Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare le antiche rovine della cultura Maya, tanto imponenti quanto belle
- Visitare la regione dello Yucatan in tutta libertà con l'auto a noleggio inclusa
- Aggiungere con supplemento uno dei tre pacchetti opzionali per vivere un'esperienza immersiva
- Deliziare le vostre papille gustative con la cucina ricca e speziata del Paese
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per una grande avventura nello Yucatan con un tour di 7 notti. Iniziate il vostro tour a Cancun, famosa per le sue spiagge e la sua vivace vita notturna. Poi dirigetevi verso l'entroterra per scoprire le rovine Maya e i cenotes, per finire nella città di Valladolid, che fonde la cultura messicana con l'architettura coloniale. Scegliete un soggiorno di 10 notti per riprendervi dalle emozioni sulle spiagge paradisiache di Playa del Carmen.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Cancun
Giorno 2: Cancun - Akumal - Bacalar
Giorno 3: Bacalar
Giorno 4: Bacalar - Merida
Giorno 5: Merida - Uxmal - Cenotes e Haciendas
Giorno 6: Merida - Izamal - Cenote Yokdzonot - Chichen Itza
Giorno 7: Chichen Itza - Cenotes - Valladolid
Giorno 8: Partenza
Soggiorno di 10 notti:
L'itinerario è uguale al tour di 7 notti fino al giorno 7.
Giorno 8: Valladolid - Playa del Carmen
Giorno 9 e 10: Playa del Carmen
Giorno 11: partenza da Cancun
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Cancun
All'arrivo in aeroporto, vi verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per uscire in sicurezza dall'aeroporto e raggiungere il nostro rappresentante locale che vi accompagnerà al vostro hotel, dove l'auto verrà ritirata il giorno successivo. Gli arrivi avvengono solitamente nel tardo pomeriggio o nella prima serata, quindi trascorrerete la prima notte a Cancun.
Cancun, città messicana della penisola dello Yucatán che si affaccia sul Mar dei Caraibi, è famosa per le sue spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È una delle destinazioni più popolari del Messico.
Incluso: Pernottamento e trasferimento
Non incluso: Pasti
Giorno 2: Cancun - Akumal - Bacalar
Questa mattina vi recherete alla Baia di Akumal per nuotare con le tartarughe che abbondano tutto l'anno in questo mare cristallino. Avrete l'opportunità di visitare la vicina laguna di Yalku, dove l'acqua del mare e l'acqua dolce si incontrano. Proseguirete fino a Bacalar. È una piccola città nota per la sua storia e le sue ricchezze naturali. Passeggerete per il centro della città e avrete l'opportunità di visitare il Forte San Felipe, costruito nel 1729, un esempio di architettura militare della Nuova Spagna, che ha visto diverse battaglie e conflitti.
Incluso: Notte in hotel e prima colazione
Non incluso: Snorkeling con le tartarughe ad Akumal (vedere il pacchetto escursioni).
Giorno 3 : Bacalar
Famosa per la sua laguna dai sette colori, Bacalar è una perla dei Caraibi, vicino al confine con il Belize, nel sud della penisola dello Yucatán. La laguna è composta da sette diversi cenotes, che le hanno dato il nome. Bacalar era un importante crocevia commerciale per i Maya, un luogo di scambio tra l'America centrale e la penisola dello Yucatan.
Incluso: Pernottamento in hotel e prima colazione
Non incluso: Gita in barca/kayak sulla laguna (CF Pacchetto escursioni)
Giorno 4 : Bacalar - Merida
Partenza questa mattina per Coba. Una volta arrivati al sito archeologico, è possibile noleggiare delle biciclette per spostarsi più facilmente all'interno del sito. Raggiungerete la piramide principale e più alta della regione, da cui godrete di una vista eccezionale sulla giungla. Proseguirete poi verso la riserva naturale di Punta Laguna, dove potrete passeggiare nella giungla yucateca e, con un po' di fortuna, imbattervi in scimmie, ragni o ululoni, oppure andare in kayak sulla laguna o esplorare un cenote accompagnati da una guida locale. Si prosegue poi per Merida, capitale dello Yucatan.
Incluso: Notte in hotel e prima colazione
Non incluso: Ingresso a Punta Laguna e ai cenotes.
Giorno 5: Merida - Uxmal - Cenotes e Haciendas
Dopo la colazione, ci recheremo a Uxmal, uno dei principali siti della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il quadrilatero delle monache o il palazzo del governatore.
Nel pomeriggio, nuotate in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi possono ammirare i villaggi e le haciendas circostanti durante un'escursione in bicicletta nella savana. Tornate a Merida alla fine della giornata e visitate un'antica hacienda che un tempo rendeva la penisola ricca di Yaxcopoil.
Suggerimento facoltativo con supplemento: per il pranzo, un pasto autentico in casa di un abitante del luogo. Andate in bicicletta e passate da un cenote all'altro.
Incluso: Notte in hotel e prima colazione
Non incluso: Uxmal e Cenotes in bicicletta (vedi Pacchetto escursioni)
Giorno 6 : Merida - Izamal - Cenote Yokdzonot - Chichen Itza - Valladolid
Questa mattina vi recherete a Izamal, un affascinante "villaggio magico" coloniale, e visiterete il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è secondo per dimensioni solo al Vaticano. È inoltre possibile salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla. In seguito, visitate il meraviglioso sito di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 e considerato dal 2007 come una delle "nuove meraviglie del mondo". Sarete immersi nella maestosità di questo sito e nell'eco della sua gloria passata. Si andrà poi al cenote di Yokdznonot per rinfrescarsi nelle sue acque limpide. Alla fine della giornata andrete a Valladolid, un'affascinante cittadina tipicamente yucateca.
Incluso: Notte in hotel e prima colazione
Opzionale con supplemento: Visita guidata al sito di Chichen Itza e ingresso al cenote di Yokdzonot (vedi Pacchetto escursioni)
Giorno 7 : Chichen Itza - Cenotes - Valladolid
Partenza per Río Lagartos. A circa 100 km a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Troverete più di 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán "in modo diverso". Se lo desiderate, potete fare una gita in barca attraverso la mangrovia (facoltativa e a pagamento) e visitare l'area circostante. Poi si va alla famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua che le conferisce un incredibile colore rosa! Nel pomeriggio vi recherete a Ek Balam, un sito Maya poco conosciuto ma di assoluta bellezza. Perché non visitarla?
Include: Pernottamento in hotel e prima colazione
Opzionale con supplemento: Gita in barca nella riserva (vedi pacchetto escursioni)
Giorno 8: Partenza o Playa del Carmen per soggiorni di 10 notti
Godetevi i vostri ultimi momenti a Valladolid, scoprendo il mercato coperto, ideale per portare un souvenir ai vostri cari o semplicemente per il piacere dei vostri occhi. Potete anche approfittare di questa mattinata per rilassarvi e fare il bagno in uno dei tanti cenotes intorno alla città, tra i più belli di questa regione! I due di Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente racchiusi in grotte, vi offriranno il fresco e la sorpresa di luoghi come questi.
Per soggiorni di 7 notti: prendere la strada per Cancun per restituire l'auto a noleggio. ATTENZIONE, il vostro veicolo deve essere restituito a Cancun entro le 13:00.
Per i soggiorni di 10 notti: partenza per i Caraibi raggiungendo la famosa "Playa del Carmen", piccola città turistica di bordo mare. Potrete poi passeggiare lungo la famosa 5th Avenue o concludere con un tardo pomeriggio in spiaggia per perfezionare la vostra abbronzatura.
Per i soggiorni di 7 notti include : Colazione e ritorno in auto
Per i soggiorni di 10 notti include: Sistemazione in hotel con trattamento All Inclusive
Opzionale con supplemento: Ingresso ai cenotes
Giorno 9 e 10: Playa del Carmen
Playa del Carmen è una località messicana della Riviera Maya, situata sulla costa del Mar dei Caraibi della penisola dello Yucatán. Parte dello stato di Quintana Roo, è nota per le sue spiagge orlate di palme e per la sua barriera corallina. Trascorrete due giorni di relax a Playa del Carmen e se volete fare delle visite o delle attività, queste possono essere aggiunte su richiesta. Cogliete l'opportunità di fare snorkeling nella barriera corallina al largo di Playa del Carmen e osservate decine di specie.
Incluso : Notti in hotel in formula all inclusive
Opzionale a pagamento: Immersioni e parchi a tema
Giorno 11: partenza da Cancun
Questa mattina, dopo la colazione, vi recherete a Cancun per restituire la vostra auto a noleggio. ATTENZIONE, l'auto deve essere restituita a Cancun entro le 13:00.
Incluso: colazione e riconsegna dell'auto
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura messicana, potrete scegliere di soggiornare nei seguenti hotel (o simili):
A Cancun: Hotel Kavia Plus 4* (o simile)
A Bacalar: Rancho Encantado 4* (o similare)
A Merida: Hacienda Merida 4* (o similare)
A Valladolid: Casa Tia Micha 3* (o similare)
A Playa Del Carmen (per soggiorni di 10 notti): Hotel Riu Tequila 4* (o similare)
Ristorazione
Durante il tour di 7 notti il trattamento previsto è di prima colazione. Per il soggiorno di 10 notti, il trattamento previsto è di All Inclusive durante le 3 notti aggiuntive a Playa del Carmen.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pacchetto Nature (minimo 2 persone)

Scoprite le meraviglie naturali dello Yucatan con il Pacchetto Natura. La confezione comprende una gita in barca al Rio Lagartos e a Las Coloradas.
Partirete per San Felipe, un piccolo villaggio di pescatori che è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Río Lagartos.
Cenote Yokdzonot con corso di cucina:
Un'escursione a Yokdzonot vi permetterà di fare il bagno in un bellissimo cenote. I cenotes sono risorgive d'acqua dolce che punteggiano la penisola. Sono gli unici punti di accesso all'acqua dolce e sono all'origine dello sviluppo della civiltà Maya. Parteciperete a un corso di cucina per imparare tutti i segreti delle ricette yucateche. (durata: 2 ore)
Esplorazione dei cenotes:
Cenote de Santa Barbara (vicino a Merida). Si visiteranno tre dei principali cenotes di Homun (Cascabel, Chaksikin e Woch'). Per raggiungere ogni cenote si prende un camion. (durata: 3 ore)
Esperienza intorno alla laguna di Bacalar:
Gita in barca intorno alla laguna. Scoprite la fauna e la flora locali, rilassatevi e nuotate. Qui potrete scoprire "La Laguna de los 7 colores" (la laguna dei sette colori) a bordo di una barca (durata: 2h30).
Pacchetto scoperte culturali (minimo 2 persone)

Approfondite la vostra conoscenza della cultura Maya con questo pacchetto di scoperta culturale che comprende il sito di Chichent Itza e il sito di Uxmal.
Il sito di Chichent Itza: ingresso al sito accompagnato da una guida locale di lingua italiana. (Durata 3 ore)
Il sito di Uxmal: ingresso al sito accompagnato da una guida locale di lingua italiana. (Durata 2 ore)
Pacchetto completo (minimo 2 persone)

Per un'esperienza perfetta senza perdere nulla, optate per il pacchetto completo che include snorkeling ad Akumal, gita in barca a Rio Lagartos e molto altro ancora.
Snorkeling ad Akumal:
Muniti di maschera e boccaglio, andrete a incontrare le tartarughe che qui abbondano tutto l'anno per nutrirsi. Ad Akumal, inoltre, ogni anno arrivano centinaia di tartarughe che si fanno strada sulla spiaggia durante i mesi estivi. L'area è nota anche per la vasta ed esotica barriera corallina che circonda la Baia di Akumal (durata 3,5 ore - gita in barca inclusa)
Gita in barca al Rio Lagartos e a Las Coloradas:
Partirete per San Felipe, un piccolo villaggio di pescatori che rappresenta la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Río Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Salirete a bordo di una "lancha" - una piccola barca a motore - e farete un giro nella mangrovia alla scoperta dei fenicotteri rosa. Poi dirigetevi verso la famosa laguna rosa chiamata "Las Coloradas", uno scenario mozzafiato garantito. (durata: 3 ore)
Cenote Yokdzonot con corso di cucina:
Un'escursione a Yokdzonot vi permetterà di fare il bagno in un bellissimo cenote. I cenotes sono risorgive d'acqua dolce che punteggiano la penisola. Sono gli unici punti di accesso all'acqua dolce e sono all'origine dello sviluppo della civiltà Maya. Parteciperete a un corso di cucina per imparare tutti i segreti delle ricette yucateche. (durata: 2 ore)
Esplorazione dei cenotes:
Cenote de Santa Barbara (vicino a Merida). Si visiteranno tre dei principali cenotes di Homun (Cascabel, Chaksikin e Woch'). Per raggiungere ogni cenote si prende un camion. (durata: 3 ore)
Il sito di Chichent Itza:
Ingresso al sito accompagnato da una guida locale di lingua inglese. (Durata: 3 ore)
Il sito di Uxmal:
Ingresso al sito accompagnato da una guida locale di lingua inglese. (Durata 2 ore)
In viaggio verso Cancun —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
Si prega di notare che i trasferimenti privati sono inclusi solo il 1° giorno dall'aeroporto di Cancun all'hotel e il 2° giorno dall'hotel all'agenzia di noleggio. Informazioni importanti sulle offerte non di volo:
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti sul noleggio auto incluso
FORNITORE: XPLORE
Il noleggio dell'auto è incluso dal 2° all'8° giorno per soggiorni di 7 notti.
I soggiorni di 10 notti prevedono 3 notti aggiuntive di noleggio auto a partire dal secondo giorno.
L'auto è una Chevrolet Aveo di categoria Compact o simile.
Il noleggio auto comprende:
Assicurazione CDW (franchigia del 10%), chilometraggio illimitato, assistenza 24 ore su 24, 1 solo conducente (età minima 25 anni).
Ritirerete e riconsegnerete l'auto all'aeroporto di Cancun. Vi preghiamo di comunicarci il nome dell'autista al momento della prenotazione e/o della conferma.
La vostra destinazione —
Messico
Ma la vera anima del Messico la troverete nei luoghi che conservano i resti dei Maya, una delle civiltà precolombiane più importanti del Centro America. Tra lo Yucatan e Chiapas potrete ammirare all’incirca una decina di spettacolari siti archeologici. I più conosciuti sono Tulum e Chichen Itza.
Non potrete perdervi una visita nella vibrante capitale Città del Messico, così ricca di contrasti, colori, profumi e sapori, e a Oaxaca, soprattutto nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre, dove si celebra el Día de los Muertos, la festa più importante di tutto il Messico.