Approvato dai nostri esperti —
- Il tour pensato apposta per voi per ammirare i paesaggi dello Sri Lanka
- Le esperienze e le attività che rimarranno impresse nella vostra memoria
- La conclusione del vostro soggiorno di fronte al mare delle Maldive
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka e delle Maldive —
Sri Lanka
Maldive
A vostra scelta —
8 notti: 2 notti a Habarana + 1 notte a Nuwara Eliya + 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Colombo + 3 notti alle Maldive
10 notti: 2 notti a Habarana + 1 notte a Nuwara Eliya + 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Colombo + 5 notti alle Maldive
12 notti: 2 notti a Habarana + 1 notte a Nuwara Eliya + 1 notte a Udawalawe + 1 notte a Colombo + 7 notti alle Maldive
L'itinerario —
Una volta atterrati a Colombo sarete accompagnati al vostro Hotel ad Habarana. Lo spostamento sarà lungo dalle 4 alle 5 ore.
Dopo aver effettuato il check-in avrete tempo libero per riposare. Cena e pernottamento al Habarana Village by Cinnamon.
Giorno 2: Habarana / Sigiriya / Hiriwaduna / Habarana Dopo colazione vi dirigerete alla fortezza di Sigiriya, distante 20-30 minuti in macchina. Salirete sulla fortezza, nota come l’ottava meraviglia del mondo. Questa fortezza rocciosa fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. ed è stata la capitale dell’impero per una ventina d’anni. La fortezza è raggiungibile con una scala a chiocciola, dove si trovano affreschi molto famosi e affascinanti. La roccia è ampia quasi un ettaro e l’UNESCO è riuscita a riportare all’antico splendore i suoi Giardini d’acqua e a rendere famosi in tutto il mondo i favolosi affreschi che potrete ammirare sulle rocce della fortezza. Dopo la visita della cittadella proseguirete verso il villaggio di Hiriwaduna da cui partirete per una passeggiata durante la quale vi fermerete per gustare un pranzo tradizionale. Hiriwadunna si trova a soli 2 chilometri da Habarana. La passeggiata vi permetterà di ammirare un villaggio tipico dello Sri Lanka. Il villaggio vi faranno conoscere la vita quotidiana cingalese, e i possibili avvistamenti di coccodrilli aumenteranno il fascino di questo villaggio in riva al lago. Alla fine della giornata sarete riaccompagnati in hotel e trascorrerete il resto della giornata come desiderate. Cena e pernottamento all’ Habarana Village by Cinnamon.
Dopo la colazione proseguirete verso Nuwara Eliya, passando da Kandy. Lungo il tragitto avrete la possibilità di visitare il Tempio della Grotta di Dambulla, il Giardino delle spezie di Matale e il Tempio del Sacro Dente.
Il Tempio della Grotta di Dambulla si trova nel luogo dove il re Valagambahu, nel primo secolo a.C., si rifugiò in fuga dai suoi nemici e che successivamente trasformò in un tempio. Da 22 secoli il Tempio rappresenta un luogo di pellegrinaggio per buddisti e indù ed è considerato il sito storico più popolare di tutto il Paese. Il monastero rupestre è ricco di dipinti murali che risalgono a 2000 anni fa che mostrano la vita di Buddha. All’interno delle grotte potrete ammirare anche 157 statue di Buddha, tra cui una alta 15 metri e affreschi dai colori vivaci.
Terminata la visita vi dirigerete verso Kandy e lungo la strada avrete la possibilità di visitare il giardino delle spezie a Matale, città famosa per la produzione di batik e di spezie. Lo Sri Lanka è il Paese principale per la produzione di tessuti batik e per l’esportazione di spezie, che vengono coltivate non solo per dare sapore al cibo, ma anche per la cosmesi e la medicina.
Proseguirete il vostro percorso verso il Tempio de Sacro Dente, un tempio buddista che si trova nella città di Kandy e considerato il primo luogo sacro di culto del buddhismo. Secondo la tradizione il dente fu estratto a Buddha quando giaceva sulla sua pira funeraria, divenendo immediatamente un oggetto di culto e di venerazione. Visto dall’esterno il complesso di edifici può sembrare piuttosto anonimo, ma una volta entrati potrete ammirare interni decorati con legno intarsiato, avorio e lacca. La reliquia del dente è custodita in un santuario interno dove due enormi zanne di elefanti fanno da guardia. Alla fine della visita proseguirete verso Nuwara Eliya. Cena e pernottamento al Galway Heights.
Giorno 4: Nuwara Eliya / Ella / Udawalawe Dopo colazione partirete per Udawalawe, passando da Ella, un piccolo villaggio tra le montagne nella zona più a Sud dello Sri Lanka. Una zona tranquillissima, ma che offre numerose attività e luoghi da visitare per conoscere lo Sri Lanka più autentico. Il villaggio si trova in una campagna circondata da piccoli orti e piantagioni di tè che si estendono per tutte le colline. Potrete visitare le famose cascate di Ravana e il ponte a nove archi, conosciuto anche come Ponte nel cielo, uno dei migliori esempi di opera ingegneristica del periodo coloniale. Il ponte si trova a Demodara ed è diventato una delle mete turistiche più popolari di tutta la zona. Terminata la visita proseguirete verso la sede della Lipton in uno dei luoghi più panoramici di tutta l’isola sulle colline di Poonagala, vicino alla fabbrica di tè di Dambatenne, dove Sir Thomas Lipton creò il suo impero con le coltivazioni di tè. Successivamente proseguirete la vostra giornata in direzione di Udawalawe.
Cena e pernottamento al Grand Udawalawe Safari Resort.
Giorno 5: Udawalawe / Colombo Dopo la colazione potrete godervi un bellissimo safari nel Parco Nazionale di Udawalawe, a 200 chilometri di distanza da Colombo e considerato come uno dei più importanti parchi dello Sri Lanka. La zona è famosa soprattutto per i suoi elefanti e durante il vostro giro avrete la possibilità di incontrate intere mandrie di adulti e giovani elefanti che giocano con l’acqua. Il parco ospita anche bufali d’acqua, lucertole d’acqua, sambar indiani, scimmie, leopardi e specie di uccelli uniche. Terminato il tour proseguirete in direzione di Colombo. Colombo è la capitale commerciale e politica del paese ed è una città ricca di fascino in cui si mischiano culture orientali e occidentali. La città offre un patrimonio coloniale unico, oltre a negozi e ristoranti tipici di una città vivace. Cena e pernottamento al Cinnamon Lakeside.
Giorno 6 : Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati all’aeroporto internazionale di Colombo per prendere il volo per le Maldive.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante lingua italiana durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Habarana : 2 notti presso l’Habarana Village by Cinnamon o simile in camera Standard
Nuwara Eliya : 1 notte presso il Galway Heights o simile in camera Standard
Udawalawe : 1 notte presso il Grand Udawalawe o simile in camera Standard
Colombo : 1 notte presso il Cinnamon Lakeside o simile in camera Standard
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Maldive - L'Eriyadu Island Resort Maldives —
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe Beach.
Massima occupazione camera Deluxe Beach:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento di pensione completa (bevande escluse) o All-inclusive durante il processo d'acquisto.
Le attività
In viaggio verso gli hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Colombo e Male è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti tra le località durante il tour sono compresi.
I trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel sono compresi (a Male il trasferimento sarà in barca veloce).