
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour del Messico di 13 giorni costruito su misura per voi che parte da Città del Messico e arriva fino alla Riviera Maya
- La guida-accompagnatore di lingua italiana e spagnola
- L'itinerario studiato per permettervi di conoscere la cultura e le tradizioni del Messico e di rilassarvi durante il vostro soggiorno mare
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La Capitale del Messico è una delle città più moderne dell'America Latina, e allo stesso tempo, più antiche con la sua storia millenaria che ha lasciato a testimonianza di civiltà antiche architetture imponenti. Città vivaceepopolosa, Città del Messico è lo stimolo giusto per i turisti più curiosi.
Riviera Maya, invece, vi offrirà relax e tranquillità: questo centro turistico è una delle migliori località al mondo in cui trascorrere le vacanze. Qui troverete alcune delle spiagge più vaste e belle di tutto il Messico, famose per la loro sabbia bianca e fine, accarezzata dalle acque tipicamente turchesi del mar dei Caraibi.
Solo per voi: un pacchetto esclusivo che prevede un tour del Messico di 13 giorni partendo da Città del Messico fino ad arrivare alla Riviera Maya.
Non sono ammessi bambini con età inferiore agli 8 anni.
Itinerario —
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Krystal Grand Reforma (ex Melia Reforma) o similare. Pernottamento.
2° giorno: CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Si visiterà la piazza della costituzione detta “Zocalo”, con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale sede della presidenza della Repubblica, dove si potranno ammirare gli affreschi del Rivera.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America latina. Visita alle Piramidi del Sole e della Luna, al Tempio delle farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento
3° giorno: CITTÀ DEL MESSICO/TUXTLA/SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (68 km)
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas.
In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato all’origine da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia d’indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547, al termine della visita partenza per la visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verra' ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potra' preparare un'autentica "tortilla" e degustare un bicchierino di "Pox", il tequila dei Maya.
Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS/VILLAHERMOSA/PALENQUE
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di "Agua Azul" per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Arrivo a Palenque, sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque dove sorge uno dei più bei centri rituali Maya, in funzione dal III al VII sec. D.c. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore Pakal. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo per Campeche, capitale dell’ omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie dove si conserva un sapore coloniale grazie alla presenza di case patrizie ed austere chiese. Sistemazione presso l’ hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.
7° giorno: CAMPECHE/UXMAL/MERIDA (169 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Merida e visita della zona archeologica di Uxmal; si visiteranno i resti della città in particolar modo: la Piramide dell’indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida, meglio conosciuta come "città bianca’’, dove le residenze in stile coloniale francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dalla quale si potranno ammirare: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.
Prima colazione in hotel e partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan, dove si possono visitare: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed infine il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al "Cenote" Saamal dove si potra' fare un bellissimo bagno. In serata arrivo in Riviera Maya e pernottamento presso il Viva Wyndham Maya o similare.
9° giorno: RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di All Inclusive.
10° giorno: RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di all inclusive.
11° giorno: RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di all inclusive.
12° giorno: RIVIERA MAYA/ITALIA
Colazione in hotel e tempo a disposizione . In tempo utile per il volo di rientro trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. Pernottamento in volo.
13° giorno: TALIA
Arrivo e fine dei servizi.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Alberghi previsti durante il tour —
Città del Messico - Krystal Grand Reforma 5* o similare
San Cristobal - Villa Mercedes San Cristobal 5* o similare
Palenque - Villa Mercedes Palenque 5* o similare
Campeche - Hotel Plaza Campeche 4* o similare
Merida - Presidente Intercontinental Villa Mercedes 4* o similare
Riviera Maya - Viva Vyndham Maya o similare


Trattamento previsto durante il tour —
Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.