Autotour di 7 notti dello Yucatan con estensione balneare di 5 notti - Cancun - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare la città coloniale di Valladolid e scoprire il passato del Messico
  • Immergersi nella cultura maya e imparare a conoscere un antico stile di vita
  • Muoversi liberamente grazie al noleggio auto incluso
  • Riposare in uno splendido hotel su spiagge paradisiache per concludere in bellezza il vostro soggiorno

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

Scoprite lo Yucatan e la Riviera Maya per una vacanza esotica! Innanzitutto, esplorate le città emblematiche tra vestigia coloniali e antichi templi con il vostro noleggio auto incluso. Al termine del soggiorno, riconsegnate l'auto e riprendetevi dalle emozioni riposando vicino all'oceano in uno scenario da cartolina. Soggiornerete poi 5 notti a Playa del Carmen per rilassarvi al massimo.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Cancun

Giorno 2: Valladolid

Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam

Giorno 4: Pueblo Magico de Izamal - Merida

Giorno 5: Uxmal

Giorno 6: Merida - Chichen Itza - Playa del Carmen

Giorni 7-10: Playa del Carmen

Giorno 11: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3: Cancun, Valladolid

Giorno 1: Cancun

All'arrivo in aeroporto, vi verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per uscire in sicurezza dall'aeroporto e tornare al vostro veicolo. Sarete poi accompagnati in hotel per la notte. Cancún, città messicana della penisola dello Yucatán che si affaccia sul Mar dei Caraibi, è famosa per le sue spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È una delle destinazioni più popolari del Messico.

 

Giorno 2: Valladolid

Questa mattina partiremo per visitare il centro di Valladolid, situato a 160 km da Cancun (circa 2h10). In programma, lo Zocalo e la sua cattedrale, il mercato, la colorata via Calzada de los Frailes e il convento di San Bernardino.

Alla fine della mattinata, è possibile visitare il centro di apicoltura di Xkopek (visita non inclusa nel prezzo). Accompagnati da una guida locale, scoprirete le specificità delle api Maya, totalmente innocue in quanto prive di pungiglione. Per finire, vi verrà offerta una degustazione di miele.

Nel pomeriggio, relax e bagni sono all'ordine del giorno: scoprirete alcuni dei più bei cenotes di questa regione! I due di Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente chiusi in grotte, vi offriranno la freschezza e la sorpresa di luoghi come questi. Poi "verrete in superficie" per scoprire il cenote Zací, nel cuore del centro storico di Valladolid, semi-aperto. Potrete godere dei suoi colori e della magia del luogo (l'ingresso ai cenotes non è incluso nel prezzo).

Incluso: Colazione + Notte all'Hotel Saastah

Da pagare sul posto: Visita del centro di apicoltura + Ingresso ai cenotes

 

Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam

Partenza per Río Lagartos. A circa 100 km a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano più di 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán "in modo diverso". Se lo desiderate, potete fare una gita in barca attraverso la mangrovia e visitare l'area circostante.

Poi si va alla famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua che le conferisce un incredibile colore rosa!

Nel pomeriggio vi recherete a Ek Balam, un sito Maya poco conosciuto ma di assoluta bellezza. Perché non concedersi una visita a questo sito?

Include: Pernottamento all'hotel Saastah + Prima colazione

Opzionale: Gita in barca al Rio Lagartos

Da pagare in loco: Ingresso a Ek Balam

Giorni 4-6: Chichen Itza, Uxmal, Merida e Playa del Carmen

Giorno 4: Pueblo Magico de Izamal - Merida

Oggi, scoprite il meraviglioso sito di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 e considerato dal 2007 come una delle "nuove meraviglie del mondo". Sarete immersi nella maestosità di questo sito e nell'eco della sua gloria passata.

Raggiungerete poi il cenote di Yokdznonot per rinfrescarvi nelle sue acque limpide.

In seguito, vi recherete a Izamal, un affascinante "villaggio magico" coloniale, e visiterete il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è secondo per dimensioni solo a quello del Vaticano. È inoltre possibile salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.

Include: Notte in hotel a Merida + Prima colazione

Facoltativo: Visita guidata di Chichen Itza + Ingresso e lezione di cucina al cenote Yokdzonot

 

Giorno 5: Uxmal

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Uxmal, uno dei principali siti della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il quadrilatero delle monache o il palazzo del governatore.

Lasciatevi tentare e salite su una bicicletta per andare di cenote in cenote. Pranzo in una hacienda per assaggiare la cucina yucateca.

Nel pomeriggio, nuotate in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi possono ammirare i villaggi e le haciendas circostanti durante un giro in bicicletta nella boscaglia. Tornate a Merida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale yucateca.

Incluso: Notte in hotel a Merida + colazione

Opzionale: Visita guidata di Uxmal + Giro in bicicletta nei cenotes

 

Giorno 6 : Merida - Chichen Itza - Playa del Carmen

Questa mattina si parte presto per Coba. Una volta arrivati al sito archeologico, è possibile noleggiare biciclette per spostarsi più facilmente. Raggiungerete la piramide principale e più alta della regione, da cui godrete di una vista eccezionale sulla giungla.

Proseguirete verso un altro sito importante: Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto maya conosciuto come tale, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa "muro" in lingua maya, e in effetti è così, visto che qui si trova una delle più belle vestigia di questa civiltà.

Partenza per i Caraibi verso la famosa "Playa del Carmen", una piccola città turistica sul mare. Potrete poi passeggiare lungo la famosa 5th Avenue o concludere con un tardo pomeriggio in spiaggia per perfezionare la vostra abbronzatura.

Incluso : Colazione + Riconsegna del veicolo + Notte all'hotel Riu Tequila in formula all inclusive

Opzionale: Snorkeling con le tartarughe

Non incluso : Ingresso a Coba e Tulum

Giorni 7-11: Playa del Carmen

Giorni 7-10: Playa del Carmen

Playa del Carmen è una località messicana della Riviera Maya, situata sulla costa del Mar dei Caraibi della penisola dello Yucatán. Parte dello stato di Quintana Roo, è nota per le sue spiagge bordate di palme e per la sua barriera corallina.

Godetevi 5 o 7 giorni di relax a Playa del Carmen, se volete fare delle visite o delle attività, è possibile aggiungerle su richiesta.

Cogliete l'opportunità di fare snorkeling nella barriera corallina al largo di Playa del Carmen e osservate decine di specie.

Incluso : Notti all'hotel Riu Tequila con trattamento di all inclusive

Facoltativo: immersioni e tutte le altre attività

 

Giorno 11: Partenza

Godetevi gli ultimi momenti di relax, magari con l'opportunità di fare shopping di souvenir.

Poi è il momento di fare le valigie prima di dirigersi all'aeroporto di Cancun, che dista circa 45 minuti di auto. Un autista vi aspetterà in hotel per accompagnarvi all'aeroporto.

Incluso: Notti al Riu Tequila Hotel all inclusive + Trasferimento hotel/aeroporto

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Soggiornate in hotel selezionati con cura dai nostri esperti di viaggio per garantire una vacanza di successo:

 

A Cancun: Ambiance Suites (o similare)

A Valladolid: Hotel Saastah 4* (o similare)

A Merida: Hotel Merida (o similare)

A Playa del Carmen: Hotel Riu Tequila 4* (o similare)

Ristorazione

Durante l'autotour, beneficerete del trattamento di prima colazione per fare il pieno di energia ogni mattina e per poter percorrere le strade messicane in tutta libertà.

A Playa del Carmen, per una vacanza senza pensieri, godrete di in un pacchetto All-Inclusive.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Pacchetto Natura

Aggiungete un

Il pacchetto Natura comprende una gita in barca a Rio Lagartos e Las Coloradas, un'esplorazione dei Cenotes (Santa Barbara, Cascabel, Chaksikin e Xoch') e infine una visita al Cenote Yokdzonot con un corso di cucina!

Gita in barca al Rio Lagartos e a Las Coloradas:

Partirete per San Felipe, un piccolo villaggio di pescatori che rappresenta la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Río Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Salirete a bordo di una "lancha" - una piccola barca a motore - e farete un giro nella mangrovia alla scoperta dei fenicotteri rosa. Poi dirigetevi verso la famosa laguna rosa chiamata "Las Coloradas", uno scenario mozzafiato garantito. (durata 3 ore)

Esplorazione dei Cenotes :

Cenote de Santa Barbara nei dintorni di Merida

Si visiteranno tre dei principali cenotes di Homun (Cascabel, Chaksikin e Xoch'). Per raggiungere ogni cenote si prende un camion. (durata 3 ore)

Cenote Yokdzonot con lezione di cucina:

Una gita a Yokdzonot vi permetterà di fare il bagno in un bel cenote. I cenotes sono risorgive di acqua dolce che punteggiano la penisola. Sono gli unici punti di accesso all'acqua dolce e sono all'origine dello sviluppo della civiltà Maya. Parteciperete a un corso di cucina per imparare tutti i segreti delle ricette yucateche. (durata 2 ore)

Leggi di più

Pacchetto Cultura

Aggiungete un

Optate per il pacchetto culturale per immergervi nella civiltà Maya. Include l'ingresso al sito e una guida locale di lingua inglese per i siti di Chichen Itza e Uxmal.

Chichen Itza:

La città preispanica di Chichen Itza è la più importante e notevole della cultura maya. La guida parlante inglese vi immergerà nella storia dei Maya e del Messico raccontandovi diverse fasi del passato e aneddoti. Ammirate Chichen Itza, considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo e il sito archeologico più impressionante delle Americhe. La guida coglierà l'occasione per raccontarvi la sua costruzione e il suo scopo. (durata 3h)

Uxmal :

Scoprite un'autentica città maya. Era una delle città più importanti dal punto di vista economico e politico, come vi spiegherà la guida. Potrete ammirare i dettagli architettonici ancora ben conservati per apprezzarne l'antica bellezza. (durata 2 ore)

Leggi di più

Pacchetto Completo

Aggiungete un

Se non volete perdervi nulla in Messico, scegliete il pacchetto completo che comprende il pacchetto Natura e il pacchetto Cultura e in più un'escursione di snorkeling ad Akumal!

Snorkeling ad Akumal:

Muniti di maschera e boccaglio, andrete a incontrare le tartarughe che vi abbondano tutto l'anno per nutrirsi. Ad Akumal, inoltre, ogni anno arrivano centinaia di tartarughe che si fanno strada sulla spiaggia durante i mesi estivi. L'area è nota anche per la vasta ed esotica barriera corallina che circonda la baia di Akumal (durata 3,5 ore, gita in barca inclusa)

Gita in barca al Rio Lagartos e a Las Coloradas:

Partirete per San Felipe, un piccolo villaggio di pescatori che rappresenta la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Río Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Salirete a bordo di una "lancha" - una piccola barca a motore - e farete un giro nella mangrovia alla scoperta dei fenicotteri rosa. Poi dirigetevi verso la famosa laguna rosa chiamata "Las Coloradas", uno scenario mozzafiato garantito. (durata 3 ore)

Esplorazione dei Cenotes :

Cenote de Santa Barbara nei dintorni di Merida

Si visiteranno tre dei principali cenotes di Homun (Cascabel, Chaksikin e Xoch'). Per raggiungere ogni cenote si prende un camion. (durata 3 ore)

Cenote Yokdzonot con lezione di cucina:

Una gita a Yokdzonot vi permetterà di fare il bagno in un bel cenote. I cenotes sono risorgive di acqua dolce che punteggiano la penisola. Sono gli unici punti di accesso all'acqua dolce e sono all'origine dello sviluppo della civiltà Maya. Parteciperete a un corso di cucina per imparare tutti i segreti delle ricette yucateche. (durata 2 ore)

Chichen Itza :

La città preispanica di Chichén Itzá è la più importante e notevole della cultura maya. La guida parlante inglese vi farà immergere nella storia dei Maya e del Messico, raccontandovi le numerose fasi del passato e gli aneddoti. Ammirate Chichen Itza, considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo e il sito archeologico più impressionante delle Americhe. La guida coglierà l'occasione per raccontarvi la sua costruzione e il suo scopo. (durata 3h)

Uxmal :

Scoprite un'autentica città maya. Era una delle città più importanti dal punto di vista economico e politico, come vi spiegherà la guida. Potrete ammirare i dettagli architettonici ancora ben conservati per apprezzarne l'antica bellezza. (durata 2 ore)

 

Leggi di più

In viaggio verso Cancun

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I luoghi che visiterete

Alla scoperta di Cancun

Situata sulla punta della penisola dello Yucatan, Cancun pullula di emozionanti attrazioni. Scoprite le rovine Maya o esplorate Aktun Chen, una delle magnifiche grotte della regione, attraversata da fiumi sotterranei.  Vi aspettano numerose attività acquatiche all'aperto nelle spiagge più belle: Playa Las Perlas, Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Tortugas e Playa Caracul, dove è possibile praticare sia lo snorkelling che lo scuba, per gli amanti degli sport acquatici.

Alla scoperta di Tulum

Tulum ha un'essenza mistica: la sua icona è la piramide Maya arroccata sul mare. Il sito di Tulum è uno dei più scenografici della penisola dello Yucatan, grazie anche alla sua posizione sul mare. Oggi questo luogo straordinario della Riviera Maya continua ad essere venerato, non solo per la sua storia, ma anche per la sua straordinaria bellezza e ospitalità. La natura è rigogliosa e regala meravigliose sorprese sia nei fondali che sulla terraferma.

Alla scoperta di Playa del Carmen

Situata nella penisola dello Yucatàn, Playa del Carmen è una pittoresca cittadina balneare del Messico. Una meta apprezzata soprattutto per le sue candide spiagge di morbida sabbia e le ombreggianti palme, nonché come base strategica per visitare i resti della civiltà Maya. Un piccolo villaggio di pescatori che è riuscito a diventare una delle località turistiche più note al mondo: un paradiso in cui spesso non si può far a meno di tornare.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 7 notti dello Yucatan con estensione balneare di 5 notti