
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire in 7 notti l'isola di Malta, patria delle avventure di Corto Maltese e dal passato ricco e vario, con guida in italiano
- Soggiornare in hotel 4* appositamente selezionati per voi con il trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
- Fare un giro sulla Dghajsa, tipica imbarcazione maltese, e godersi uno spettacolo audiovisivo sulla storia di Malta
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta di Malta, arcipelago al centro del Mediterraneo e località turistica molto rinomata sia per lo svago che per la cultura. Patria di diverse culture, qui troverete tre siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO tra cui Valletta, la capitale. Scoprite i giardini botanici di Mdina, i templi preistorici di Ggantija e la Cittadella di Rabat in un tour di 7 notti / 8 giorni.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: La Valletta
Giorno 2: La Valletta - spettacolo audiovisivo
Giorno 3: Mdina
Giorno 4: Gozo - Templi di GGantija
Giorno 5: Sud di Malta
Giorno 6: Le tre città
Giorno 7: Giornata libera
Giorno 8: Partenza per l'Italia
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - La Valletta
Arrivo a Malta. Accoglienza in aeroporto e trasferiemnto in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 2 - LA VALLETTA & SPETTACOLO AUDIVISIVO (MEZZA GIORNATA)
Partenza per una visita della capitale: La Valletta. Sosta ai giardini di Upper Barracca, con una vista magnifica del porto di Valletta. In seguito attraverso la Strada principale “Republic Street” passiamo di fronte al Palazzo dei Grandi Maestri e la Piazza di San Giorgio. Al termine dell’escursione verra proiettato un interessante spettacolo audiovisivo che illustra la storia di Malta attraverso i secoli. Pranzo non incluso.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 3 - MDINA
L’escursione comincia con una sosta à Mosta dove si può ammirare la cupola della chiesa parrochiale, rinomata per il suo stile in tutto il mondo. Si prosegue per i giardini botanici di San Antonio e con la visita del centro dell’artigianato di Ta’ Qali. Pranzo in ristorante.
A Rabat visitiamo il museo di Wignacourt e la Grotta di San Paolo e si prosegue quindi per la visita della vecchia capitale di Mdina. Durante la passegiata lungo i vialetti della Città Silenziosa, si potranno visitare i bastioni che offrono uno splendido panorama dell’Isola.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 4 - GOZO & TEMPLI DI GGANTIJA
In pullman e traghetto. L’Isola sorella di Malta si raggiunge in circa 20 minuti di navigazione. L’escursione include una visita ai Templi preistorici di Ggantija, la Cittadella di Rabat, dove nel teatro della cittadella assisteremo ad uno spettacolare audiovisivo che vi offre un’ esperienza viva dell’isola di Gozo. L’escursione continua la Baia di Dwejra, un sito naturale impressionante che raggruppa assieme il Fungus Rock (lo Scoglio Fungoso), un enorme scoglio a forma cilindrica isolato all’ingresso della baia, un mare interno che conduce al mare aperto attraverso un’apertura naturale e poi la baia pittoresca di Xlendi. È previsto tempo libero per lo shopping. Gozo é rinomata per i pizzi lavorati à mano, per i capi di lana e per la filigrana in argento e oro.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5: Il Sud di Malta (mezza giornata)
Partenza per una mezza giornata alla scoperta della cultura maltese nel sud del Isola. Fermata a Wied-izZurrieq dove potete fare una gita in barca verso la Grotta Azzura, famosa per le sue acque cristalline. Gita in barca opzionale e non inclusa nel prezzo del tour (gita sogetta a condizioni meteo il giorno dell’escursione). A seguire, giro del sud geografico di Malta e visita guidata di alcuni villaggi tipici dove si puo ammirare il fascino culturale presente solo in questa zona dell’isola. Pranzo non incluso.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 6 - LE TRE CITTÀ (MEZZA GIORNATA)
È a Vittorosia, Cospicua e Senglea che i Cavallieri hanno fatto la sede del Governo all'arrivo a Malta nel anno 1530. La visita comprende: una gita panoramica di Cospicua seguita da una passegiata di Vittoriosa con i suoi bei palazzi storici. Segue un breve tour del porto di Valletta in barca tradizionale “Dghajsa” e finalemente sosta a Senglea Point per una splendida panoramica dell’entrata del porto di Valletta e dei Bastioni. Pranzo non incluso.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 7 - GIORNATA LIBERA
Colazione, giornata di relax per godere i servizi dell’albergo.
Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 8 - PARTENZA PER L’ITALIA
Colazione e trasferimento per l’aeroporto di La Valetta.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durant il tour soggiornerete in camere Standard presso l'Hotel Soreda 4* (o simile).
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Il giorno 3 e 4 avrete un pranzo incluso (bevande escluse).
In viaggio verso Luqa —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Malta
Situata al centro del Mediterraneo, Malta è stata patria di diverse culture che hanno contribuito alla formazione di un vasto patrimonio storico. Grazie alla sua posizione, Malta e le sue isole Gozo e Comino sono state nel tempo crocevia di numerose rotte navali. Marinai, invasori, avventurieri e cavalieri l'hanno resa uno degli ultimi segreti del Mediterraneo ancora tutto da scoprire.