Circuito privato della Valle di Kathmandu - Kathmandu - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di visitare luoghi unici, così diversi dalla concezione dell'Occidente
  • L'ospitalità degli abitanti di Panauti, pronti ad immergervi nella cultura locale
  • I trasferimenti inclusi nell'offerta, da e per l'aeroporto e tra le varie destinazioni, in auto con aria condizionata

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Kathmandu

Alla scoperta di Kathmandu
Circondata dalle alte montagne della catena dell'Himalaya, Kathmandu si erge come centro culturale e storico del Nepal. Nonostante il terremoto del 2015, molte delle infrastrutture centenaria sono ancora visitabili, tra cui sicuramente il palazzo Hanuman Dhoka in piazza Durbar e il tempio induista Kasthamandap. Partite per un viaggio esclusivo alla scoperta di una terra così diversa e particolare.

Il vostro tour

Vi aspetta un viaggio meraviglioso tra luoghi mistici e paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato. Solo per voi, Voyage Privé ha negoziato un tour di 7 notti così composto:

Itinerario in breve
1° giorno: Italia - Kathmandu - Bhaktapur
2° giorno: Bhaktapur
3° giorno: Bhaktapur - Namo Buddha
4° giorno: Namo Buddha - Panauti
5° giorno: Panauti - Kathmandu
6° giorno: Kathmandu
7° giorno: Kathmandu
8° giorno: Kathmandu - Italia

L'itinerario

1° giorno: Italia - Kathmandu - Bhaktapur
Partenza dall'Italia direzione Kathmandu. Una volta atterrati in aeroporto, verrete trasferiti al vostro hotel a Bhaktapur. Sistemazione e pernottamento in hotel.

2° giorno: Bhaktapur
Prima colazione in hotel e partenza verso il tempio di Changu Narayan. Costruzione più antica di tutta la valle, il tempio è situato a circa 22 km da Kathmandu e a 25 minuti di auto dalla città di Bhaktapur. Originariamente costruito nel 4° secolo durante il periodo dei sovrani di Lichhavi, è arroccato su una collina che domina la città vicina.

Qui si trova anche una delle più antiche iscrizioni in pietra del periodo lichhiviano: un'immagine di Vishnu con dieci teste e dieci braccia, eccellente esempio di scultura in pietra del V secolo. I montanti del tempio a due livelli raffigurano le dieci incarnazioni in cui Narayan distrusse i malfattori. Una statua di pietra del VI secolo mostra la forma cosmica di Vishnu, mentre un'altra ricorda l'incarnazione in cui venne annientato il malvagio re Bali. Garuda, il destriero di Vishnu, si inginocchia davanti al tempio. La statua di Vishnu in sella al suo destriero è una delle composizioni scultoree più affascinanti di tutto il tempio. Godetevi un'escursione da Changunarayan a Telkot ammirando la splendida vista della valle, sul lato destro, e dell'Himalaya, sul lato sinistro. L'escursione dura circa 3 ore. Bhaktapur è conosciuta come la "città dei patiti" ed è famosa per la sua arte elegante e raffinata, i festival dai mille colori, le danze tradizionali e lo stile di vita tipico di Newari. Visiterete il Palazzo Reale, la Porta d'Oro e il Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera più significativa del Nepal. Infine, visiterete il tempio di Nyatapola, il più alto di tutta la valle di Kathmandu. Ritorno in hotel e pernottamento.

Leggi di più
3° giorno: Bhaktapur - Namo Buddha
Prima colazione in hotel e partenza verso il piccolo villaggio di Namo Buddha, distante circa 30 km. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questo villaggio rappresenta il punto focale dei Buddisti, un'oasi di pace lontano dai rumori delle città. Due sono i principali punti di interesse: il monastero Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e il Namo Buddha Stupa, in discesa dal monastero. Avrete la possibilità di partecipare ad attività come la meditazione insieme ai monaci del luogo. Sistemazione in hotel a Namo Buddha e pernottamento.

4° giorno: Namo Buddha - Panauti
Prima colazione in hotel e partenza verso Panauti. Il villaggio di Panauti si trova in una tranquilla valle a circa 6 km a sud di Banepa, all'incrocio tra i fiumi Roshi e Pungamati. Incontaminata dalla modernizzazione, presenta un numero importante di templi, tra cui alcuni dei più antichi di tutto il Nepal. Socializzate con gli abitanti del villaggio e respirate l'aria fresca di questa zona unica. Qui, le famiglie accolgono i visitatori nelle loro dimore. Soggiornerete in strutture semplici e confortevoli, assaporando la vita di tutti i giorni per un'autentica esperienza nepalese. Potreste anche avere la possibilità di piantare il riso sul campo con la famiglia ospitante, raccogliere frutta e verdura dal loro orto, o imparare parole nepalesi. Nella comunità in famiglia sarete trattati più di un semplice ospite: diventerete parte della famiglia.

Leggi di più

5° giorno: Panauti - Kathmandu
Prima colazione in hotel e partenza verso Kathmandu. Visiterete la Stupa di Bouddhanath, la più grande Stupa buddista al mondo, appena oltre il tempio di Pashupatinath. Dipinto in pastello adornato con bandiere di preghiera, è costruito su una superficie a livelli con terrazze panoramiche. La Stupa mostra 108 immagini di Buddha e 147 incisioni di preghiere. Qui vive la più grande comunità di tibetani, che conta dodicimila adepti.

Il tempio di Pashupatinath, dedicato a Shiva, si trova a 5 km a est sulla riva del sacro fiume Bagmati ed è famoso per la sua superba architettura. È un centro di pellegrinaggio annuale nel giorno di Maha Shivaratri, un luogo tranquillo e pacifico che offre uno spaccato del più grande tempio religioso del mondo. L'ingresso al tempio principale è consentito solo agli indù, tuttavia i visitatori possono vedere chiaramente il tempio e le attività svolte nei locali del tempio dalla sponda orientale del fiume.

6° giorno: Kathmandu
Prima colazione e giro turistico di Bungamati Khokana, cinque chilometri a sud di Patan. La strada di accesso da Patan a Bungamati è costellata di piccoli chaitya votivi. Il villaggio di oltre 2.000 persone è situato su un pendio collinare in riva al fiume, circondato da campi di riso e verdi chiome. Oltre l'importante santuario di Karya Binayak, su una collinetta alberata, si trova il villaggio di Khokana. Leggermente più grande di Bungamati, conta una popolazione di circa 3.000 buddisti newari. È famoso per la sua produzione di olio di mostarda. Vale la pena di cercare uno dei frantoi del villaggio, situato in fabbriche scarsamente illuminate con atmosfera medievale. Le strade di Khokana sono pavimentate in mattoni e pietra con grondaie centrali. La strada principale è notevolmente ampia, costruita dopo il terremoto del 1934. Il tempio principale del villaggio è dedicato alla dea Shekali Mai, conosciuta anche come Rudrayani, una delle dee della natura della valle. Partite alla volta di Patan, conosciuta anche come Lalitpur o la città delle belle arti, a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è piena di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono: la Durbar Square, situata nel cuore della città, piena di antichi palazzi, templi e santuari famosi per le loro squisite incisioni. Il Patan Durbar è composto da tre chowk o cortili principali, il centrale Mul Chowk, Sundari Chowk e Keshav Chowk. Il Sundari Chowk racchiude al suo centro un capolavoro di architettura in pietra, il Royal Bath chiamato Tushahity; il Krishna Mandir, costruito nel diciassettesimo secolo, unico tempio in Nepal completamento rivestito in pietra con 21 spire; il Mahaboudha, tempio buddista fatto di mattoni di argilla in cui sono incise migliaia di immagini di Buddha. La struttura in terracotta è uno dei capolavori architettonici nepalesi del XIV secolo; l'Hiranya Verna Mahavihar, costruito nel XII secolo dal re Bhaskar Verma, all'interno del quale troverete l'immagine dorata di Buddha circondata da incisioni di preghiere. Dopo il giro panoramico della città di Patna, vi dirigerete verso il campo profughi tibetano a circa 2 km a sud di Patan. Qui potrete vedere il lavoro di donne e uomini che tessono tappeti che vengono esportati principalmente nei paesi occidentali. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Leggi di più
7° giorno: Kathmandu
Prima colazione in hotel e partenza verso la piazza Durbar di Kathmandu, complesso di numerosi templi, pagode e cortili costruiti tra il XII e il XVIII secolo, antica sede della Malla Kings di Kathmandu. Di particolare rilievo, l'iscrizione in pietra del XVII secolo incastonata nel muro del palazzo con scritte in 15 lingue. La piazza Durbar, protetta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il centro sociale, religioso e urbano della città.
Swayambhunath è considerata una delle più antiche stupe del mondo. Si dice che abbia più di 2500 anni. La stupa è anche conosciuta come "Tempio delle scimmie", ed è costituita da un solido emisfero di mattoni e argilla che regge una maestosa guglia conica ricoperta da un pinnacolo di rame dorato.

8° giorno: Kathmandu - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, direzione Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida in lingua italiana a Namo Buddha e Panauti e una cena con la famiglia locale che vi ospiterà a Panauti durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

- Bhaktapur: 2 notti presso l'otel Heritage Malla o il Manju Baha
- Namo Buddha: 1 notte presso il Namobuddha Monastery
- Panauti: 1 notte presso una famiglia locale
- Kathmandu: 3 notti presso il Thamel Villa Heritage Hotel o il Nepali Ghar Hotel

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Classificazione degli alberghi
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Il trattamento previsto è di prima colazione a Kathmandu e Bhaktapur e di mezza pensione a Namo Buddha e Panauti

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso, per le prenotazioni che includono il 24 dicembre e il 31 dicembre, il Cenone di Natale e il Cenone di Capodanno.

In viaggio verso l'India

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Kathmandu.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno dall'aeroporto e tra le varie destinazioni sono compresi nell'offerta

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Circuito privato della Valle di Kathmandu