Approvato dai nostri esperti —
- Un magnifico resort 4*SUP situato nell'Atollo di Malé Nord, immerso in un paradiso naturale tra la barriera corallina e le palme
- Il trattamento All Inclusive disponibile in tutte le offetre, per farvi vivere una vacanza senza pensieri
- La possibilità di scegliere tra confortevoli ed esotiche Beach Villa ed esclusive e spaziose Deluxe Beach Villa, tutte con patio esterno dove godersi la tranquillità e il relax del luogo
Lo scenario —
L’aspetto incredibile delle Maldive è il numero delle isole che compongono l’arcipelago che potrete apprezzare dall’aereo con cui arrivare, o dall’idrovolante che prenderete per arrivare sull’isola scelta. Le isole sono formate in prevalenza da barriera corallina, e il numero di isole supera in totale le 1.190 unità, formando un arcipelago di 26 importanti atolli.
L'Oblu by Atmosphere at Helengeli 4*S —
L'Oblu by Atmosphere at Helengeli è composto da 116 ville divise in 4 categorie, offre un'alta qualità di cucina internazionale e un'ampia proposta di attività di intrattenimento, tra cui fantastiche immersioni tra la barriera corallina e sport acquatici.
Le camere

Le Beach Villa (48 mq) sono confortevoli e luminose sistemazioni a pochi passi dalla riva dell'oceano, dagli interni accoglienti, comfort di alta qualità e una veranda esterna privata, dove potersi rilassare su una sdraio ammirando l'immensità dell'oceano.




Ristorazione

L'Oblu by Atmosphere at Helengeli invita i propri ospiti ad assaporare una raffinata cucina internazionale, in location davvero esclusive.
Il ristorante principale The Spice serve colazione, pranzo e cena proponendo un ricco buffet di piatti e specialità locali e internazionali, spettacoli di show cooking, posti a sedere all'aperto e una vista sensazionale sull'oceano.
Il bar Helen vi aspetta per farvi vivere momenti di assoluto relax sorseggiando una bevanda fresca in spiaggia, nei pressi della piscina. Qui troverete una selezione di vini della casa e birre oltre a una vasta proposta di cocktail. A fare da cornice viste spettacolari dei tramondi e serate a tema settimanali.
Aperto a pranzo e cena il ristorante Just Grill sulla spiaggia serve pesce e carne grigliata di prima qualità in una location unica (il Just Grill non rientra nella formula All Inclusive).
Le attività

Qui tutto pone l'attenzione sulla valorizzazione dell'energia positiva della natura e dei suoi elementi: l'acqua, l'aria, il fuoco e la terra. Con un approccio olistico, con l'utilizzo di metodi tradizionali di massaggio e di tecniche rigeneranti volte a rilassare il corpo e la mente, chiunque trascorra del tempo nell'ELENA SPA, ne esce come rinato.
Una parte significativa della vostra vacanza all'Oblu by Atmosphere at Helengeli consisterà nella scoperta del mondo immenso che si trova sotto la superfiche terrestre, nelle acque azzurre delle Maldive, con la sua immensa barriera corallina. Ideale per le immersioni e avvistamento di pesci, questo piccolo angolo di paradiso gode di più di 30 punti per le immersioni nelle sue immediate vicinanze.
I dintorni —
L'atollo amministrativo di Baa comprende gli atolli di South Maalhosmadulu e Goidhoo. Il primo, lungo 42 km e largo 32 km, è caratterizzato da 51 isole delle quali solo 10 sono abitate, invece l'atollo di Goidhoo (o Horsburgh), lungo 8,5 km e largo 17,5 km, comprende 6 isole delle quali solo 3 sono abitate.
I versanti nord e est dell'atollo di Maalhosmadulu, caratterizzati da molte isole, offrono ottime possibilità per immergersi, mentre il lato ovest, presenta molti canali e pochissima barriera corallina.
L'isola di Kudarikilu, situata a nord-est dell'atollo, è diventata famosa tra la popolazione locale come "isola della bomba", perché nel 1915 fu ritrovata dai pescatori una mina galleggiante; sfortunatamente fu colpita da uno dei curiosi, uccidendo una decina di persone. A sud si trova invece l'isola di Innafushi (Goidhoo) lunga 2 km e larga circa 1,5 km. Il reef sito ad ovest dell'atollo si chiama Naamuli Faru, che in maldiviano significa "reef del relitto", in seguito al ritrovamento del relitto conosciuto come Naamuli Wreck. In ultimo c'è l'isola di Eydhafushi, capoluogo amministrativo dell'atollo.
Gli atolli si susseguono verso nord-est in regolare successione, alcuni disabitati altri come Maalhos e Dharavandhoo abitati da pescatori maldiviani, fino alla piccola isola di Kihaad.