Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la bellezza unica della Valle di Kathmandu e visitare i tranquilli templi sacri
- Svegliarvi presto per vedere il sole sorgere sulla splendida catena dell'Annapurna
- Fare trekking attraverso foreste di pini, colline verdeggianti e fiumi che scorrono in questa splendida regione montuosa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il Nepal, un Paese mistico e affascinante. Sia per la sua cultura che per i suoi paesaggi spettacolari, questo straordinario Paese ha tutto. Scoprite i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e la sua fauna e flora, che potrete ammirare anche nelle diverse tappe di questo tour di 8 notti.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Pokhara
Giorno 4: Pokhara
Giorno 5: Pokhara - Lago Pokhara
Giorno 6: Pokhara - Parco nazionale di Chitwan
Giorno 7: Parco nazionale di Chitwan
Giorno 8: Parco nazionale di Chitwan - Kathmandu
Giorno 9: Partenza da Kathmandu
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo sarete accolti dal rappresentante di Yatra all'aeroporto. Dopo l'incontro e il saluto con Garland all'aeroporto, sarete trasferiti al vostro hotel a Kathmandu.
Arrivo in hotel, check-in all'Hotel Ramada Encore Kathmandu (il check-in standard è alle ore 14:00, il check-in anticipato è soggetto alla disponibilità delle camere).
Successivamente, visita allo stupa di Boudhanath, il più grande stupa buddista del mondo, subito dopo il tempio di Pashupatinath. È costruito su una superficie piana su vari livelli di terrazze ed è dipinto a pastello e ornato da bandiere di preghiera. È inserito in un disegno a mandala. In totale, 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare.
Nel pomeriggio, visita al tempio di Pashupatinath - il tempio indù più sacro del mondo, uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli indù. Ogni anno, durante il festival di Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi in questo tempio non si fanno sacrifici animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Alla sera dopo il tramonto:
Sandhya Aarati a Pashupatinath
Tra i tanti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e sorprendente. Si svolge esattamente sul lato opposto del tempio di Pashupatinath, sulla riva del fiume Bagmati. Il Sandhya Aarati inizia intorno alle 6:30 di sera e termina alle 7:30 circa. Questo rituale, della durata di un'ora, ha molte parti. Ci sono tre sacerdoti che eseguono questo rituale con alcuni aiutanti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora. Inizia con molti canti spirituali e bhajan. Questa musica continua fino alla fine. Molte persone, compresi i turisti, vengono ad assistere a questo rito ogni giorno.
Giorno 2: Kathmandu
Dopo la prima colazione salite a bordo del veicolo e raggiungete Kathmandu, visitando la piazza Durbar di Patan.
A Patan, l'antica città Newar, vedrete la storica Durbar Square, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato per le strade, i negozi di curiosità e i bazar.
Recatevi al Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato nella terapia di guarigione sonora con le ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La rapida sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita.
Benedizione del tika da parte di Kumari
Continueremo a guidare fino a Swoyambhunath, città di Kathmandu.
Swoyambhunath (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) - Swayambhunath significa letteralmente "Uno che esiste da solo". Si ritiene che Swoyambhunath sia stato fondato più di 2.500 anni fa. Un'iscrizione del 460 d.C. afferma che la costruzione fu realizzata dal re Manadeva. Nel XIII secolo Swoyambhunath era diventato un importante luogo di apprendimento buddista. È anche conosciuto come il Tempio delle Scimmie, poiché in alcune parti del tempio, a nord-ovest, vivono delle scimmie sacre. Swayambhunath occupa una posizione centrale ed è probabilmente il più sacro tra i siti di pellegrinaggio buddisti.
In seguito, proseguimento per la piazza Durbar di Kathmandu e tour a piedi del Bahal.
Come dice il nome, "Hippy Trail", o Bahal Tour, cammineremo in alcune zone dove gli hippy alla fine degli anni '50 avevano la loro seconda casa. Questa breve avventura è stata progettata per esplorare la maggior parte dei luoghi di ritrovo degli hippy, anche se sono state apportate alcune modifiche per garantire un maggiore divertimento. Inoltre, oggi cammineremo da Thaithy chowk a Kathmandu Durbar Square. Tenete presente che le strade sono strette, quindi fate attenzione ai veicoli e alle persone che camminano intorno a voi e alle strette corsie che vi accompagnano fino a Kathmandu Durbar Square. Quando si cammina lungo i vicoli, si possono vedere piccoli negozi ai lati delle strade e dei vicoli.
Kathmandu Durbar Square si trova nel cuore della città vecchia di Kathmandu.
Nelle sue vicinanze si trovano circa 50 templi. In questo tour visitiamo il complesso Durbar del XVII secolo, Hanuman Dhoka, il tempio Paravati, la grande Campana e il Tamburo, il Bhairav e il Tempio Taleju. Intorno allo splendore dei monumenti storici c'è il trambusto del mercato. Venditori di verdure, alberi di flauti, venditori con la loro merce esposta, venditori ambulanti di souvenir, negozi di prodotti importati e, nascosto in un angolo tranquillo, lo scintillante mercato delle collane di perline personalizzate.
Giorno 3: Kathmandu - Pokhara
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pokhara, immersa in una tranquilla valle (827 m) sulle pendici dell'imponente catena dell'Annapurna Himalaya. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Arrivo e check-in al Sun Shine Resort. L'hotel si trova a 10 km dalla collina meridionale della valle di Pokhara.
I treni a dorso di mulo attraversano il centro della città, proprio come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi dell'Himalaya e attraverso il confine con il Tibet, mentre i moderni aerei ultraleggeri a due posti ronzano sopra le nostre teste e i parapendii cavalcano le imponenti termiche ancora più in alto, come se volessero sfidare le stesse montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Un viaggio mattutino in auto fino a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Macchapuchhare.
Importante:
Mentre è in corso l'ampliamento della strada tra Mugling e Pokhara (circa 80 km), il governo ha iniziato i lavori per ampliare anche la strada da Naubise a Mugling Stretch (circa 80 km). Questo comporta un traffico lento e una guida non molto confortevole a causa delle strade dissestate in molti punti della strada e dei gruppi di ogni destinazione con ore di ritardo. Pertanto, abbiamo suggerito l'opzione del volo.
Giorni 4-6
Giorno 4: Pokhara
Mediazione / Yoga facoltativo con insegnante qualificato Può essere prenotato direttamente in hotel.
Brevi e facili passeggiate fino ai villaggi vicini per il sorgere del sole ~ da 30 minuti a più di 90 minuti. Ad ogni passo si può respirare aria fresca e ammirare l'intera catena dell'Annapuran. Villaggi con campi di riso/mais/senape, frutteti (dicembre-gennaio) e bananeti. Diversi ponti sospesi e l'acqua cristallina del Fusre Khola, che si trova a soli 10 minuti a piedi dal resort.
La colazione è in hotel con vista sulle montagne.
Brevi passeggiate
Trekking in salita fino a Nirmal Pokhari o Shibalaya
Una passeggiata di 45-60 minuti in salita attraverso la foresta comunitaria fino a Nirmal Pokhari. Dalla cima, oltre all'aria fresca della campagna, si gode di una vista panoramica della città e dell'intera catena montuosa. Un bicchiere di tè nepalese locale è d'obbligo mentre ci si riposa. Una selezione di 3-4 percorsi per la salita. Sconsigliato durante la stagione dei monsoni.
Giorno 5: Pokhara - Lago Pokhara
Vista dell'alba dall'hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza dal resort.
Imbarco sul veicolo e partenza per Pokhara, lato lago
Proseguiamo per Pokhara e visitiamo Hemja. Il campo profughi a 5 km, una volta raggiunto, interagiremo con la famiglia con una tazza di tè e poi ci recheremo al monastero per incontrare e poi partecipare alle preghiere. Monastero, scuola dei monaci, tempio buddista, mercato tibetano, esploreremo l'intero villaggio, la vostra guida vi terrà aggiornati con un sacco di informazioni.
Gorkha Memorial Museum - Il MUSEO si concentra sulla storia dell'esercito britannico e dell'esercito indiano. Le esposizioni comprendono centinaia di fotografie delle numerose campagne a cui hanno preso parte e della loro vita reggimentale. Le gallerie a tre piani sono animate da suoni e luci colorate. Le esposizioni comprendono anche le uniformi indossate, gli oggetti utilizzati e le medaglie vinte. Si possono anche vedere i dettagli dei vincitori della VICTORIA CROSS dei Gurkha, la più alta medaglia al valore, con i loro encomi.
Il Gurkha Memorial Museum è un segno di gratitudine o una rappresentazione simbolica del servizio disinteressato e del coraggio dimostrato dai soldati Gurkha durante la distruttiva Prima e Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, celebra i riconoscimenti che i soldati Gurkhali hanno ricevuto nel corso degli anni e il loro contributo alla pace e alla prosperità nel mondo.
Trasferimento in auto al lago Phewa per un giro in barca di un'ora.
Lago Phewa: Il centro di attrazione di Pokhara è il lago Phewa, il secondo lago più grande del Regno. È il più grande e il più incantevole dei tre laghi che arricchiscono lo splendore di Pokhara. Qui si può navigare o remare con una barca a noleggio attraverso l'acqua o visitare il tempio dell'isola al centro.Dopo il giro in barca, possibilità di fare acquisti nel mercato sul lago.
Visita al Museo Internazionale della Montagna.
Museo internazionale della montagna:Questo immenso granaio è dedicato alle montagne del Nepal e agli alpinisti che le hanno scalate.All'interno si possono ammirare gli attrezzi originali di molte delle prime ascensioni himalayane, oltre a esposizioni sulla storia, la cultura, la geologia, la flora e la fauna dell'Himalaya.All'esterno si trova una parete di arrampicata di 21 metri e un modello del monte Manaslu alto 9,5 metri.
Giorno 6: Pokhara - Parco nazionale di Chitwan
Dopo la prima colazione partenza per Chitwan.
Situato nelle pianure del Terai, nel Nepal centro-meridionale, il Parco Nazionale di Chitwan è noto per la sua straordinaria biodiversità. Questo imponente sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO è caratterizzato da foreste lussureggianti, praterie, ricche pianure alluvionali, dolci colline, splendidi fiumi e laghi a forma di arco di bue. Il parco è una delle riserve naturali più famose del Nepal, in quanto è uno degli ultimi rifugi al mondo della tigre del Bengala e del rinoceronte asiatico unicorno. In questa spettacolare distesa di natura protetta vivono anche cervi, scimmie, leopardi, elefanti indiani, coccodrilli, orsi bradipi e oltre 500 specie di uccelli. Non perdete l'occasione di esplorare il corso settentrionale del fiume Rapti con le tradizionali canoe scavate o di visitare l'Ashram Balmiki, un popolare luogo di pellegrinaggio indù.
All'arrivo al Kasara Resort il naturalista darà il benvenuto ai partecipanti, rinfrescherà e fornirà informazioni sui programmi e sulle strutture del campo.
Check-in in hotel e pranzo.
Nel pomeriggio: Visita al vicino villaggio Tharu, per scoprire lo stile di vita di queste tribù che sono conosciute come le popolazioni che non sono colpite dalla malaria e che, per questo motivo, sono state in grado di sostenere questa parte del mondo prima che la malaria venisse debellata negli anni '60.
Sera: Presentazione di diapositive. Uno dei nostri esperti della giungla introdurrà i dati di base e la storia del Parco Nazionale Reale di Chitwan, oltre ad alcuni altri argomenti relativi alla fauna selvatica. Le vostre domande saranno ben accette.
Giorni 7-9
Giorno 7: Parco nazionale di Chitwan
Sveglia presto per il safari in jeep nel Parco Nazionale. Godetevi il Jeep safari, un programma insolito, che inizia con un safari in jeep con un autista esperto al volante e un naturalista esperto che vi condurrà in profondità nelle foreste su piste motorizzate, esplorando il mistero e la magia della giungla comodamente seduti. Questa emozionante attività dura dalle 3 alle 4 ore, alla ricerca di animali selvatici come diversi tipi di cervi (cervo maculato, cervo che abbaia, cervo che abbraccia), scimmie, cinghiali, orsi bradipi, leopardi e, se fortunati, la tigre reale del Bengala. Oltre agli animali selvatici, visiteremo le profondità del parco nazionale dove il naturista vi informerà sulla foresta e le sue tipologie, sugli alberi e le loro specie, sulle diverse specie di uccelli ecc.
La prima colazione è in hotel.
Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu
(Nota: il safari in jeep è vietato dalle autorità del parco durante la stagione dei monsoni, da giugno a settembre, e in alcune stagioni può prolungarsi fino a ottobre).
Osservazione degli uccelli: sveglia seguita da tè o caffè e proseguimento dell'osservazione degli uccelli. Su 519 specie di uccelli, abbiamo registrato 276 specie nella nostra zona. Le nostre guide vi aiuteranno a identificare alcune specie di questi uccelli.
Ritorno per la colazione
Imbarco sul veicolo e partenza per Kathmandu, 165 km, 6-7 ore.
All'arrivo, trasferimento in hotel.
Check-in all'hotel Ramada Encore Kathmandu.
Passeggiata libera a Thamel.
Giorno 9: Partenza da Kathmandu
Prima colazione in hotel.
Check out ore 12:00
Al momento opportuno, 3,5 ore prima dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutto il tour soggiornerete presso i seguenti hotel 4*:
Kathmandu: camera Deluxe al Ramada Encore Kathmandu 4* (o simile)
Pokhara: camera Deluxe al Sun Shine Resort 4* (o simile)
Lago Pokhara: camera Deluxe al Bar Peepal Resort 4* (o simile)
Chitwan: camera Deluxe al Kasara Resort 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Questa offerta si basa su un soggiorno in mezza pensione (bevande escluse), con colazione e cena servite nel ristorante dell'hotel. A Chitwan, invece, avrete la pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Esperienza in aereo sull'Everest
Il volo in montagna offre la vista aerea più ravvicinata possibile del monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità è sconvolgente I voli di montagna si rivolgono a tutte le categorie di viaggiatori e sono diventati una popolare attrazione turistica del Nepal. Il volo, della durata di 45 minuti, offre un panorama incredibile ed è possibile fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua inglese per tutto il tour
Con questa opzione avrete una guida di lingua inglese che vi accompagnerà per tutta la durata de tour. In questo modo potrete scoprire tante curiosità di tutte le tappe.
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!
Nota bene:
Il check-in è previsto per le ore 14.00 e il check-out per le ore 12.00. Tutti i trasferimenti e le visite turistiche saranno effettuati con veicoli climatizzati e accompagnati da una guida.
Tutte le prenotazioni sono accettate ed eseguite con la massima cura, tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali incidenti, danni e blocchi stradali dovuti a frane, cancellazioni di voli a causa di problemi tecnici e condizioni meteorologiche, perdite, ritardi o qualsiasi inconveniente causato, modifiche o deviazioni dell'itinerario a causa di fattori al di fuori del nostro controllo. In caso di controversie, l'offerta è sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Kathmandu.