I gioielli di Malta in minitour - La Valletta - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour esclusivo tra le bellezze di Malta, dalla sua capitale La Valletta all'isola di Gozo
  • La sistemazione in hotel di categoria 4* per il massimo comfort durante il vostro soggiorno
  • Tutte le escursioni con guida parlante italiano e gli ingressi ai monumenti inclusi nell'offerta

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta di Malta

Nel cuore del Mediterraneo, a metà strada tra Gibilterra e Alessandria, Malta è un'oasi di pace con un patrimonio storico unico, come espresso dalla sua peculiare architettura. Venite a scoprire i tesori naturali e culturali d Malta e le molte civiltà che hanno abitato l'isola. Oltre a un ricco patrimonio culturale, Malta offre anche una varietà di sport e attività per tutti i gusti.

L'itinerario

Giorno 1 (domenica): Italia/Luqa/La Valletta
Arrivo all' aeroporto internazionale di Luqa e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 2 (lunedì): La Valletta
Prima colazione in hotel. Nella giornata odierna sarà prevista la visita di mezza giornata alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018*, eletta Patrimonio dell’Unesco. Le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta, vi accoglieranno.

Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale. Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio. Procederemo con una camminata per le vie della città dove potrete apprezzare gli edifici di importanza storica. L’ultima fermata sarà per assistere a un suggestivo spettacolo multi-visivo (in tutte le lingue) che ripercorrerà la storia di Malta fin dai primi abitanti dei templi preistorici. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

*la visita verrà effettuata o la mattina o al pomeriggio in base alla stagionalità.

Giorno 3 (martedì): La Valletta/Mosta/Ta' Qali Crafts Village/Mdina/Rabat/scogliere di Dingli/La Valletta
Prima colazione in hotel. Il tour odierno vi porterà a Mosta per visitare il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Ci dirigeremo quindi a Ta' Qali Crafts Village, un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassissimi.
Si proseguirà poi per la città silenziosa di
Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo. Camminando per la città visiterete la cattedrale di St. Paul e poi salirete sugli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell'isola. Vi dirigerete poi a piedi a Rabat, un sobborgo nelle immediate vicinanze per visitare le grotte di San Paolo. In uno dei ristoranti del villaggio sarà servito un tipico pranzo maltese. Infine si procederà per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto, dove vi fermerete anche  per vedere alcuni Car Ruts, misteriosi solchi nella roccia risalenti a migliaia di anni fa, sui quali sono sorte diverse leggende. L’ingresso della Cattedrale di St Paul non è incluso. Al termine, rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.

Leggi di più
Giorno 4 (mercoledì): La Valletta/mini crociera/Sliema/La Valletta
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus ed imbarco presso “Sliema Ferries” per la mini crociera sul Grand Harbour, il porto naturale di Valletta.

Questa gita vi porterà intorno alle tante piccole baie e porti e permetterà di ammirare Valletta e le Tre Città dal mare. Quest’esperienza unica vi mostrerà perché il Porto Grande è considerato fra uno dei porti più belli del mondo, un vero paradiso per gli entusiasti della fotografia. Avrete anche del tempo libero per passeggiare per Sliema, capitale maltese dello shopping. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5 (giovedì): La Valletta/Gozo/La Valletta
Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo, e sbarco. Partenza in bus per le visite. Si comincerà con la visita ai Templi  megalitici, patrimonio dell’ Unesco, di Ggantija. Sono probabilmente le più antiche strutture megalitiche al mondo, ancora in ottimo stato, risalenti al periodo intorno al 4000 a.C. Nel 1927 furono portati alla luce due templi affiancati e separati, uniti da un unico muro di cinta: il Tempio Meridionale è più grande ed ha cinque absidi. I due templi furono utilizzati dal 4100 a.C. al 3000 a.C., ed erano dedicati al culto della fertilità, dove vi si veneravano le famose figure femminili nell'ambito del culto della Dea Madre. Si prosegue per Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata, la cittadella. All'interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l'antico Palazzo del Vescovo. Breve tempo libero a disposizione per lo shopping. Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e merletto lavorato a mano. A seguire vi dirigerete alla baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera. Quindi Dwejra dove sorgeva la famosissima “The Blue Hole” una formazione rocciosa naturale, scavata nel corso dei secoli dal vento e dal moto ondoso. Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta, cena in hotel e pernottamento.

Leggi di più

Giorno 6 (venerdì): La Valletta/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto Internazionale di Luqa. Fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Info utili

Guide
Le guide sono abilitate e multilingue.
Durante le escursioni verranno date spiegazioni in lingue diverse (inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo). Per alcuni tour come quello in battello sul Grand Harbour non c'è una guida ma si diffondono spiegazioni con una voce pre-registrata sempre multilingue.

Documenti

Carta d’identità in corso di validità. Tessera sanitaria europea.

Clima

Mediterraneo, media nel periodo invernale 15°, media nel periodo estivo 28°

Tassa sulla salvaguardia dell’ ambiente
In loco presso l'hotel il cliente dovrà pagare una tassa governativa, in vigore dal 1 giugno 2016, per la salvaguardia ambientale. Questa è di € 0,50 per persona per notte con un massimo di € 5,00 per persona per soggiorno.

Hotel previsti durante il tour o similari

Silema - Preluna Hotel 4*
St. Paul's Bay - Dolmen Hotel Malta 4*
St. Pauls' Bay - AX Seashells Resort at Suncrest 4*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è come da programma e include 5 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene.

In base agli orari degli operativi volo scelti potrebbero non essere garantite la cena il primo giorno e la prima colazione dell'ultimo.

In viaggio verso Malta

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma o Venezia a Luqa.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E' necessario viaggiare con un documento valido per l’espatrio non scaduto (passaporto, carta di identità, tessera ministeriale AT/BT).Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen; sono stati quindi eliminati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, ma è necessario comunque viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato di Malta presente in Italia, o presso il proprio agente di viaggio.
In caso di furto o smarrimento della carta d’identità o del passaporto, l’Ambasciata potrà emettere ai richiedenti un ETD (Emergency Travel Document). L’ ETD è valido per il solo viaggio di ritorno in Italia ed è accettato da tutti i vettori aerei, comprese le Compagnie low cost che operano a Malta. Per ottenere il rilascio dell’ETD, il richiedente dovrà sporgere denuncia presso le locali Autorità di Polizia e presentare in seguito copia della denuncia, corredata da due fototessere ed una copia del biglietto di viaggio di rientro in Italia, alla Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Italia (5, Vilhena Street - Floriana).
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1 gennaio 2012 Malta ha uniformato le procedure per l’ingresso di animali domestici al Regolamento UE 998/2003/EC e seguenti. Pertanto per l’ingresso di cani, gatti ed altre specie animali a Malta, gli stessi devono essere muniti di microchip e di passaporto comunitario. Il passaporto deve certificare, inoltre, l’effettuazione della vaccinazione antirabbica, da effettuarsi almeno 21 giorni prima del viaggio.
Inoltre per l’ingresso a Malta di alcune categorie di animali domestici (in particolare cani e gatti) è necessario il trattamento preventivo per l’echinococco con Praziquantel. Il suddetto trattamento deve essere certificato dal veterinario sul passaporto o tramite certificato veterinario ufficiale con data non inferiore alle 24 ore e non superiore alle 120 ore prima del viaggio.
Il permesso d’importazione va richiesto al Ministry for Sustainable Development, the Environment and Climate change – Veterinary and Phytosanitary Regulation Department – Veterinary Regulation Directorate, tramite il modulo scaricabile dal seguente link http://agriculture.gov.mt/en/vprd/Pages/travel_petmalta.aspx dove si possono trovare maggiori informazioni in merito alla procedura da seguire.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano condizioni particolari per modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al:
- 10% della quota dalla data di prenotazione sino a 51 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
- 30% della quota da 50 a 29 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
- 50% della quota da 28 a 20 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
- 75% della quota da 19 a 11 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
- 100% della quota dopo tale termine o in caso di interruzione del viaggio già intrapreso
Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I gioielli di Malta in minitour