Tour privato: Nel Rajasthan tra tigri e il Taj Mahal - India - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergersi nella cultura locale, paesaggi incantevoli, emozioni urbane e avventure selvagge.con guida in italiano
  • Scoprire la storia, la cultura e il fascino di Jaipur visitando i sontuosi monumenti come il Palazzo dei Venti e il Forte di Amber
  • Osservare le maestose tigri nel loro stato naturale nel Parco di Ranthambore durante i safari in jeep
  • Restare ammaliati dalla bellezza del Taj Mahal ad Agra, una delle meraviglie più emblematiche del mondo

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Immergetevi in un viaggio di 11 notti attraverso l'India, a partire dal vostro arrivo a Delhi. Esplorerete la capitale prima di immergervi nella storia e nella cultura di Mandawa.

Attraverserete paesaggi incantevoli a Nagaur e Khejarla, quindi ammirerete le meraviglie di Jodhpur. Scoprirete la serenità di Pushkar prima di immergervi nella vibrante Jaipur.

Vi avventurerete poi nella natura selvaggia di Ranthambhore per un safari indimenticabile!

Il maestoso Taj Mahal ad Agra vi stupirà con la sua bellezza architettonica, prima di concludere il vostro viaggio con il ritorno a Delhi.

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO:

 

Tour di 11 notti

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Giorno 2: Delhi

Giorno 3: Delhi - Mandawa

Giorno 4: Mandawa - Nagaur - Khejarla

Giorno 5: Khejarla - Jodhpur - Khejarla

Giorno 6: Khejarla - Pushkar - Jaipur

Giorno 7: Jaipur

Giorno 8: Jaipur - Ranthambhore

Giorno 9: Ranthambhore

Giorno 10: Ranthambhore - Fatehpur Sikri - Agra

Giorno 11: Agra - Delhi

Giorno 12: Rientro

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo aver superato la dogana, l'immigrazione e il ritiro dei bagagli, sarete accolti da un rappresentante di Yatra all'uscita del terminal degli arrivi e trasferiti in hotel.

All'arrivo in hotel, fate il check-in.

 

Capitale dell'India e principale porta d'ingresso del Paese, Delhi è una metropoli vivace che combina con successo l'antico e il moderno. Tra i grattacieli in rapida ascesa, i resti di un'epoca passata, sotto forma di numerosi monumenti, ricordano silenziosamente l'antico patrimonio della regione. La prima impressione per il visitatore che arriva dall'aeroporto è quella di una città giardino, spaziosa e alberata, con molti parchi magnifici.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 2: DELHI

Dopo la prima colazione, partirete per una visita guidata combinata della Vecchia Delhi e Nuova Delhi.

La prima tappa è la Vecchia Delhi. Il tour inizia con una visita al Raj Ghat, un semplice memoriale dedicato al Mahatma Gandhi, per poi passare al Forte Rosso (chiuso il lunedì e nelle festività nazionali), Patrimonio dell'Umanità e uno dei pezzi più spettacolari dell'architettura Mughal. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan tra il 1638 e il 1648, il Forte Rosso ha mura che si estendono per 2 km di lunghezza, con un'altezza che varia dai 18 metri. Proseguirete poi verso la Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia, che potrete ammirare dall'esterno. La gente va e viene continuamente dalla moschea e la presenza di un bazar nelle vicinanze fa sì che il luogo sia raramente tranquillo.

 

Dopo aver visitato la Vecchia Delhi, sarete portati a Nuova Delhi, che riflette l'eredità lasciata dagli inglesi. La divisione tra Nuova e Vecchia Delhi rappresenta la divisione tra le capitali britannica e moghul rispettivamente. La divisione tra la città murata e Nuova Delhi segna anche la divisione degli stili di vita. La Città Murata è tutta una tradizione, dove si può intravedere uno stile di vita passato in tutti i suoi aspetti, colori e fascino. Nuova Delhi, invece, è una città che cerca di adeguarsi agli standard del XXI secolo.

 

Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.

 

Il tour della Delhi imperiale include una visita al Qutub Minar, la torre di pietra più alta dell'India. Qutub-ud-din Aibak ne iniziò la costruzione nel 1199. Demolendo 27 templi indù e giainisti e utilizzando le loro colonne, eresse la moschea Quwat-ul-Islam, che è anche collegata ad essa. Il tour comprende anche una visita all'imponente India Gate, al palazzo del Parlamento e al Rastrapathi Bhawan, la residenza del Presidente.

 

Dopo il giro turistico, rientro in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: DELHI - MANDAWA

Dopo la prima colazione, sarete accompagnati da Delhi a Mandawa, un remoto principato feudale al centro della regione di Shekhawati. All'arrivo, check-in in hotel.

Il sovrano Rajput di Mandawa costruì un forte nel 1755 per proteggere questa postazione commerciale sulle antiche vie carovaniere che collegavano la Cina e il Medio Oriente. La città che si sviluppò intorno al forte attirò una grande comunità di commercianti che vi si stabilirono. Quando il traffico carovaniero cessò alla fine del XVIII secolo, i commercianti crearono imperi commerciali in altre parti del Paese, ma tornarono a Mandawa per costruire sontuosi palazzi nella loro città natale.

 

Nel pomeriggio esplorerete la fiabesca città di Mandawa, nota per i suoi affreschi colorati su un'ampia varietà di soggetti, da quelli religiosi a quelli erotici; da copie di popolari stampe inglesi a spiritose satire sociali rese nello stile inimitabile degli artisti locali.

 

Ogni casa qui è ornata da affreschi dipinti con allegria che illuminano il paesaggio arido.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Leggi di più

Giorno 4: MANDAWA – NAGAUR - KHEJARLA

Dopo la prima colazione, partenza per Khejarla con una visita durante il tragitto al Forte di Nagaur, noto come Forte di Ahhichatragarh, Lo spazio interno è immenso. È possibile fare una passeggiata intorno ai bastioni.

 

Proseguimento per Khejarla e sistemazione in hotel. Forte di Khejarla - Situato in un ambiente rurale, questo forte di 400 anni offre ai visitatori un'esperienza rinvigorente. Questo magnifico monumento in arenaria rossa è un affascinante esempio di architettura Rajput.

L'esterno robusto contrasta con un paradiso interno di arte e architettura, lasciando un'aura magnifica! L'ipnotica grandezza del forte offre scenari pittoreschi, fregi a graticcio e intricati Jharoka che vi trasporteranno immediatamente indietro nel tempo per sperimentare la maestosità di un'epoca passata di coraggio e cavalleria.

 

Il resto della giornata è libero per attività indipendenti.

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 5: KHEJARLA – JODHPUR – KHEJARLA

 

Dopo la prima colazione, escursione a Jodhpur per visitare il Forte Mehrangarh e il Jaswant Thada.

Il Forte di Mehrangarh (Cittadella del Sole) evoca lo spirito stesso dei Rathores, il clan Rajput locale al potere. Visitate i vari palazzi con i loro delicati fregi e i rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale.

 

Jaswant Thada è un monumento commemorativo in marmo con pilastri dedicato al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che epurò Jodhpur dai dacoit, avviò sistemi di irrigazione e stimolò l'economia. Vicino al suo monumento si trovano i cenotafi dei membri della famiglia reale morti dopo Jaswant.

 

In serata, rientro a Khejarla per la cena e il pernottamento.

 

 

GIORNO 6:  KHEJARLA – PUSHKAR - JAIPUR

 

Dopo la colazione, partirete per Jaipur via Pushkar (115 km / 3 ore).

 

Pushkar si trova ai margini del deserto. Nel suo cuore si trova uno dei laghi più sacri dell'India. Intorno al lago ci sono 52 ghat e numerosi templi. Il tempio di Brahma, in particolare, attira i pellegrini tutto l'anno.

Nel pomeriggio, esplorerete la città visitando i ghat del lago di Pushkar e il tempio di Brahma, unico nel suo genere in India.

 

Proseguimento per Jaipur e sistemazione in hotel all'arrivo.

La città della vittoria, Jaipur, presiede l'affascinante stato desertico e la sua gente: circondata da ripide colline, ciascuna coronata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati nei suoi dintorni. I palazzi e i forti di un tempo, testimoni di processioni reali e di splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati con naturalezza nello stile di vita degli abitanti della “città rosa”.

 

Ad eccezione del traffico frenetico di biciclette, auto e autobus, poco sembra essere cambiato. I bazar di Jaipur e la sua gente hanno una qualità senza tempo.

Il resto della giornata è libero.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Leggi di più

Giorno 7: Jaipur

Dopo la prima colazione, raggiungete la capitale Amber per visitare il favoloso Forte di Amber.


Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del palazzo cittadino di Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da bastioni fortificati e si affaccia sul lago Moat. Le rovine e i resti sono sparsi sulle colline Aravalli e le mura merlate si estendono sulla regione circostante.

 

Salite e scendete in jeep. Una volta arrivati in cima, si può passeggiare per il vasto complesso di cortili e stanze. Molte stanze presentano delicati murales, pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Forse la più affascinante è la Sheesh Mahal (Sala degli Specchi), dove una singola lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza.


Sulla strada per il Forte di Amber, vi fermerete a vedere il “Palazzo dei Venti”, noto anche come Hawa Mahal. Si tratta in realtà di un'elaborata facciata dietro la quale le dame di corte osservavano il trambusto quotidiano della strada sottostante. È estremamente intricata nei suoi intagli in arenaria rosa. La fresca brezza soffia attraverso la sua facciata di finestre e schermi a cassettoni attraverso i quali le regine di corte un tempo osservavano le strade della città.

Nel pomeriggio visiterete il Palazzo di Città, un complesso imponente di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e porte intagliate. Il Museo del Palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.


Il Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore del progresso e della ricerca in campo scientifico e tecnologico, ma era anche appassionato di astronomia.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: JAIPUR – RANTHAMBHORE 

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Ranthambhore e all'arrivo si effettua il check-in in hotel.

 

Il Parco Nazionale di Ranthambore era la riserva di caccia del Maharaja di Jaipur. Nel 1955 fu dichiarato riserva di caccia e nel 1980 divenne parco nazionale. Ma con l'avvio del Progetto Tigre nel 1972, è stato incluso nel progetto. L'area totale del parco nazionale è di 1.334 km², e solo la zona centrale di 392 km² non è aperta al pubblico.

Il parco di Ranthambore si trova tra le catene Aravalli e Vindhya. Le sue foreste decidue facevano un tempo parte delle magnifiche giungle dell'India centrale. Il terreno è accidentato, con creste rocciose, colline e valli aperte con laghi e stagni.

 

Il pomeriggio è libero.

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 9: RANTHAMBHORE

 

Safari di prima mattina nel Parco Nazionale di Ranthambhore. Ritorno all'hotel per la colazione.

Dopo pranzo, partenza per un altro safari nel parco.

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 10: RANTHAMBBHORE – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Dopo una colazione a buffet, sarete accompagnati da Jaipur ad Agra (235 km / 6 ore) passando per Fatehpur Sikri, la città rossa e deserta costruita dal grande imperatore Mughal Akbar come sua capitale e palazzo alla fine del XVI secolo.

 

Fu abbandonata poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi locali si prosciugarono, e oggi si trova più o meno nello stesso stato in cui era più di 300 anni fa. Completa di palazzi e moschee, un tempo era una città più grande di Londra quando fu costruita. Oggi è un luogo straordinario in cui passeggiare, con i suoi edifici in condizioni quasi perfette.

 

Dopo la visita, proseguite per Agra e all'arrivo fate il check-in in hotel.

 

Agra, in termini di atmosfera, è sempre associata al suo periodo Mughal. I Moghul, oltre a essere grandi governanti, erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro meraviglie architettoniche per Agra e l'area circostante.

 

La città è ricca di meravigliosi monumenti e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro dell'architettura Mughal in tutto il suo splendore. Il massiccio ma elegante forte di Agra, la delicata arte della tomba di Itimad-ud-daulah, il magnifico Taj Mahal e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikri, sono ognuno unico ed eccezionale. Il loro genio architettonico è evidente anche nell'estetica dei forti, dei palazzi e dei giardini, ognuno testimone silenzioso del grande stile di un'epoca d'oro.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11: AGRA – DELHI

Dopo la colazione a buffet, partirete per un giro turistico di mezza giornata ad Agra, visitando il Taj Mahal (chiuso il venerdì).

Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di lui, e anche di più. Ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini per costruirlo, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza e trasportato sul posto da una flotta di 1.000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal a metà del XVII secolo, il Taj Mahal è davvero una delle meraviglie del mondo. Sebbene il Taj appaia sorprendentemente perfetto da qualsiasi angolazione, è il lavoro di intarsio del marmo da vicino che è davvero sbalorditivo.

Più tardi, visitate anche il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Il Forte di Agra è la sede e la roccaforte dell'Impero Moghul attraverso le generazioni successive. Era la sede del potere e dell'amministrazione Moghul e la struttura attuale deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse i bastioni esterni. Visitate la sala delle udienze pubbliche e i padiglioni reali.

 

Nel pomeriggio, proseguimento per Delhi e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12: RIENTRO

Oggi, dopo la colazione, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Delhi per prendere il volo verso la vostra prossima destinazione.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il viaggio, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili):

 

Tour in hotel boutique e hotel 4*:

Delhi: Zone Connect by the Park - Saket 4*(o simile)

Mandawa: Vivaana Culture Hotel (H)(o simile)

Khejarla : Fort Khejarla (H) (o simile)

Jaipur: Suryaa Villa - A Boutique Heritage Haveli (H) (o simile)

Ranthambhore: Ranthambhore Regency 4* (o simile)

Agra: Grand Mercure / Fairfield By Marriott 4* (o simile)

 

Tour in hotel boutique e hotel 5*:

Delhi: Vivanta New Delhi Dwarka / WelcomHotel Dwarka 5* (o simile)

Mandawa: Vivaana Culture Hotel (H) (o simile)

Khejarla: Fort Khejarla (H) (o simile)

Jaipur: Marriott / Hilton 5* (o simile)

Ranthambhore: The Tigress 4* (o simile)

Agra: Courtyard By Marriott / Jaypee Palace 5* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

 

Leggi di più

Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.

La capacità massima della camera è di 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) dal giorno 2 al giorno 12, inoltre è previsto il trattamento in pensione completa presso Ranthambhore.

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).

In viaggio verso l' India

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'India

Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.

La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Si prega di notare che il check-in è alle 14:00 e il check-out alle 12:00 in tutti gli hotel.

Se i clienti arrivano la sera tardi o la mattina presto, possono prenotare un check-in anticipato con un supplemento.

Il prezzo non include:

  • Voli internazionali e nazionali
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Pasti e bevande non specificati nel programma
  • Mance e spese personali
  • Trasporto bagagli
  • Visite e attività facoltative
  • Spese personali
  • Tasse per uso di macchine fotografiche o videocamere
  • Assicurazione
  • Visto
  • Tasse aeroportuali
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "negoziato per voi"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Nel Rajasthan tra tigri e il Taj Mahal