Approvato dai nostri esperti —
- Immergervi in una cultura autentica con un misticismo affascinante
- Vivere nell'arenaria dei sapori, dei colori e degli odori della tumultuosa Kathmandu
- Divertirvi a salutare una scimmia in una curva della strada e osservare la fauna del Chitwan Park
- Lasciarvi incantare dagli aspri paesaggi innevati delle vette himalayane
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Che sia attraverso la sua cultura, il suo paesaggio o le sue credenze, il montuoso Nepal ha tutto da offrirti. Scopri questo affascinante territorio, i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e la sua fauna che puoi osservare anche nelle città. Da Kathmandu a Pokhara, lasciati incantare da valli e fitte foreste, fiumi zampillanti, laghi color smeraldo o splendidi panorami dell'Himalaya.
Pronto a volare con noi?
Potrai scegliere tra 3 durate per il tuo soggiorno: 7, 8 o 9 notti!
Il tuo itinerario in 7 notti / 8 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Valle di Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Chitwan
Giorno 4: Chitwan
Giorno 5: partenza per Pokhara
Giorno 6: Pokhara
Giorno 7: Pokhara - Kathmandu
Giorno 8: partenza da Kathmandu
Il tuo itinerario in 8 notti / 9 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur - Kathmandu
Giorno 3: Kathmandu - Chitwan
Giorno 4: Chitwan
Giorno 5: Chitwan-Pokhara
Giorno 6: Pokhara
Giorno 7: Pokhara - Gorkha
8° giorno: Gorkha-Kathmandu
Giorno 9: partenza da Kathmandu
Il tuo itinerario in 9 notti / 10 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur
Giorno 3: Bhaktapur
Giorno 4: Bhaktapur - Chitwan
Giorno 5: Chitwan
6° giorno: partenza per Pokhara
Giorno 7: Pokhara
Giorno 8: Pokhara
9° giorno: Pokhara - Kathmandu
Giorno 10: partenza da Kathmandu
Si noti che l'ordine delle attività può essere modificato senza modificare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
L'essenza del Nepal in 7 notti
GIORNO 1: ARRIVO A KATHMANDU
Al tuo arrivo, verrai accolto dal nostro rappresentante in aeroporto e trasferito al tuo hotel.
Bouddhnath Stupa è costruito su una superficie piana su più livelli di terrazze ed è dipinto in pastello adornato con bandiere di preghiera. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. L'insediamento di Boudhanath ospita la più grande comunità di tibetani: dodicimila in totale.
Successivamente, visita il Tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo e questo tempio è tra i primi cinque siti di pellegrinaggio per gli indù. Nel pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, un migliaio di devoti del Signore Shiva di tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio qui. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità, quindi non ci sono sacrifici animali in questo tempio. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa un passaggio diretto al paradiso.
GIORNO 02: VALLE DI KATHMANDU
Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu, il conservatore. Uno dei migliori e più antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è adornato con sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio-pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è Patrimonio dell'Umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente attraverso i campi verdi, e a nord, in una giornata limpida, si possono vedere molte vette himalayane con una vista panoramica dei dintorni. La cultura e la tradizione Newari possono essere viste intorno al tempio di Changu Narayan.
Dolce escursione da Changu Narayan a Telkot.
L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra Changu Narayan e Telkot Hill. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista sulla valle verso Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la forma di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e l'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.
La strada attraversa piccoli borghi e terreni agricoli quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Alcuni villaggi Tamang si trovano tra Changu Narayan e Telkot.
Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo Baba - Anga Nath, che sorprendentemente sopravvive con la sua frutta, verdura, latte e acqua, con i santuari di diverse divinità. Il trekking dura 2 ~ 3 ore a seconda del ritmo dei partecipanti.
Il villaggio di Telkot si trova a un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu ed a 5 km da Bhaktapur sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con poche casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori diretti a Nagarkot.
Pomeriggio: Bhaktapur
Dopo colazione, partenza per un tour guidato della città di Bhaktapur. Situata ad est delle due Durbar Square di Kathmandu e Patan, la Durbar Square di Bhaktapur ha lasciato alcuni dei migliori esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "Città dei devoti", è famosa per la sua arte elegante, la cultura favolosa, le feste colorate, i balli tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui, esplora il Palazzo Reale, il Golden Gate e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Quindi visita il tempio più alto della valle di Kathmandu: il tempio di Nyatapola.
Passeggia per la piazza, dove puoi osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
VISITA A UN CREATORI DI TOPI (Cappelli Tradizionali) NEPALIANO (chiuso nei fine settimana) E ALL'ACCADEMIA VOCALE NEPALIANA A BHAKTAPUR.
IL NOSTRO 3: KATHMANDU - CHITWAN (165 km / 5-6 ore di macchina)
All'arrivo, il naturalista saluterà i partecipanti, verrà fornito un rinfresco e informazioni sui programmi e le strutture del campo.
All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti della giungla, attraverseremo il fiume su un piccolo traghetto ed entreremo nel Parco Nazionale di Chitwan.
All'arrivo sarete invitati a pranzo.
Attività nella giungla, Canyoning, Jungle Walk e visita ad una dimora Tharu.
Il bar ben fornito si rivolge ai clienti assetati e un abbondante pasto continentale o nepalese viene servito intorno al fuoco.
GIORNO 4: CHITWAN
Svegliati presto per avvistare la fauna selvatica mattutina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali mentre attraversiamo silenziosamente l'erba rugiadosa (18-20 piedi di altezza), un habitat per rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorri 2-3 ore nella giungla, quindi torna al campo per la colazione.
Attività nella giungla, Canyoning, Jungle Walking e Tharu House Tour.
Bevi un drink rinfrescante in un piccolo bar locale gustando pesce fresco e crostacei.
GIORNO 5: PARTENZA PER POKHARA (156km / 4-5h di macchina)
Dopo colazione, trasferimento a Pokhara, un sito annidato in una tranquilla valle (827 m) dietro la possente catena himalayana dell'Annapurna. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara si inclina maggiormente verso il lato naturale della vita. Situata praticamente nel grembo della catena himalayana occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina la vita rallenta.
I treni attraversano il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altri beni verso i remoti villaggi himalayani e fino al confine tibetano, mentre i moderni aerei ultraleggeri volano in cielo. Salite ancora più in alto per sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Una passeggiata mattutina a Sarangkot per vedere la gloriosa alba e i giganti della catena himalayana occidentale sarà una grande esperienza, mentre il lago Phewa offre una splendida vista del Machhapuchare Peak.
GIORNO 6: POKHARA
Dopo il tè/caffè a Sarangkot (1.592 m), cammina per 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico forte di Kaski, situato in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie vette della catena dell'Annapurna.
Rientro in hotel per la colazione.
Dopo la colazione in hotel: Sali a bordo del veicolo verso Kalimati per visitare il World Peace Stupa, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre ad essere di per sé uno spettacolo impressionante, il santuario ha un magnifico punto panoramico, che offre viste spettacolari sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara sottostante. Scendi la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida spiegherà la flora e la fauna. Arrivando sulle rive del lago, intraprendi una crociera serale sul lago Phewa.
Nel pomeriggio (tempo permettendo), fai un tour guidato della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, la gola di Seti, il tempio di Bindabashini e il campo profughi tibetano.
TÈ CON I TIBETANI PER CAPIRE LA LORO CULTURA E IL LORO STILE DI VITA.
GIORNO 7: POKHARA – KATHMANDU (210 km / 5-6 ore di macchina)
Dopo colazione rientro a Kathmandu e sistemazione in hotel.
Serata libera nel centro di Kathmandu nel quartiere Thamel.
GIORNO 08: PARTENZA DA KATHMANDU
Prima colazione in hotel e all'ora opportuna sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Kathmandu per imbarcarvi sul volo di ritorno.
L'essenza del Nepal in 8 notti
GIORNO 01: ARRIVO A KATHMANDU
All'arrivo, un nostro rappresentante vi incontrerà e vi trasferirà in hotel.
Se il tempo lo permette, nel pomeriggio visitate la Piazza Durbar di Patan.
A Patan, l'antica città Newar, vedrete la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che svetta nel cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il Tempio d'Oro) e il Mahabuddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato nelle strade, i negozi di curiosità e i bazar.
Esperienza: Visitate il Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato in terapia del suono con ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La rapida sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita.
GIORNO 02: KATHMANDU - BHAKTAPUR - KATHMANDU (1 ora di auto)
Prima colazione in hotel.
Proseguimento della visita della Piazza Durbar di Bhaktapur. A est delle due piazze Durbar, in una città diversa, si trova la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769 e lasciarono alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Esplorate qui il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Poi visitate il tempio più alto della Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Passeggiando per la piazza, si possono trovare edifici secolari in stile pagoda come i templi Nyatapolo e Datta-Traya Sight.
Visiteremo anche:
- Fabbrica di carta nepalese
- La fabbricazione di cappelli nepalesi
- Centro di scultura del legno
- Fabbrica di ceramiche
Ritorno a Kathmandu:
In serata visiterete il tempio di Pashupatinath, il più sacro al mondo tra i templi indù, uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo gli rendono omaggio. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola, quella del pastore della fertilità, quindi in questo tempio non si fanno sacrifici animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
Sandhya Aarati a Pashupatinath:
Tra i molti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e sorprendente. Si svolge dall'altra parte del tempio di Pashupatinath, sulla riva del fiume Bagmati.
Il Sandhya Aarati inizia verso le 6.30 di sera e termina verso le 19.30. Il rituale, della durata di un'ora, si articola in più parti. Tre sacerdoti la eseguono con l'aiuto di alcuni assistenti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora. Inizia con molti canti spirituali e bhajan. Questa musica continua fino alla fine. Molte persone, compresi i turisti, vengono a partecipare a questo rituale ogni giorno.
Ritorno all'hotel.
GIORNO 03: KATMANDU-CHITWAN (175 km / 6 ore di viaggio)
Prima colazione in hotel.
Partenza per il Parco Nazionale di Chitwan, che offre la più ricca e spettacolare esposizione di fauna selvatica dell'Asia. Vi addentrerete nella fitta giungla a dorso di elefante per affrontare le sfuggenti tigri del Bengala e i rinoceronti con un solo corno. Un tempo riserva di caccia dei reali nepalesi, dell'élite e della nobiltà europea in visita, il primo parco nazionale del Nepal è oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e un successo di conservazione.
Famosa per la sua natura selvaggia e sede di tigri, rinoceronti, bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli, Chitwan offre il classico safari. Di giorno ci si avventura nella giungla a piedi o in canoa per osservare l'abbondante fauna selvatica. La sera si gustano pasti abbondanti e si ascoltano le storie della giungla.
Arrivo e check-in al Green Mansions Resort.
Dopo il pranzo in hotel, partenza per una visita al villaggio della comunità locale. In questo modo si può avere una visione unica dello stile di vita degli abitanti originari di Chitwan, famosi per la loro resistenza alla malaria.
Rientro in hotel per un tè o un caffè. Godetevi lo spettacolo di danza del bastone Tharu.
Osservazioni:
Le autorità del parco vietano i safari in jeep durante la stagione dei monsoni, da giugno a settembre e talvolta fino a ottobre.
Il programma attuale sarà presentato all'arrivo al lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla sarete accompagnati dai nostri esperti naturalisti che vi consiglieranno.
Lungo il percorso possono essere eseguiti lavori stradali che possono causare rallentamenti del traffico e disagi alla guida a causa delle strade dissestate in molti punti.
GIORNO 04: A CHITWAN
Dopo la prima colazione, si potrà partecipare a un safari in jeep attraverso la fitta giungla di Chitwan per osservare uccelli, flora e fauna come il rinoceronte con un solo corno, innumerevoli specie di cervi, bufali e, auspicabilmente, la tigre reale del Bengala. L'esperienza dura 2-3 ore.
Ritorno all'hotel per il pranzo.
Più tardi, continuate la vostra avventura con una gita in canoa sul fiume Rapti; avrete l'opportunità di osservare una serie di splendidi scenari naturali lungo il fiume, tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche.
Ritorno all'hotel per un tè/caffè.
In serata, godetevi una proiezione di diapositive su Chitwan.
GIORNO 05: CHITWAN - POKHARA (156 km / 5 ore di viaggio)
Birdwatching: sveglia con tè o caffè e partenza per il birdwatching. Su 519 specie di uccelli, abbiamo registrato 276 specie nella nostra zona. Le nostre guide vi aiuteranno a identificare alcune di queste specie di uccelli.
Ritorno per la colazione.
Dopo la prima colazione, partenza per Pokhara, adagiata nella tranquilla valle (827 m) ai piedi dell'imponente catena dell'Annapurna Himalaya. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre monumenti medievali e palazzi storici, ma anche un caotico trambusto, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina la vita rallenta e tutto assume un ritmo più semplice.
Le mulattiere attraversano il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci ai remoti villaggi himalayani e al Tibet, mentre moderni aerei biposto ultraleggeri volano sopra le nostre teste e i parapendii salgono ancora più in alto nelle alte termiche, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Un viaggio in auto di prima mattina fino a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul Macchapucchare Peak.
Note: Sul percorso potrebbero essere eseguiti dei lavori, con conseguente rallentamento del traffico e disagi nella guida a causa delle strade dissestate in molti punti.
È in corso l'ampliamento della strada tra Mugling e Pokhara (circa 80 km).
Arrivo a Pokhara
Dopo essersi rifocillati in hotel, si sale a bordo del veicolo per raggiungere Kalimati e visitare lo Stupa della Pace nel Mondo (Shanti Stupa).
Lo Shanti Stupa di Pokhara, noto anche come Pagoda della Pace, è uno splendido monumento situato sulla collina di Anadu, che si affaccia sull'ipnotico lago Phewa con l'incantevole catena montuosa dell'Annapurna sullo sfondo. È una popolare attrazione turistica e un suggestivo punto di riferimento o una piacevole sosta per gli intrepidi scalatori. L'area circostante offre diversi percorsi di trekking per attraversare il lago Phewa ed esplorare l'Himalaya. Si può andare in bicicletta su uno dei sentieri che portano in cima alla collina, prendere la strada che porta allo Stupa o fare un giro in auto in questo luogo pittoresco. La bellezza pittoresca del monumento è piuttosto accattivante e l'ambiente tranquillo che lo circonda merita una visita da parte di chi lo cerca.
GIORNO 06: A POKHARA
Svegliatevi e preparate il tè o il caffè in camera; dopo averlo bevuto, incontrate la guida nella hall e salite a bordo del veicolo per Sarangkot (1.592 m), poi camminate per 2,5 km (30 minuti) fino all'antico forte di Kaski, situato in cima a una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna.
Rientro in hotel per la prima colazione.
Dopo la prima colazione, visita della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, la gola Seti, il tempio Bindabashini e il campo profughi tibetano. Tè con una famiglia tibetana al campo.
All'arrivo in riva al lago, imbarcatevi per una crociera sul lago Phewa e poi passeggiate lungo il lago, fermatevi in uno dei tanti caffè in riva al lago e godetevi lo splendido scenario, vi sembrerà che il tempo si sia fermato qui.
GIORNO 07: POKHARA -GORKHA (AREA: 90 km/3 ore circa)
Prima colazione in hotel.
In auto fino al villaggio di Gorkha Gaun.
Arrivo e pranzo.
Nel tardo pomeriggio visitate il vicino villaggio di Magar, dove potrete vedere gli abitanti del villaggio lavorare nei campi. È inoltre possibile visitare il posto di soccorso e la scuola (il sabato e i giorni festivi la scuola è chiusa).
In serata, imparerete a preparare il piatto speciale della festa del villaggio nepalese chiamato "roti salato" (una pasta tradizionale nepalese a forma di anello, zuccherata e fritta, fatta di farina di riso).
Il resto della giornata è libero per il tempo libero o per godersi la vista dell'Himalaya e lo splendido scenario e godersi il tramonto dal giardino.
GIORNO 08: GORKHA - KATMANDU (140 km/5 ore di auto)
Sveglia presto per vedere l'alba sull'Himalaya (tempo permettendo).
Prima colazione in hotel, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
Resto della giornata libero o shopping a Thamel.
GIORNO 09: PARTENZA DA KATHMANDU
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
L'essenza del Nepal in 9 notti
GIORNO 01: KATHMANDU
All'arrivo, sarete accolti da un nostro rappresentante all'aeroporto e trasferiti in hotel.
Buddhnath Stupa, che è il più grande stupa buddista del mondo, subito dopo il tempio di Pashupatinath. È costruita su una superficie piana, su diversi livelli di terrazze, ed è dipinta con colori pastello e decorata con bandiere di preghiera. È incastonato in un disegno mandala. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 inserti di ruote di preghiera adornano la base dell'enorme edificio circolare. L'insediamento di Boudhanath ospita la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.
Visitate poi il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo, tra i primi cinque luoghi di pellegrinaggio per gli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il Festival di Shivaratri, un migliaio di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo. Pashupatinath è la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola di pastore della fertilità e quindi in questo tempio non si fanno sacrifici di animali, ma solo di frutta. Vengono offerti fiori e vermiglio. Si trova sulle rive del fiume Bagmati e per gli indù essere cremati a Pashupatinath significa passare direttamente in paradiso.
GIORNO 02: KATHMANDU-BHAKTAPUR
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata dell'antica città di Patan, visiteremo Kumari: - la Dea vivente di Patan per la sua benedizione e Tika
Opzione: "Volo in montagna" il secondo o il terzo giorno per ammirare l'Himalaya.
L'antica città di Patan, nota anche come Lalitpur o Città delle Belle Arti, si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è ricca di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono:
Visita della Piazza Durbar, del Krishna Mandir, del Mahaboudha e dell'Hiranya Verna Mahavihar.
Incontrate un maestro di terapia con le ciotole e visitate un laboratorio per vedere come vengono realizzati i gioielli in oro e argento.
Thimi: il tempio più famoso di Thimi è il tempio di Balkumari, del XVI secolo, dedicato a uno degli shakti Bhairab. Il veicolo pavone della dea è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e su ogni angolo del tempio. È l'attrazione principale del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene emozionanti, mentre i 32 khat (palanchini) girano intorno al tempio mentre viene lanciata loro addosso della polvere rossa.
Una passeggiata lungo il lato sud della piazza del tempio di Balkumari conduce alla piazza dei vasai di Thimi, ricca di forni di paglia ricoperti di cenere.
Proseguimento della visita di Bhaktapur.
Arrivo e sistemazione in hotel e tempo libero nel tardo pomeriggio.
GIORNO 03: BHAKTAPUR
Il tempio di Changu Narayan si trova su un crinale che domina la valle, a circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu, il preservatore. Uno dei più raffinati e antichi esempi di architettura a pagoda, il tempio è ornato da sculture in legno e pietra. È considerato il più antico tempio a pagoda del Nepal, costruito nel 323 d.C.. Il complesso sacro è patrimonio dell'umanità. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente tra i campi verdi, e a nord, nelle giornate limpide, si possono vedere molte cime himalayane attraverso una vista panoramica dell'area circostante. Intorno al tempio di Changu Narayan si possono ammirare la cultura e la tradizione Newari. Trekking delicato da Changu Narayan a Telkot.
L'area escursionistica si trova lungo il crinale verde tra il Changu Narayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la magnifica vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di un crinale con una splendida vista sulla valle a destra e sull'Himalaya a sinistra, il Ganesh Himal, la catena del Lantang e il Gauri Shankar.
La strada attraversa piccoli villaggi e terreni agricoli, quasi sempre animati dall'attività dei contadini che lavorano i loro campi. Tra Changu Narayan e Telkot ci sono pochi villaggi Tamang. Sulla strada per Chamling, Ban Gadi ospita anche un santo baba - Anga Nath, che negli ultimi 16 anni è sopravvissuto incredibilmente con frutta, verdura, latte e acqua, oltre a santuari di diverse divinità, il più grande tridente di Shiva (secondo lui) che pesa più di una tonnellata. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore, a seconda del ritmo dei partecipanti. Il villaggio di Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m e si trova a 20 km da Kathmandu e a 5 km da Bhaktapur, sulla strada per Nagarkot. È un piccolo villaggio con alcune casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.
Escursione al villaggio di Telkot, a 1560 m di altitudine e a 5 km da Bhaktapur.
Pomeriggio: Bhaktapur
Dopo la colazione partenza per la visita guidata della città di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar di Kathmandu e Patan, la piazza Durbar di Bhaktapur, dove i re della dinastia Malla vissero fino al 1769, ha lasciato alcuni dei più bei esempi di eccellenza architettonica. Conosciuta letteralmente come la "città dei devoti", è rinomata per l'arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui, esplorate il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e l'ingresso del Palazzo delle 55 Finestre, noto come l'opera d'arte più significativa del Nepal. Poi visitate il tempio più alto di tutta la Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Passeggiate per la piazza, dove potrete osservare la secolare costruzione in stile pagoda e i templi Nyatapolo e Datta-Traya.
VISITA A UN FABBRICANTE DI TOPI NEPAL (chiuso nei fine settimana) E ALL'ACCADEMIA VOCALE NEPAL DI BHAKTAPUR.
GIORNO 04: BHAKTAPUR - CHITWAN (180 km / 5-6 ore di guida)
All'arrivo, il naturalista darà il benvenuto ai partecipanti, rinfrescherà e fornirà informazioni sui programmi e sulle strutture del campo. All'arrivo al punto di ingresso del parco (Chitwan), incontro con i naturalisti/rappresentanti del jungle lodge, attraversamento del fiume su un piccolo traghetto e ingresso nel Parco Nazionale di Chitwan.
All'arrivo sarete invitati a pranzare.
Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita a un'abitazione Tharu. Un abbondante pasto a base di cucina continentale o nepalese sarà servito intorno al fuoco.
GIORNO 05: CHITWAN
Svegliatevi presto per osservare la fauna selvatica di prima mattina. Questo è il momento migliore della giornata per vedere gli animali, mentre si cammina silenziosamente tra l'erba rugiadosa (alta tra i 18 e i 20 metri), habitat di rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Trascorrete 2-3 ore nella giungla, poi tornate al campo per la colazione. Attività nella giungla Canyoning, passeggiata nella giungla e visita alla casa dei Tharu.
Rinfrescatevi in un piccolo bar locale gustando pesce e crostacei freschi con un drink.
GIORNO 06: VIAGGIO A POKHARA (156 km / 4-5 ore di viaggio)
Dopo la prima colazione, trasferimento a Pokhara, a 156 km di distanza, immersa in una valle tranquilla (827 m) dietro la possente catena himalayana dell'Annapurna. Pokhara è anche conosciuta come il paradiso dei vacanzieri.
Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara è più orientata verso il lato naturale della vita. Situata quasi in grembo alla catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. In questa pittoresca cittadina, la vita rallenta e tutto si muove più velocemente. Le mulattiere attraversano il centro della città, come hanno fatto per secoli, trasportando cibo e altre merci verso i remoti villaggi himalayani e il confine tibetano, mentre i moderni aerei ultraleggeri ronzano e i parapendii si librano ancora più in alto, quasi a sfidare le montagne che dominano l'orizzonte settentrionale. Una passeggiata mattutina a Sarangkot per ammirare la splendida alba e i giganti della catena dell'Himalaya occidentale sarà una delizia, mentre il lago Phewa offre una splendida vista sul picco Machhapuchare.
GIORNO 07: POKHARA
Dopo un tè/caffè a Sarangkot (1.592 m) si prosegue con una passeggiata di 2,5 km (circa 30 minuti) fino all'antico Forte di Kaski, situato su una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime della catena dell'Annapurna. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la prima colazione in hotel: imbarco sul veicolo per Kalimati per visitare lo Stupa della Pace nel Mondo, situato su una collina sulla sponda meridionale del lago Phewa. Oltre a essere una vista impressionante di per sé, il santuario ha un magnifico punto di osservazione che offre una vista spettacolare sulla catena dell'Annapurna e su Pokhara. Scendete la collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna. Una volta raggiunte le rive del lago, ci si imbarca per una crociera di prima sera sul lago Phewa.
GIORNO 08: POKHARA
Dopo la colazione, visita al villaggio di Damsadi (20 minuti), il primo punto panoramico, godendo dello scenario del fiume Pardi, dell'Annapurna, della catena himalayana del Manaslu e dell'intera valle di Pokhara. Proseguire a piedi fino al villaggio di Ambot (950 m). (camminata in leggera salita - circa 30 minuti) e ritorno al villaggio di Damsadi, attraversamento del ponte sospeso e rientro a Pokhara.
Punti salienti dell'escursione al villaggio di Damsadi:
Il ponte sospeso più lungo del distretto di Kaski (276 metri di lunghezza).
Godetevi il paesaggio del fiume Pardi, dell'Annapurna, del Manaslu e della catena del Dhaulagiri.
Valle di Pokhara (tempo permettendo)
Ponte di Damsadi (224 metri di lunghezza)
Posizione: Pokhara Sud
Nome del luogo: Villaggio di Damsadi
Distanza a piedi: 05 km
Tempo di percorrenza: circa 03 ore (incluso il tempo di guida ma non il tempo di riposo)
Massima altitudine: 950 m (vista sul villaggio di Ambot, sull'Annapurna e sul monte Dhaulagiri)
Altitudine minima: 800 m (punto di partenza dell'escursione, centrale elettrica di Phewa)
Nel tardo pomeriggio visita al monastero tibetano Jangchub Choeling
In auto raggiungeremo Hemja, il campo profughi tibetano situato a 5 km di distanza. Una volta lì, interagiremo con una famiglia con una tazza di tè, poi andremo alla riunione del monastero e parteciperemo alle preghiere. Esploreremo l'intero campo a piedi. Esplorate l'intero villaggio, la vostra guida vi terrà aggiornati con le ultime informazioni.
Dopo le preghiere torneremo in albergo.
GIORNO 09: POKHARA - KATHMANDU (210 km / 5-6 ore di viaggio)
Dopo la colazione, ritorno a Kathmandu e check-in in hotel.
Serata libera nel centro di Kathmandu, nel quartiere di Thamel.
10° GIORNO: PARTENZA DA KATHMANDU
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto internazionale di Kathmandu per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il massimo comfort durante questo circuito, alloggerai in una camera Standard in hotel di categoria 4* rigorosamente selezionati (o strutture simili di categoria equivalente). In ogni città di sosta ti sistemerai comodamente per ricaricare le batterie prima di ripartire alla scoperta delle meraviglie del Nepal.
Per il circuito in 7 notti:
- A Kathmandu: Dom Himalaya Hotel / Ghangri Boutique Hotel in camera Standard
- A Pokhara: Hotel Pokhara Batika in camera Standard
- A Chitwan: Hotel Park Land / Park Safari Resort in camera Standard
Per il circuito in 8 notti:
- A Kathmandu: Ramada Encore Kathmandu in una camera Deluxe
- A Chitwan: Kasara Resort in una camera Deluxe
- A Pokhara: Bar Peepal Resort in camera Deluxe
- A Gorkha: Gorkha Gaun in una stanza del cottage
Per il circuito in 9 notti:
- A Kathmandu: Hotel Tibet International / Maya Manor Hotel in camera Standard
- A Bhaktapur: Hotel Heritage Bhaktapur in camera Standard
- A Pokhara: Water Front / Atithi Resort / Pokhara batika in una camera Standard
- A Chitwan: Hotel Park Land / Park Safari Resort in camera Standard
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, in particolare godrete del trattamento di prima colazione per tutto il circuito, tranne a Chitwan dove beneficerete della formula di pensione completa (bevande escluse) nel vostro Lodge.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
VOLO DI MONTAGNA PER VEDERE L'HIMALAYA IN AEREO - TOUR DI 8 NOTTI
Salite in cima alle montagne e ammirate le ripide scogliere della famosa catena dell'Himalaya. Lasciatevi impressionare dalle cime innevate e dai sentieri di arrampicata che i più audaci esploratori hanno percorso.
Il volo dura di solito tra i 50 minuti e un'ora. Gli aerei decollano da TIA o da Kathmandu. Durante il volo, vedrete 20 delle cime più alte del Nepal orientale, cominciando dal Langtang Lirung, che è la cima più vicina a Kathmandu, per poi passare al Monte Everest a est e infine al Chamlang. Da qui, l'aereo gira e i passeggeri possono godersi la vista una seconda volta mentre tornano a Kathmandu.
olare sulle montagne non solo ti dà una vista fantastica, ma ti aiuta anche a capire la geografia del Nepal. Anche se i voli di montagna non hanno una lunga storia, hanno guadagnato popolarità tra i turisti per la bellezza che promettono. Buddha Air offre voli di montagna ogni giorno, la mattina presto, quando la vista dell'Himalaya è la migliore!
VOLO DI MONTAGNA PER VEDERE L'HIMALAYA IN AEREO - TOUR DI 7 O 9 NOTTI
Salite in cima alle montagne e ammirate le ripide scogliere della famosa catena dell'Himalaya. Lasciatevi impressionare dalle cime innevate e dai sentieri di arrampicata che i più audaci esploratori hanno percorso.
Il volo dura di solito tra i 50 minuti e un'ora. Gli aerei decollano da TIA o da Kathmandu. Durante il volo, vedrete 20 delle cime più alte del Nepal orientale, cominciando dal Langtang Lirung, che è la cima più vicina a Kathmandu, per poi passare al Monte Everest a est e infine al Chamlang. Da qui, l'aereo gira e i passeggeri possono godersi la vista una seconda volta mentre tornano a Kathmandu.
olare sulle montagne non solo ti dà una vista fantastica, ma ti aiuta anche a capire la geografia del Nepal. Anche se i voli di montagna non hanno una lunga storia, hanno guadagnato popolarità tra i turisti per la bellezza che promettono. Buddha Air offre voli di montagna ogni giorno, la mattina presto, quando la vista dell'Himalaya è la migliore!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana per il tour di 8 notti
Guida in lingua italiana dal giorno 3 al giorno 7 - per i tour di 7 notti
Guida in lingua italiana dal giorno 4 al giorno 9 - per i tour di 9 notti
Mezza pensione (bevande escluse) in opzione con supplemento - per tour di 8 notti
Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
In viaggio verso Kathmandu —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!