Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta delle meraviglie del Messico
- I numerosi benefit in esclusiva per i soci Voyage Privé
- La guida locale parlante italiano che vi accompagnerà dal 3° al 10° giorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Partite per un viaggio nel tempo in Messico. Archeologia, natura, cenote da esplorare, canti mariachis, piramidi del sole e della luna, spiagge che lambiscono il mare caraibico: la natura e la storia si fondono in paesaggi incantati. La penisola dello Yucatan è costellata di numerosi siti Maya: vi sentirete dei veri archeologhi, tra piramidi e rovine ancora nascoste nella giungla. Partite per uno splendido tour alla scoperta dei siti più famosi.
Itinerario —
Partenza con volo di linea per Cancun. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento presso l’hotel Westin Cancun o similare. Pernottamento.
2° giorno: ITALIA / CANCUN
Colazione in hotel, giornata libera a Cancun. Pernottamento.
3º giorno: CANCUN / MÉRIDA - 316 km
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Chichen-Itza e visita alla zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. ospita imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionali e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sa-crifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.
4º giorno: MÉRIDA / CAMPECHE - 169 km
Colazione in hotel. Partenza per Uxmal per la visita alla zona archeologica dove sono presenti i resti della città maya fiorita tra il III e il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata da torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, ancora oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie e austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Del Mar o similare. Pernottamento.
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Arrivo e pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita di una hacienda produttrice di cacao. Sistemazione all’hotel Hyatt Regency o similare. Pernottamento in hotel.
6º giorno: VILLAHERMOSA / SAN CRISTOBAL - 344 km
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Tuxtla Gutierrez , capitale dello stato del Chiapas, e proseguimento per Chiapa de Corzo. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. All’arrivo, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes San Cristóbal o similare.
7º giorno: SAN CRISTOBAL
Colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i propri prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e proseguimento per la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Pranzo in ristorante e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. All’arrivo, sistemazione e pranzo presso l’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.
9º giorno: PALENQUE / CHICANNA - 319 km
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Chicanna. e all’arrivo sistemazione presso l’hotel Eco Village o similare. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento.
10º giorno: CHICANNA / RIVIERA MAYA - 429 km
Colazione in hotel. In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna e partenza alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo in Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel Barcelo Maya Beach con trattamento di all inclusive.
11° giorno: RIVIERA MAYA / CANCUN / ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Alberghi previsti durante il tour (o similari) —
- Hotel Westin Cancun
- Hotel Hyatt Regency Mérida
- Hotel Villa Mercedes San Cristóbal
- Hotel Villa Mercedes Palenque
Il trattamento previsto è di 10 colazioni americane e 8 pranzi
Massima occupazione camera: 3 adulti oppure 2 adulti + 1 bambino (2-12 anni non compiuti)
Benefit in esclusiva per i soci Voyage Privé —
Solo per voi: benefit in esclusiva per i soci Voyage Privé
Westin Cancun:
- Bottiglia di vino in camera
- Upgrade a camera Ocean View (soggetto a disponibilità al momento dell’arrivo)
- Regalo in camera: Calendario Maya
- 30% di sconto per entrata al Cocobongo
Hyatt Regency Mérida:
- Cocktail di benvenuto
- Piatto di frutta o bottiglia di vino in camera
- Upgrade nella camera “Regency Club” con letto King size (soggetto a disponibilità al momento dell’arrivo)
- Cena nel ristorante “Amaro’s”
Villa Mercedes San Cristóbal:
- Decorazione in camera
- Upgrade nella camera “Executive” (soggetto a disponibilità al momento dell’arrivo)
Villa Mercedes Palenque:
- Decorazione in camera
- Upgrade nella camera “Executive” (soggetto a disponibilità al momento dell’arrivo)
- 20%di sconto sui trattamenti nella Spa
Operativo voli —
Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Regole per la cancellazione —
Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili