Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare a Città del Messico e immergersi in un'esperienza unica che combina storia, cultura, gastronomia e una vivace vita cittadina
- Continuare il vostro viaggio esplorando le destinazioni più iconiche del Messico: dalla storia e la cultura di Villahermosa e Campeche, alle impressionanti rovine di Uxmal
- Soggiornare in hotel confortevoli durante il vostro viaggio per ricaricare le batterie e prepararsi a giornate piene di avventure ed emozioni
- Concludere il vostro soggiorno a Tulum in un eccezionale hotel 4* in All Inclusive, situato vicino a spiagge di sabbia bianca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il vostro itinerario —
Esplorate il Messico con un itinerario che vi porterà dalla vibrante Città del Messico, una metropoli cosmopolita piena di storia e cultura. Immergetevi nella sua ricca offerta culturale visitando i musei e gustando la sua variegata cucina.
Poi, viaggiate verso Villahermosa e le maestose rovine di Palenque, nel cuore della giungla. Proseguite per Campeche, con il suo affascinante centro storico coloniale, prima di recarvi a Uxmal e Merida, dove rimarrete colpiti dalle imponenti strutture Maya e dal calore della cultura locale. Infine, rilassatevi nella Riviera Maya e a Tulum, dove vi aspetta un paradiso di spiagge paradisiache e rovine Maya sul Mar dei Caraibi. Un viaggio che unisce storia, cultura e relax in un contesto spettacolare.
Offriamo diverse durate di soggiorno per permettervi di scegliere la vostra preferita:
7 notti: 5 notti nel circuito di gruppo “Civiltà Maya” + 2 notti al VR Club Tulum Riviera 4*.
8 notti: 5 notti nel circuito di gruppo “Civiltà Maya” + 3 notti al VR Club Tulum Riviera 4*.
9 notti: 5 notti nel tour di gruppo “Civiltà Maya” + 4 notti al VR Club Tulum Riviera 4*.
10 notti: 5 notti nel tour di gruppo “Civiltà Maya” + 5 notti al VR Club Tulum Riviera 4*.
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 5 notti con guida di lingua italiana vi farà conoscere la civiltà Maya in modo affascinante e profondo. Esplorerete maestose città antiche come Chichen Itza, Merida e Palenque, dove ammirerete imponenti piramidi, templi e palazzi che rivelano la grandezza architettonica e le avanzate conoscenze astronomiche dei Maya.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Città del Messico
Giorno 2: Città del Messico
Giorno 3: Città del Messico - Villahermosa - Palenque
Giorno 4: Palenque - Campeche (362 km)
Giorno 5: Campeche - Uxmal - Merida (169 km)
Giorno 6: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya (309 km)
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Città del Messico
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all'hotel Centro Historico Central o similare.
Check-in e pernottamento.
GIORNO 2: CITTÀ DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan.
Tenochtitlan degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con oltre 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare, visiteremo la Plaza de la Constitución, detta "Zócalo", che ospita notevoli edifici tra cui spiccano la Cattedrale, il più grande edificio religioso del Paese, e il Palazzo Nazionale, sede della Presidenza della Repubblica. All'interno si possono ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera chiamati "murales"; visita panoramica del Templo Mayor.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e centro di pellegrinaggio più grande dell'America Latina. Poi visiteremo Teotihuacan o "Luogo dove nascono gli dei" in lingua azteca. Imponenti piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella.
Pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 3: Città del Messico - Villahermosa - Palenque
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Villahermosa, capitale dello Stato di Tabasco.
Arrivo e visita al Museo della Venta di Villahermosa. Al termine della visita, trasferimento diretto a Palenque.
Arrivo e check-in all'hotel Chan Kah Palenque o simile.
Pomeriggio libero per relax e attività personali.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: PALENQUE - CAMPECHE (362 KM)
In mattinata visita del sito archeologico di Palenque. Ai margini della foresta pluviale si trova uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo d.C.. Famoso è il tempio delle iscrizioni, all'interno del quale è stata scoperta la tomba del grande signore "Pakal", ornata da una preziosa maschera di giada, un vero capolavoro dell'arte maya. Partenza per Campeche e pranzo in un ristorante lungo il percorso. Arrivo a Campeche, capitale dell'omonimo Stato della Confederazione messicana.
Breve visita della città vecchia, chiusa e fortificata con torri e mura erette per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All'interno delle antiche mura, la città conserva ancora un tipico sapore coloniale con belle case patrizie e austere chiese. Dopo la visita, sistemazione all'hotel Plaza Campeche o similare.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Campeche - Uxmal - Merida (169 km)
Partenza per Merida con visita al sito archeologico di Uxmal dove si possono visitare i resti della città Maya che fiorì tra il III e il X secolo: di particolare importanza la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore.
Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Merida, conosciuta come "La città bianca", dove le sue residenze coloniali in stile francese, italiano e arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta in Plaza de Armas, dove si possono ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo.
Sistemazione presso l'hotel NH Collection Mérida Paseo Montejo o similare.
GIORNO 6: MÉRIDA - CHICHÉN ITZÁ - RIVIERA MAYA (309 KM)
Partenza per la Riviera Maya con visita al sito archeologico di Chichén Itzá. Capitale maya dello Yucatan, fiorì tra il V e il X secolo d.C. Si possono visitare gli impressionanti monumenti della zona archeologica settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici.
Pranzo al ristorante.
Sosta al "Cenote" Saamal dove è possibile fare un bel bagno.
Nel pomeriggio arrivo alla Riviera Maya.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in una camera standard nei seguenti confortevoli hotel (o simili):
Città del Messico: Histórico Central 4*.
Palenque: Hotel Chan Kah 4*.
Campeche: Hotel Plaza Campeche 4*.
Merida: Hotel City Express Plus 4*.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
VR Club Tulum Riviera 4* —
Soggiornate al VR Club Tulum Riviera 4*, un'oasi nella Riviera Maya, situata a pochi minuti dalle impressionanti rovine archeologiche di Tulum. Questo incantevole resort è circondato da una rigogliosa vegetazione tropicale e offre un ambiente di serenità e bellezza naturale.
Approfittate della sua posizione privilegiata, con accesso a una spiaggia privata di sabbia bianca e acque cristalline, perfette per rilassarsi o praticare sport acquatici. Da qui potrete anche esplorare le meraviglie naturali vicine, come i cenotes nascosti e le riserve della biosfera. Godetevi un'esperienza unica in un luogo che unisce comfort, bellezza e la ricca storia della regione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista mare.
Camera Standard vista mare
Soggiornate in questa camera Standard vista mare, dove troverete tutti i comfort necessari per ricaricarvi dopo giornate di sole e spiaggia. Godetevi un'atmosfera rilassante e confortevole, ideale per concludere ogni giornata in totale relax.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Godetevi la colazione, il pranzo o la cena nel ristorante principale, dove vengono serviti piatti deliziosi in un'atmosfera accogliente. Per cene speciali, c'è un'area dedicata che offre un'esperienza culinaria unica. Durante il giorno, il Beach Bar è il luogo ideale per gustare snack e bevande locali mentre ci si rilassa a bordo piscina o sulla spiaggia.
Attività e Tempo Libero
Rilassatevi sulla spiaggia privata del resort, dove potrete godervi la sabbia bianca e le acque cristalline in totale privacy. La piscina dell'hotel invita a fare un tuffo godendo di una vista panoramica sul mare, oppure a rilassarsi su uno dei comodi lettini.
Per un'esperienza ancora più indulgente, approfittate dei massaggi sulla spiaggia, che vi permetteranno di rilassarvi al suono delle onde in sottofondo. Se siete appassionati di sport acquatici, il centro immersioni dell'hotel vi offre l'opportunità di esplorare la vita marina della regione e di immergervi nell'affascinante mondo sottomarino della Riviera Maya.
In viaggio verso il Messico —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Messico
Ma la vera anima del Messico la troverete nei luoghi che conservano i resti dei Maya, una delle civiltà precolombiane più importanti del Centro America. Tra lo Yucatan e Chiapas potrete ammirare all’incirca una decina di spettacolari siti archeologici. I più conosciuti sono Tulum e Chichen Itza.
Non potrete perdervi una visita nella vibrante capitale Città del Messico, così ricca di contrasti, colori, profumi e sapori, e a Oaxaca, soprattutto nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre, dove si celebra el Día de los Muertos, la festa più importante di tutto il Messico.