
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour alla scoperta della cultura Maya e degli emozionanti resti delle antiche civiltà
- Scoprire questo meraviglioso Paese al vostro ritmo grazie al noleggio auto incluso
- Concludere il vostro soggiorno con una splendida fuga sulla spiaggia di Playa del Carmen
L’anteprima del vostro viaggio —
Scoprite lo Yucatan e la Riviera Maya per una vacanza esotica! Innanzitutto, esplorate le città emblematiche tra vestigia coloniali e antichi templi con il vostro noleggio auto incluso. Al termine del soggiorno, riconsegnate l'auto e riprendetevi dalle emozioni riposando vicino all'oceano in uno scenario da cartolina.
Il vostro itinerario in 5 notti/6 giorni:
Giorno 1: Cancun
Giorno 2: Valladolid
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Giorno 4: Pueblo Magico de Izamal - Merida
Giorno 5: Uxmal
Giorno 6: Merida - Chichen Itza - Playa del Carmen
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3: Cancun, Valladolid e Las Coloradas
Giorno 1: Arrivo a Cancun
All'arrivo in aeroporto, vi verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per uscire in sicurezza dall'aeroporto e tornare al vostro veicolo. Sarete poi accompagnati in hotel per la notte. Cancún, città messicana della penisola dello Yucatán che si affaccia sul Mar dei Caraibi, è famosa per le sue spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È una delle destinazioni più popolari del Messico.
Giorno 2: Valladolid
Questa mattina partiremo per visitare il centro di Valladolid, situato a 160 km da Cancun (circa 2h10). In programma, lo Zocalo e la sua cattedrale, il mercato, la colorata via Calzada de los Frailes e il convento di San Bernardino.
Alla fine della mattinata, è possibile visitare il centro di apicoltura di Xkopek (visita non inclusa nel prezzo). Accompagnati da una guida locale, scoprirete le specificità delle api Maya, totalmente innocue in quanto prive di pungiglione. Per finire, vi verrà offerta una degustazione di miele.
Nel pomeriggio, relax e bagni sono all'ordine del giorno: scoprirete alcuni dei più bei cenotes di questa regione! I due di Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente chiusi in grotte, vi offriranno la freschezza e la sorpresa di luoghi come questi. Poi "verrete in superficie" per scoprire il cenote Zací, nel cuore del centro storico di Valladolid, semi-aperto. Potrete godere dei suoi colori e della magia del luogo (l'ingresso ai cenotes non è incluso nel prezzo).
Incluso: Colazione + Notte all'Hotel Saastah
Da pagare sul posto: Visita del centro di apicoltura + Ingresso ai cenotes
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Partenza per Río Lagartos. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano più di 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán "in modo diverso". Se lo desiderate, potete fare una gita in barca attraverso la mangrovia e visitare l'area circostante.
Poi si va alla famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua che le conferisce un incredibile colore rosa!
Nel pomeriggio vi recherete a Ek Balam, un sito Maya poco conosciuto ma di assoluta bellezza. Perché non concedersi una visita a questo sito?
Include: Pernottamento al Saastah Hotel + Prima colazione
Opzionale: Gita in barca al Rio Lagartos
Da pagare in loco: Ingresso a Ek Balam
Giorni 4-6: Chichen Itza, Uxmal e Playa del Carmen
Giorno 4: Pueblo Magico de Izamal - Merida
Oggi, scoprite il meraviglioso sito di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 e considerato dal 2007 come una delle "nuove meraviglie del mondo". Sarete immersi nella maestosità di questo sito e nell'eco della sua gloria passata.
Raggiungerete poi il cenote Yokdznonot per rinfrescarvi nelle sue acque limpide.
In seguito, vi recherete a Izamal, un affascinante "villaggio magico" coloniale, e visiterete il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è secondo per dimensioni solo a quello del Vaticano. Si può anche salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.
Include: Notte in hotel a Merida + Prima colazione
Facoltativo: Visita guidata di Chichen Itza + Ingresso e lezione di cucina al cenote Yokdzonot
Giorno 5: Uxmal
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Uxmal, uno dei principali siti della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il quadrilatero delle monache o il palazzo del governatore.
Lasciatevi tentare e salite su una bicicletta per andare di cenote in cenote. Pranzo in una hacienda per assaggiare la cucina yucateca.
Nel pomeriggio, nuotate in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi possono ammirare i villaggi e le haciendas circostanti durante un giro in bicicletta nella boscaglia. Tornate a Merida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale yucateca.
Incluso: Notte in hotel a Merida + colazione
Facoltativo: visita guidata di Uxmal + giro in bicicletta nei cenotes
Giorno 6: Merida - Chichen Itza - Playa del Carmen
Questa mattina si parte presto per Coba. Una volta arrivati al sito archeologico, è possibile noleggiare biciclette per spostarsi più facilmente. Raggiungerete la piramide principale e più alta della regione, da cui godrete di una vista eccezionale sulla giungla.
Proseguirete verso un altro sito importante: Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto maya conosciuto come tale, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa "muro" in lingua maya, e in effetti è così, visto che qui si trova una delle più belle vestigia di questa civiltà.
Partenza per i Caraibi verso la famosa "Playa del Carmen", una piccola città turistica sul mare. Potrete poi passeggiare lungo la famosa 5th Avenue o concludere con un tardo pomeriggio in spiaggia per perfezionare la vostra abbronzatura.
Incluso : Colazione + Riconsegna del veicolo + Notte all'hotel Riu Tequila in formula all inclusive
Opzionale: Snorkeling con le tartarughe
Non incluso : Ingresso a Coba e Tulum
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Soggiornate in hotel selezionati con cura dai nostri esperti di viaggio che vi garantiranno una vacanza indimenticabile:
A Cancun: Ambiance Suites (o similare)
A Valladolid: Hotel Saastah 4* (o similare)
A Merida: Hotel Merida (o similare)
Ristorazione
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pacchetto Natura

Il pacchetto Natura comprende: un'escursione in barca a Rio Lagartos e Las Coloradas (3 ore), l'esplorazione del Cenote di Santa Barbara (3 ore) e del Cenote Yokdzonot con corso di cucina (2 ore).
Pacchetto Culturale

Il pacchetto culturale comprende l'ingresso a Chichen Itza e a Uxmal.
Pacchetto Completo

Il pacchetto Completo comprende: Snorkeling ad Akumal, l'ingresso a Chichen Itza e a Uxmal, un'escursione in barca a Rio Lagartos e Las Coloradas (3 ore), l'esplorazione del Cenote di Santa Barbara (3 ore) e del Cenote Yokdzonot con corso di cucina (2 ore).
Barcelo Maya Caribe 5* —
Il Barcelo Maya Caribe 5* vi immerge nel cuore di uno splendido parco di 50 ettari circondato da una delle più belle spiagge della Riviera Maya . Situato in posizione strategica vicino a Tulum, questo quattro stelle è perfettamente incastonato tra la natura tropicale e le acque turchesi del Mar dei Caraibi. Oltre all'ambientazione incantevole, l'hotel offre ospitalità, servizi moderni e arredamento contemporaneo.
Camere —
Camera Superior (39 m²)
Queste camere misurano fino a 39 mq e vantano uno spazio ampio e luminoso all'interno del quale si può godere di una vista mozzafiato sui giardini dell'hotel. Queste camere vivaci presentano arredi accoglienti e tonalità allegre e sono ben arredate per soddisfare ogni tipo di esigenza.







Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Il ristorante a buffet Caribe offre specialità internazionali servite a buffet. Lasciatevi incantare dal ristorante La Fuente e immergetevi nella cultura spagnola con un pasto delizioso. Infine, il ristorante Capitan Morgan vi delizierà con le sue grigliate a bordo piscina.
Potrete inoltre usufruire di 3 bar per rinfrescarvi secondo i vostri desideri.
Attività e Tempo Libero
Come si dice, un tempo per ogni cosa e ogni cosa a suo tempo... Per questa festività, prendetevi il tempo di fare proprio questo. È il momento di non fare nulla. Prendere il sole in spiaggia o sguazzare in una delle 8 piscine. Rilassarsi nella U-Spa o regalarsi un trattamento. Un programma piuttosto piacevole.
Prendetevi anche il tempo per divertirvi. Provate nuove attività, iniziando con un riscaldamento nel centro fitness o meditando durante una lezione di yoga. Scoprire nuove sensazioni in acqua o sotto l'acqua. Creerete ricordi che dureranno per tutta la vita!
L'intrattenimento dell'hotel riempirà le vostre giornate e serate. Il teatro vi farà ridere o commuovere, e vi scatenerete ai ritmi della discoteca.
I più piccoli non saranno lasciati fuori. Parco giochi, parco acquatico con scivolo e cascata, isola dei pirati e piscina a onde... Risate garantite!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita del villaggio maya Coba

La civiltà maya, popolo molto importante della penisola dello Yucatan, ha prosperato in queste terre dal 300 a.C. al 1524 d.C. e il suo patrimonio culturale è stato trasmesso da generazione a generazione. Con questa escursione vi proponiamo un percorso per conoscere qualcosa di più su questa affascinante civiltà. Grazie alla vostra guida scoprirete la storia e il passato dei Maya. Potrete visitare il meraviglioso sito archeologico di Coba e percorrere le sue antiche stradine per scoprire uno dei templi maya più alti della regione. Scalate questa impressionante piramide per poter godervi un panorama a 360°. Successivamente potrete fare un giro a piedi o in bicicletta (con un piccolo supplemento) e ammirare le mangrovie e un ambiente indimenticabile. Dopo un pranzo tipico vi dirigerete verso una grotta piena d’acqua dove potrete nuotare e rilassarvi nelle sue acque cristalline. Alla fine della giornata potrete tornare in albergo con tantissimi ricordi che porterete con voi per sempre.
Alla scoperta del Messico

Si tratta di uno dei siti Maya più antichi di tutto lo Yucatan ma Muyil non è una meta così conosciuta come altri siti archeologici. Questa escursione vi permetterà di scoprire la sua storia e di conoscerla attraverso la biodiversità di Sian Ka’an. Nascosto dentro una giungla rigogliosa, il sito archeologico di Muyil è un luogo ricco d’ombra dove poter cercare riparo. Durante la giornata scoprirete le rovine di Muyil e la sua piramide di 15 metri che si erge sopra le cime degli alberi, successivamente salirete a bordo di una delle barche da pesca che vi sta aspettando nella laguna. Dopo un giro in barca prenderete un giubbetto di salvataggio e scenderete lungo il fiume tra le mangrovie della riserva naturale di Sian Ka’an, considerato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Le sue acque verde smeraldo vi offriranno l’opportunità di osservare la sua fauna e la sua flora in tutta serenità.
In viaggio verso il Messico —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Il Messico —
Alla scoperta di Cancun
Alla scoperta di Playa del Carmen
Situata nella penisola dello Yucatàn, Playa del Carmen è una pittoresca cittadina balneare del Messico. Una meta apprezzata soprattutto per le sue candide spiagge di morbida sabbia e le ombreggianti palme, nonché come base strategica per visitare i resti della civiltà Maya. Un piccolo villaggio di pescatori che è riuscito a diventare una delle località turistiche più note al mondo: un paradiso in cui spesso non si può far a meno di tornare.