Approvato dai nostri esperti —
- Una vacanza tranquilla e rilassante in un 5* affacciato sul Golfo dei Poeti
- Soggiornare in due diverse tipologie di camere, affacciate sul cortile interno o sul mare
- La cena presso il ristorante dell'hotel e la visita con degustazione presso cantina vinicola incluse nell'offerta
Grand Hotel Portovenere 5* —
Preparatevi a partire per un 5* inserito in un contesto naturalistico unico, alle porte delle Cinque Terre. Ancora oggi il fascino di questo territorio incontaminato stupisce e incanta con i suoi colori e profumi, uniti alle tracce di un'antichissima storia. Il Grand Hotel Portovenere 5* vi accoglierà nella sua bellissima baia, in un'atmosfera di totlae tranquillità.
Le camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o Executive, a vostra scelta.
Camera Executive
Le Camere Executive vi regaleranno una splendida vista mare. Solo alcune includono una piccola terrazza o un balcone. Accoglienti e spaziose, sono arredate con i colori più rilassanti.
Massima occupazione:


Camera Classic
Affacciate sul cortile interno, le camere Classic sono particolarmente tranquille e silenziose. L’arredamento è pratico ed accogliente, i bagni sono in marmo.
Massima occupazione:


Ristorazione
Negoziato per voi:
- Una cena presso il ristorante dell'hotel, per persona a soggiorno
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Palmaria Restaurant Il Palmaria Restaurant ha sede in una spettacolare veranda che si affaccia sul canale di Portovenere. Vi troverete dentro una sorta di veliero contemporaneo che sta per salpare verso l’orizzonte: la scelta del pavimento in legno di teak gommato, in stile nautico, richiama l'antica tecnica della calafatura, cioè l'impermeabilizzazione degli scafi a cura dei numerosi mastri calafati del Golfo dei Poeti. Nei cuscini, realizzati da un tappezziere locale, si ritrovano il giallo, il rosa, il verde: i colori delle case del borgo di Porto Venere, visibili sollevando lo sguardo un poco oltre la vetrata. I menù del Palmaria sono ispirati all’epopea del “Grand Tour”, cioè il lungo viaggio nell'Europa continentale, in particolare in Italia, intrapreso dai rampolli dell'aristocrazia europea a partire dal XVII secolo. Nel menù “à la carte” sono protagonisti il polpo, l'acciuga e i “muscoli” tipici della tradizione spezzina e ligure. Inoltre a pranzo sono presenti propostepiatti unici leggeri e ben bilanciati, spuntini, insalate per situazioni più informali e veloci, mantenendo in menù comunque una selezione di piatti più ecclettici e raffinati. Venus Bar Offre momenti di vero relax sotto la frescura degli antichi soffitti a volta. Sulla grande terrazza, cullati dal ritmo delle onde in sottofondo, si possono gustare deliziosi spuntini e cocktail preparati da barman esperti, capaci di esaudire ogni richiesta. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Le attività
Negoziato per voi:
- Una visita con degustazione presso cantina vinicola, per persona a soggiorno
Paesaggi mozzafiato, sapori del mare e della terra, antichi mestieri, un territorio che trasmette emozioni uniche: il Golfo dei Poeti è una destinazione da vivere con i cinque sensi. Scegliete tra le nostre proposte per costruire la vostra idea di vacanza dinamica o piena di relax tra la Riviera Ligure e la vicina Toscana.
Scoprirete calette poco frequentate in pieno relax, avvolti dal mare calmo e dal silenzio della natura. Un’esperienza perfetta per apprezzare il Golfo e trascorrere qualche ora di sole in mezzo al mare e per ammirare i panorami circostanti.
Un'altra attività che renderà indimenticabile la vostra vacanza è la visita con degustazione presso una cantina vinicola, un'esperienza unica all’insegna della tipicità locale.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Alla scoperta di Portovenere —
Porta di accesso alle Cinque Terre, Portovenere è una lingua di terra che si protende sul mare come la prua di una nave. Questo angolo riservato e protetto, circondato dalla natura ligure fatta di terrazzamenti coltivati a vite e ulivo, vi immergerà nell’atmosfera di un antico borgo marinaro. Siete pronti a vivere emozioni indimenticabili?