina ancora in uso in Norvegia, dove vi sarà servita una birra e raccontata una storia molto particolare. Il cibo sarà sufficiente per un pranzo.
Ingresso al villaggio vichingo - giorno 3

Esplorate il villaggio vichingo Njardarheimr a Gudvangen! In questo museo a cielo aperto ai piedi dei fiordi, vivrete la vita autentica che i Vichinghi conducevano quando non erano in mare. Nel villaggio troverete veri Vichinghi di tutte le età, che hanno adottato l’Età Vichinga come stile di vita. Conoscono a fondo la loro storia e saranno lieti di condividerla con voi! Il cibo del campo viene preparato seguendo ricette tradizionali con ingredienti disponibili all’epoca, mentre gli oggetti in vendita sono fatti a mano e autentici.
Escursione con racchette da neve e belvedere Stegastein (08:15 – 10:45) - giorno 4

Il tour inizia in minibus lungo l’Aurlandfjord fino al punto panoramico di Stegastein, a 650 metri sul livello del mare. All’arrivo, vi sarà fatta un’introduzione all’uso delle racchette da neve, alla tecnica di camminata e alla loro storia. Durante l’escursione, la guida locale vi parlerà della vita nei pascoli di montagna, della natura spettacolare, degli inverni sui fiordi e della cultura dell’area.
Tour panoramico di Oslo (3 ore) - giorno 6

Un’ottima scelta per scoprire le attrazioni principali di Oslo a bordo di un pullman moderno e con una guida locale, anche se avete poco tempo! Scoprite la storia e la cultura della città, ammirate i principali monumenti del centro e la vista spettacolare da Holmenkollen Hill, ed entrate nell’affascinante mondo del più prolifico scultore norvegese, Gustav Vigeland, passeggiando attraverso l’unico Parco delle Sculture che ospita più di 200 opere in bronzo e granito.
Il tour include:
tour panoramico della città in pullman moderno
Holmenkollen Hill e trampolino da sci (la torre non è inclusa)
passeggiata di circa 45 min. attraverso il Parco delle Sculture Vigeland
guida certificata parlante inglese di Oslo
In viaggio verso Bergen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Bergen
Visitate il pittoresco quartiere di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e il mercato del pesce dove troverete un eccellente salmone affumicato. Bergen è senza dubbio il punto di partenza ideale per esplorare la regione, una delle città del Nord più affascinanti per storia e tradizione.
Alla scoperta di Flam
Flåm è un villaggio nel sud-ovest della Norvegia, in una zona nota per i suoi fiordi e la sua spettacolare bellezza. La drammatica piattaforma panoramica Stegastein sporge in alto sopra l'Aurlandsfjord. A sud del porto di Flåm, la chiesa di legno di Flåm del 17° secolo si trova nella valle. La ferrovia di Flåm offre una vista sulla valle e sulle cascate mentre sale verso una stazione sull'altopiano di Hardangervidda.
Alla scoperta di Oslo