Tour in Nepal - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerto per un tour Nepal all'ultimo minuto per un viaggio indimenticabile tra l'Himalaya e le sue città medievali.

Parti per un favoloso tour del Nepal con Voyage Privè. Una meta caratteristica, avventurosa e affascinante dove conoscere un nuovo popolo e una nuova realtà.

Perché partire per un tour del Nepal?

Il Nepal è una nazione asiatica che confina con l'India a sud e con la Cina a nord. Si caratterizza da un territorio piuttosto variegato che la fa essere la meta perfetta per un viaggio all'insegna della natura e della scoperta. Infatti, se da un lato c'è la serenità offerta dalla valle del fiume Gange, dall'altro si estende l'imponente catena montuosa dell'Himalaya con viste spettacolari e sentieri escursionistici mozzafiato. Durante un tour del Nepal si può girare tra popolose città, come la capitale Katmandu e Pokhara, e valli con santuari buddisti e induisti. Si tratta di un Paese accogliente e affascinante, con una particolare spiritualità e dalle antiche tradizioni. Voyage Privè ti propone le migliori offerte volo + hotel per visitare le zone più belle del Nepal e vivere emozionanti esperienze.

Il consiglio dell'esperto Voyage Privè in Nepal

Dopo essere stato colpito da un violento terremoto nel 2015, il Nepal non ha smesso di affascinare coloro che sono appassionati di oriente e culture lontane, con un afflusso di visitatori sempre maggiore anno dopo anno e una popolarità turistica in ascesa. Il Paese offre un territorio eterogeneo, ideale per i viaggi all'insegna dell'avventura e della scoperta del suo patrimonio naturalistico, ma si rivela adatto anche per i soggiorni dedicati al relax e alla riscoperta di se stessi. Tra laghi, montagne e valli verdeggianti, è un piacere trascorrere delle giornate tra la natura, ammirare gli animali selvatici e fare del trekking. Oltre alle attrazioni di tipo urbano e naturalistico, il Nepal trasmette una particolare atmosfera e una forte carica di spiritualità con i suoi templi immersi nella giungla e i suoi piccoli villaggi.

Cosa vedere in Nepal? 5 migliori destinazioni del Paese

Tour privato alla scoperta dell'essenza del Nepal

Paese sereno e accogliente, il Nepal offre destinazioni variegate dove trascorre una vacanza caratteristica e difficile da dimenticare. Ecco le migliori 5 località secondo Voyage Privè, da cui prendere spunto per l'organizzazione del tuo piano di viaggio.

1. Una passeggiata a Pokhara

Situata sulle sponde del Lago Phewa, Pokhara è la seconda città più popolosa del Nepal. Da qui si ha accesso al percorso escursionistico dell'Himalaya, ma la cittadina presenta molte altre attrazioni culturali da poter visitare durante un tour. Tra queste si rilevano il Tempio di Tal Barahi, il quartiere di Lakeside e l'International Mountain Museum.

2. Escursioni nel Parco Nazionale di Chitwan

Quello di Chitwan è uno dei parchi nazionali più importanti del Paese. È stato aperto negli anni Settanta e ospita al suo interno alcune delle specie di animali più affascinanti, come la tigre del bengala, le scimmie e gli elefanti. La giungla offre l'opportunità per intraprendere emozionanti safari, durante i quali poter visitare anche alcuni templi custoditi dalla fitta vegetazione come dei veri e propri gioielli.

3. Un salto a Katmandu

Katmandu è la capitale del Paese ed è circondata dalla catena montuosa dell'Himalaya. Le sue principali attrazioni sono: Piazza Durbar, Swayambhunath o tempio delle scimmie, il Garden of Dreams e la Torre Dharahara. Durante un tour, non può mancare assolutamente un salto in questa città vivace e suggestiva, dove sono concentrate anche le più attrezzate strutture ricettive.

4. Relax sulle sponde del Lago Rara

Il Lago Rara è il lago di acqua dolce più profondo del Nepal e si trova a quasi tre mila metri sul livello del mare. Ha una circonferenza ovale ed è inserito nell'omonimo parco nazionale. Si tratta di una zona perfetta per godere della bellezza della natura circostante e del relax.

5. Visita al tempio di Swayambhunath

A ovest di Katmandu si trova questo imponente complesso religioso, conosciuto anche con il nome di "tempio delle scimmie". Si tratta di un insieme di strutture dedicate alla fede buddista, tra cui il tempio, un monastero e una biblioteca. Lo Swayambhunath è situato al centro di una valle ed è oggetto di diversi simbolismi e mitologie.

Dove alloggiare in Nepal? Consigli di Voyage Privè

Tour dell'India e Nepal in hotel 4* e 5*

In Nepal, gli occidentali possono alloggiare comodamente nei principali centri urbani, tra cui la capitale e le città di Pokhara e Bhaktapur. I piccoli villaggi infatti non sono ancora attrezzati per una frequente presenza turistica. Diversamente, gli hotel si caratterizzano da diverse fasce di prezzo, ma sono tutti contraddistinti da pulizia, comfort e personale piuttosto cortese. Voyage Privè ti propone le migliori strutture dove sarà difficile annoiarsi e dove potersi dedicare al relax prima di iniziare una giornata di escursioni. Prenota adesso il tuo albergo in Nepal!

Informazioni pratiche per preparare il vostro tour alla scoperta del Nepal

I nostri consigli per un'organizzazione perfetta del tuo viaggio.

Tour alla scoperta del Nepal

Come arrivare in Nepal?

Il mezzo principale per arrivare in Nepal è l'aereo, con arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu Tribhuvan. Per poter entrare nel paese è necessario avere un passaporto con validità residua di 6 mesi e un visto da richiedere all'ambasciata italiana in loco.

Quando partire per il Nepal?

Da metà ottobre a inizio giugno, il Nepal gode di una stagione secca con delle temperature che salgono gradualmente e ideali per le escursioni in montagna e ammirare lo spettacolo della fioritura dei rododendri. Da metà giugno a inizio ottobre invece, si ha la stagione dei monsoni e, sebbene il clima sia molto variabile, non è un periodo consigliato per i lunghi viaggi all'insegna della natura.

Cosa mettere in valigia per un tour del Nepal?

Per un tour del Nepal si consiglia un abbigliamento leggero e sportivo, con scarpe da trekking e giacche a vento. L'importante è non indossare capi troppo corti o scollati, in quanto qui sono considerati abbigliamento provocatorio e contrario alle usanze locali. È bene mette in valigia sempre un ombrello, sia per le precipitazioni che per il sole in montagna (si tratta di un oggetto che i nepalesi hanno sempre a portata di mano).

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Nepal
  5. Tour Nepal