Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio in auto di 5 notti nel cuore dello Yucatan
- Ammirare i resti dell'antica civiltà Maya più famosi al mondo
- Riposarvi nei confortevoli hotel selezionati per voi
- Godervi il sole caraibico e il mare cristallino di Playa del Carmen
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta della penisola dello Yucatan e dei suoi numerosi tesori a bordo della vostra auto. Visitate la città coloniale di Valladolid, Izamal e Mérida. Rinfrescatevi immergendovi nelle cenotes circondati dalla giungla e riscoprite la storia della civiltà Maya visitando i siti di Uxmal, Ek Balam e Chichen Itza. Infine, concluderete il vostro viaggio sulla costa del mar dei Caraibi sulle spiagge paradisiache della riviera Maya.
Il vostro itinerario
Giorno 1: Benvenuto a Cancun
Giorno 2: Città coloniale di Valladolid
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Giorno 4: Pueblo Magico di Izamal - Merida
Giorno 5: Uxmal, ciclismo e nuoto
Giorno 6: Mérida - Chichen Itza - Playa del Carmen
Dal giorno 7 al giorno 10 (secondo la durata scelta): Playa del Carmen, giornata libera
Ultimo giorno: Ritorno all'aeroporto di Cancun
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Cancun
All'arrivo in aeroporto, vi verranno fornite istruzioni complete su come prelevare e riconsegnare il vostro veicolo in tutta sicurezza. Gli arrivi avvengono di solito nel tardo pomeriggio o nella prima serata, quindi programmiamo la vostra prima notte a Cancun.
Include: Noleggio auto + pernottamento all'Ambiances Suites Hotel.
GIORNO 2 : CITTA' COLONIALE DI VALLADOLID
Questa mattina visiterete il centro di Valladolid.
In particolare ammirerete lo Zocalo e la sua cattedrale, il mercato, la colorata via Calzada de los Frailes e il convento di San Bernardino. Alla fine della mattinata, è possibile visitare il centro di apicoltura di Xkopek.
Accompagnati da una guida locale, scoprirete le specificità delle api Maya, totalmente innocue perché prive di pungiglione. Infine, vi verrà offerta una degustazione di miele.
Nel pomeriggio, relax e bagni sono all'ordine del giorno: scoprirete alcuni dei più bei cenotes di questa regione. I due Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente chiusi in grotte, vi offriranno la freschezza e la sorpresa di questi luoghi. Andrete poi in superficie per scoprire il cenote semi-aperto Zací, nel cuore del centro storico di Valladolid. Potrete godere dei suoi colori e della magia del luogo.
Include: colazione + alloggio presso l'hotel Saastah.
Da pagare in loco: Visita al centro di apicoltura + Ingresso ai cenotes.
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Dopo la prima colazione partirete alla volta di Rio Lagartos.
A circa 100 km a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano più di 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatan "in modo diverso". Se lo desiderate, potete fare una gita in barca attraverso la mangrovia e visitare i dintorni.
Poi dirigetevi verso la famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua che le conferisce un incredibile colore rosa.
Nel pomeriggio vi recherete a Ek Balam, un sito Maya poco conosciuto ma di assoluta bellezza.
Opzionale con supplemento: Gita in barca al fiume Lagartos
Da pagare in loco: Biglietto d'ingresso a Ek Balam
GIORNO 4: VALLADOLID - CHICHEN ITZA - CENOTES - IZAMAL
Oggi, scoprite il meraviglioso sito di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 e considerato dal 2007 come una delle "nuove meraviglie del mondo". Sarete immersi nella maestosità del sito e nell'eco della sua gloria passata.
Si andrà poi al cenote di Yokdznonot per rinfrescarsi nelle sue acque cristalline.
Si va poi a Izamal, un affascinante "pueblo mágico" coloniale, e si visita il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è grande quanto il Vaticano. Si può anche salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.
Opzionale e con supplemento: Visita guidata di Chichen Itza + Ingresso e lezione di cucina al cenote Yokdzonot.
GIORNO 5: MERIDA - UXMAL - MERIDA
Dopo la prima colazione, vi recherete a Uxmal, importante località del "percorso Puuc", con i suoi monumenti di architettura tipica come il quadrilatero delle monache e il Palazzo del Governatore.
Nel pomeriggio, potrete fare il bagno in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi possono ammirare i villaggi e le haciendas circostanti facendo un giro in bicicletta nel sottobosco.
Tornate a Merida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale dello Yucatan.
Facoltativo: visita guidata di Uxmal + giro in bicicletta nei cenotes.
Giorno 6: Merida - Chichen Itza - Playa del Carmen
Questa mattina partirete presto per Coba. Una volta arrivati al sito archeologico, è possibile noleggiare biciclette per spostarsi più facilmente. Arriverete alla piramide principale e più alta della regione, da cui potrete godere di una splendida vista sulla giungla.
Proseguirete verso un altro sito importante: Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto maya conosciuto come tale, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa "muro" in lingua maya, e così è, dato che possiede uno dei più bei resti di questa civiltà.
Partenza per i Caraibi verso la famosa "Playa del Carmen", una piccola città turistica sul mare. Potrete poi passeggiare lungo la famosa 5th Avenue o concludere con un pomeriggio in spiaggia per perfezionare la vostra abbronzatura.
Opzionale e a pagamento: snorkeling con le tartarughe
Non incluso : Ingresso a Coba e Tulum
DAL GIORNO 7 AL GIORNO 10 (secondo la durata scelta): PLAYA DEL CARMEN
Playa del Carmen è una località messicana della Riviera Maya, situata sulla costa caraibica della penisola dello Yucatan. Parte dello stato di Quintana Roo, è nota per le sue spiagge bordate di palme e per la sua barriera corallina.
Godetevi 5 giorni di relax a Playa del Carmen, se desiderate fare escursioni o attività, possono essere aggiunte su richiesta. Cogliete l'opportunità di immergervi nella barriera corallina di Playa del Carmen e osservate decine di specie.
Opzionale e con supplemento: Immersioni e tutte le attività
ULTIMO GIORNO: RITORNO ALL'AEROPORTO DI CANCUN
Godetevi gli ultimi momenti di relax e magari l'opportunità di fare shopping di souvenir. Poi è il momento di fare le valigie prima di dirigersi all'aeroporto di Cancun, che dista circa 45 minuti in auto.
Un autista vi aspetterà in hotel per accompagnarvi all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel (o simili), in sistemazioni di categoria standard:
A Cancun: Ambiance Suites (o similare)
A Valladolid: Saastah 4* (o similare)
A Merida: Hotel Merida (o similare)
A Playa del Carmen: Hotel RIU Tequila 4* (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione durante il tour dello Yucatan e di All Inclusive a Playa del Carmen.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Pacchetto natura
Concedetevi una visita ai Cenotes Santa Barbara, approfittate di un corso di cucina e della visita al Cenote Yokzonot e scoprite il Rio Lagartos con questa escursione in opzione con supplemento.
Pacchetto scoperte culturali
Concedetevi una visita a Chichen Itza e a Uxmal con guida locale con questa escursione in opzione con supplemento.
Pacchetto completo
Concedetevi le seguenti escursioni disponibili in opzione con supplemento:
Ingresso a Uxmal con guida locale
Cenotes Santa Barbara
Corso di cucina e ingresso al cenote di Yokzonot
Ingresso a Chichen Itza con guida locale
Rio Lagartos
In viaggio verso Cancun —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Tra Chichen Itza e Mar dei Caraibi —
Alla scoperta di Cancun
Situata sulla punta della penisola dello Yucatan, Cancun pullula di emozionanti attrazioni. Scoprite le rovine Maya o esplorate Aktun Chen, una delle magnifiche grotte della regione, attraversata da fiumi sotterranei. Vi aspettano numerose attività acquatiche all'aperto nelle spiagge più belle: Playa Las Perlas, Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Tortugas e Playa Caracul, dove gli amanti degli sport acquatici potranno praticare sia lo snorkeling che lo Scuba diving.