Si prega di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza alterare l’interesse del programma.
Approvato dai nostri esperti —
- Le città storiche de La Valletta e Mdina, veri gioielli architettonici
- Le spiagge idilliache come Golden Bay o la Blue Lagoon a Comino
- I templi megalitici, patrimonio mondiale dell’UNESCO
- 2 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
L'anteprima del vostro tour —
Nascosta nel cuore di un mare scintillante, Malta è un’isola che risveglia l’anima e cattura il cuore. Tra i suoi villaggi pittoreschi dalle stradine colorate, le spiagge dalle acque cristalline e il suo patrimonio millenario, ogni angolo racconta una storia e invita all’evasione. Che si tratti di avventurarsi nei suoi paesaggi selvaggi, perdersi nell’eleganza de La Valletta o semplicemente assaporare la dolcezza della vita, Malta promette momenti indimenticabili con questo tour di 5 o 7 notti, in cui la magia si rivela a ogni sguardo. Approfittate della guida di lingua italiana per scoprire tante curiosità della cultura locale.
I vostri itinerari:
-Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Malta
Giorno 2: Mdina – Rabat – Mosta
Giorno 3: Le Tre Città
Giorno 4: Sud dell’isola oppure La Valletta
Giorno 5: Giornata libera
Giorno 6: Rientro
-Tour di 7 notti:
Giorno 2: Mdina – Rabat – Mosta
Giorno 3: Le Tre Città
Giorno 4: Sud dell’isola oppure La Valletta
Giorni 5-7: Giornate libere
Giorno 8: Rientro
Leggi di più
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Malta
Volo per La Valletta. Incontro con l’assistente locale all’ufficio accoglienza dell’aeroporto all’arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Mdina – Rabat – Mosta (intera giornata, pranzo incluso)
Al mattino partenza per Mdina, nel cuore dell’isola. Visita della “Città del Silenzio” che, insieme a La Valletta e Rabat, rappresenta uno dei complessi architettonici più impressionanti dell’isola. L’antica capitale, città storica e museo a cielo aperto, è arroccata su un promontorio roccioso e racchiude, all’interno delle sue mura, un labirinto di strette viuzze fiancheggiate da eleganti dimore patrizie, chiese barocche, conventi e palazzi. Passeggiate tra le sue strade per comprendere meglio la storia affascinante di Malta e della sua antica capitale, Mdina, la splendida Città del Silenzio. Uscendo da Mdina attraverso la Porta dei Greci, visiterete le catacombe dei primi cristiani a Rabat prima di proseguire verso le scogliere di Dingli.
Dopo il pranzo (incluso durante il percorso), visiterete il giardino botanico di San Anton, situato nei pressi del Palazzo Presidenziale, visibile solo dall’esterno. A seguire, sosta al centro artigianale di Ta' Qali e infine visita alla maestosa cupola della chiesa di Mosta, una delle più grandi d’Europa. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Le Tre Città (mezza giornata, pranzo libero)
Questa escursione è proposta indipendentemente dal giorno di arrivo.
Scoprite la zona del Grande Porto di fronte a La Valletta, nota come Le Tre Città – Vittoriosa, Cospicua e Senglea – dove si insediarono i Cavalieri di San Giovanni nel 1530. Attraversando Cospicua si raggiunge Vittoriosa per una passeggiata tra le sue stradine, all’ombra di edifici storici e delle prime locande dei Cavalieri. A Vittoriosa si salirà a bordo di una barca tipica maltese (dgħajsa) per esplorare le insenature del porto. Dal giardino di Senglea, situato all’estremità della penisola, godrete di una vista panoramica a 360° sul Grande Porto, con il suggestivo Forte Sant’Angelo da cui il Gran Maestro La Valette guidò la difesa dell’isola durante il Grande Assedio del 1565. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Sud dell’isola (mezza giornata, pranzo libero)
Partenza alla scoperta della cultura maltese nel sud dell’isola. Si raggiunge Wied iz-Zurrieq, dove è possibile effettuare un’escursione in barca alla Grotta Azzurra, famosa per le sue acque cristalline (il costo dell’escursione in barca non è incluso ed è soggetto alle condizioni meteo).
Attraversando diversi villaggi tipici del sud, si scoprirà una parte dell’isola ricca di siti storici e borghi autentici. Cena e pernottamento in hotel.
Oppure
Giorno 4: La Valletta (mezza giornata, pranzo libero)
Escursione proposta per arrivi il martedì e la domenica.
Partenza per la visita della capitale. La fondazione della città risale al 1566, per volere del Gran Maestro dell’Ordine, il francese Jean de La Valette. La città è un sorprendente connubio di architettura militare e arte barocca. Durante la visita vedrete i Giardini di Upper Barrakka, Piazza San Giorgio, e assisterete a “Malta Experience”, un breve filmato che ripercorre la storia dell’isola fino ai giorni nostri.
Giorno 5: Giornata libera
Colazione e cena in hotel. Giornata dedicata al relax e al tempo libero per approfittare dei servizi della struttura.
Giorno 6: Rientro
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di La Valletta e volo di ritorno.
Leggi di più
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Malta
Volo per La Valletta. All’arrivo, incontro con il nostro corrispondente presso l’ufficio accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Mdina – Rabat – Mosta (intera giornata, pranzo incluso)
Partenza per Mdina, nel cuore dell’isola. Visita della “Città del Silenzio”, che insieme a La Valletta e Rabat rappresenta uno dei complessi architettonici più affascinanti di Malta. L’antica capitale, città storica e museo a cielo aperto, è arroccata su un promontorio roccioso e racchiude, tra le sue mura, un labirinto di vicoli stretti fiancheggiati da eleganti residenze patrizie, chiese barocche, conventi e palazzi. Passeggiate tra le sue vie per scoprire la storia affascinante di Malta e della sua splendida Mdina. Uscendo dalla città attraverso la Porta dei Greci, visiterete le catacombe dei primi cristiani a Rabat e poi vi dirigerete verso le scogliere di Dingli.
Dopo il pranzo (incluso lungo il percorso), visita del giardino botanico di San Anton, situato vicino al Palazzo Presidenziale, visibile solo dall’esterno. Segue una sosta al centro artigianale di Ta' Qali, e infine visita alla maestosa cupola della chiesa di Mosta, una delle più grandi d’Europa. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Le Tre Città (mezza giornata, pranzo libero)
Giorno 4: Sud dell’isola (mezza giornata, pranzo libero)
Partenza per la scoperta della cultura maltese nel sud dell’isola. Raggiungerete Wied iz-Zurrieq, dove potrete fare un’escursione in barca alla Grotta Azzurra, famosa per le sue acque cristalline (il costo dell’escursione in barca non è incluso e dipende dalle condizioni meteorologiche).
Durante il tragitto attraverserete diversi villaggi tipici, scoprendo una parte dell’isola ricca di siti storici e borghi autentici. Cena e pernottamento in hotel.
Oppure
Giorno 4: La Valletta (mezza giornata, pranzo incluso)
Partenza per la scoperta de La Valletta, splendido insieme di architettura militare e arte barocca. Le fondamenta della capitale risalgono al 1566, per volontà del francese Jean de La Valette. Visiterete i Giardini di Upper Barrakka, il Palazzo dei Grandi Maestri e la Concattedrale di San Giovanni del XVI secolo, antica chiesa conventuale dell’Ordine, un capolavoro del barocco, con straordinarie tombe in pietra intarsiata. Pranzo in ristorante e, a seguire, proiezione del “Malta Experience”, un emozionante cortometraggio che ripercorre la storia dell’isola fino ai giorni nostri. Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 5-7: Giornate libere
Colazione e cena in hotel. Giornata libera per rilassarsi e usufruire dei servizi dell’hotel.
Giorno 8: Rientro
Leggi di più
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili) a scelta tra 4* di categoria Standard o Superior:
Hotel Soreda (o simile) per la categoria 4* Standard
Hotel Solana (o simile) per la categoria 4* Superior
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
La vostra opzione inclusa —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso Malta —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Malta
Situata al centro del Mediterraneo, Malta è stata patria di diverse culture che hanno contribuito alla formazione di un vasto patrimonio storico. Grazie alla sua posizione, Malta e le sue isole Gozo e Comino sono state nel tempo crocevia di numerose rotte navali. Marinai, invasori, avventurieri e cavalieri l'hanno resa uno degli ultimi segreti del Mediterraneo ancora tutto da scoprire.