Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour alla scoperta dell'antica cultura Maya tra paesaggi unici e importanti siti archeologici
- La guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 9° giorno
- L'interessante cultura messicana, con i suoi colori e le sue tradizioni
Alla scoperta di Chiapas e Yucatan —
L'offerta —
9 notti: 1 notte a Cancun + 1 notte a Merida + 1 notte a Campeche + 1 notte a Villahermosa + 2 notti a San Cristobal de las Casas + 1 notte a Palenque + 1 notte a Chicannà + 1 notte a Cancun
L'itinerario —
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Registrazione e pernottamento.
Giorno 2: Cancun / Merida
Prima colazione. In mattinata partenza per Chichen-itza. Visita alla zona archeologica Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante, proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Nel pomeriggio visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Sistemazione presso l’hotel Del Mar o similare. Pernottamento.
Giorno 4: Campeche/Villahermosa
Prima colazione. Partenza verso la città di Villahermosa capitale dello stato di Tabasco. Pranzo in ristorante e proseguimento per raggiungere il museo “La Venta” dove si potrà essere testimoni della civiltá Olmeca, culla della cultura mesoamericana. Arrivo all’hotel Hyatt Villahermosa o similare. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza di buon ora verso il “Rancho del lago Nezahualcoyotl” dove si potranno conoscere le piantagioni del prezioso prodotto del cacao; sono presenti altre innumerevoli varietà di alberi, le quali rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Pranzo in ristorante. Partenza per raggiungere il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa nel braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero (sbarrato a monte da una diga). L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Proseguimento verso San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Pernottamento.
Giorno 6: San Cristobal de las Casas
Prima colazione. In mattinata partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Pranzo in ristorante e rientro al centro di San Cristobal. Visita al museo del cacao (con degustazione) e alla chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Palenque Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.
Giorno 8: Palenque / Chicannà
Prima colazione. In mattinata partenza per Chicannà. All’arrivo sistemazione all’hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento.
Giorno 9: Chicannà / Riviera Maya
Prima colazione. In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto.
Giorno 10: Messico / Italia
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Se per ragioni di volato si parte da Cancun l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
Hotel previsti durante il tour o similari —
Cancun: Hotel Krystal Urban Cancun 4*
Merida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes 5*
Campeche: Hotel Del Mar 3*
Villahermosa: Hotel Hyatt Villahermos 4*
San Cristobal de las Casas: Hotel Villa Mercedes San Cristoba 4*
Palenque: Hotel Villa Palenque Mercedes Palenqu 4*
Il trattamento previsto è di prima colazione americana in tutti gli hotel, 8 pranzi e 1 cena.
In viaggio verso il Messico —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.