Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un resort di lusso situato su un'isola privata e immerso in una ricca vegetazione
- La possibilità di riposare in splendide Ville dotate di piscina privata, uniche e curate in ogni dettaglio, dove trascorrere preziosi momenti di benessere
- Scoprire l'isola di Gaafu Dhaalu situata a sud delle Maldive con una meravigliosa barriera corallina, spiagge di sabbia bianca e mare cristallino
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Svegliarsi dolcemente con un bagno in piscina, guardare il tramonto dalla vostra amaca sulla laguna, poi finire la giornata al wine and cheese bar: niente è impossibile in questo paradiso terrestre.
Ayada Maldives 5* —
Insignito del titolo di hotel più bello delle Maldive da Condé Nast, l'Ayada Maldives 5* è in linea con la tendenza degli hotel di lusso, costruito su palafitte e tipico delle isole dell'Oceano Indiano. Anche se il legno domina, l'arredamento rimane contemporaneo e decisamente sofisticato.
Consapevole della necessità di preservare questo ambiente eccezionale, l'Ayada ha adottato misure per ridurre il suo impatto sulla natura, ottenendo il Green Star Diamond Award.
Benvenuti in questo Eldorado! Se volete allontanarvi da tutto e trascorrere un piacevole soggiorno nei panni di un Robinson Crusoe di lusso, l'hotel Ayada Maldives è il posto che fa per voi.
Camere —
Negoziato per voi:
- Per soggiorni minimi di 8 notti: 1 colazione galleggiante per due persone in Villa
Per questa offerta abbiamo riservato per voi la Garden Villa, Beach Villa con piscina o Ocean Villa con piscina, a vostra scelta.
Garden Villa (101 m²)
Le Garden Villa sono il rifugio perfetto per coloro che vogliono staccare dallo stress della quotidianità e riposare in uno splendido ambiente privato. Vi sentirete in paradiso in questa oasi arredata con cura e dotata dei comfort più moderni. Nella veranda del giardino vi aspetta una rilassante amaca, perfetta per chi vuole abbandonarsi al dolce far niente.
Massima occupazione:
Beach Villa con piscina (103 m²)
Situate su idilliache spiagge di sabbia bianca, le Beach Villa con piscina offrono ogni comfort per farvi trascorrere momenti di puro relax. Tutte le Ville sono dotate di una piscina esterna e circondate da una ricca vegetazione.
Massima occupazione:
Ocean Villa con piscina (108 m²)
Nel cuore della laguna, le Ocean Villa sono sospese sull'acqua e permettono una contemplazione idilliaca mentre le amache vi culleranno sull'oceano assieme al dolce sciabordio delle onde. Queste ville spaziose offrono una terrazza esterna privata, amache fronte oceano, una piscina, una vista sconfinata dell'orizzonte e un accesso diretto alla laguna.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 cena barbecue per due persone sulla spiaggia presso il Sea Salt (bevande escluse)
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
L'Ayada vi invita a vivere un'esperienza culinaria unica durante il vostro viaggio: 7 punti di ristoro offrono piatti raffinati in atmosfere esclusive. Dai esotici sapori asiatici alle specialità mediterranee e all'ambiente lounge in stile ottomano, le vostre papille gustative saranno deliziate!
Attività e Tempo Libero
Concedetevi attimi di puro benessere presso l'ampia Ayspa di 3.500 m², dove hammam, saune, vasche idromassaggio e massaggi sono a vostra disposizione.
Gli ospiti più sportivi possono praticare una vasta gamma di sport acquatici e altre attività sportive come il tennis.
In viaggio verso le Maldive —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti in idrovolante dall'aeroporto all'hotel sono inclusi in tutti i nostri pacchetti.
Se scegliete un'offerta senza volo, prevedete di arrivare a Malé prima delle 15:00 e di partire da Malé dalle 10:00 per poter usufruire dei trasferimenti.
Alla scoperta delle Maldive —
Con i suoi 26 atolli e 1.000 isole coralline nel cuore dell'Oceano Indiano, le Maldive sono certamente una destinazione paradisiaca per eccellenza. Di queste isole, solo 200 sono abitate, il che le rende un punto di riferimento per i resort di lusso con bellissime ville affacciate sull'azzurro dell'Oceano Indiano.
La sua capitale, Malé, è una delle più piccole al mondo, su un’isola di soli 2 kmq. Caratterizzata da case colorate, vivaci mercati e moschee, sarà una pausa urbana e dinamica.
Le Maldive hanno un'incredibile diversità di vita marina, con coralli e oltre 2000 specie di pesci, che vanno dai pesci di barriera e gli squali di barriera alle murene, le razze e gli squali balena. Scoprite la baia di Hanifaru, nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, con il sito di snorkeling più famoso del paese, insieme al Rashdoo Maldivarum e al Dhidhdhoo Beyru, due punti di immersione sull’atollo di Ari.
Per una vacanza nella natura incontaminata, lontani dal turismo di massa, scegliete l’atollo Shaviyani, l’atollo delle tartarughe. Se invece siete alla ricerca di una vacanza tra resort di lusso, scegliete l’esclusivo atollo di Noonu, conosciuto anche perchè, su una delle sue isole, Landhoo, sono presenti i resti di un megalite hawitta, risalente al 2000 a.C.
Da non perdere:
- Il National Museum a Malé, per un’immersione nella storia delle Maldive
- La Moschea di Hukuru Miski nella capitale, la più antica di tutte le isole
Piatti tipici:
- Mashuni, a base di tonno, cipolla e cocco, con pomodori, peperoni e hikandhi fai
- Geri riha, manzo al curry
- Chichandaa satani, a base di pelle di serpente, con latte di cocco, cipolle, limone e peperoncino
- Theluli mas, frittura di tonno con spezie
- Raiymahu riha, zuppa di dentice piccante
- Kaliyaa Birinjee, riso patna con cipolla, aglio, cannella e zenzero
- Kandumahu mussanmaa, foglie di palma farcite di tonno al cocco e curry
- Huni hakuru folhi, pancakes di fatina di cocco, latte e zucchero
- Bodibaiy, a base di riso e zucchero
- Kalhusai, tè nero
- Raa, vino di palma dolce